---- POP-CORN PATATINE LUPINI ----
---- POP-CORN PATATINE LUPINI ----

pergo ha scritto:si ma è tutto dimensionato di conseguenza.
Chi ha tanta potenza totale spesso ha assorbimenti a vuoto sopra la media.
Ma, parallelamente, chi ha tali potenze ha anche impianti elettrici in grado di sopportarli.
Qui si parla di un impianto, per esempio quello di Best, che mette in conto di assorbire centinaia di ampere durante un uso intensivo.
E ci si perde se l'assorbimento a vuoto è 6-7-8-10 Ampere?
Stiamo scherzando?
C'è un fattore 10 e più di mezzo...
E' come se uno dimensionasse un ponte per sostenere 1000 auto, e si preoccupa se ne fermassero 100 o 110...Mi par una pippa grande come una casa!
Non scordare che siamo in auto....a esempio io a banco spesso provo un sistemino con un pq20(4*80) con una batteria da 60 amper....delle volte dimentico di accende il gtek da 7-amper per tamponarla, ma puntualmente me lo ricordo dopo una mezzoretta che non riconosco più il suono....più prova in cieco di questa....pergo ha scritto:credo che chi si possa permettere un PC2350 e due A600, abbia abbastanza corrente per tenere 6-7A a vuoto.
Li tiene anche l'impianto elettrico di serie di una Uno![]()
Tipiche fisime da audioti (riprendendo una citazione di Nardi)
Non è la batteria originale dell'auto - come ho scritto - e tuttavia se è solo una questione di "accensione dell'auto" la cosa non mi preoccupa più di tanto.niko ha scritto:Non scordare che siamo in auto....a esempio io a banco spesso provo un sistemino con un pq20(4*80) con una batteria da 60 amper....delle volte dimentico di accende il gtek da 7-amper per tamponarla, ma puntualmente me lo ricordo dopo una mezzoretta che non riconosco più il suono....più prova in cieco di questa....pergo ha scritto:credo che chi si possa permettere un PC2350 e due A600, abbia abbastanza corrente per tenere 6-7A a vuoto.
Li tiene anche l'impianto elettrico di serie di una Uno![]()
Tipiche fisime da audioti (riprendendo una citazione di Nardi)![]()
In progetto ho intenzione di togliere dall'auto un arc se 150*2 e usare solo gli ads 460mx e il 280mx, propio per limitare gli assorbimenti.....
E cmq per best, con due a600 e un pc2350 la vedo dura per la batteria originale....penso che non li lascia a minimo....prevedo frequenti accensioni dell'auto, io ci sono passato.....
speruma ben come dicono da queste partiniko ha scritto:Best, non avevo visto il tuo precedente messaggio, se non fai ascolti prolungati a auto spenta, non hai problemi....
Scusate, ma a vuoto cosa intendete ?Antonio Marinilli ha scritto:Pietro, si sta parlando di assorbimenti con amplificatore acceso ma senza segnale.
Cosa ho vinto? Cosa ho vinto?pergo ha scritto:bravo Vincenzo!
si è chiaro.pergo ha scritto:si ma è tutto dimensionato di conseguenza.
Chi ha tanta potenza totale spesso ha assorbimenti a vuoto sopra la media.
Ma, parallelamente, chi ha tali potenze ha anche impianti elettrici in grado di sopportarli.
Qui si parla di un impianto, per esempio quello di Best, che mette in conto di assorbire centinaia di ampere durante un uso intensivo.
E ci si perde se l'assorbimento a vuoto è 6-7-8-10 Ampere?
Stiamo scherzando?
C'è un fattore 10 e più di mezzo...
E' come se uno dimensionasse un ponte per sostenere 1000 auto, e si preoccupa se ne fermassero 100 o 110...Mi par una pippa grande come una casa!
Vincè...m'hai fatto pisciare sottodjbert88 ha scritto:E fu cosi' che iniziò la terza guerra mondiale.....