a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

Rispondi
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#1

Messaggio da jjaammeess »

Sera Signori,
Mi sono procurato questi due finali per sfizio, tanto per..nel frattempo che arrivino e abbia modo di provarli, che mi sapete dire? Il ph 15 credo che lo proverò, visto che lo permette, con ogni coppia di canale a ponte magari su un due vie più sub o tre vie senza sub. Piuttosto io non ho mai avuto ne sentito un A/D/S questo nello specifico è un buon finale? Idem il sony, qualcuno lo ha mai ascoltato? Le aspettative per quest'ultimo non sono chissà quali sia chiaro, preso giusto per sfizio di provarlo sperando che non sia comunque una schifezza :D XD .

saluti
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#2

Messaggio da cyclon68 »

Parlando di configurazioni 6-5 canali, il Sony è leggermente più potente e discretamente suonante, il PH15 ha decisamente meno watt ma suona decisamente meglio........se sono perfettamente funzionanti.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#3

Messaggio da jjaammeess »

Grazie, ricordo che il Sony è un 4 canali. Mi sono stati garantiti come perfettamente funzionanti, spero lo siano veramente vista l età. Comunque sono dei finali discretamente validi mi pare di capire.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#4

Messaggio da Fabio555 »

il sony non lo conosco...riguardo ad a/d/s vai tranquillo è un finale molto ben suonante.
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#5

Messaggio da alessandrop82 »

Ho avuto il sony xm 5540 ( non l' f ) + di 10 anni fa ; ne ho un bel ricordo ... usato in tutte le salse , ma la collocazione definitiva che gli diedi fu quella di pilotare in dual mono il doppio 16 ( non ricordo il modello , ma erano dei woofer ESB da 8 ohm con la sospensione contraria che venivano utilizzati all'epoca nei diffusori monitor home ) T_T
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#6

Messaggio da jjaammeess »

Oggi mi sono arrivati i finali, cavoli il ph15 è perfetto, sembra nuovo, anche il 5540 non è poi cosi malaccio esteticamente... Non pensavo fosse così grande, a vederlo avrei detto che fosse più piccolo. Internamente il ph15 mi pare ok anche se quando lo ho aperto non mi piaceva tanto il profumo che emanava. Inoltre gli è stata fatta la modifica al connettore originale che sostituiva gli rca e sono stati installati dei neutrik, mi paiono proprio di buona fattura. Il 5540f aperto mi pareva apposto poi ho notato due "sfiammate" intorno a due resistenze accanto ai toroidi ( almeno credo siano resistenze -.- ), sicuramente è inutilizzato da tanto perchè la pasta è secchissima e spaccata. Devo valutare un attimo quanto mi può costare una piccola visita ad entrambi, per ora sono comunque contento dell'acquisto fatto. Magari vi posto qualche foto stasera o nei prossimi giorni, così potete dire la vostra anche sui particolari che ho notato.

saluti
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: a/d/s braun ph15 & sony xm 5540f

#7

Messaggio da oldscool68 »

ecco... :)
comincia con le foto.. :)
che poi a darti contro.. siamo sempre in tempo :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Amplificatori”