scelta amplificazione impianto 2 vie più sub

Rispondi
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

scelta amplificazione impianto 2 vie più sub

#1

Messaggio da bomme »

io ho un problema: sto studiando un impianto 2 vie più sub: gli ap li ho già battezzati ora mi manca da battezzare gli ampli: meglio belli prestanti con uno stabilizzatore phonocar e una batteria piccola nel vano motore (75 ah 811 Ampere di spunto) o accontentarsi di ampli più umani? tipo amplificazione prestante 3 hv 16 (il primo a 8 ohm e i restanti a 4 ohm) o un hv 16 e due abola syntesis limited? o cmq un hv 16 per il sub e 2 ampli più efficenti e piccoli... tipo abola sinfoni 45.2 helix h400 o in generale ampli da 50 70 watt x 2 e non 150 watt per 2...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: scelta amplificazione impianto 2 vie più sub

#2

Messaggio da msmgpp »

Se hai poca batteria meglio 2 ampli più piccoli. Se poi hai la corrente necessaria valuta in base al gusto. Io ho notato belle differenze tra batteria morente e in buono stato. Non dare la corretta alimentazione a qualsiasi ampli (anche il migliore) porta a risultati inferiori di un ampli sulla carta inferiore ma ben alimentato

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: scelta amplificazione impianto 2 vie più sub

#3

Messaggio da bomme »

ok allora monterò l hv16 sul sub e su wf e tw monterò abola syntesis limited sui tw ottimizzato e un superlimited sui wf..
Rispondi

Torna a “Amplificatori”