amplificatore per ls 29 neo

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#121

Messaggio da suonohificar »

Esatto , che non è altro che quello che ho detto anche io parecchi post precedenti
Quoto l'intervento di Niko
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: amplificatore per ls 29 neo

#122

Messaggio da marcosq »

lo so drews
ognuno ha un suo modo di pensare
se ci mettiamo tutti a dire marche addio
si deve vedere il budget a disposizione per ogni cosa a mio parere e le aspettative che uno si pone
anche vedendo tutto il resto della catena
discussioni sarebbe buona cosa farle per spremere al meglio cio che si ha
non conta quanti soldi spendi di componenti,li so bravi tutti
conta quanto li fai suonare nell insieme dopo
parere mio
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#123

Messaggio da suonohificar »

Oggettivamente dire che un ls29neo suona orribile per colpa di un lrx , ci metto la mano sul fuoco che il problema è altrove . Che poi per un fortuito caso cambiando ampli la timbrica migliora un pò può starci ma il problema grosso rimane li...
Senza andare troppo nel dettaglio , un setup fatto male suona meglio con un ampli a basso smorzamento piuttosto che con uno ad alto smorzamento , suona quindi bello moscio perchè tarato male piuttosto che essere una spada (ampli alto smorzamento e tarato bene)
E' solo un esempio delle "magie" cambiando elettroniche a caso
Lo sai , una delle coppia di ls29neo che mi sono passate per le mani , il vecchio proprietario li ha venduti perchè li ha sostituiti allegramente con dei Ciare CT190 O_O a me li ha svenduti e lui vive felice..anche io , ma molto di più :hahahah:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#124

Messaggio da suonohificar »

spyderman ha scritto:
suonohificar ha scritto:Esatto , che non è altro che quello che ho detto anche io parecchi post precedenti
Quoto l'intervento di Niko


Gianlu.

ma,a quale post di niko ti riferisci?.... se rimasto parecchio indietro..... :hahahah:
L'ultimo del 27 lug 2014, 0:22 :hahahah:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: amplificatore per ls 29 neo

#125

Messaggio da DrVet »

Marsur ha scritto:Se la taratura risolve SEMPRE, risolve anche per Majestic, Audiola, audison, Carpower, Steg, Zapco e compagnia bella.
Io non ho mai provato un LS29, e neanche un LRx, ma a prescindere che audison non mi è mai piaciuta, e che secondo me non ha mai fatto nulla di speciale a parte HR100 e HV20 (che non ho mai ascoltato), dubito che un LRx si possa paragonare ad un 6.0, un Genesis SA o Abola.
Perchè c'è anche da considerare gusti e aspettative di DrVet, e se a lui LRx su LS29 non piace, io lo capisco pure, e del resto so che ce ne sono altri che montano quei tw, però non mi ricordo in quanti ci hanno abbinato audison. :hmm:
Rimane comunque l'incognita della taratura, ma qui, come si fa a sapere..
Bhe ..... vi basta se vi dico che da Modena vado in provincia di Reggio Emilia a far "tarare" la macchina ???? :D
Cmq la mia richiesta era rivolta proprio ai possessori di LS29 per capire loro che tipo di ampli adoperavano e come si trovavano .... poi se a qualcuno piace il suono di questo ampli con LS29 .... ne prendo atto . Per i miei gusti le voci sono poco calde ....
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#126

Messaggio da niko »

DrVet ha scritto:[q
Cmq la mia richiesta era rivolta proprio ai possessori di LS29 per capire loro che tipo di ampli adoperavano e come si trovavano .... poi se a qualcuno piace il suono di questo ampli con LS29 .... ne prendo atto . Per i miei gusti le voci sono poco calde ....
""poco calde"" ci può stare, ed è diverso dal dire che suonano in modo osceno.....sempre se le parole hanno un significato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: amplificatore per ls 29 neo

#127

Messaggio da DrVet »

niko ha scritto:
DrVet ha scritto:[q
Cmq la mia richiesta era rivolta proprio ai possessori di LS29 per capire loro che tipo di ampli adoperavano e come si trovavano .... poi se a qualcuno piace il suono di questo ampli con LS29 .... ne prendo atto . Per i miei gusti le voci sono poco calde ....
""poco calde"" ci può stare, ed è diverso dal dire che suonano in modo osceno.....sempre se le parole hanno un significato. :)
Si Niko hai ragione .... e me ne scuso (visto poi il degenero creato) . Ho usato "osceno" in maniera impropria avrei fatto meglio a dire "poco calda" e vorrei migliorare la timbrica ..... cosi va meglio ???? :D
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per ls 29 neo

#128

Messaggio da Marsur »

DrVet ha scritto:Cmq la mia richiesta era rivolta proprio ai possessori di LS29 per capire loro che tipo di ampli adoperavano e come si trovavano .... poi se a qualcuno piace il suono di questo ampli con LS29 .... ne prendo atto . Per i miei gusti le voci sono poco calde ....
Come ho già detto non ho mai provato nessuno dei due, però faccio fatica a credere che con un audison le voci siano poco calde.
Forse il tuo modello ha poco a che vedere con quelli più vecchi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”