Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#1

Messaggio da lord_orione »

Rivolto a chi li possiede questi due prodotti e quindi ha una idea precisa di entrambi i modelli.

Che differenze ci sono tra Abola Envidia Classe A e Abola Synthesis??? Mi riferisco a livello di suono, costruzione, fattura, qualità dei materiali, dinamica, potenze, ecc... insomma tutto quello che c'è da dire su questi ottimi prodotti mettendo a fuoco i loro pregi e difetti.

:D
Work in progress
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#2

Messaggio da fvcarwash »

secondo me è come chiedere che differenza c'è tra un audison srx ed un audison hv20!! :)
nel senso che è ovvio (anche per il costo totalmente diverso) quale abbia materiali e "progetto" migliore alla base!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#3

Messaggio da lord_orione »

fvcarwash ha scritto:secondo me è come chiedere che differenza c'è tra un audison srx ed un audison hv20!! :)
nel senso che è ovvio (anche per il costo totalmente diverso) quale abbia materiali e "progetto" migliore alla base!!
bè... se per te è ovvio, allora definisci le differenze tra l'uno e l'altro!! Perchè io sinceramente non lo sò... -.-

Sono ottimi prodotti però vorrei saperne di più. :)
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#4

Messaggio da msmgpp »

Ci sono tanti anni di ricerca e innovazione di differenza.. La cura nella realizzazione è la stessa e ovviamente cambia la resa in funzione di materiali e progetto.
L' envidia ha il trimmer della compensazione in più

Sul suono si è già detto tanto sul forum e facendo una ricerca trovi delle informazioni

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#5

Messaggio da lord_orione »

msmgpp ha scritto:
Sul suono si è già detto tanto sul forum e facendo una ricerca trovi delle informazioni

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ma differenze sonore tra l'uno e l'altro?? :)
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#6

Messaggio da msmgpp »

http://caraudioforum.it/forum... 2&start=40

Qua se ne è parlato un bel po...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#7

Messaggio da lord_orione »

msmgpp ha scritto:http://caraudioforum.it/forum... 2&start=40

Qua se ne è parlato un bel po...

msmgpp tu se non sbaglio hai avuto il synthesis e adesso hai l'envidia... cavolo, dimmi un pò cosa ne pensi a livello sonoro, quali sono le differenze tra i due!!! Chi meglio di te può darmi delle delucidazioni in merito?! :D
Work in progress
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#8

Messaggio da il risolutore »

lord_orione ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Sul suono si è già detto tanto sul forum e facendo una ricerca trovi delle informazioni

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ma differenze sonore tra l'uno e l'altro?? :)
il primo ad ascoltare l'Envidia sulla sua macchina sono stato io... e posso dirti che rispetto al sinthesis ho avvertito un miglioramento generale su tutto il range....premetto che la su auto la conosco come le mie tasche... e che è stato provato su un 3 vie con passivo. La prima cosa che abbiamo avvertito.è stata una gamma bassa molto più dirompente del synthesis secondo me capace di pilotare gli ap più ostici...ed un'articolazione in basso notevolmente migliorata. In gamma media ho avvertito più corpo sia sulle voci maschili che su quelle femminili....in gamma alta molto ma molto arioso......ma la cosa che mi ha fatto rimanere di stucco è stato la trasparenza e il calore su tutta la gamma. se ti serve qualche altra info più dettagliata.....ascoltalo..... :D :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#9

Messaggio da specialedr »

Io li ho ascoltati in tutte le salse...

Se non hai mai ascoltato amplificatori di un certo livello, al primo ascolto dell'envidia a20 ti girerà la testa da tanta ariosità e velocità in basso che sa dare XD
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#10

Messaggio da lord_orione »

A livello sonora la differenza tra un Envidia e un Synthesis è netta??? Oppure differiscono di poco e su alcune sfumature??

:)
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#11

Messaggio da msmgpp »

Sono 2 prodotti differenti, hanno in comune il telaio e il progettista...per il resto sono diversi...anche se dentro c'è il know how acquisito dai vari modelli precedenti
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
maxlo96
Subwoofer
Messaggi: 295
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:06
Località: MARINO

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#12

Messaggio da maxlo96 »

lord_orione ha scritto:A livello sonora la differenza tra un Envidia e un Synthesis è netta??? Oppure differiscono di poco e su alcune sfumature??

:)
la differenza tra i due e' netta gia' dalle prime battute si avverte di essere difronte a qualcosa di totalmente diverso, certo che le differenze di costi sono notevoli, tutto in effetti con envidia e' diverso i piani sonori lo stage la profondita' il nero strumentale gamma media ricca di micro dettagli.
Il synthesis se la cava alla grande infatti sono rimasto stupito per il fuoco, finale molto convincente a basso costo.
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#13

Messaggio da iceman235 »

Son molto interessato anch'io a questo nuovo amplificatore...visto che in giro adesso non si trova nulla di entusiasmante per qualità/prezzo....ci son molti amplificatori auto costruiti adesso che vanno per la maggiore...ma bisogna vedere anche come suonano :sbav:
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#14

Messaggio da altierif »

giusto... provalo...... chiedi a qualcuno vicino a te...... a roma ci sono alcuni esemplari.......poi devi scendere più giù..... se non sei lontano da roma poi prenderti una domenica libera e metterti d'accordo.....con chi ce l'ha....
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#15

Messaggio da peppesud »

Gli basta circa 1'ora per poterlo ascoltare....
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#16

Messaggio da marco1013 »

peppesud ha scritto:Gli basta circa 1'ora per poterlo ascoltare....
Condivido
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#17

Messaggio da GIOVANNI »

marco1013 ha scritto:
peppesud ha scritto:Gli basta circa 1'ora per poterlo ascoltare....
Condivido
Ciao, Giuseppe basta una mezza ora e ti regala un ascolto bellissimo pieno di dettagli, articolazione in gamma bassa una medio alta ariosa mai stancante dinamica con un corpo sia sulle voci femminili che quelle maschili ....... sarà condiviso oppure no io l'ho definito un finale con le caratteristiche di ascolto home ...... :yes:
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#18

Messaggio da Crazybus »

intendeva che se lo vuole ascoltare con un ora di macchina arriva da peppesud che il piu vicino che potrebbe farglielo ascoltare :D
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#19

Messaggio da peppesud »

Crazybus ha scritto:intendeva che se lo vuole ascoltare con un ora di macchina arriva da peppesud che il piu vicino che potrebbe farglielo ascoltare :D
Yes....propio così!
Ma il problema sta altrove...
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Abola Envidia Classe A vs Abola Synthesis

#20

Messaggio da Willy8711 »

Scusa peppe e secondo te il problema dove potrebbe stare? Anche io sono curioso di ascoltarlo ed ho già parlato anche con Gaetano al telefono sulle varie caratteristiche e peculiarità dell'amplificatore ma ascoltarlo nella tua o comunque in altre auto che hanno raggiunto un certo sviluppo quanto può contare il singolo amplificatore? Se ci fossero dei difetti quanti sarebbero imputabili a lui?
Sono un po' restio a dare giudizi su un componente ascoltato in una catena e non provato da me direttamente
Rispondi

Torna a “Amplificatori”