Scelta amplificatore 4 canali

Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#21

Messaggio da Em4nuele »

Addirittura sorpassato, gli avran detto qualche baggianata per rifilargli altro. -.-' :D :boo:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#22

Messaggio da djbert88 »

Em4nuele ha scritto:Addirittura sorpassato, gli avran detto qualche baggianata per rifilargli altro. -.-' :D :boo:
:yes: :yes: :yes:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#23

Messaggio da maurizio »

Em4nuele ti ringrazio dei tuoi consigli che mi hai sempre dato ma questa serie la ho fatta verificare in base ai dati tecnici da vari professionisti e tutti mi hanno detto la stessa cosa cio' non toglie che l'Helix non sia un ottimo prodotto. Comunque nessuno mi ha rifilato per vendere anche perche' sono dell'idea che chi acquista decide. La serie Uranio comprende vari modelli e questo modello viene usato maggiormente nelle gare SQ.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#24

Messaggio da maurizio »

L'elettronica di giorno in giorno sputa nel mercato nuovi componenti da quello che mi e' stato detto riguardo l'Helix (ripeto ottimo amplificatore) e che e' ancorato a tecnologie ottime ma gia' testate dalla maggior parte degli amplificatori,questa serie invece a livello componentistica e' un gradino superiore lo attesta anche la rivista New Class High-End Amplifers from Ground Zero
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#25

Messaggio da Em4nuele »

In base a ciò che dici gli ampli old school non avrebbero senso di esistere allora! :arr: :hmm: Eppure suonano meglio di tanti ampli tecnologicamente avanzati :)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#26

Messaggio da maurizio »

No non mi riferivo a questo volevo solo dire che in base a quello che hanno attestato alcune persone del settore il ground zero serie uranio e' superiore all'Helix tutto qui. Io non sono un illuminare nel settore ma facendo 2+2 traggo le mie conclusioni.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#27

Messaggio da LittleShark86 »

La rivista from ground zero? E cosa ti aspettavi? Che parlavano male del loro prodotto?
Potresti aver trovato quello che veramente piace a te e me lo auguro... Ma una rivista non mi direbbe molto...
Se hai però fatto una buona scelta per te, e ne sei soddisfatto tanto meglio e quindi ora sarei curioso di ascoltare il tutto... :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#28

Messaggio da niko »

Insomma....un ampli si giudica da come suona, mica dalle tecnologie che usa.....come dire che ampli in classe D o T tecnologicamente parlando essendo i più nuovi e ultimamente sviluppati siano migliori di tanti ampli dalla vecchia e stracollaudata classe A o AB.....nonono, penso propio che siano discorsi di chi ha il negozio pieno di ampli Cinesi e Coreani come i GroundZero..... :D

Che poi ci siano dei ottimi prodotti anche Coreani è fuori di dubbio, ma meglio che non si facciano facili generalizzazioni..... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#29

Messaggio da maurizio »

Non metto in discussione quello che dite cinesi-coreani e via dicendo ho solo detto quello che mi e' stato riferito dopo che alcuni tecnici hanno verificato vari parametri del amplificatore. Non e' una gara dove il mio e' meglio del tuo o il tuo e' meglio del mio certamente come dice LittleShark86 chi vende i prodotti cerchera' di portarli in alto nella vendita ma la rivista che parlava era la New Class e non penso che sia una rivista della Ground Zero vi posto i fattori di smorzamento e ditemi che ne pensate

201 a 20 Hz

194 a 80 Hz

195 a 400 Hz

187 a 1 KHz

179 a 8 KHz

153 a 16 KHz
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#30

Messaggio da Em4nuele »

ma scusa un ampli si giudica dal fattore di smorzamento? bha il mio soundstream ha un fattore di smorzamento maggiore di 500 eppure è di derivazione cinese :°D, sul sub va bene e tira certe botte ma sulla medio alta è penoso, questo per dirti che il fattore di smorzamento non dice nulla.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#31

Messaggio da maurizio »

bah!! Come dicevo prima io non sono un tecnico ma da come mi hanno consigliato varie persone del forum credo competenti uno dei componenti principali nella scelta di un amplificatore oltre ai parametri di distorsione e via dicendo e' anche il fattore di smorzamento,se poi tu arrivati a questo punto mi dici che non e' cosi gradirei un tuo consiglio a riguardo visto che mi stai dimostrando che ne capisci sicuramente di piu' di me il modello e' Groud Zero GZUA 4.150SQ
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#32

Messaggio da maurizio »

Come dicevo prima mi e' stato consigliato in base ai componenti che ho installati gia' in auto:kit audison voce k6 e subwoofer ebxf.25.5 della Hertz sorgente Kenwood DDX 8027
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#33

Messaggio da Em4nuele »

maurizio ha scritto:bah!! Come dicevo prima io non sono un tecnico ma da come mi hanno consigliato varie persone del forum credo competenti uno dei componenti principali nella scelta di un amplificatore oltre ai parametri di distorsione e via dicendo e' anche il fattore di smorzamento,se poi tu arrivati a questo punto mi dici che non e' cosi gradirei un tuo consiglio a riguardo visto che mi stai dimostrando che ne capisci sicuramente di piu' di me il modello e' Groud Zero GZUA 4.150SQ
Premetto che non ho sentito suonare il tuo ampli, comunque io valuto un ampli ascoltandolo. Bado poco a quello che c'è scritto o quasi. Sono intervenuto solo per dirti che l'Helix non è obosoleto come progetto, prima di dirlo bisogna ascoltarlo. Tu prova ad ascoltarlo e paragonalo al tuo groundzero ti risponderai da solo se hai fatto la scelta migliore.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#34

Messaggio da Alexius984 »

No no, con il ground zero non ci siamo.

700€ per un prodotto di una casa che fino a ieri faceva solo spl?!

Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, non mi fido del pioneer prs a900 che fa prodotti da 40 anni!!!

Mi serve qualcosa di già collaudato, anche lievemente old non mi dispiacerebbe.
Poi io sono per i classe a o a/b.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#35

Messaggio da Em4nuele »

Alexius984 ha scritto:No no, con il ground zero non ci siamo.

700€ per un prodotto di una casa che fino a ieri faceva solo spl?!

Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, non mi fido del pioneer prs a900 che fa prodotti da 40 anni!!!

Mi serve qualcosa di già collaudato, anche lievemente old non mi dispiacerebbe.
Poi io sono per i classe a o a/b.
Vai di Helix A4 Competition non te ne pentirai.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#36

Messaggio da Alexius984 »

Em4nuele ha scritto:
Alexius984 ha scritto:No no, con il ground zero non ci siamo.

700€ per un prodotto di una casa che fino a ieri faceva solo spl?!

Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, non mi fido del pioneer prs a900 che fa prodotti da 40 anni!!!

Mi serve qualcosa di già collaudato, anche lievemente old non mi dispiacerebbe.
Poi io sono per i classe a o a/b.
Vai di Helix A4 Competition non te ne pentirai.
Mi sa che invece vado di pioneer prs a900!!!
Ne ho adocchiato uno ad un prezzo interessante.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#37

Messaggio da joel69 »

Alexius984 ha scritto:No no, con il ground zero non ci siamo.

700€ per un prodotto di una casa che fino a ieri faceva solo spl?!

Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, non mi fido del pioneer prs a900 che fa prodotti da 40 anni!!!

Mi serve qualcosa di già collaudato, anche lievemente old non mi dispiacerebbe.
Poi io sono per i classe a o a/b.
che vuoi dire?...... :huh:
io ho messo sotto torchio il gzua 2125sq e 4125 sq e sono dei prodotti eccellenti per la loro fascia di prezzo......la costruzione e' sobria, i componenti usati sono audiograde insomma sono veramente dei bei prodotti....
ho ascoltato anche l'helix ,ma in un altro contesto , quindi non posso fare paragoni, neanche a memoria per quanto pericoloso sia esprimersi in tal senso.
e anche per l'helix il mio giudizio e' positivo , anche lui e' un ottima macchina da musica.....per niente obsoleto ...anzi!
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#38

Messaggio da just a ride »

Alexius984 ha scritto:
No immagino che sia grandioso.

Peccato che non siamo vicini.

Senti e invece il prs a700???

Ho visto che è sempre un 50x4!!!

Ma si possono collegare anche a due vie senza per forza l'uso del bridging vero?

Scusa le domande ma non li conosco molto questi ampli, anzi il prs a700 non lo conosco proprio.
si, sono 4 canali completamente separati (a parte l'alimentazione) e confermo, il a700 suono molto bene.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#39

Messaggio da maurizio »

Allora se doveste scegliere tra i 2 amplificatori?
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Scelta amplificatore 4 canali

#40

Messaggio da Alexius984 »

just a ride ha scritto:
Alexius984 ha scritto:
No immagino che sia grandioso.

Peccato che non siamo vicini.

Senti e invece il prs a700???

Ho visto che è sempre un 50x4!!!

Ma si possono collegare anche a due vie senza per forza l'uso del bridging vero?

Scusa le domande ma non li conosco molto questi ampli, anzi il prs a700 non lo conosco proprio.
si, sono 4 canali completamente separati (a parte l'alimentazione) e confermo, il a700 suono molto bene.
Si ma credo che opterò per il prs a900!

Stavo anche vedendo un vecchio soundstream human reign 4.
Quello con la faccia che esce fuori,e anche la serie nuova nera.

Qualitativamente come sono questi ampli?
Un mio amico dice che sono strumenti spettacolari,li aveva montati in macchina un po' di tempo fa,ora li tiene riposti da un paio di anni e non sa che farne.potrei convincerlo a vendermi il 4 canali.Solo che nn ricordo se i crossover possono essere settati in full range!?
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Rispondi

Torna a “Amplificatori”