Amplificatori old school USA, grazie.

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Amplificatori old school USA, grazie.

#1

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:e gli ampli Orion hanno fatto la storia del car-audio, come a/d/s, linear power, phoneix gold ecc ecc ma oggi si usano solo perchè si spende poco e si ha qualcosa di molto valido, o perchè piacciano a dei vecchi appassionati(come me che ho comprato qualche ampli che 15-20-anni fà sognavo)....ma avendo i dollari, io prenderei a razzo Brax-Pioneer PRS_ODR- GZ ref4 o xs- Audison thesis-Celestra va- e altri anche Abola envidia- ecc ecc altro che Orion Vintage .... ;)
Riporto su questo topic l'affermazione di niko che ogni tanto rispolvera, non è per litigarci, ma a parte che continuo a non essere d'accordo con lui, posto ulteriori documentazioni che ogni tanto ricupero dalla rete per dire a tutti gli affezionati oldschooliani che......non siamo soli!! :hahahah:
E che ormai è assodato NEL MONDO quale sia stata la produzione migliore e che ha fatto storia nell'hi fi car di tutti i tempi.
Credo che i motivi ci debbano pur essere, e ci sono!
Tanto vale rivendicarli, possibilmente senza scadere in zuffe epiche come già successo. :slaugh:

Tiè:

file:///Z:/Documenti/Immagini/Perch%C3%A8%20old%20school%20.%20AR15_files/translate_p.htm

file:///Z:/Documenti/Immagini/117121-why-old-school-amps-worth-so-much.html

Nonnetti! Affilate le....tastiere! XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:e gli ampli Orion hanno fatto la storia del car-audio, come a/d/s, linear power, phoneix gold ecc ecc ma oggi si usano solo perchè si spende poco e si ha qualcosa di molto valido, o perchè piacciano a dei vecchi appassionati(come me che ho comprato qualche ampli che 15-20-anni fà sognavo)....ma avendo i dollari, io prenderei a razzo Brax-Pioneer PRS_ODR- GZ ref4 o xs- Audison thesis-Celestra va- e altri anche Abola envidia- ecc ecc altro che Orion Vintage .... ;)
Riporto su questo topic l'affermazione di niko che ogni tanto rispolvera, non è per litigarci, ma a parte che continuo a non essere d'accordo con lui, posto ulteriori documentazioni che ogni tanto ricupero dalla rete per dire a tutti gli affezionati oldschooliani che......non siamo soli!! :hahahah:
E che ormai è assodato NEL MONDO quale sia stata la produzione migliore e che ha fatto storia nell'hi fi car di tutti i tempi.
Credo che i motivi ci debbano pur essere, e ci sono!
Tanto vale rivendicarli, possibilmente senza scadere in zuffe epiche come già successo. :slaugh:

Tiè:

file:///Z:/Documenti/Immagini/Perch%C3%A8%20old%20school%20.%20AR15_files/translate_p.htm

file:///Z:/Documenti/Immagini/117121-why-old-school-amps-worth-so-much.html

Nonnetti! Affilate le....tastiere! XD
Hem..... Non si vede una ceppa.... Non sono dei link :hmm:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#3

Messaggio da Best »

ehm... z:?
xD non abbiamo l'accesso al tuo pc :P
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#4

Messaggio da Marsur »

Scusate ragazzi, sono proprio una frana.. X3
E' un'ora che provo a metterli ma questo è il risultato.. T_T :

"L’estensione htm non è permessa. Il contenuto è stato respinto in quanto il file caricato è stato identificato come un possibile vettore di attacco."
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#5

Messaggio da Marsur »

Al diavolo....si rifiuta! :@

A chi interessasse il topic su diyaudio è "Why are old school amps worth so much?", ovviamente sezione Car Audio.
Se poi riuscite a postare il link ve ne sono grato. :D

Con l'altro ci provo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#6

Messaggio da niko »

[li[/list]
Marsur ha scritto:[
E che ormai è assodato NEL MONDO quale sia stata la produzione migliore e che ha fatto storia nell'hi fi car di tutti i tempi.
D
[/quote]

E chi lo avrebbe assodato ??? ^^
Io non sono un tecnico elettronico, ma leggo a esempio che lo schema elettrico di un mito fra gli old come l'Orion hcca250 lo schema è quando mai semplice/scolastico....quindi cosa hanno.di superiore ? L'artigianalita della costruzione ? Insomma anche Celestra va, Abola,Audiosolution ecc ecc sono costruiti artigianalmente, e le innovazioni di oggi di ampli come Bewith,Pioneer Odr, la classe G di Genesis,Arcaudio, la classe A dinamica di Mosconi....ma se ne potrebbe scrivere.a volontà di ampli che fanno oggi e che sono molto ma molto migliori dei vecchi ampli di una volta..... ;)

Per le zuffe....non è un problema, si discute..... :omg: :omg: ..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#7

Messaggio da niko »

Ciò non toglie che gli ampli vintage sono cmq una bella opportunità di avere elettroniche dal suono valido a poco prezzo...a esempio io sono molto contento degli ads che ho, l'ads mx460 mi è costato 300-euro, per qualcosa di simile pensavo al Pioneer prs-900 ma questo costa a negozio sui 950-euro....ecco perché ho preso l'ads mx460 .... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

niko ha scritto:Ciò non toglie che gli ampli vintage sono cmq una bella opportunità di avere elettroniche dal suono valido a poco prezzo...a esempio io sono molto contento degli ads che ho, a esempio l'ads mx460 mi è costato 300-euro, per qualcosa di simile pensavo al Pioneer prs-900 ma questo costa a negozio sui 950-euro....ecco perché ho preso l'ads mx460 .... :)
Penso tu abbia detto tutto con questo post.....
Amplificatori della caratura di quelli che abbiamo in auto, la maggior parte di noi non potrebbe permetterseli....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#9

Messaggio da zibi87 »

Ad averci i soldi Phass RE2, Tru Class A, Vanber Vb 1.130..... altrochè vecchio contro nuovo XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#10

Messaggio da pergo »

Marsur uppa tutto su Sendspace e poi postaci il link ;)



Comunque hanno fatto la storia perchè sono state le prime realizzazioni serie o proprio le prime nel loro genere.
Serie perchè affidabili, ben costruite, ben suonanti.
Prima cosa c'era? Giocattolini.
Sempre che si parli di old school dei primi anni '90.

Perchè se si guarda lo schema elettrico nudo e crudo, c'è ben poco di interessante.
E dal punto di vista sonoro è tutto facilmente riproducibile. Poi che non venga fatto è un'altro paio di maniche perchè ci sono i dannati commerciali di mezzo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#11

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:E chi lo avrebbe assodato ??? ^^
Io non sono un tecnico elettronico, ma leggo a esempio che lo schema elettrico di un mito fra gli old come l'Orion hcca250 lo schema è quando mai semplice/scolastico....quindi cosa hanno.di superiore ? L'artigianalita della costruzione ? Insomma anche Celestra va, Abola,Audiosolution ecc ecc sono costruiti artigianalmente, e le innovazioni di oggi di ampli come Bewith,Pioneer Odr, la classe G di Genesis,Arcaudio, la classe A dinamica di Mosconi....ma se ne potrebbe scrivere.a volontà di ampli che fanno oggi e che sono molto ma molto migliori dei vecchi ampli di una volta..... ;)

Per le zuffe....non è un problema, si discute..... :omg: :omg: ..... :D
Beh, vuoi perchè era il periodo d'oro dell'audio in auto , vuoi perchè gli USA sono stati i promotori del settore, mi sembra palese che quella sia stata la produzione più felice della storia..
"L'ufficializzazione" in questi casi credo sia data dai consensi.
E' proprio il discorso di progetti e schemi elettrici dove casca l'asino, infatti in questo contesto da un Celestra VA a un old school cambia poco o niente, dove ci può essere differenza è nel dimensionamento e nella qualità della componentistica, ma sappiamo che quello che conta su tutto è il progetto e il suo scopo.

E a questo proposito trovo che comunque gli old school americani siano anche più speculari sotto il profilo della costruzione, dei dettagli, della pragmaticità, del suono, e sono pur sempre stati i primi.
Erano altri tempi, a me non sembra sbagliato dire che hanno fatto scuola.
Classe D e classe G dei vari brand si che sono innovazioni vere, ma al momento per vari motivi devono ancora trovare vera conferma nella massa audiofila, almeno credo.

E attenzione perchè si rischia di focalizzare la questione solo sui prodotti di punta, mentre la vera differenza secondo me riguarda la fascia media medio-alta delle produzioni.
Vorrei mettere a confronto (per esempio) un Alphasonik PMA2100 dei primi anni '90 che costava sulle 900.000 lire mi pare, e un pari prezzo italiano dell'epoca da 2x100 watt, o giapponese, o europeo.. :hmm:
O anche un Audio Art A120, mi sembra 800.000 lire o giù di li, 60Wx2. ;)

Poi per le chicche nazionali di allora (ma qualche anno più tardi) si può annoverare fra i primi l'audison HR100....poi?
Mi sa che negli States ce n'era più di uno.. :music:
Naturalmente per le comparative singole, specifiche, lo so che bisogna essere dei s.tommaso per trarre conclusioni degne, ma il suono comunque non è il 100% dell'importanza, IMHO. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#12

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Ciò non toglie che gli ampli vintage sono cmq una bella opportunità di avere elettroniche dal suono valido a poco prezzo...a esempio io sono molto contento degli ads che ho, l'ads mx460 mi è costato 300-euro, per qualcosa di simile pensavo al Pioneer prs-900 ma questo costa a negozio sui 950-euro....ecco perché ho preso l'ads mx460 .... :)
Purtroppo non ho mai ascoltato un prs-900, però se non l'hai mai ascoltato anche tu non puoi essere sicuro che suoni meglio di un old. :D
Chiaro che bisogna anche che sia della stessa fascia di prezzo, comunque se ho guardato bene non è un classe D, sicchè..

Due: affidabilità? Robustezza? Manutenzione? Reperibilità ricambi?
Gli old sono ancora qui, e con poca spesa di manutenzione, nella maggioranza dei casi il solito ricappaggio. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#13

Messaggio da Marsur »

zibi87 ha scritto:Ad averci i soldi Phass RE2, Tru Class A, Vanber Vb 1.130..... altrochè vecchio contro nuovo XD
Sono sempre scelte, nuovo è nuovo, qui c'è poco da dire, ma a parte la componentistica fresca, suonano meglio?
Lo so che è soggettivo, ma faccio riferimento a un grado di differenza inopinabile.
Chiedo, perchè non ne ho mai visto uno di questi, non li conosco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#14

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:Marsur uppa tutto su Sendspace e poi postaci il link ;)
Tanto varrebbe chiedermi di fare un passivo a tre vie meglio di Giussani.. :hahahah:
pergo ha scritto:Comunque hanno fatto la storia perchè sono state le prime realizzazioni serie o proprio le prime nel loro genere.
Serie perchè affidabili, ben costruite, ben suonanti.
Prima cosa c'era? Giocattolini.
Sempre che si parli di old school dei primi anni '90.

Perchè se si guarda lo schema elettrico nudo e crudo, c'è ben poco di interessante.
E dal punto di vista sonoro è tutto facilmente riproducibile. Poi che non venga fatto è un'altro paio di maniche perchè ci sono i dannati commerciali di mezzo.
Esatto, e la fascia di mercato medioalta d'oltreoceano era la più ampia mai vista.
D'accordo, l'America è grande, ma tant'è..
Però il punto "non venga fatto" secondo me è nodale, se non lo fai le ragioni passano in secondo piano, non lo fai e basta, mentre gli altri si.. :D


PS. vediamo co 'sti @@@@@ di link..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#15

Messaggio da zetapi »

mi incuriosiscono parecchio questi phass re2,nelle foto si vedono due grossi trasformatori e altri più piccoli,forse trasformatori anche quelli.
si sa qualcosa sulla configurazione elettrica,ecc?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#16

Messaggio da Marsur »

Macchè. T_T

Ragazzi, se interessa, googlerate il titolo del topic che ho scritto poc'anzi e lo trovate in due secondi con tanto di translate.
Metto giusto i primi post :high:

1 - hakentt:

"Vedo rotto vecchi amplificatori della scuola su ebay e persino saltato valgono così tanto. Mi chiedo perché sono amplificatori di anni 80 e 90 in modo speciale?
So che la maggior parte di loro sono fatti in USA, ma che non dovrebbe essere il fattore principale. Ho lavorato per potenza precisione qui a Phoenix finché hanno ottenuto venduti a MTX e ultimatly outsourcing in Cina. Quando ho lavorato per PPI maggior parte delle persone che sono state da amplificatori assabled est asiatico lavorando per il salario minimo. L'artigianato non deve differire più di tanto in questo caso.

Allora, perché sono rotti ampere scuola olds valore di oltre quelli nuovi che stanno lavorando a pari potenza??
__________________________________________
2 - ca90ss:

"Nostalgia."
__________________________________________
3 - garage1217:

"Alimentatori sovradimensionato, la semplicità nel design e di classe."
__________________________________________
4 - MadMutt:

"Vengono da un periodo in cui le aziende curati.
Hanno curato circa la qualità costruttiva, affidabilità, suono.

Molto più facile da riparare, no carte figlia ceramica pissy.
Montare Nessun superficie con testate 'lisciviati.

Essi (di solito) sembrava un amplificatore.

Se le specifiche del detto ha fatto 100WRMS, questo è quello che ha fatto.

Degli amplificatori che ho posseduto e lavorato, ho conservato i più grandi.

Amplificatori semplici, senza led e neon lampeggianti ovunque.

La maggior parte della roba nuova è cinese / tiawanese spazzatura a buon mercato che non riesce quando viene spinto."
_____________________________________________
5 - 1moreamp:

"OFF SHORE amplificatori fatti non sono così a buon mercato, se non su e-bay magari senza alcuna garanzia.
Si va in un negozio di mattoni e malta e controllare vedere che quegli amplificatori in mare aperto a buon mercato per vendere con marchio dealer e venditore di sopra dei prezzi, e diventa evidente il motivo americano realizzati prodotti è molto richiesta.
Anche in Europa PG vecchi amplificatori scuola per andare in banca. Hanno usato per un costo di 3-4 volte quello che hanno fatto qui in America comunque. <mostly causa di importare qualcosa tariff's> non abbiamo più qui nel buon vecchio USA.

Inoltre scorso ho visto che c'era un leggero problema di tutti i disoccupati Grazie di americani alla produzione offshore basta chiedere in giro.

Poi vi è il problema di qualità altamente discutibile del prodotto finale. Solo alcune aziende effettivamente fanno i costruttori di off-shore seguono gli standard americani sulla qualità costruttiva.

Un gran numero di aziende non più anche impiegare una in casa di ingegnere, solo persone di vendita. Allora, perché credere in loro nome, se questo è tutto quello che è un nome.
A seguito di una marca oggi è insensato, soprattutto a causa della produzione internazionale.

Quando si desidera una macchina di qualità pensate tedesco e giapponese, ben lì tutto fatto qui negli Stati Uniti al giorno d'oggi. Diversi settore, tra cui l'industria elettronica ha abbandonato gli Stati Uniti completamente per la produzione, per cui vi è una certa quantità di gioco da aspettarsi da questo. IMO

Posso tenere tutti i miei vecchi amplificatori della scuola in esecuzione bene, quindi perché spendere soldi in Cina. Perché acquistare nuovi amplificatori ogni tre anni o meno con alcune marche là fuori.
Qualsiasi industria tenderà a promuovere e pompare business, e il modo più semplice è quello di costruire durata limitata di prodotti. E IMO che cosa è venuta fuori della Cina. Prodotti di breve durata attraverso la riduzione standard di produzione.

Ricordate i costruttori di automobili potrebbero costruire una macchina che dura una vita Bentley fa e così fa Rolls Royce, ma guardare quello che costano. Ora applicare questi fatti ai prodotti audio per auto cinesi costruite ... DUH ... non va bene, non a tutti ....

Inoltre si voleva elettronica a basso costo nella tua vita in modo che hai il tuo desiderio, e uomini di mezza mantenuto le loro percentuali, tutto a scapito della durata della vita del prodotto. IMO

Preferirei acquistare e ricostruire un prodotto made USA che posso continuare a correre da solo. Non ho mai avuto una fabbrica di sostituire qualsiasi componente elettronico che ho comprato, quindi perché iniziare ora solo perché hanno dei margini così grandi che possono permettersi di sostituire il vostro soffiato cinese fatto amp 2 o 3 volte senza dubbio, e ancora fare milioni di farlo ...


Mi dispiace che mi ha iniziato, è difficile vedere una grande industria americana ottenere cespuglio colpì come questo è stato ..."
_____________________________________________
6 - Perry Babin:

"Penso che un sacco di esso ha a che fare con la nostalgia. C'erano un sacco di persone che non potevano permettersi l'ampli che volevano quando erano più giovani. Ora che hanno un po 'di reddito disponibile e hanno ancora bisogno di un buon amplificatore per il loro veicolo, stanno comprando la vecchia scuola suff.

E 'un peccato che le generazioni più giovani non sanno nulla di qualità. Praticamente tutto ciò che acquistano è monouso. Si aspettano di acquistare un nuovo amplificatore ogni paio d'anni. Gran parte del materiale più vecchio era buono per 10 anni di servizio affidabile. Vedo regolarmente vecchio Punch, Autotek e Orion amplificatori che sono stati in uso fin dagli anni '80 e non hanno mai bisogno di essere riparato. Molte volte, quando falliscono il fallimento è da fallimento componente casuale a causa dell'età, non cattiva progettazione. 30 dollari vale la pena di parti e l'amplificatore è buono per altri 10 anni."


....e basta, altrimenti mi scoppia il post. :D

Sono affermazioni di cui si può già parlare ma anche il resto del lungo topic secondo me offre varie considerazioni.
Come tanti altri, ovvio. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#17

Messaggio da zetapi »

questi dormono con il cuscino foderato con la bandiera Americana,però non so dargli torto.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#18

Messaggio da pergo »

Marsur: http://www.sendspace.com/
Carica li i file, poi a fine caricamento dacci il link che viene mostrato :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#19

Messaggio da Marsur »

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Amplificatori old school USA, grazie.

#20

Messaggio da pergo »

LOL ma sono pagine web!
Bastava incollare l'indirizzo dalla barra degli indirizzi.


---> http://www.diyaudio.com/forums/car-audi ... -much.html


Pensavo fossero PDF o roba simile ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Amplificatori”