Consigli amplificatore e subwoofer

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#21

Messaggio da djzack84 »

Poi se non hai tempo o voglia, e ti interessa semplificarti la vita, l'HDB810 per me rimane il più accreditato, a meno che non trovi qualcuno che ti costruisce un box su misura, ma in questi diversi casi bisogna anche considerare la spesa finale e la relativa convenienza. :)[/quote]

anch io ho l' 810, aquistato a parte, ma come cassa adotto la stessa che mi avevano fatto per il modello precedente della coral, un sub da 350 watt circa, l' unica cosa devo dire buona dell'impianto che avevo prima, scontento possessore di un kit hertz amplificato da un audison srx4 e che si occupava anche del coral.
la cassa che ho gia', mi è stata fatta dall'' installatore, ed è una cassa chiusa che misura un lato davanti in larghezza 37 cm con una profondita' di 35 cm ( a schienale come è anche l' hdb10), in litri, se non ricordo male dovevano essere intorno ai 28 litri disponibili prima con un coral un po' piu' piccolo di magnete rispetto al nuovo ma con lo stesso diametro per quanto riguarda il cono.
28 litri circa,anche un po' di meno, sono pur sempre ragionevoli se non mi sbaglio per un hd10, non so'!
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#22

Messaggio da tunzig »

Dato che ho la stessa macchina, mi verrebbe da chiedere se hai già provato a smontare le cartelle anteriori...perchè quei geni di Peugeot hanno previsto un installazione molto alta del woofer ma, allo stesso tempo, la sagoma della cartella è un cinema e tocca lavorarci un po' sopra sia con degli anelli (per orientare/fissare l'altoparlante) sia per insonorizzare pena una resa scarsa.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#23

Messaggio da Sbong »

Si avevo intenzione di installare il kit settimana prossima tecnico permettendo,per quanto riguarda le porte le ho fatte smontare proprio da lui e mi ha riferito solo le misure non abbiamo parlato di insonorizzazione se mi illuminate a riguardo ne sarei "felice" parolone perchè sono sempre soldi in più... :D :D :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#24

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:
anch io ho l' 810, aquistato a parte, ma come cassa adotto la stessa che mi avevano fatto per il modello precedente della coral, un sub da 350 watt circa, l' unica cosa devo dire buona dell'impianto che avevo prima, scontento possessore di un kit hertz amplificato da un audison srx4 e che si occupava anche del coral.
la cassa che ho gia', mi è stata fatta dall'' installatore, ed è una cassa chiusa che misura un lato davanti in larghezza 37 cm con una profondita' di 35 cm ( a schienale come è anche l' hdb10), in litri, se non ricordo male dovevano essere intorno ai 28 litri disponibili prima con un coral un po' piu' piccolo di magnete rispetto al nuovo ma con lo stesso diametro per quanto riguarda il cono.
28 litri circa,anche un po' di meno, sono pur sempre ragionevoli se non mi sbaglio per un hd10, non so'!
Il tuo è un caso diverso, possiedi già la cassa e anche l'altoparlante, e provare questa soluzione è una cosa che puoi fare sicuramente, anche se la cosa giusta rimane la costruzione del box su specifiche.
Però non sarebbe il primo caso fortunato che il sub suona decentemente o perfino bene, già il fatto che sia in cassa chiusa facilita un po' le cose, perchè non c'è il tubo del reflex come ulteriore componenete da calcolare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#25

Messaggio da Marsur »

Sbong ha scritto:Si avevo intenzione di installare il kit settimana prossima tecnico permettendo,per quanto riguarda le porte le ho fatte smontare proprio da lui e mi ha riferito solo le misure non abbiamo parlato di insonorizzazione se mi illuminate a riguardo ne sarei "felice" parolone perchè sono sempre soldi in più... :D :D :D
L'insonorizzazione è una cosa seria, e in un certo qual modo obbligata, perchè senza, la resa dei mw è ridotta.
Prevede l'incollaggio di materiali insonorizzanti in fogli, o spalmabili, o in altri formati, nella lamiera interna delle portiere, e nella parte interna della cartelle.
Per rendere il lavoro fatto bene bisognerebbe anche che i mw fossero fissati alla portiera tramite distanziali di legno o strutture simili, da personalizzare a seconda del tipo di auto e di portiera.

Penso che faresti bene a leggerti qualche topic sulla sezione "La mia auto, work in progress", ci sono tutte le informazioni che cerchi postate da utenti che ne sanno una più del diavolo e che lavorano in modi eccezionali, il tutto corredato da foto esplicative.
Per esempio tunzig ha la tua stessa auto, ma anche la classe A di inkaz e molte altre. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#26

Messaggio da Sbong »

Una curiosità che mi dici della marca mb quart?Crunch??Hifonics??come la trovi ?

Gli hifonics mi hanno davvero colpito
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#27

Messaggio da Marsur »

Sbong ha scritto:Una curiosità che mi dici della marca mb quart?Crunch??Hifonics??come la trovi ?

Gli hifonics mi hanno davvero colpito
MB Quart? Io li adoro! :love:
A patto che siano quelli delle vecchie serie.
Aspetta però....MB Quart, Crunch, Hifonics, stiamo parlando di altoparlanti o amplificatori?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#28

Messaggio da tunzig »

Marsur ha scritto:
Sbong ha scritto:Una curiosità che mi dici della marca mb quart?Crunch??Hifonics??come la trovi ?

Gli hifonics mi hanno davvero colpito
MB Quart? Io li adoro! :love:
A patto che siano quelli delle vecchie serie.
Aspetta però....MB Quart, Crunch, Hifonics, stiamo parlando di altoparlanti o amplificatori?
Secondo me si riferisce agli ampli...ed ha ragione, Hifonics son begli animali (mi riferisco agli old): sotto al mio nick, tanto per stare in casa Zed Audio, c'è un Autotek 99 che, sempre per la tua felicità, pilota due Res 180 FVH (che suonano bene nella porta trattata, scendendo anche se le misurazioni dicono il contrario) :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#29

Messaggio da Marsur »

Oh yes.. :D ..grandi altoparlanti.

Ma allora ritiro quello che ho detto su Quart Mobil, pensavo che si riferisse agli altoparlanti, gli amplificatori di quel marchio non li conosco.
Mentre Hifonics invece sono d'accordo, gli old sono ottimi ampli, del resto se non mi sbaglio anche Crunch dovrebbe essere roba di Zed Audio, quindi meritevoli di una certa considerazione.
Mai provato uno però. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#30

Messaggio da Sbong »

Mi riferivo alla nomea della marca...però già che ci siamo se mi sapete dire come vanno i subwoofer di queste marche ve ne sarei grato :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#31

Messaggio da Marsur »

Sbong ha scritto:Mi riferivo alla nomea della marca...però già che ci siamo se mi sapete dire come vanno i subwoofer di queste marche ve ne sarei grato :D
Dei marchi che hai citato ho sentito solo un'auto con un MB Quart da 30cm, ma non ricordo il modello e so che ce ne sono parecchi del marchio a parità di diametro.
Mi è piaciuto, credo fosse pilotato da uno Zapco di recente generazione. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#32

Messaggio da Sbong »

Gli amplificatori esx come sono (cerco un due vie)? perchè dovrei amplificare un subwoofer e magari in futuro due casse, ho provato a cercare qualche steg e audison usati ma costano troppo io volevo spendere sui 100-140€ se avete altre marche da consigliare ben venga (ora possedio uno steg k4 02 che volevo impiegare per il front)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#33

Messaggio da Marsur »

Sbong ha scritto:Gli amplificatori esx come sono? perchè dovrei amplificare un subwoofer e magari in futuro due casse, ho provato a cercare qualche steg e audison usati ma costano troppo io volevo spendere sui 100-140€ se avete altre marche da consigliare ben venga (ora possedio uno steg k4 02 che volevo impiegare per il front)
Gli ESX non sono facilissimi da trovare, però ce ne sono, io non ne ho mai ascoltato uno però.
Comunque dovrebbe trattarsi di buoni ampli, ammesso che si tratti della serie "Q", sempre roba Zed. ;)
Sul sub potresti valutare anche Precision Power, ma anche Steg serie K sono piuttosto quotati per le ultrabasse :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#34

Messaggio da Sbong »

si anche io adoro gli steg ma costano e al momento non trovo niente a poco prezzo,il mosconi 120.2 come lo vedi?come esx avevo pensato al se2100 signum
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#35

Messaggio da Marsur »

Sbong ha scritto:si anche io adoro gli steg ma costano e al momento non trovo niente a poco prezzo,il mosconi 120.2 come lo vedi?come esx avevo pensato al se2100 signum
No, dicono che per le basse va bene la serie K, e per gli ESX vale la erie Q, della SE non ti saprei dire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#36

Messaggio da Sbong »

Vorrei davvero comprare uno steg k2 ma non trovo una buona offerta...Avevo pensato a questi per il mio budget:

-Audison Sr2-srx2

-Esx se2100 signum

-mosconi 120.2

-MB QUART NSC2100
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#37

Messaggio da Marsur »

Purtroppo questi ampli non li conosco Sbong, aspetta se magari passa qualcuno che può dirti di più.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Sbong
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:19

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#38

Messaggio da Sbong »

Si va bene, Ti ringrazio per tutti i consigli preziosi che mi hai dato fin ora
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#39

Messaggio da Marsur »

Niente di che.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consigli amplificatore e subwoofer

#40

Messaggio da Fabio555 »

Personalmente non lo conosco ma mi hanno parlato bene del mosconi 120.2 soprattutto in mediobassa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”