Tarantula

Rispondi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Tarantula

#1

Messaggio da Spooke »

Raga cosa ne pensate di questa linea di amplificatori prodotta dalla soundstream?
Vorrei comprarne 2:
1 a 2 canali per le coassiali della hertz hcx 690
1 a 1 canale per il sub hertz hx 250 d
Grazie in anticipo
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Tarantula

#2

Messaggio da REOSCURO »

ciao di quali parli vecchia o nuova serie??
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#3

Messaggio da Spooke »

Nuova
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Tarantula

#4

Messaggio da Em4nuele »

Coassiali? Già sbagli in partenza. Comunque visto che usi dei coassiali quegli ampli vanno più che bene, nulla a che vedere con la vecchia produzione made in Usa ma per dei coassiali ci stanno, anzi ti basterebbe anche l'ampli della sorgente.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#5

Messaggio da Spooke »

Dietro non metterò mai un 3 vie no per mancanza di soldi ma perchè non servono dietro a parer mio...
Allora quali mi consigli tu come amplificatori per l'hx 250 d e per gli hcx 690?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tarantula

#6

Messaggio da niko »

Spooke ha scritto:Dietro non metterò mai un 3 vie no per mancanza di soldi ma perchè non servono dietro a parer mio...
Allora quali mi consigli tu come amplificatori per l'hx 250 d e per gli hcx 690?
Non credo propio che ti volesse consigliare delle casse per dietro....
Per la maggiore si fa un bel fronte anteriore con altoparlanti separati, woofer in porta anteriore e tweeter a montante o triangolino, insomma un kit a 2 vie....
Per gli ampli....sul nuovo che costano poco e sono discreti/buoni, puoi vedere i Grunch serie Gtx oppure i Mosconi serie As, cmq ti conviene prendere un 4-canali, due per il fronte e due li metti a ponte in mono per il sub.
......GAME OVER......
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#7

Messaggio da Spooke »

Sul fronte non penso metterò casse per il momento... ultima domanda: secondo voi avrò troppi bassi con il sub e queste coassiali? o gli alti e i medi saranno forti?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tarantula

#8

Messaggio da niko »

Sul fronte si intende sulle porte anteriori, dove sono le casse di serie....
Ma le coassiali 6x9 dove le istalli ???
......GAME OVER......
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#9

Messaggio da Spooke »

lo so che si intende le porte anteriori. Volevo lasciare quelle dell'auto... Le coassiali le volevo mettere nel pannello posteriore praticamente sopra il sub però ho paura che sentirò solo il basso... Voi che dite?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tarantula

#10

Messaggio da niko »

Spooke ha scritto:lo so che si intende le porte anteriori. Volevo lasciare quelle dell'auto... Le coassiali le volevo mettere nel pannello posteriore praticamente sopra il sub però ho paura che sentirò solo il basso... Voi che dite?
Già le.6x9 non hanno gran qualità, poi risentiranno dell'aria/pressione spostata dal sub nel baule....io cambierei le casse originali anteriori con qualcosa di migliore, il sub e un ampli 4-canali....basta....
Cmq come vuoi fare tu, se sentirai di più il sub, non è un vero problema...infatti poi si può regolare il tutto, quindi dall'ampli del sub se serve gli abbassi il gain/volume.....
......GAME OVER......
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#11

Messaggio da Spooke »

ascolta io le casse davanti le cambierò in un secondo momento però adesso volevo vedere di trovare un paio di casse da mettere nel pannello...
quale mi consiglieresti tu? (anche se ho capito che non sei un fanatico del pannello xD)
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Tarantula

#12

Messaggio da REOSCURO »

ciao
secondo me non è il fatto di mettere o non mettere delle casse nel pannello
per prima cosa le dovresti prendere un tantino decenti che significa spendere dalle 80/90 euro in su
con quei soldi ti puoi iniziare a prendere un due vie tipo hertz coral ed altre marche
cosi non fai la spesa due volte
e credo che questo sia il consiglio che ti darà la maggiorparte delle persone che sono in questo forum
poi vedi tu.. le puoi mettere anche da 30 euro le casse nel pannello ma ti avviso che sono soldi buttati T_T
pensaci bene prima di fare la spesa ;) ;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tarantula

#13

Messaggio da niko »

Se propio le vuoi mettere nel pannello meglio delle 6x9 della hertz non saprei, e da anni forse una quindicina che non metto casse appunto nel pannellone.....a questo punto non mettere il sub, prendi le 6x9 e un ampli da 50-w veri x due e basta, sul front le originali amplificate dalla radio e basta...
Oppure guarda, meglio ancora.....radio amplificata 50x4 e ci attacchi le casse anteriori originali e le 6x9 nel pannello, io dico che così senza sub è molto più equilibrato l'impianto. :)
Ps, fissa per bene le 6x9 sul pannello.....anche con un piccolo tamponamento rischiano di diventare dei proiettili.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Tarantula

#14

Messaggio da Spooke »

Siccome ho visto molte auto avere coassiali nel pannello di dietro con un sub e non sono tutto questo schifo volevo metterle anchio...
Il fatto e che non mi andrebbe di andare a fare i buchi alle portiere per inserire delle casse.
Che casse possono entrare nei buchi delle casse di serie?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tarantula

#15

Messaggio da niko »

Bisogna vedere che auto hai, di solito sulle predisposizioni di serie ci sono i wf da 16-cm e tw separati.
......GAME OVER......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Tarantula

#16

Messaggio da Frank-75 »

Dei Tarantula, che però non ti posso dire niente sulla qualità nè sulla timbrica, perchè non prendi il 5 canali TA5.1250.
Il 4 canali non lo puoi installare perchè il sub è doppia bobina quindi lo farai andare a 2 Ohm, ti serve un canale apposito.
altrimenti devi andare di TA2.400 + TA1.1000. IMHO se non metti qualcosa di così potente, quegli altoparlanti non verranno sfruttati a dovere.
Se invece vuoi fare come ti è stato consigliato, e io condivido, anche il fronte anteriore allora vai con il TA4.480. Poi devi pensare all' alimentazione e anche vedere se la tua batteria tiene il tutto.

Perchè non vai con la nuova serie Energy anzichè la hienergy?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”