Amplificatore per FD371

Rispondi
Avatar utente
VILEN
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mar 2013, 1:37
Località: Roma

Amplificatore per FD371

#1

Messaggio da VILEN »

Ciao, volevo chiedervi consiglio in quanto devo acquistare un amplificatore per pilotare i miei tweeter di casa faital modello FD371 (8ohm).
Come woofer ho i faital pro 8fe200.
Per quanto riguarda il budget vorrei cavarmela con circa 200euro...
Mi piacciono gli Audison vr (209?) o il Genesis dual mono. Ma anche altri amplificatori che magari sono più adatti alle medie alte..
P.s.
I tweeter poi diverranno due per porta, ma per il momento è uno solo da 8ohm!

voi che dite?
:)
Ultima modifica di VILEN il 14 ott 2013, 2:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per FD371

#2

Messaggio da Marsur »

VILEN ha scritto:Ciao, volevo chiedervi consiglio in quanto devo acquistare un amplificatore per pilotare i miei tweeter di casa faital modello FD371 (8ohm).
Come woofer ho i faital pro 8fe200.
Per quanto riguarda il budget vorrei cavarmela con circa 200euro...
Mi piacciono gli Audison vr (209?) o il Genesis dual mono.
P.s.
I tweeter poi diverranno due per porta, ma per il momento è uno solo da 8ohm!

voi che dite?
:)
Boh, due tw per porta mi sembra eccessivo...
Dipende dal tipo di impianto che vuoi fare.
Non conosco quegli altoparlanti, ma la natura dei due amplificatori che hai menzionato è piuttosto diversa, tu li hai mai ascoltati?
Il VR209 è probabile che lo trovi a 200 euri, ma il DM.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
VILEN
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mar 2013, 1:37
Località: Roma

Re: Amplificatore per FD371

#3

Messaggio da VILEN »

Purtroppo il genesis non l'ho mai sentito ma a pelle, sento quell'attrazione... :sbav: l'unica cosa che so (per sentito dire) che ha un suono molto "freddo" stile proprio inglese. Gli audison Vr si li conosco come suonano ma vorrei qualcosa di più raffinato...
Bhe, si può anche alzare il budget se ne vale la pena :yes:
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore per FD371

#4

Messaggio da djbert88 »

Il Dual Mono a 200€ forse non lo trovi.
Sui 250 dovresti trovare la terza serie.
Freddo non direi.

Puoi guardare anche il DLS A1 che c'è in vendita nel mercatino del forum, un bellissimo finale.

In alternativa, se vuoi un suono caldo, valuta anche i SoundStrea D100, D200 e i Class A50 e Class A100.
Anche un Phoenix Gold MS275 non ci starebbe male.

Magari se conosci qualcuno in zona che ha qualcosa tra questi, vedi se riesci a provarne qualcuno cosi' ti fai un'idea.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per FD371

#5

Messaggio da Marsur »

E' vero, il DM non risulta anche a me che sia un amplificatore feeddo.
Fra gli ampli menzionati da djbert puoi aggiungere di quelli che conosco io anche Coustic, harman kardon, Alphasonik e McIntosh.
Puoi definire meglio cosa intendi per "più raffinato"?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
VILEN
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mar 2013, 1:37
Località: Roma

Re: Amplificatore per FD371

#6

Messaggio da VILEN »

djbert88 ha scritto:Il Dual Mono a 200€ forse non lo trovi.
Sui 250 dovresti trovare la terza serie.
Freddo non direi.

Puoi guardare anche il DLS A1 che c'è in vendita nel mercatino del forum, un bellissimo finale.

In alternativa, se vuoi un suono caldo, valuta anche i SoundStrea D100, D200 e i Class A50 e Class A100.
Anche un Phoenix Gold MS275 non ci starebbe male.

Magari se conosci qualcuno in zona che ha qualcosa tra questi, vedi se riesci a provarne qualcuno cosi' ti fai un'idea.
Il genesis stereo, non l'ho più preso perchè era molto rovinato... :) E penso per ora di utilizzare il VR209 ma chiedo consiglio a voi per un futuro up.
Per quanto riguarda il suono "freddo" mi sono espresso male in quanto non avendolo sentito ho riportato male il suo feedback rilasciato dagli utenti...
Ritornando a noi, per raffinato intendo un amplificatore che abbia un suono più dettagliato del VR (senza nulla togliere)...
Non so spiegarmi bene ma comunque vorrei avere un amplificatore che abbia un ottima gamma alta, un alternativa migliore (se si può) del VR :hmm:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per FD371

#7

Messaggio da Marsur »

Deve amplificare tutto il fronte o solo i tw?
Se multiamplifichi che ampli metti sui mw?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
VILEN
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mar 2013, 1:37
Località: Roma

Re: Amplificatore per FD371

#8

Messaggio da VILEN »

No, solamente i tweeter deve muovere...
L'altro amplificatore è da decidere
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per FD371

#9

Messaggio da Marsur »

VILEN ha scritto:No, solamente i tweeter deve muovere...
L'altro amplificatore è da decidere
La scelta dell'ampli in questione dovrebbe tener conto del resto dell'impianto, tu avendo gli ap monomarca potresti optare anche per l'amplificazione monomarca.
Per avere qualcosa di più dettagliato rispetto al VR potrei dire Soundstream serie DII, harman kardon CA240, i soliti a/d/s che in medioalta sono sempre una scelta piuttosto azzeccata, forse un po' lontana dalla timbrica del 209, e ce ne sono altri che sui medioalti vanno bene ma differiscono dal target audison.
A me piace anche la serie Reference di Audio Art, logicamente parliamo di prodotti datati ma sono quelli che io conosco.
Del resto però anche il VR non è un giovincello.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
VILEN
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 mar 2013, 1:37
Località: Roma

Re: Amplificatore per FD371

#10

Messaggio da VILEN »

Marsur ha scritto:
VILEN ha scritto:No, solamente i tweeter deve muovere...
L'altro amplificatore è da decidere
La scelta dell'ampli in questione dovrebbe tener conto del resto dell'impianto, tu avendo gli ap monomarca potresti optare anche per l'amplificazione monomarca.
Per avere qualcosa di più dettagliato rispetto al VR potrei dire Soundstream serie DII, harman kardon CA240, i soliti a/d/s che in medioalta sono sempre una scelta piuttosto azzeccata, forse un po' lontana dalla timbrica del 209, e ce ne sono altri che sui medioalti vanno bene ma differiscono dal target audison.
A me piace anche la serie Reference di Audio Art, logicamente parliamo di prodotti datati ma sono quelli che io conosco.
Del resto però anche il VR non è un giovincello.. :)
Ti do piena ragione su tutto! Infatti vorrei prendere l'amplificatore di buona qualità per i tweeter per poi abbinarcene un altro piu avanti per i wf cash permettendo :sbav:

L'unica mossa intelligente a questo punto è riuscire ad ascoltare qualcheduno di questi amplificatori da voi citati per capire come sia la loro timbrica e se mi piace o no! Nel frattempo mi godo il mio VR209evo che non si fa guardare dietro...
Vi ringrazio per l'aiuto, se magari vi viene in mente qualche altro modello son felice di conoscerlo :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”