T-Amp in auto problemi con gli ampere???

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marco1013
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T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#1

Messaggio da marco1013 »

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi sa dire tecnicamente se può creare problemi mettere un t-amp collegato in auto per fare delle prove visto le grandezze in gioco sarebbe molto comodo, le mie paure sono per gli ampere in ballo. grazie mille a tutti
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Fabio555
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#2

Messaggio da Fabio555 »

Hanno un alimentazione a 12 volt quindi nessun problema...bisogna solo controllare nelle specifiche qual'è la tensione massima...per essere sicuri che non sia minore di quella che può raggiungere l'alternatore.
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marco1013
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#3

Messaggio da marco1013 »

Tensione massima 13,5 volt X3 Come potrei fare? Se qualcuno può aiutarmi e postate qualche circuito per la regolazione del voltaggo magari stabilizzata sui 12,8/13

Grazie mille
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#4

Messaggio da msmgpp »

13.8 volt ma quanti A?fino a 1.5A puoi fare un circutino con un lm317
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#5

Messaggio da marco1013 »

Precisamente sono a 12 volt 5 ampere quindi direi di fare così
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#6

Messaggio da pergo »

che modello esatto di T-Amp?
Io lascerei perdere.. Vai a spendere più di contorno per adattarlo, che dell'oggetto in sè. Per ottenere risultati che... :huh:
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#7

Messaggio da Maddex »

Prenditi un finale CAR vecchio e usato, conviene:-) .

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marco1013
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#8

Messaggio da marco1013 »

È il modello S.m.s.l 2020 sa-s1

L'idea era di prenderlo per casa ma viste le dimensioni volevo farci delle prove in auto per un 3 vie prove volanti per capire la fattibilità
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#9

Messaggio da djbert88 »

Prendi un piccolo Hifonics o Rodek, hai risultati CERTI, dimensioni ridotte e devi solo dargli corrente normalmente, senza menate varie ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#10

Messaggio da suonohificar »

Se le prove volanti le fai ad auto spenta nn avrai alcun problema di alimentazione . Nn conosco di persona l'oggetto in questione , ma nn sono sicuro che avrai problemi anche a motore in moto...nn ci metto la mano sul fuoco però....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#11

Messaggio da msmgpp »

Fatelo sperimentare....è finito il bello dell'hifi se non si sperimenta...

Richiesta a voi "elettronici" abbiamo un modo per stabilizzare sti 14 volt e 5 A?
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#12

Messaggio da marco1013 »

Grande Giuseppe meglio stabilizzare 12 a 5 ampere così sto tranquillo

In casa sti 20 watt che tira fuori fanno davvero paura per un cosetto di queste dimensioni muovono le mie torri con SS 22w,15m e tw da 10 con una semplicità unica
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#13

Messaggio da pergo »

in sè il modulo tiene fino a 16V, solo che a 4ohm produce solo una quindicina di watt decenti..come un'autoradio.
Il problema non è l'alimentazione, ma le masse.
E' probabile che ronzi abbondantemente con il rischio di bruciare le masse dell'autoradio.

Capisco la sperimentazione, ma per un surrogato dei TDA da autoradio non credo sia sufficiente.
Ci sono modelli di T-Amp decisamente più potenti del 2020 che potrebbero giustificare l'acquisto di un alimentatore DC-DC isolato consono.
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#14

Messaggio da Fabio555 »

pergo ha scritto:in sè il modulo tiene fino a 16V, solo che a 4ohm produce solo una quindicina di watt decenti..come un'autoradio.
Il problema non è l'alimentazione, ma le masse.
E' probabile che ronzi abbondantemente con il rischio di bruciare le masse dell'autoradio.

Capisco la sperimentazione, ma per un surrogato dei TDA da autoradio non credo sia sufficiente.
Ci sono modelli di T-Amp decisamente più potenti del 2020 che potrebbero giustificare l'acquisto di un alimentatore DC-DC isolato consono.
Quoto!!
li provai a suo tempo...per questo ho scritto nel primo post di controllare la tensione max... ma hanno un wattaggio davvero basso e in auto ci fai poco se cerchi qualcosa di molto piccolo, con buone potenze e che non ti dia grane di alimentazione guarda i mini amplificatori della rockford fosgate
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marco1013
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#15

Messaggio da marco1013 »

La mia era il voler provare visto che in casa non mi posso lamentare spingendo un 3 vie passivo, quindi non penso abbia problemi a spingere dei medi o addirittura dei woofe, ovviamente senza pretese particolari, il problema delle masse è un discorso se si creano problemi di quel genere lasciò stare a priori, sennò se l'alimentatmzione non richiede grandi spese un pensiero c'è lo farei
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Re: T-Amp in auto problemi con gli ampere???

#16

Messaggio da suonohificar »

pergo ha scritto:in sè il modulo tiene fino a 16V, solo che a 4ohm produce solo una quindicina di watt decenti..come un'autoradio.
Il problema non è l'alimentazione, ma le masse.
E' probabile che ronzi abbondantemente con il rischio di bruciare le masse dell'autoradio.

Capisco la sperimentazione, ma per un surrogato dei TDA da autoradio non credo sia sufficiente.
Ci sono modelli di T-Amp decisamente più potenti del 2020 che potrebbero giustificare l'acquisto di un alimentatore DC-DC isolato consono.
:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
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