consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monza

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#61

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:Di che colore è l'audison?
Blu o nero?
blu!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#62

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:blu!
....mmm :hmm: da quel che si dice sul forum era meglio se era la versione nera..
Fossi in te rimarrei in casa Steg, o Rockford se vuoi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#63

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:
djzack84 ha scritto:blu!
....mmm :hmm: da quel che si dice sul forum era meglio se era la versione nera..
Fossi in te rimarrei in casa Steg, o Rockford se vuoi.
sto adocchiando infatti anche uno steg 105.4, che ne dici per un fronte coral monza e un rear di casse sempre coral per il dietro, magari qualche cosa di buono anche per gli alti!
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#64

Messaggio da djzack84 »

e comunque l' audison in questione è la versione nera! sempre meglio lo steg che ho sopra citato?
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#65

Messaggio da djzack84 »

e mi sembra anche piu' piccolo come amplificatore in quanto a dimensioni lo steg rispetto all' audison lrx 4.5, o mi sbaglio?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#66

Messaggio da Marsur »

Purtroppo non conosco bene questi amplificatori, il 105.4 lo avevo proposto anch'io qualche post indietro, posso solo dire che fra questi la serie K di Steg forse è la più considerata, fermo restando che alla fine è una questione di gusti.
Il 105.4 eroga 100 watt per 4 canali, e se per il fronte possono andar bene, per il rear sarebbero forse eccessivi, magari potresti sfruttare due canali per il front e gli altri due a ponte per il sub, mettendo un ampli alternativo ma più piccolo per il rear.

Poi ho sentito parlar bene anche dell'audison lrx serie nera, ma io non sono in grado di consigliarti in merito, più che altro vado a sensazioni.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#67

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:Purtroppo non conosco bene questi amplificatori, il 105.4 lo avevo proposto anch'io qualche post indietro, posso solo dire che fra questi la serie K di Steg forse è la più considerata, fermo restando che alla fine è una questione di gusti.
Il 105.4 eroga 100 watt per 4 canali, e se per il fronte possono andar bene, per il rear sarebbero forse eccessivi, magari potresti sfruttare due canali per il front e gli altri due a ponte per il sub, mettendo un ampli alternativo ma più piccolo per il rear.

Poi ho sentito parlar bene anche dell'audison lrx serie nera, ma io non sono in grado di consigliarti in merito, più che altro vado a sensazioni.
ho visto che come caratteristiche, lrx 4.5 gode di un grande equilibrio quindi il mio intuito mi fa' pensare perche' non metterlo per amplificare sia il fronte che il retro delle coral, che è composta ricordo da coral monza kit, e il retro le mc130, che sono della stessa timbrica di quelle davanti!130
poi se mi dite che è tanto meglio il vecchio steg 105.4, allora prendo quello, ma a quanto pare, se non ho visto male l ' audison erogherebbe 130w x 4 giusti giusti per quello che mi viene in mente matematicamente in fatto di watt, tra il sub e le coppie di autoparlanti!
lrx 4.5 in questione sembra davvero come nuovo, meglio dello steg 105.4, visto che sicuramente avra' anche qualche anno in piu' di utilizzo! sono sempre piu' improntato su questa scelta audison...aspetto solo consigli per quanto riguarda la qualita' suono tra i due amplficatori, prima di essermi pentito di aver fatto una scelta, quando in effetti era meglio che ricadesse sull' altra!
per esprimermi ancora piu' dettagliatamente per quanto riguarda i risultati che vorrei ottenere è il giusto compromesso tra bassi e medi alti, e guardando un po' in giro, audison su questo punto di vista sembra essere un passo avanti, anche se a timbrica generale sara' sicuramente meglio steg.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#68

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:
djzack84 ha scritto:blu!
....mmm :hmm: da quel che si dice sul forum era meglio se era la versione nera..
Fossi in te rimarrei in casa Steg, o Rockford se vuoi.
casa rockford ci sarebbe l opzione 4 canali 4600x. e per il retro, come altro amplificatore piu' piccolo non mi guasterebbe...la spesa sembra essere piu' contenuta cosi', rispetto all' audison che avevo in mente, pensando di comprare anche il 105.4 per amplificare invece tutto il davanti!
in pratica cosi' avrei sia davanti che retro al massimo della qualita' , giusto?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#69

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:casa rockford ci sarebbe l opzione 4 canali 4600x. e per il retro, come altro amplificatore piu' piccolo non mi guasterebbe...la spesa sembra essere piu' contenuta cosi', rispetto all' audison che avevo in mente, pensando di comprare anche il 105.4 per amplificare invece tutto il davanti!
in pratica cosi' avrei sia davanti che retro al massimo della qualita' , giusto?
Con due ampli a 4 canali hai diverse combinazioni disponibili, puoi fare anche così.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#70

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:
djzack84 ha scritto:casa rockford ci sarebbe l opzione 4 canali 4600x. e per il retro, come altro amplificatore piu' piccolo non mi guasterebbe...la spesa sembra essere piu' contenuta cosi', rispetto all' audison che avevo in mente, pensando di comprare anche il 105.4 per amplificare invece tutto il davanti!
in pratica cosi' avrei sia davanti che retro al massimo della qualita' , giusto?
Con due ampli a 4 canali hai diverse combinazioni disponibili, puoi fare anche così.
intanto ho aquistato il rockford 4600x serie 1 (nero grigliato 4 canali) , ci siamo quasi per lo steg qmos 105.4 e lo steg k12....in tutto sarebbero 10 canali disponibili...una roba allucinante! :yes:
ho seguito in generale tutti i vostri consigli, con molto piacere, anche perche' mi avete sicuramente indirizzato verso la via giusta da seguire, un impianto suonabile al 100% in tutte le sue forme.
a questo punto l' unico dubbio amletico che mi ritrovo di fronte è capire come poterli sfruttare, ovvero:
subwoofer mandato dal k12 con fronte amplificato solo dal 105.4 a 4 canali e altri 4 canali affiliati al rear con il rockford 4600x,oppure
sempre subwoofer con k12 e rispettivi woofer delle casse fronte e rear che vengono mandate dal 105.4, e la parte rockford gli lasciamo il crossover del fronte + tweeter e tweeter delle mc130.
l' impianto sara' ovviamente insonorizzato ma, un altro dubbio mi assale:
io ho uno stereo non di primissima qualita', e sinceramente non mi puo' frega' di meno di avere uno stereo bello di ultima generazione...quale stereo secondo voi sull' usato si potrebbe trattare per consentire un adeguato sistema di riproduzione?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#71

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:intanto ho aquistato il rockford 4600x serie 1 (nero grigliato 4 canali) , ci siamo quasi per lo steg qmos 105.4 e lo steg k12....in tutto sarebbero 10 canali disponibili...una roba allucinante! :yes:
ho seguito in generale tutti i vostri consigli, con molto piacere, anche perche' mi avete sicuramente indirizzato verso la via giusta da seguire, un impianto suonabile al 100% in tutte le sue forme.
a questo punto l' unico dubbio amletico che mi ritrovo di fronte è capire come poterli sfruttare, ovvero:
subwoofer mandato dal k12 con fronte amplificato solo dal 105.4 a 4 canali e altri 4 canali affiliati al rear con il rockford 4600x,oppure
sempre subwoofer con k12 e rispettivi woofer delle casse fronte e rear che vengono mandate dal 105.4, e la parte rockford gli lasciamo il crossover del fronte + tweeter e tweeter delle mc130.
l' impianto sara' ovviamente insonorizzato ma, un altro dubbio mi assale:
io ho uno stereo non di primissima qualita', e sinceramente non mi puo' frega' di meno di avere uno stereo bello di ultima generazione...quale stereo secondo voi sull' usato si potrebbe trattare per consentire un adeguato sistema di riproduzione?
Quoto il K12 sul sub, dovrebbe essere il più adatto, ma con tre amplificatori puoi sbizzarrirti a fare tutte le prove del caso come quelle che hai elencato, il risultato finale dovrà piacere a te, quindi potrai configurare tutto nel modo che ritieni più consono.
Le sorgenti odierne purtroppo non le conosco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#72

Messaggio da niko »

Scrivete troppo qui.... :D
Fra gli ultimi nominati steg o audison lrx 4.5 per il fronte decisamente meglio quest'ultimo sia in versione grigia/azzurra che nero.
......GAME OVER......
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#73

Messaggio da djzack84 »

niko ha scritto:Scrivete troppo qui.... :D
Fra gli ultimi nominati steg o audison lrx 4.5 per il fronte decisamente meglio quest'ultimo sia in versione grigia/azzurra che nero.
ci piace chiacchera' del piu' e del meno :yes:
come mai lo preferisci? per i medio alti piu' ricchi e vivaci?
per quanto riguarda come suona il medio basso pero' con audison non siamo al massimo per quella fascia di prezzo, e quello un po' mi fa' ripensare per l' acquisto infatti di un ampli audison...
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#74

Messaggio da djzack84 »

chiedo anche consigli sull' ampli audison vr209 o addirittura un altro k di casa steg , il k9 per le mie coral monza?
steg ho sentito che ha piu' tonalita' fredde, e io voglio un bel suono caldo corposo che si intona con il sub.
o senno' avevo optato per assegnare alla parte woofer sia del fronte che del retro uno steg 75.4 che mi sembra piu' ragionevole!
raga, sto impazzendo...vorrei fare un bell' impianto che mi suoni bene perche' invecchiando i watt mi stanno dando un po' troppo alla testa! X_X
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#75

Messaggio da djzack84 »

finalmente mi sono deciso! alleluia! :)
ecco la mia idea:
steg k12 con sub woofer coral hds810
woofer coral monza x 4 controllati dallo steg 75.4
medi e ali controllati dal rockford fosgate 4600x serie 1.
in pratica ho optato per un impianto da 600 watt invece che 800...speriamo che mi suoni meglio!
appena ho montato tutto vi faro' certamente sapere se mi suona bene, magari anche qualche foto! :yes:
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#76

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:finalmente mi sono deciso! alleluia! :)
ecco la mia idea:
steg k12 con sub woofer coral hds810
woofer coral monza x 4 controllati dallo steg 75.4
medi e ali controllati dal rockford fosgate 4600x serie 1.
in pratica ho optato per un impianto da 600 watt invece che 800...speriamo che mi suoni meglio!
appena ho montato tutto vi faro' certamente sapere se mi suona bene, magari anche qualche foto! :yes:
scusate l'intromissione, non me ne voglia qualcuno se sponsorizzo un mio prodotto in vendita sul mercatino, ma sinceramente visto che cerchi qualità e potenza in un ampli sul sub anzichè il k12 ti consiglierei il mio zapco studio 300x, secondo me superiore in tutto allo steg k12 (già posseduto)
PS se sbaglio accetto volentieri correzioni sulle qualità degli ampli citati :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#77

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:
djzack84 ha scritto:finalmente mi sono deciso! alleluia! :)
ecco la mia idea:
steg k12 con sub woofer coral hds810
woofer coral monza x 4 controllati dallo steg 75.4
medi e ali controllati dal rockford fosgate 4600x serie 1.
in pratica ho optato per un impianto da 600 watt invece che 800...speriamo che mi suoni meglio!
appena ho montato tutto vi faro' certamente sapere se mi suona bene, magari anche qualche foto! :yes:
scusate l'intromissione, non me ne voglia qualcuno se sponsorizzo un mio prodotto in vendita sul mercatino, ma sinceramente visto che cerchi qualità e potenza in un ampli sul sub anzichè il k12 ti consiglierei il mio zapco studio 300x, secondo me superiore in tutto allo steg k12 (già posseduto)
PS se sbaglio accetto volentieri correzioni sulle qualità degli ampli citati :D
ciao, il tuo ampli è un 4 canali? come timbrica il k12 dicono che non è male ma, se questo ampli è migliore in tutto come dici tu, un pensierino quasi quasi ce lo faccio!
usato a 250 euro sono ancora in tempo?
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#78

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
andreazeta ha scritto:
djzack84 ha scritto:finalmente mi sono deciso! alleluia! :)
ecco la mia idea:
steg k12 con sub woofer coral hds810
woofer coral monza x 4 controllati dallo steg 75.4
medi e ali controllati dal rockford fosgate 4600x serie 1.
in pratica ho optato per un impianto da 600 watt invece che 800...speriamo che mi suoni meglio!
appena ho montato tutto vi faro' certamente sapere se mi suona bene, magari anche qualche foto! :yes:
scusate l'intromissione, non me ne voglia qualcuno se sponsorizzo un mio prodotto in vendita sul mercatino, ma sinceramente visto che cerchi qualità e potenza in un ampli sul sub anzichè il k12 ti consiglierei il mio zapco studio 300x, secondo me superiore in tutto allo steg k12 (già posseduto)
PS se sbaglio accetto volentieri correzioni sulle qualità degli ampli citati :D
ciao, il tuo ampli è un 4 canali? come timbrica il k12 dicono che non è male ma, se questo ampli è migliore in tutto come dici tu, un pensierino quasi quasi ce lo faccio!
usato a 250 euro sono ancora in tempo?
il k12 è un due canali, così come lo studio 300x, come qualità di ampli siamo su un'altro pianeta, almeno per mia esperienza, comunque sicuramente gli altri utenti del forum ti confermeranno che zapco studio 300x sia migliore di steg k12, secondo me con zapco avresti un ampli definitivo, parliamo di 600watt rms a ponte su 4ohm (sottodichiarati), e ottimo sia per pilotare un subwoofer sia per pilotare fronti anteriori.
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#79

Messaggio da djzack84 »

il k12 è un due canali, così come lo studio 300x, come qualità di ampli siamo su un'altro pianeta, almeno per mia esperienza, comunque sicuramente gli altri utenti del forum ti confermeranno che zapco studio 300x sia migliore di steg k12, secondo me con zapco avresti un ampli definitivo, parliamo di 600watt rms a ponte su 4ohm (sottodichiarati), e ottimo sia per pilotare un subwoofer sia per pilotare fronti anteriori.[/quote]
come lo vedi come purezza di suono?
secondo me è meglio rimanere con l' idea k12 al subwoofer, e per il fronte (kit mk 165 coral monza) questo potrebbe andare bene... la qualita' del suono secondo te è meglio di steg?
infatti per steg non ero molto convinto per quanto riguarda i medio alti!
penso che con un bell' ampli cosi', il mio fronte sara' super!
non so', aspettiamo che cosa dicono gli altri, ma se dicono che miglioro, io miglioro allora! :yes:
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#80

Messaggio da andreazeta »

partiamo dal fatto che gli zapco studio sono ampli di riferimento per quanto riguarda il car audio, secondo me gli studio di zapco confrontati con i k perform di steg sono migliori sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda la pulizia del suono (anche se qui entrano in gioco molti altri fattori) sia come capacità si smorzamento sugli ap, secondo me sono proprio due target diversi di mercato. zapco studio sicuramente migliore di steg k perform
W.I.P. Si ricomincia :-)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”