amplificatore per ls 29 neo

Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#81

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:Le Rogers assoluto riferimento per il parlato, per cui sono state espressamente progettate.

Per tutto il resto sono semplicemente inadeguate, ma e' un limite fisico che i progettisti hanno tenuto in conto. ( Kef B110 )

Per quello per cui sono state espressamente progettate sono un riferimento assoluto! Ed il tutto grazie ad un crossover che e' un opera d'arte ( ovviamente non e' un 6db ;) )


La Minima una copia e come tutte le copie non all'altezza delle rogers. Per il resto invece valgono le considerazioni sullle rogers.

Puoi goggelare quanto te pare, sono casse straconosciute da tutti, pure il mio gatto le ha ascoltate fino alla nausea e ne conosce i limiti fisici.

Per le avantgarde come ga' detto, il prodotto in se non si discute, ma possono pure capitare in mano ad un somaro che non le sa nemmeno posizionare in ambiente ( nessuno riferimento personale ) per cui non e' indice di niente.

Come vedi, fino ad ora di castronerie tecniche da parte mia non hai trovata nemmeno mezza...
Le minima non sono una copia delle Rogers in nulla .
Dal progetto , che prevede un reflex e non un volume chiuso ai componenti totalmente differenti utilizzanda il Dynaudio D28af e fgx11 di scan al crossover a 6 db , che piaccia o meno è catalogato come tale.

La resa sonora delle Minima è inoltre ben diversa , con una maggiore estensione agli estremi banda , nessun rigonfiamento nella Rf come invece avviene volutamente nelle Ls3/5 , maggiore tenuta in potenza , efficienza bassa ma comunque superiore di 2 db rispetto le rogers .

Dal punto di vista acustico , un pò meno magiche sulle voci , specie quelle maschili rispetto alle Rogers , ma decisamente più coerenti e con un equilibrio timbrico più verosimigliante la realtà musicale .

Le copie delle Rogers si chiamano Harbeth Spendor kef ecc ecc non Minima.

E comunque dopo averne possedute più di qualche modello incluse le 15 ohm , la mia preferenza tra le Ls 3/5 cade sulle Spendor ad 11 ohm.

Sono di fatti tutti ottimi diffusori , con i limiti invalicabili indotti dalle dimensioni dei componenti ma che ben approcciano ad una coerenza timbrica sana.

Sostituire le mie Minima non è stato affatto facile ,,,,,il solo voler aggiungere una discesa verso le basse frequenze più credibile ed un effetto live più verosimile , mi ha realmente portato molto più lontano di quanto pensassi.

Quasi nessuno ama entrambi quei diffusori , quasi come fosse un derby calcistico , per me invece rappresentano l'esempio ideale di due suoni diversi , preferibili entrambi per motivi diversi , allo stesso modo in cui un musicista può preferire suonare con una chitarra Gibson o con una Ibanez .

Le avantgarde invece sono un gioco molto più impegnativo , dove serve una buona cultura musicale per tararle a dovere , e ci si può impiegare anni in tentativi , molto più dispendiose in termini economici e di tempo da dedicargli .Assai poco consigliabili per chi ama il plug and play. Quando però ti accorgi di essere sulla giusta strada , ti regalano un'emissione sonora di un realismo e di una naturalezza d'emissione disarmante . Tante volte ho anche paura di cambiare disco per il timore di perdere quel senso di magia , che ti fa dire che un impianto non suona bene , ma canta.

In auto non so ancora bene fin dove mi spingerò , sulla carta l'obiettivo è solo quello di riuscire a riprodurre una coerenza timbrica vagament credibile , un suono non affaticante , e nulla più. Vedremo , per il momento è in fase di installazione lo stage 1.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#82

Messaggio da Kondo »

spyderman ha scritto:sì in effetti,sta cosa delle gnocche non mi convince è troppo ostentata :hmm: :hmm: ,


secondo me tu le gnocche te le sogni la notte......... :hahahah: :hahahah:
Alle volte si , perchè tu sogni il mandingo ?

Alle volte , da buon single , mi organizzo qualche seratina.

Alle volte poi , racconto qualche Stronx----a per stemperare gli animi di chi scrive sui forum 1

:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#83

Messaggio da niko »

Kondo ha scritto:
Dal progetto , che prevede un reflex e non un volume chiuso ai componenti totalmente differenti utilizzanda il Dynaudio D28af e fgx11 di scan al crossover a 6 db , che piaccia o meno è catalogato come tale.
Tanto per precisare. :)

L'fgx11 era Seas.
......GAME OVER......
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#84

Messaggio da Kondo »

niko ha scritto:
Kondo ha scritto:
Dal progetto , che prevede un reflex e non un volume chiuso ai componenti totalmente differenti utilizzanda il Dynaudio D28af e fgx11 di scan al crossover a 6 db , che piaccia o meno è catalogato come tale.
Tanto per precisare. :)

L'fgx11 era Seas.
Hai ragione
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: amplificatore per ls 29 neo

#85

Messaggio da drews »

Kondo ha scritto: Le minima non sono una copia delle Rogers in nulla .
Dal progetto , che prevede un reflex e non un volume chiuso ai componenti totalmente differenti utilizzanda il Dynaudio D28af e fgx11 di scan al crossover a 6 db , che piaccia o meno è catalogato come tale.
Quello che appunto intendevo io, copia mal riuscita nel senso che hanno provato a migliorare i punti deboli delle Rogers ma alla fine il risultato e' addirittura inferiore nel computo globale.
Kondo ha scritto: La resa sonora delle Minima è inoltre ben diversa , con una maggiore estensione agli estremi banda , nessun rigonfiamento nella Rf come invece avviene volutamente nelle Ls3/5 , maggiore tenuta in potenza , efficienza bassa ma comunque superiore di 2 db rispetto le rogers .

Dal punto di vista acustico , un pò meno magiche sulle voci , specie quelle maschili rispetto alle Rogers , ma decisamente più coerenti e con un equilibrio timbrico più verosimigliante la realtà musicale .
Dal punto di vista delle misure, a livello di efficienza sono praticamente uguali alle Rogers.

Essendo un reflex molto piccolo, sia come tubo che come volume, ci si e' ritrovati con il tubo che pesca tutto il pescabile dal piccolo wooferino da 12cm ed oltretutto soffia.

Anche le Electa hanno lo stesso identico problema: gamma media inficiata dalle spurie del reflex.

Oltretutto viste le dimensioni in gioco, il Q del reflex e' abbastanza stretto e quindi guadagna poco, in compenso la parte medio alta e' in entrambe in evidenza rispetto al resto ( come ho scritto precedentemente )

Quindi ricapitolando, non hanno la magia e la coerenza sulle voci specie maschili ed ho spiegato perche', le voci femminili sono cmq riprodotte da un esotar messo ben in evidenza rispetto al resto come da scelta di progetto ( comunque meno coerenza complessiva delle rogers), non hanno piu' efficienza complessiva ( 82db ), quindi per me sono copie riuscite male rispetto all'originale.
Comunque tutto ampiamente documentato proprio da sterephile che tu citi:

http://www.stereophile.com/content/sonu ... asurements

http://www.stereophile.com/content/sonu ... -le-misure

Anzi nel caso delle minima si evidenzia anche non una perfetta coerenza emissiva nel dominio del tempo:

Turning to the time domain, the Minima's impulse response on the tweeter axis (fig.6) doesn't appear to be as time-coherent as the crossover specification might suggest, this reinforced by the step response (fig.7), which shows a positive-polarity tweeter followed a fraction of a millisecond later by an inverse-polarity midrange/woofer.
kondo ha scritto: Le copie delle Rogers si chiamano Harbeth Spendor kef ecc ecc non Minima.

E comunque dopo averne possedute più di qualche modello incluse le 15 ohm , la mia preferenza tra le Ls 3/5 cade sulle Spendor ad 11 ohm.

Sono di fatti tutti ottimi diffusori , con i limiti invalicabili indotti dalle dimensioni dei componenti ma che ben approcciano ad una coerenza timbrica sana.

Sostituire le mie Minima non è stato affatto facile ,,,,,il solo voler aggiungere una discesa verso le basse frequenze più credibile ed un effetto live più verosimile , mi ha realmente portato molto più lontano di quanto pensassi.
Ci hai convissuto 22 anni con questi "riferimenti"... meglio tardi che mai

Di sicuro non si puo' risolvere i problemi di queste scatoline aggiungendo un subwoofer come hanno tentato in passato. Troppo bassa l'efficienza per affiancare un sub che per riuscire a non sovrastarle dovrebbe funzionare in maniera castrata e quindi male.

kondo ha scritto: Le avantgarde invece sono un gioco molto più impegnativo , dove serve una buona cultura musicale per tararle a dovere , e ci si può impiegare anni in tentativi , molto più dispendiose in termini economici e di tempo da dedicargli .Assai poco consigliabili per chi ama il plug and play. Quando però ti accorgi di essere sulla giusta strada , ti regalano un'emissione sonora di un realismo e di una naturalezza d'emissione disarmante . Tante volte ho anche paura di cambiare disco per il timore di perdere quel senso di magia , che ti fa dire che un impianto non suona bene , ma canta.

In auto non so ancora bene fin dove mi spingerò , sulla carta l'obiettivo è solo quello di riuscire a riprodurre una coerenza timbrica vagament credibile , un suono non affaticante , e nulla più. Vedremo , per il momento è in fase di installazione lo stage 1.

Sai alle volte una misura risparmierebbe anni di sperimenti... Ma capisco che per l'audiofilo e' molto più' appagante fare prove su prove sui posizionamenti, sui cavi, punte sotto punte etc etc
La verità' e' che da' molte più' soddisfazioni, ma non i risultati migliori.

E ti lascio con due misure a caso di modelli avantgarde che conosco:

http://www.stereophile.com/content/avan ... asurements

http://www.stereophile.com/content/avan ... asurements

Giusto per far vedere a tutti quanti che hanche modelli ipercostosi non sono esenti da "difetti" ( oltre a dimostrarti ancora una volta che il tuo riferimento non usa assolutamente filtri a 6db ), e che una misura aiuterebbe all'istante a trovare il bandolo della matassa.

Le Acoustic Uno Series Two hanno una gamma medio alta molto in evidenza, quindi richiedono un posizionamento che aiuti la gamma bassa ad allinearsi ( più' vicino alle pareti )

Le nano pur essendo piu' allineate come efficienza, dimostrano una certa poca coerenza tra le vie in fuori asse ( grazie, sono trombe :) ) quindi anche qui una misuratina aiuterebbe moltissimo nel trovare il posizionamento ottimale.

PS: non mi rispondere di nuovo con la lista della spesa di elettroniche, cavi, sorgenti perche' non sono rilevanti in questo contesto e non cambiano di una virgola tutto il discorso fatto.

Ciao
Andrea
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#86

Messaggio da niko »

Che delusione le Avantgarde, vabbè che lo sapevo che le trombe arrivano al max sui 15-khz ma il resto mi sembrava da riferimento.... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: amplificatore per ls 29 neo

#87

Messaggio da drews »

niko ha scritto:Che delusione le Avantgarde, vabbè che lo sapevo che le trombe arrivano al max sui 15-khz ma il resto mi sembrava da riferimento.... X_X

Questo e' un motivo per cui non tutti reputano questo tipo di diffusori un riferimento assoluto.

Veramente difficile trovare un diffusore a tromba veramente esteso in alto, per via della grandezza della bocca della tromba necessaria per incrociarsi in basso con il medio, o in basso.

Molto spesso si usano sistemi misti, RD in basso e tromba in medio alta ( come nel caso che abbiamo visto), ma dipende appunto molto dalla efficienza della medio alta che se troppa sovrasta tutto quanto. In questo sicuramente aiuta avvicinarle alle pareti posteriore visto che la dispersione laterale e' minore, ma devi sempre trovare l'equilibrio.

Sistemi full horn personalmente non ne ho mai sentiti, ma sicuramente non sarebbero facili da inserire in ambiente viste le dimensioni che avrebbero le trombe dei bassi e non penso arrivini a riprodurre la prima ottva. Credo che anche in questo caso un sub a RD sia necessario, magari in angolo per recuperare efficienza.


Questo per me e' un sistema molto intelligente

https://plus.google.com/u/0/photos/1028 ... 8828087377
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

Re: amplificatore per ls 29 neo

#88

Messaggio da Concalmarrivo »

Ho letto tutta la discussione.
Adoro i confronti,anche accesi,su argomentazioni legate all'audio.
Io frequento da poco il mondo audio,o forse troppo...
Ricordo i primi " giochi " con gli AP tolti dai TV dismessi e infilati in un improbabile cabinet fatto con una scatola di cartone....cogliendo le varie differenze tra un volume grande,piccolo,riempito di ovatta oppure in aria libera.
Tecnicamente,e teoricamente,non ne capisco nulla di misure e quant'altro,ma credo di saper distinguere un impianto ben suonante da uno no.
In ambito home,conta piu la sinergia tra i componenti che il valore effettivo.
Ricordo ancora lo stupore di un amico nell'ascoltare il mio Rega P3,testa MM Van den Hull MM1 collegato al semplice phono di un Marantz.......
Limiti? Tanti,ma allo stesso tempo con un'abbondante dose di musicalita.
Perchè vi racconto questo?
Perchè il riferimento era un giradischi VPI top di gamma,non ricordo la sigla,tenstina Benz-Micro e phono Conrad-Jonson.
Sulla carta un riferimento,ma nella realta tali componenti non si amalgamavano tra di loro.
Ribadisco,parlo di musicalità,coinvolgimento emotivo.......piacere all'ascolto.
Poi,un orecchio attento,sà bene che un confronto cosi è assurdo....anche perche bisogna moltiplicare per una 40ina di volte il valore tra le 2 sorgenti....

Conosco bene i tw in questione,ne ho una coppia che non ho mai usato per motivi di praticità di installazione,e li ho sentiti suonare divinamente,come pure pessimamente,indipendentemente dal resto della catena audio ad esso collegati.
Se non erro,vengono impiegati nei diffusori Home della Opera e il risultato all'ascolto non lo definirei pessimo.
Prima di cambiare ampli,ricontrollerei tutto,ma propio tutto.
Fasi,passaggio dei cavi,saldature......
E te lo dico perche io nella mia breve esperienza car,ricordo ancora i magnifici Peerless UKO50pp4,oppure i 5913 Macrom,ho speso un bel pò di quattrini pensando di migliorare......invece peggioravo la situazione.





Ps: se ho detto qualche str....ta,vi autorizzo ad ammonirmi....con garbo e educazione... ;) :)
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#89

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:
Kondo ha scritto: Le minima non sono una copia delle Rogers in nulla .
Dal progetto , che prevede un reflex e non un volume chiuso ai componenti totalmente differenti utilizzanda il Dynaudio D28af e fgx11 di scan al crossover a 6 db , che piaccia o meno è catalogato come tale.
Quello che appunto intendevo io, copia mal riuscita nel senso che hanno provato a migliorare i punti deboli delle Rogers ma alla fine il risultato e' addirittura inferiore nel computo globale.
Kondo ha scritto: La resa sonora delle Minima è inoltre ben diversa , con una maggiore estensione agli estremi banda , nessun rigonfiamento nella Rf come invece avviene volutamente nelle Ls3/5 , maggiore tenuta in potenza , efficienza bassa ma comunque superiore di 2 db rispetto le rogers .

Dal punto di vista acustico , un pò meno magiche sulle voci , specie quelle maschili rispetto alle Rogers , ma decisamente più coerenti e con un equilibrio timbrico più verosimigliante la realtà musicale .
Dal punto di vista delle misure, a livello di efficienza sono praticamente uguali alle Rogers.

Essendo un reflex molto piccolo, sia come tubo che come volume, ci si e' ritrovati con il tubo che pesca tutto il pescabile dal piccolo wooferino da 12cm ed oltretutto soffia.

Anche le Electa hanno lo stesso identico problema: gamma media inficiata dalle spurie del reflex.

Oltretutto viste le dimensioni in gioco, il Q del reflex e' abbastanza stretto e quindi guadagna poco, in compenso la parte medio alta e' in entrambe in evidenza rispetto al resto ( come ho scritto precedentemente )

Quindi ricapitolando, non hanno la magia e la coerenza sulle voci specie maschili ed ho spiegato perche', le voci femminili sono cmq riprodotte da un esotar messo ben in evidenza rispetto al resto come da scelta di progetto ( comunque meno coerenza complessiva delle rogers), non hanno piu' efficienza complessiva ( 82db ), quindi per me sono copie riuscite male rispetto all'originale.
Comunque tutto ampiamente documentato proprio da sterephile che tu citi:

http://www.stereophile.com/content/sonu ... asurements

http://www.stereophile.com/content/sonu ... -le-misure

Anzi nel caso delle minima si evidenzia anche non una perfetta coerenza emissiva nel dominio del tempo:

Turning to the time domain, the Minima's impulse response on the tweeter axis (fig.6) doesn't appear to be as time-coherent as the crossover specification might suggest, this reinforced by the step response (fig.7), which shows a positive-polarity tweeter followed a fraction of a millisecond later by an inverse-polarity midrange/woofer.
kondo ha scritto: Le copie delle Rogers si chiamano Harbeth Spendor kef ecc ecc non Minima.

E comunque dopo averne possedute più di qualche modello incluse le 15 ohm , la mia preferenza tra le Ls 3/5 cade sulle Spendor ad 11 ohm.

Sono di fatti tutti ottimi diffusori , con i limiti invalicabili indotti dalle dimensioni dei componenti ma che ben approcciano ad una coerenza timbrica sana.

Sostituire le mie Minima non è stato affatto facile ,,,,,il solo voler aggiungere una discesa verso le basse frequenze più credibile ed un effetto live più verosimile , mi ha realmente portato molto più lontano di quanto pensassi.
Ci hai convissuto 22 anni con questi "riferimenti"... meglio tardi che mai

Di sicuro non si puo' risolvere i problemi di queste scatoline aggiungendo un subwoofer come hanno tentato in passato. Troppo bassa l'efficienza per affiancare un sub che per riuscire a non sovrastarle dovrebbe funzionare in maniera castrata e quindi male.

kondo ha scritto: Le avantgarde invece sono un gioco molto più impegnativo , dove serve una buona cultura musicale per tararle a dovere , e ci si può impiegare anni in tentativi , molto più dispendiose in termini economici e di tempo da dedicargli .Assai poco consigliabili per chi ama il plug and play. Quando però ti accorgi di essere sulla giusta strada , ti regalano un'emissione sonora di un realismo e di una naturalezza d'emissione disarmante . Tante volte ho anche paura di cambiare disco per il timore di perdere quel senso di magia , che ti fa dire che un impianto non suona bene , ma canta.

In auto non so ancora bene fin dove mi spingerò , sulla carta l'obiettivo è solo quello di riuscire a riprodurre una coerenza timbrica vagament credibile , un suono non affaticante , e nulla più. Vedremo , per il momento è in fase di installazione lo stage 1.

Sai alle volte una misura risparmierebbe anni di sperimenti... Ma capisco che per l'audiofilo e' molto più' appagante fare prove su prove sui posizionamenti, sui cavi, punte sotto punte etc etc
La verità' e' che da' molte più' soddisfazioni, ma non i risultati migliori.

E ti lascio con due misure a caso di modelli avantgarde che conosco:

http://www.stereophile.com/content/avan ... asurements

http://www.stereophile.com/content/avan ... asurements

Giusto per far vedere a tutti quanti che hanche modelli ipercostosi non sono esenti da "difetti" ( oltre a dimostrarti ancora una volta che il tuo riferimento non usa assolutamente filtri a 6db ), e che una misura aiuterebbe all'istante a trovare il bandolo della matassa.

Le Acoustic Uno Series Two hanno una gamma medio alta molto in evidenza, quindi richiedono un posizionamento che aiuti la gamma bassa ad allinearsi ( più' vicino alle pareti )

Le nano pur essendo piu' allineate come efficienza, dimostrano una certa poca coerenza tra le vie in fuori asse ( grazie, sono trombe :) ) quindi anche qui una misuratina aiuterebbe moltissimo nel trovare il posizionamento ottimale.

PS: non mi rispondere di nuovo con la lista della spesa di elettroniche, cavi, sorgenti perche' non sono rilevanti in questo contesto e non cambiano di una virgola tutto il discorso fatto.

Ciao
Andrea
Senti tu le Avantgarde , e le minima le hai viste stasera su google iin fotografia per la prima volta , e si vede ..
Parli per sentito dire , anche i pappagalli lo fanno, ma non hanno la pretesa di voler giudicare .

Affermare che le Minima sono una copia delle Rogers , non è una cosa da ribattere , ma semplicemente ridicola , di peggio c'è solo il fatto di non rendersene conto.

Umiltà, fatti un bagnetto di umiltà.

Certamente non mi farei mai fare un crossover passivo a 6 db da qualcuno pensa che sia per smanettoni o che giudica diffusori come le SF Minima FM2 allo stesso modo tuo , figurati poi se avesse una pendenza maggiore. !

Ti piace fare il misurone ? Cerchi gloria tra gli ignari ragazzotti che montano i primi impiantini hi-fi car in auto? Vuoi sentirti bravo? Bene , ma allora certe castronerie evita di dirle, che ci fai brutta figura , credimi.



Mi induci lo stesso sentimento che provo vedendo un bimbo che pinge perchè gli è caduto il gelato a terra,,,,tenerezza.

:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#90

Messaggio da drews »

Lo so Kondo hai finito gli argomenti...
Capita, non prendertela cosi e cerca di fare più la figura da signore
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#91

Messaggio da Kondo »

niko ha scritto:Che delusione le Avantgarde, vabbè che lo sapevo che le trombe arrivano al max sui 15-khz ma il resto mi sembrava da riferimento.... X_X
Edimmi caro , cosa ti avrebbe deluso ? Di che modello? in che Ambiente , con quali elettroniche, ? Oti riferisci al colore delle trombe della fotografia che hai visto ?

ahahahah !!!

Ma non ti rendi conto , che hai dovuto ricercare su Google chi fosse Serblin , per sapere che aveva fondato la Sonus Faber .

Stare zitti alle volte è una virtu, .

:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#92

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:Lo so Kondo hai finito gli argomenti...
Capita, non prendertela cosi e cerca di fare più la figura da signore Immagine
E perchè mai non lo sarei?

Perchè non riporrei fiducia in qualcuno che denigra a vanvera su diffusori che hanno fatto la storia dell'hi-fi.

Io ho solo cercato in un primo momento , di farti capire la cantonata che stavi prendendo , ,,,,ma come recita un noto proverbio ,

"chi è causa del suo male , pianga se stesso ."

:)

Argomenti finiti?
Io potrei stare 3 giorni e tre notti a parlarti di ogni singolo cambiamento ogni più piccola sfumatura del suono delle Minima , delle Rogers , ma anche ddi una miriade d'altre cose di cui tu ignori pure l'esistenza.

Vogliamo parlare delle defferenze che ci sono tra gli RF22 e gli RF 56 Harmonix all'ascolto oppure vogliamo relazionionare sui cavi rca Kondo VZ1 evidenziando differenze con i VZ2 ?

P.S.
per documentarti su google di questi oggetti ci devi perder tempo,,,,stratagemma questo per impegnarti e non farti scrivere castronerie.



O
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#93

Messaggio da Kondo »

Allegria ragazzi , Allegria !


Ma ricordatevi che oltre a saldatore stagno , resistenze e cap , , Dio ci ha donato delle Orecchie ,,,,,USATELE !
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#94

Messaggio da drews »

Ma di quale cantonata stai parlando?
Di una scatola di scarpe? ma la storia di che? Dell'audio delle riviste?
Suvvia, non ho bisogno di qualche recensore prezzolato o di qualche commento di "esperto" audiofilo che mi lavi ben bene il cervello.
Poi a maggior ragione con le minima, come se fosse chissà quale ritrovato della tecnica od un diffusore talmente raro che solo pochi eletti hanno avuto la fortuna di ascoltarlo.
Una scatola di scarpe con un 12cm, accordo "basso" e tubo "lungo" che pesca di tutto dal wooferino ino ino?
E mi vuoi far credere che sta roba è stata il tuo riferimento per 20 anni?
Pure il mio gatto l'ha ascoltato alla nausea e siccome non legge forum e riviste di esperti ascoltoni, è giunto solo a conclusioni razionali e logiche.

L'esoterismo, la magia e tutte ste fregnacce da audiofili le lascio volentieri ai santoni di turno o agli esperti ascoltoni.

Il caraudio per noi è un gioco, un passatempo, sbagli a credere che su questa piattaforma non si abbia esperienza a 360 gradi.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#95

Messaggio da drews »

Tranquillo caro che io scrivo da cellulate , mica mi metto a perdere tempo a cercare in giro.
Appunto i cavi, l'argomento preferito dagli audiofili... Vai vai, vai a giocare coi cavi che forse è l'unica cosa che ti compete. Ahahahahaha
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#96

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:Ma di quale cantonata stai parlando?
Di una scatola di scarpe? ma la storia di che? Dell'audio delle riviste?
Suvvia, non ho bisogno di qualche recensore prezzolato o di qualche commento di "esperto" audiofilo che mi lavi ben bene il cervello.
Poi a maggior ragione con le minima, come se fosse chissà quale ritrovato della tecnica od un diffusore talmente raro che solo pochi eletti hanno avuto la fortuna di ascoltarlo.
Una scatola di scarpe con un 12cm, accordo "basso" e tubo "lungo" che pesca di tutto dal wooferino ino ino?
E mi vuoi far credere che sta roba è stata il tuo riferimento per 20 anni?Immagine
Pure il mio gatto l'ha ascoltato alla nausea e siccome non legge forum e riviste di esperti ascoltoni, è giunto solo a conclusioni razionali e logiche.

L'esoterismo, la magia e tutte ste fregnacce da audiofili le lascio volentieri ai santoni di turno o agli esperti ascoltoni.

Il caraudio per noi è un gioco, un passatempo, sbagli a credere che su questa piattaforma non si abbia esperienza a 360 gradi.
Non meriteresti neppure risposta.

Chissa' perchè io invece ho tanto l'impressione che con il car audio ci campi , e non lo disprezzerei tanto.

Certo è che se un misusore che non sa rendersi conto neppure di quale dovrebbe essere la meta da raggiungere , è un bel guaio.

Ragazzi ora capisco perchè sono tanto in voga i processori audio , se chi deve mettere mano ad un filtro passivo fa di queste considerazioni ed ha questa ridicola conoscenza del mondo dell'hi-fi ,,,,,meglio fare da soli !

:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#97

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:Tranquillo caro che io scrivo da cellulate , mica mi metto a perdere tempo a cercare in giro.
Appunto i cavi, l'argomento preferito dagli audiofili... Vai vai, vai a giocare coi cavi che forse è l'unica cosa che ti compete. Ahahahahaha
Ma guarda che tu non hai neppure mai visto una resistenza al tantalio .

IDDIO ci ha donato di 2 orecchie ,per tanto ascoltare e di una sola bocca per poco parlare !!!

Impara a farne buon uso!

:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#98

Messaggio da drews »

Kondo ha scritto:
Non meriteresti neppure risposta.

Chissa' perchè io invece ho tanto l'impressione che con il car audio ci campi , e non lo disprezzerei tanto.

Certo è che se un misusore che non sa rendersi conto neppure di quale dovrebbe essere la meta da raggiungere , è un bel guaio.

Ragazzi ora capisco perchè sono tanto in voga i processori audio , se chi deve mettere mano ad un filtro passivo fa di queste considerazioni ed ha questa ridicola conoscenza del mondo dell'hi-fi ,,,,,meglio fare da soli !

:)

Hahahahahahahaha ci campo io? ahahahahahahahahah

Il mio listino prezzi e' online qui sul forum ahahahahahahahahaha

Guarda puoi chiedere a chi ti pare, capisco che per uno che e' abituato a pagare per tutto suoni strano, ma qui ci sono solo appassionati.

Quando vuoi una lezione sui filtri passivi contattami pure, ovviamente sotto lauto compenso ahahahahahahahahahahahaha

Infatti con i DSP ti autotari l'auto, non serve mica capire cosa si fa, basta girare la manopola et voila.... :huh:

Invece quelli che fanno il filtrino a 6db che usano sui diffusori di riferimento quindi sono boni per forza e poi l'ho letto sulla brochure di quel marchio megagalattico troppo figo e super costoso, quelli si che conoscono il mondo dell'hifi...

Grazie Kondo per illuminarci ogni messaggio di piu' con queste tue perle di saggezza che mettono in evidenza la tua immensa cultura sul mondo dell'hifi.

kondo ha scritto:Ma guarda che tu non hai neppure mai visto una resistenza al tantalio .

IDDIO ci ha donato di 2 orecchie ,per tanto ascoltare e di una sola bocca per poco parlare !!!

Impara a farne buon uso!
rigorosamente audio note, ci mancherebbe! ahahahahahahahaha basta mettere quelle e viaaaaaa!

Sei il prototipo dell'audiofilo medio! Tutto marchi e chiacchiere ahahahahahahahaha

E poi che non lo sai che chi misura e capisce, non ascolta? guardiamo solo il monitor, nemmeno lo accendiamo l'impianto.

Pure serblin quando ha progettato i tuoi riferimenti mica ha misurato, ha fatto tutto a caso. Ha buttato un paio di condensatori bobine e resistenze sul tavolo e poi ha cominciato a mischiarle insieme.... fino a che ha trovato la giusta alchimia.

Pure audio note quando progetta, mica misura. prende componenti costosi li mescola piano piano a fuoco lento, un po di sale, un po di pepe et voila'..... comincia a suonare

Solo gli sfigati misurano e perdipiu' dopo nemmeno ascoltano! che imbecilli!

promesso, da domani mi tolgo le cuffie antirumore e pure l'ovatta quando misuro, cosi poi ascolto pure il risultato ;)

Grazie della dritta!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#99

Messaggio da niko »

Kondo ha scritto:
niko ha scritto:Che delusione le Avantgarde, vabbè che lo sapevo che le trombe arrivano al max sui 15-khz ma il resto mi sembrava da riferimento.... X_X
Edimmi caro , cosa ti avrebbe deluso ? Di che modello? in che Ambiente , con quali elettroniche, ? Oti riferisci al colore delle trombe della fotografia che hai visto ?

ahahahah !!!

Ma non ti rendi conto , che hai dovuto ricercare su Google chi fosse Serblin , per sapere che aveva fondato la Sonus Faber .

Stare zitti alle volte è una virtu, .

:)
Kondor, è vero che ho cercato su google chi era Serblin, ma tu veramente facevi miglior figura se nominavi direttamente Sonus faber, mica tutti hanno la tua cultura da audiofigo.....e cmq penso proprio che te la stia tirando troppo, per me puoi avere veramente avantgarde o la super strafiga a casa, ma a educazione/umiltà ecc ecc non ci siamo proprio.... :angry:
......GAME OVER......
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#100

Messaggio da Kondo »

niko ha scritto:
Kondo ha scritto:
niko ha scritto:Che delusione le Avantgarde, vabbè che lo sapevo che le trombe arrivano al max sui 15-khz ma il resto mi sembrava da riferimento.... X_X
Edimmi caro , cosa ti avrebbe deluso ? Di che modello? in che Ambiente , con quali elettroniche, ? Oti riferisci al colore delle trombe della fotografia che hai visto ?

ahahahah !!!

Ma non ti rendi conto , che hai dovuto ricercare su Google chi fosse Serblin , per sapere che aveva fondato la Sonus Faber .

Stare zitti alle volte è una virtu, .

:)
Kondor, è vero che ho cercato su google chi era Serblin, ma tu veramente facevi miglior figura se nominavi direttamente Sonus faber, mica tutti hanno la tua cultura da audiofigo.....e cmq penso proprio che te la stia tirando troppo, per me puoi avere veramente avantgarde o la super strafiga a casa, ma a educazione/umiltà ecc ecc non ci siamo proprio.... :angry:

Niko , serblin non è un pinco pallino qualsiasi , come non lo sono Giussano Nelson Pass Matti Otala Kondo San Imai San Shindo e non molti altri nel mondo dell'hi-fi .

Ci può stare che qualcuno non sappia che Imai San sia il titolare e progettista degli apparecchi Audio Teknè , francamente parlando con persone che vivono nell' hi-fi a me nominare Serblin mi è venuto spontaneo pensando a Sonus Faber ,,,,,,insomma non c'era nessun tipo di provocazione nascosta. Io li utilizzo come sinonimi e questa cosa perdonami ma non può essere vista come una colpa . A scanso di equivoci , non è neppure una colpa non saperlo .

E comunque Niko , io mi sono iscritto a questo forum per parlare di car-audio e non di hi-fi home ,altrimenti sarei andato altrove . Ora se venendo da quel mondo mi appare strano che si utilizzino solo 2-3 marchi di cavi o che i costruttori non indichino neppure i tipi di valvole utilizzate , non mi pare offensiva neppure questa cosa.

Polemizzare può essere anche divertente , ma credimi a me non appaga.

Mi verrebbe invece da domandarti , visto che io non lo so e tu probabilmente si , perchè la dove io abbia fatto esplicite e puntuali domande , sulle sorgenti , ad esempio , 2Din e Pioneer , nessuno abbia risposto in modo esaustivo , mentre qui la tirate alla lunga per sostenere cose che probabilmente conoscete meno , esclusivamente perchè meno vi hanno interessato.

insomma a me piace pensare che su un forum ci si aiuti , e trovo del tutto normale che delle persone sappiano di più di certe cose ed altri di più di altre .

Ciao, :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Rispondi

Torna a “Amplificatori”