consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monza

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#101

Messaggio da djzack84 »

ma secondo voi è meglio a questo punto sempre rimanere in casa coral con gli autoparlanti o andare su altre marche come gladen one o focal?
allo stesso prezzo del kit prx165mm coral c'è il kit focal WOOFER da 165 mm "FOCAL 6KRX3 6 KRX3 200 W"a poco di piu'...ne vale o coral fa' sempre la sua parte? ormai mi devo improntare anche a fare un fronte piu' ampio visto che il rear si puo' risparmiare, e io non ci voglio risparmiare niente, anzi voglio fare di meglio! :sbav:
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#102

Messaggio da andreazeta »

Allora, se come sorgente devi prendere un alpine prendine una con dsp integrato e ti risparmi il xower passivo, bi amplifichi direttamente con il dsp, soluzione molto migliore rispetto ad un passivo "originale" per quanto riguarda il rockford sul sub se su due canali a ponte eroga 180 watt sono pochini... come kit io ho posseduto la serie antecedente alla prx che si chiamava prf, ottimo kit, non ha niente da invidiare agli kit che hai citato... comunque vedo in te un po di confusione... non pensare che se un kit costa molto vuol dire che suona meglio di uno meno costoso... sono gusti... io per esempio avevo 2 tw (non faccio nome) pagati 220 euro nuovi... li ho sostituiti con una coppia di rcf tl 28 pagati 75 euro... e posso dirti benedetti soldi... prima di spendere soldi pensaci mooolto bene, in base ai tuoi obiettivi. :yes:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#103

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:Allora, se come sorgente devi prendere un alpine prendine una con dsp integrato e ti risparmi il xower passivo, bi amplifichi direttamente con il dsp, soluzione molto migliore rispetto ad un passivo "originale" per quanto riguarda il rockford sul sub se su due canali a ponte eroga 180 watt sono pochini... come kit io ho posseduto la serie antecedente alla prx che si chiamava prf, ottimo kit, non ha niente da invidiare agli kit che hai citato... comunque vedo in te un po di confusione... non pensare che se un kit costa molto vuol dire che suona meglio di uno meno costoso... sono gusti... io per esempio avevo 2 tw (non faccio nome) pagati 220 euro nuovi... li ho sostituiti con una coppia di rcf tl 28 pagati 75 euro... e posso dirti benedetti soldi... prima di spendere soldi pensaci mooolto bene, in base ai tuoi obiettivi. :yes:
ok, perfetto... in pratica se prendessi un buon 2 canali sul fronte con un coral monza mk165 semplicemente e comprassi un alpine con dsp integrato, bi amplificherei comunque!
eri tu che vendevi per caso lo zapco studio 500? T_T
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#104

Messaggio da djbert88 »

Ti prego, non dire aUTOparlanti T_T T_T
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#105

Messaggio da suonohificar »

djbert88 ha scritto:Ti prego, non dire aUTOparlanti T_T T_T
:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#106

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
andreazeta ha scritto:Allora, se come sorgente devi prendere un alpine prendine una con dsp integrato e ti risparmi il xower passivo, bi amplifichi direttamente con il dsp, soluzione molto migliore rispetto ad un passivo "originale" per quanto riguarda il rockford sul sub se su due canali a ponte eroga 180 watt sono pochini... come kit io ho posseduto la serie antecedente alla prx che si chiamava prf, ottimo kit, non ha niente da invidiare agli kit che hai citato... comunque vedo in te un po di confusione... non pensare che se un kit costa molto vuol dire che suona meglio di uno meno costoso... sono gusti... io per esempio avevo 2 tw (non faccio nome) pagati 220 euro nuovi... li ho sostituiti con una coppia di rcf tl 28 pagati 75 euro... e posso dirti benedetti soldi... prima di spendere soldi pensaci mooolto bene, in base ai tuoi obiettivi. :yes:
ok, perfetto... in pratica se prendessi un buon 2 canali sul fronte con un coral monza mk165 semplicemente e comprassi un alpine con dsp integrato, bi amplificherei comunque!
eri tu che vendevi per caso lo zapco studio 500? T_T
no, sbagliato... bi-amplificare vuol dire che colleghi un ampli 2 canali direttamente sui woofer ed un ampli 2 canali direttamente sui tw. perciò per mandare un 2 vie in attivo da dsp ti servono sempre 4 canali, o un ampli da 4 canali oppure 2 ampli 2 canali (che ti consiglio) come kit secondo me il monza e entry level, mentre con il prx vai già su un kit decisamente migliore, sia in termini di potenza che in termini di qualità. come woofer e tweeter potresti dare un'occhiata anche sul mercatino, ci sono molti bei componenti a prezzi ragionevolissimi...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#107

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
andreazeta ha scritto:Allora, se come sorgente devi prendere un alpine prendine una con dsp integrato e ti risparmi il xower passivo, bi amplifichi direttamente con il dsp, soluzione molto migliore rispetto ad un passivo "originale" per quanto riguarda il rockford sul sub se su due canali a ponte eroga 180 watt sono pochini... come kit io ho posseduto la serie antecedente alla prx che si chiamava prf, ottimo kit, non ha niente da invidiare agli kit che hai citato... comunque vedo in te un po di confusione... non pensare che se un kit costa molto vuol dire che suona meglio di uno meno costoso... sono gusti... io per esempio avevo 2 tw (non faccio nome) pagati 220 euro nuovi... li ho sostituiti con una coppia di rcf tl 28 pagati 75 euro... e posso dirti benedetti soldi... prima di spendere soldi pensaci mooolto bene, in base ai tuoi obiettivi. :yes:
ok, perfetto... in pratica se prendessi un buon 2 canali sul fronte con un coral monza mk165 semplicemente e comprassi un alpine con dsp integrato, bi amplificherei comunque!
eri tu che vendevi per caso lo zapco studio 500? T_T
io ho in vendita lo studio 300x
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#108

Messaggio da djzack84 »

qualcuno sa' se l ' amplificatore rockford fosgate 4600x serie 1(grigliato nero a 4 canali), puo' andare bene per il mio coral hds810?
ho visto che nelle caratteristiche dovrebbe avere due uscite anche in mono di 180 watt x 2! è possibile?
la mia idea era quella di farci suonare con il rockford che gia' ho, e ho visto che dai commenti di qualcuno in inglese piace come timbrica, ma non so' se sia sufficiente per amplificare il mio coral hds810.
per le casse dietro ho gia' comprato le mc130 che amplifichero' solamente con l' autoradio (60w x 4)...senno' avrei anche sotto occhio un audison vr404 xr, secondo voi fa' al caso mio?
un alpine 9833R potrebbe fare al caso mio secondo voi? questo autoradio dovrebbe sopportare anche 3 amplificatori, nel caso non andasse bene il rockford per il sub, mi compro un qmos 120.2, questa sarebbe la mia idea, male che vada...insomma, tanto male non mi sembra avendo gia' acquistato l' amplificatore zapco 300x che non sarebbe nemmeno male al sub, e scegliersi un 120.2 per il fronte.
delucidatemi un po' le idee per favore. :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#109

Messaggio da Darios »

Per l' HDS810, basterebbe anche lo zapco studio150,
oppure un Orion 275SX, o Steg qm75.2x...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#110

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:Per l' HDS810, basterebbe anche lo zapco studio150,
oppure un Orion 275SX, o Steg qm75.2x...
ok si, ma secondo voi dovrei tenere in considerazione anche in che cassa ci andava l' 810 per la scelta dell' amplificatore?
non credo di avere una cassa grande in litraggio come quella ufficiale coral, ma prima ci stava un sub sempre coral da 250 watt rms, non so'!
quindi secondo le amplificazioni di questi amplificatori che mi darebbero intorno ai 250 watt rms, forse dovrebbe andare per questo, o mi sbaglio?non so' se mi sono spiegato bene come ragionamento, ma stavo semplicemente facendo un riscontro di potenze applicate alla mia cassa chiusa dove ci andrebbe il mio hds810.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#111

Messaggio da djzack84 »

...secondo la potenza degli amplificatore citati sopra,mi potrebbe anche bastare un rockford 4600x serie 1 (4 canali, che vanno in briget/mono 160w x 2)?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#112

Messaggio da Marsur »

djbert88 ha scritto:Ti prego, non dire aUTOparlanti T_T T_T
:D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#113

Messaggio da djzack84 »

mi sembra piu' appropriato che si chiamino autoparlanti perche' vanno ad un auto! :D
curiosita' mia personale: perche si chiamano altoparlanti e non autoparlanti?ihihihhi non si finisce mai di imparare a sto mondo!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#114

Messaggio da Marsur »

Bella domanda. :D
Alto-parlante = parlare alto? = aumento di voce? = maggiore sonorizzazione ambientale?
Probabilmente l'etimologia porta a interpretare nel modo corretto.

Google e Viki e il gioco è fatto. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#115

Messaggio da djzack84 »

Marsur ha scritto:Bella domanda. :D
Alto-parlante = parlare alto? = aumento di voce? = maggiore sonorizzazione ambientale?
Probabilmente l'etimologia porta a interpretare nel modo corretto.

Google e Viki e il gioco è fatto. :hahahah:
e allora gugoliamo tra tutti eh! :ninja:
troppe volte comunque non si capisce il significato giusto delle parole e si vuole riuscire comunque a capire i discorsi, e succedono poi incomprensioni tra chi sa' gia' il significato, e chi qualche particolarita' nel campo non la conosce. :yes:
Rispondi

Torna a “Amplificatori”