consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monza

Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#41

Messaggio da fatisama »

Cosmic ha scritto:La serie K vecchia (K9 e K12) era migliore come timbrica. Io non ho ancora capito bene quello che vuoi ottenere. Ok massimo risultato con la minima spesa, quello credo sia l'interesse di tutti, ma non ho capito se vuoi privilegiare il sub, diciamo un qualcosa in stile SPL (ma dove cmq anche il FA ha il suo ruolo) oppure più verso il SQ (quindi sia FA che sub con buona riproduzione)...
Non sono d'accordo. I K competition sono superiori timbricamente rispetto ai K perform, per questo ho consigliato il K12 per il sub e il K2/02 per il fronte. In gamma alta sono entrambi non eccellenti ma sulle voci i K competition sono su un livello molto superiore ai k perform.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#42

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:vorrei una bella coppia amplificata per il davanti ed ho visto anche uno steg 120.2 che forse fa' piu' al caso mio...mi sembra un po' troppo il k2.03 solo per la coppia davanti... che dici, potrebbe andare bene, con il sub amplificato con il k12?
per quanto riguarda l insonorizzazione, la mia c3 ha i vetri insonorizzati ma gli sportelli di plastichina lasciano un po' a desiderare, come tutte le francesi d' altronde!
quanto mi verrebbe a costare una buona insonorizzazione agli sportelli davanti all' incirca?
per quanto riguarda la batteria della macchina, comprero' sicuramente una batteria maggiorata, se è il caso farlo, tanto nella c3 non si rimane a piedi comunque sia visto che entra il risparmi energia a stereo acceso e macchina ferma!
dici che è essenziale avere una buona linea di alimentazione? va' ad influire nella longevita' di tutti i componenti, soprattutto amplificatori?
Direi che 120.2 + K12 è già un bell'andare, però dipende sempre da quello che ti aspetti, per me è un buon punto, ma se il K2.03 costa tanto come il K12 non so....in fin dei conti se ho capito bene ti aspetti molto dal sub.

La linea di alimentazione deve essere necessariamente curata, che non significa spendere 20 euro al mt di cavo o connettori da portate industriali, ma dimensionarla affinchè la corrente sia sfruttata appieno dalle elettroniche quello si, il tutto contemplando le dovute sicurezze.
E come hai ben capito, ciò contribuisce al buon funzionamento e alla durata di tutti gli apparati sulla linea. :)

Riguardo l'insonorizzazione ce n'è per tutte le spese, ora non saprei, ma per restare in prezzi modici dovresti prevedere una spesa tra i 70 e i 100 euro minimo, ammesso che poi non devi spendere qualcosina anche per gli alloggi dei mediobassi, pure quelli molto importanti, i vetri invece hanno incidenza di riflessioni che è altra cosa, che sappia io non sono compresi nella fase di insonorizzazione.
Per la batteria, prima di comprarne una nuova io aspetterei di tirare il collo a quella che hai. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#43

Messaggio da Cosmic »

fatisama ha scritto:
Cosmic ha scritto:Non sono d'accordo. I K competition sono superiori timbricamente rispetto ai K perform, per questo ho consigliato il K12 per il sub e il K2/02 per il fronte. In gamma alta sono entrambi non eccellenti ma sulle voci i K competition sono su un livello molto superiore ai k perform.
Ricordo che quando presi il K2|02 cercai di informarmi se fosse meglio la vecchia serie (Perform) o la nuova (Competition)... evidentemente sono stato informato male. Cmq calcolando che a me giá non piaceva la medioalta del nuovo... figuriamoci quella del vecchio ahahah!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#44

Messaggio da fatisama »

Cosmic ha scritto:
fatisama ha scritto:
Cosmic ha scritto:Non sono d'accordo. I K competition sono superiori timbricamente rispetto ai K perform, per questo ho consigliato il K12 per il sub e il K2/02 per il fronte. In gamma alta sono entrambi non eccellenti ma sulle voci i K competition sono su un livello molto superiore ai k perform.
Ricordo che quando presi il K2|02 cercai di informarmi se fosse meglio la vecchia serie (Perform) o la nuova (Competition)... evidentemente sono stato informato male. Cmq calcolando che a me giá non piaceva la medioalta del nuovo... figuriamoci quella del vecchio ahahah!
Provate entrambe le serie, puoi fidarti di quello che ho scritto ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#45

Messaggio da djzack84 »

Cosmic ha scritto:La serie K vecchia (K9 e K12) era migliore come timbrica. Io non ho ancora capito bene quello che vuoi ottenere. Ok massimo risultato con la minima spesa, quello credo sia l'interesse di tutti, ma non ho capito se vuoi privilegiare il sub, diciamo un qualcosa in stile SPL (ma dove cmq anche il FA ha il suo ruolo) oppure più verso il SQ (quindi sia FA che sub con buona riproduzione)...
vorrei il giusto compromesso d' equilibrio tra qualita' e potenza, e penso che andando sull' usato con tutti sti nomi di amplificatori, qualcosina si puo' trovare!
per quanto riguarda il kit davanti, io ancora non ho comprato niente, era solo quello che mi ero prefissato, ma se devo comprare uno steg k2.03 solo per il kit coral, un po' a me sembra sprecato!
che dite voi? per il sub, penso che il k12 perform sembra che faccia al caso mio! vorrei un bel timbro al basso piu' che sfruttare tutta la potenza che eroga, anche perche' il fronte deve essere sfruttato al massimo come wattaggio, a mio modo di vedere le cose...poi ditemi voi se sbaglio.
ma altri kit di altoparlanti da sfruttare per il davanti, con rispettivi tweeter e cross che facciano al caso del k2.03 o k2.02?
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#46

Messaggio da djzack84 »

comunque ragazzi vi ringrazio perche' mi avete dato una grande mano fino ad ora!
AAAAHHHH SANT' INTERNET CON I SUOI FORUM RICCHI DI OPINIONI TRA CONSUMATORI! :yes:
QUESTO sarebbe il mio terzo impianto, ma il primo in assoluto che voglio decidere tutti io i componenti! che soddisfazione!
spero di farlo meglio degli altri due, che sinceramente non mi hanno per niente entusiasmato...sono sempre andato incontro a comprare solo altoparlanti e kit hertz solo perche' li avevano gia' li' disponibili nel negozio, ed ora a forza di studiarci riesco a capire che hertz non ne vale proprio la pena per quello che costa a differenza di altre come coral che sono meglio!
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#47

Messaggio da djzack84 »

La linea di alimentazione deve essere necessariamente curata, che non significa spendere 20 euro al mt di cavo o connettori da portate industriali, ma dimensionarla affinchè la corrente sia sfruttata appieno dalle elettroniche quello si, il tutto contemplando le dovute sicurezze.
E come hai ben capito, ciò contribuisce al buon funzionamento e alla durata di tutti gli apparati sulla linea. :)

Riguardo l'insonorizzazione ce n'è per tutte le spese, ora non saprei, ma per restare in prezzi modici dovresti prevedere una spesa tra i 70 e i 100 euro minimo, ammesso che poi non devi spendere qualcosina anche per gli alloggi dei mediobassi, pure quelli molto importanti, i vetri invece hanno incidenza di riflessioni che è altra cosa, che sappia io non sono compresi nella fase di insonorizzazione.
Per la batteria, prima di comprarne una nuova io aspetterei di tirare il collo a quella che hai. :D[/quote]

per quanto riguarda il cablaggio dell' amplificatore, mi hanno consigliato di comprare il kit target zpk350 che si trova a circa 35 euro su internet (dice che sono professionali, qualcuno li conosce e sa' dirmi se sono buoni o meno?)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#48

Messaggio da djzack84 »

suonohificar ha scritto:Il k2.03 è eccessivo per il tuo sub , se ti prude la manopola te lo fumi (il sub) in poco tempo anche per il front è spropositatato. Un ampli equilibrato per il tuo sistema è lo steg k4.02 che è un buon quattro canali . Cmq la serie K sono ottimi ampli , anche la qmoss e i rockord citati caschi sempre bene
ciao,sto seriamente prendendo in considerazione la tua idea, di avere un 4 canali equilibrato per il mio impianto, anche perche' a questo punto, per un amplificatore lo compro nuovo e tolgo il disturbo alle paranoie che ho in testa a comprare roba usata, soprattutto per quanto riguarda l' amplificazione.
lo steg k4.02 competition nuovo su tutto il sistema autoparlanti (nuovo anche questo) come lo vedete?
poi magari, in futuro sono sempre in tempo a fare altri upgrade ma per adesso credo che possa bastare cosi', anche se l' idea dei due amplificatori mi sarebbe piaciuta fin da subito, ma non ne sento il bisogno, anche perche' mi avete fatto capire che in quanto ad autoparlanti non posso pretendere il massimo comunque sia in potenza, quindi devo optare per forza sulla suonabilita' di tutto il sistema non privilegiando ne' il sub ne' il fronte e credo che questa sia la soluzione giusta, anche perche' ribadisco lo voglio comprare nuovo!
si accettano ulteriori pareri o consigli per il mio impianto che dunque sara' composto semplicemente da un amplificatore steg 4.02 competition che tira sia il sub coral hds 810, sia le coral monza davanti!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#49

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:ciao,sto seriamente prendendo in considerazione la tua idea, di avere un 4 canali equilibrato per il mio impianto, anche perche' a questo punto, per un amplificatore lo compro nuovo e tolgo il disturbo alle paranoie che ho in testa a comprare roba usata, soprattutto per quanto riguarda l' amplificazione.
lo steg k4.02 competition nuovo su tutto il sistema autoparlanti (nuovo anche questo) come lo vedete?
poi magari, in futuro sono sempre in tempo a fare altri upgrade ma per adesso credo che possa bastare cosi', anche se l' idea dei due amplificatori mi sarebbe piaciuta fin da subito, ma non ne sento il bisogno, anche perche' mi avete fatto capire che in quanto ad autoparlanti non posso pretendere il massimo comunque sia in potenza, quindi devo optare per forza sulla suonabilita' di tutto il sistema non privilegiando ne' il sub ne' il fronte e credo che questa sia la soluzione giusta, anche perche' ribadisco lo voglio comprare nuovo!
si accettano ulteriori pareri o consigli per il mio impianto che dunque sara' composto semplicemente da un amplificatore steg 4.02 competition che tira sia il sub coral hds 810, sia le coral monza davanti!
Io credo sia una buona scelta, però hai cambiato le carte in tavola :D , prima dicevi così:
djzack84 ha scritto:hai detto bene! devo fare il tamarro! la musica che ascolto è soprattutto musica da discoteca, che spazia dall' house alla tekno.
l' impianto verra' tarato da un esperto sicuramente, non voglio rischiare di bruciare tutto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#50

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:
djzack84 ha scritto:ciao,sto seriamente prendendo in considerazione la tua idea, di avere un 4 canali equilibrato per il mio impianto, anche perche' a questo punto, per un amplificatore lo compro nuovo e tolgo il disturbo alle paranoie che ho in testa a comprare roba usata, soprattutto per quanto riguarda l' amplificazione.
lo steg k4.02 competition nuovo su tutto il sistema autoparlanti (nuovo anche questo) come lo vedete?
poi magari, in futuro sono sempre in tempo a fare altri upgrade ma per adesso credo che possa bastare cosi', anche se l' idea dei due amplificatori mi sarebbe piaciuta fin da subito, ma non ne sento il bisogno, anche perche' mi avete fatto capire che in quanto ad autoparlanti non posso pretendere il massimo comunque sia in potenza, quindi devo optare per forza sulla suonabilita' di tutto il sistema non privilegiando ne' il sub ne' il fronte e credo che questa sia la soluzione giusta, anche perche' ribadisco lo voglio comprare nuovo!
si accettano ulteriori pareri o consigli per il mio impianto che dunque sara' composto semplicemente da un amplificatore steg 4.02 competition che tira sia il sub coral hds 810, sia le coral monza davanti!
Io credo sia una buona scelta, però hai cambiato le carte in tavola :D , prima dicevi così:
djzack84 ha scritto:hai detto bene! devo fare il tamarro! la musica che ascolto è soprattutto musica da discoteca, che spazia dall' house alla tekno.
l' impianto verra' tarato da un esperto sicuramente, non voglio rischiare di bruciare tutto.
come mai? non li sfrutterei tutti i watt che ho a disposizione con uno steg 4.02?
certo che mi incuriosisce anche la soluzione k12 al sub e un altro amplificatore per il fronte di maggiore qualita' suono come un audison vintage...mi sapresti consigliare dei modelli giusti vintage per il mio fronte?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#51

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:come mai? non li sfrutterei tutti i watt che ho a disposizione con uno steg 4.02?
certo che mi incuriosisce anche la soluzione k12 al sub e un altro amplificatore per il fronte di maggiore qualita' suono come un audison vintage...mi sapresti consigliare dei modelli giusti vintage per il mio fronte?
Aspetta, mi hai capito male, io ti ho detto che la soluzione con il 4.02 è buona, ma mi sembrava di aver capito che volessi più potenza sul sub rispetto al fronte.
Se ti piacciono particolarmente i vecchi audison potresti montare anche quelli perchè usati si trovano, ma forse stai prendendo in considerazione troppi progetti e troppo diversi tra loro.
Penso che partire con un quattro canali sia una buona cosa, poi da li puoi tirare le tue conclusioni e al limite aggiungere dell'altro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#52

Messaggio da djzack84 »

Aspetta, mi hai capito male, io ti ho detto che la soluzione con il 4.02 è buona, ma mi sembrava di aver capito che volessi più potenza sul sub rispetto al fronte.
Se ti piacciono particolarmente i vecchi audison potresti montare anche quelli perchè usati si trovano, ma forse stai prendendo in considerazione troppi progetti e troppo diversi tra loro.
Penso che partire con un quattro canali sia una buona cosa, poi da li puoi tirare le tue conclusioni e al limite aggiungere dell'altro.[/quote]

quello si, il sub deve funzionare ed essere sfruttato se non al massimo quasi e ottimamente, e credo che la soluzione amplificatore solo per lui sia la cosa piu' giusta...il mio progetto è ancora aperto sia per la strada 4 canali (nuovo steg k4.02) e sia per il progetto 2 amplificatori a 2 canali, ma come dici tu e come pensavo anche io, per upgrade futuri sarebbe meglio pensare ad un k4.02 che comandi tutta la parte woofer, il che non sarebbe male la cosa a pensarci bene! :sbav:
affiancato da amplificatori vintage dell' audison particolari per i medio alti!
come idea infatti non mi sembra malaccio, anche se, a quanto pare, all inizio si privilegera' di piu' la musica cupa, stile tech house ai danni della buon vecchia house anni 80! :yes:
io sono felice possessore di casse vintage, le jbl4313b, e da quando ho sentito questo suono lo adoro, brillantezza allo stato puro...ecco...quello che voglio è arrivare alla brillantezza allo stato puro, sia nel basso che nell' alto, non vorrei davvero compromettere la suonabilita' di tutto quanto l' impianto :no:
comunque a forza di ragionare, sono sempre piu' convinto della scelta 4 canali, mi sembra la scelta giusta per iniziare nel modo giusto, anche perche' lo comprere nuovo e cosi' sono molto piu' tranquillo e parto bene! :yes:
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#53

Messaggio da djzack84 »

a proposito dell mie casse da studio jbl4313b, c'è qualcuno che mi puo' aiutare sulla scelta giusta per un amplificatore vintage intorno alle 150 euro? vo' un po' fuori dal discorso, ma sempre di amplificatori si tratta, non si sa' mai! :yes:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#54

Messaggio da Marsur »

Non conosco quei jbl, ma se hanno il suono caratteristico della casa, io andrei di Rotel per esempio.
Invece, se intendi ricercare brillantezza di suono in auto, al posto tuo mi scorderei di audison, IMHO.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#55

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:Non conosco quei jbl, ma se hanno il suono caratteristico della casa, io andrei di Rotel per esempio.
Invece, se intendi ricercare brillantezza di suono in auto, al posto tuo mi scorderei di audison, IMHO.
sono casse da studio degli anni 80, per il mio impianto di casa, non per la macchina! era solo per chiedere se qualcuno si intendeva anche di amplificatori di buon suono e wattaggio per queste casse...non credo di essere nel posto giusto pero' per chiederlo vero?ma magari non si sa' mai!
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#56

Messaggio da djzack84 »

vorrei fare un altra domanda per quanto riguarda il mio impianto alla macchina:
vorrei sapere quali casse mi consigliate per un rear decente che vadi bene per essere amplificato con il mio stereo...avrei pensato a delle mc130 coassiali, in modo che siano gia' pronte per un upgrade futuro!
per 80 euro, almeno ho un po' di medio alti anche nel retro, che non fanno mai male!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#57

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:
Marsur ha scritto:Non conosco quei jbl, ma se hanno il suono caratteristico della casa, io andrei di Rotel per esempio.
Invece, se intendi ricercare brillantezza di suono in auto, al posto tuo mi scorderei di audison, IMHO.
sono casse da studio degli anni 80, per il mio impianto di casa, non per la macchina! era solo per chiedere se qualcuno si intendeva anche di amplificatori di buon suono e wattaggio per queste casse...non credo di essere nel posto giusto pero' per chiederlo vero?ma magari non si sa' mai!
Si, avevo capito perfettamente che quelle JBL fossero diffusori domestici anni '80 ( :love: ), infatti Rotel è amplificazione domestica, e neanche tanto costosa. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#58

Messaggio da Marsur »

djzack84 ha scritto:vorrei fare un altra domanda per quanto riguarda il mio impianto alla macchina:
vorrei sapere quali casse mi consigliate per un rear decente che vadi bene per essere amplificato con il mio stereo...avrei pensato a delle mc130 coassiali, in modo che siano gia' pronte per un upgrade futuro!
per 80 euro, almeno ho un po' di medio alti anche nel retro, che non fanno mai male!
A mio avviso puoi metterci gli altoparlanti che vuoi, nel senso che l'amplificazione dell'autoradio è qualitativamente la peggiore che esista, ma in previsione di upgrade futuri potresti prendere dei coassiali più o meno del livello degli ap del fronte, non dovresti spendere molto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#59

Messaggio da djzack84 »

ragazzi, ho da decidere in questi giorni causa oggetti non presenti in futuro:
avrei anche l' opzione da valutare, audioson lrx 4.5 e k12 per il sub.
in tutto andrei a spendere meno di uno steg nuovo k4.02....la configuarazione dovrebbe essere allora ridimensionata in:
fronte amplificato a 4 canali con lrx 4.5 e il sub invece con un k12...
secondo voi suona meglio cosi', o solo con lo steg 4 canali che si divide tra sub e fronte?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#60

Messaggio da Marsur »

Di che colore è l'audison?
Blu o nero?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”