un buon/ottimo 6 canali...

Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

un buon/ottimo 6 canali...

#1

Messaggio da bmdanilo »

Ciao a tutti devo realizzare un impianto dove mi è stato chiesto (per motivi di spazio) di mettere x tutto il fronte un unico ampli, e stavo pensando ad un buon 6 canali... Mi è venuto subito in mente l'audison vrx 6 canali, voi che dite??? Avete in mentre altri multicanali ben suonanti??? Gli AP non sono ancora stati decisi, ma penso ke si vadi sui Dynaudio...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#2

Messaggio da Fabio555 »

l'ottimo dipende anche dai gusti...un valido prodotto che c'è pure in vendita sul mercatino è il Mc Intosh mc440.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#3

Messaggio da suonohificar »

Anche il nuovo lrx non è male. Ci sono dei compromessi da accettare , il principale sarà un pò di carenza di dinamica , ma se si punta al puro SQ senza pretendere volumi esagerati allora ok
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#4

Messaggio da Nyocs »

Fabio555 ha scritto:.....un valido prodotto che c'è pure in vendita sul mercatino è il Mc Intosh mc440.
Perfettamente d'accordo! Un bel finale anche se forse non ha tanta birra...questo solo in considerazione del fatto che come AP avete scelto Dynaudio!


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#5

Messaggio da Nyocs »

suonohificar ha scritto:Anche il nuovo lrx non è male. Ci sono dei compromessi da accettare , il principale sarà un pò di carenza di dinamica , ma se si punta al puro SQ senza pretendere volumi esagerati allora ok
Si suono anche se un amico aveva un audison vrx messo in direct ed ora ha messo un mcintosh! Non aveva certo pb di dinamica e la birra c'era!
Domani sera credo di riascoltare la sua auto con il nuovo finale e vi saprò dire di più!


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#6

Messaggio da bmdanilo »

Nyocs ha scritto:
suonohificar ha scritto:Anche il nuovo lrx non è male. Ci sono dei compromessi da accettare , il principale sarà un pò di carenza di dinamica , ma se si punta al puro SQ senza pretendere volumi esagerati allora ok
Si suono anche se un amico aveva un audison vrx messo in direct ed ora ha messo un mcintosh! Non aveva certo pb di dinamica e la birra c'era!

Domani sera credo di riascoltare la sua auto con il nuovo finale e vi saprò dire di più!


iPhone Simone - Tapatalk

Bravo, diciamo ke un confronto tra i 2 mi può interessare!!
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#7

Messaggio da bmdanilo »

Girando sul web ho trovato interessante l' a/d/s 860mx si potrebbe configurare 6 canali così da avere 2 canali in mono e avere un po più di potenza x i woofer... Solo ke mi sa ke è ben difficile trovarlo...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#8

Messaggio da Nyocs »

Ma l'impianto che devi fare e' un 3 vie più sub? Perché se hai un 2 vie forse anche con il Mc puoi mettere a ponte 2 canali per i WF.....


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#9

Messaggio da suonohificar »

bmdanilo ha scritto:Girando sul web ho trovato interessante l' a/d/s 860mx si potrebbe configurare 6 canali così da avere 2 canali in mono e avere un po più di potenza x i woofer... Solo ke mi sa ke è ben difficile trovarlo...
Sul un due vie non lo farei
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#10

Messaggio da Alpha »

Un amico ha l'ads 86
e
0mx, suona molto bene, tognon mi consigliò di usare uno stabilizzatore e regolarlo a 15v cpsi non si dovrebbe avere problemi di potenza
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#11

Messaggio da bmdanilo »

Nyocs ha scritto:Ma l'impianto che devi fare e' un 3 vie più sub? Perché se hai un 2 vie forse anche con il Mc puoi mettere a ponte 2 canali per i WF.....


iPhone Simone - Tapatalk
3vie anteriore più sub...
Non vuole ke gli metto più di due ampli, quindi uno x tutto il fronte e l'altro x il sub
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#12

Messaggio da Fabio555 »

Nyocs ha scritto:Ma l'impianto che devi fare e' un 3 vie più sub? Perché se hai un 2 vie forse anche con il Mc puoi mettere a ponte 2 canali per i WF.....


iPhone Simone - Tapatalk
l'mc 440 eroga dai canali 5 e 6 100w rms a canale mentre gli altri sono 50w. Penso siano più che sufficienti per un 3 vie "normale" :)
però a tutti non piacciono...per questo dicevo che l'ottimo è questione di gusti.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#13

Messaggio da bmdanilo »

Lo so com'è il mc, e direi che è quasi ottimo... Però non so se il tipo vuole spendere quella cifra... (ke cmq lì vale tutti!)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#14

Messaggio da Fabio555 »

bmdanilo ha scritto:Lo so com'è il mc, e direi che è quasi ottimo... Però non so se il tipo vuole spendere quella cifra... (ke cmq lì vale tutti!)
A meno ti consiglio pure io i nuovi lrx, non vanno male per niente.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#15

Messaggio da drews »

Io ho un 6 canali Denon ed anche il 4 canali della stessa serie, la DCA.
Sono buoni ampli, ma il problema e' appunto la scarsa potenza cosa comune ha tutti i multicanali commerciali.
Come ha fatto notare Nyocs, l'accoppiata con il dynaudio non ce la vedo proprio.
Servono ap molto ma molto piu' efficienti per interfacciarsi con questo tipo di ampli.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#16

Messaggio da Willy8711 »

Perché non due 4 canali? I prs della piooner sono molto piccoli con lo spazio del vrx o del mc più un ampli per il sub ci stanno i 4 che ti servono
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#17

Messaggio da drews »

non e' una cattiva idea quella di utilizzare i prs-d800 2 canali che sono veramente minuscoli.
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#18

Messaggio da bmdanilo »

drews ha scritto:non e' una cattiva idea quella di utilizzare i prs-d800 2 canali che sono veramente minuscoli.
Ok piccoli, ma suonano anche bene??? Non lì conosco, ma immagino che siano dei classe D giusto?
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#19

Messaggio da Willy8711 »

Non sono dei riferimenti ma, imho, hanno un rapporto q/p molto alto, consumi bassissimi, misure molto ridotte, insomma dei best buy
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: un buon/ottimo 6 canali...

#20

Messaggio da lord_orione »

bmdanilo ha scritto:Girando sul web ho trovato interessante l' a/d/s 860mx si potrebbe configurare 6 canali così da avere 2 canali in mono e avere un po più di potenza x i woofer... Solo ke mi sa ke è ben difficile trovarlo...
quoto!!

dovrebbe suonare abbastanza bene...
oppure un multicanale di stampo mcintosh ;)
Work in progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”