La scelta giusta

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#101

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:ah.. dimenticavo.. quello che ho preso io.. è un digital reference, non un competition :)
quindi, più di 2 ohm in mono, teoricamente non li regge :)
Anche tu secondo me hai fatto un buon acquisto, pure esteticamente sembra impeccabile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#102

Messaggio da oldscool68 »

Marsur ha scritto:
oldscool68 ha scritto:ah.. dimenticavo.. quello che ho preso io.. è un digital reference, non un competition :)
quindi, più di 2 ohm in mono, teoricamente non li regge :)
Anche tu secondo me hai fatto un buon acquisto, pure esteticamente sembra impeccabile.
delfino curioso :D

ehm... no... :) volevo dire...

marsur invidioso... :D

(dai sccherzo) :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#103

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:delfino curioso :D

ehm... no... :) volevo dire...

marsur invidioso... :D

(dai sccherzo) :)
Come dice vinman.....vai che buono!.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#104

Messaggio da nanach77 »

Arrivato il finale ecco alcune foto interne ed esterne giudicate, poi una volta collegato darò la mia personale opinione.
Allegati
20130629_101254.jpg
20130629_101300.jpg
20130629_101322.jpg
20130629_101244.jpg
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#105

Messaggio da oldscool68 »

bello bello... un esemplare della prima serie :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#106

Messaggio da Marsur »

C'è ben poco da giudicare, il circuito sembra immacolato, che è la cosa più importante.
Guardando come è dimensionato questo 100 watt di targa, mi viene da ridere di fronte a certe realizzazioni.
Ecco qua trent'anni di amplificatore.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: La scelta giusta

#107

Messaggio da Frank-75 »

IMHO rimarrai soddisfatto quando gli farai pilotare il JL 10w6v2d4 !!!
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#108

Messaggio da nanach77 »

Marsur ha scritto:C'è ben poco da giudicare, il circuito sembra immacolato, che è la cosa più importante.
Guardando come è dimensionato questo 100 watt di targa, mi viene da ridere di fronte a certe realizzazioni.
Ecco qua trent'anni di amplificatore.
La prima cosa che ho fatto è stato aprire il coperchio, ha tutto originale anche i gommini sugli rca sembrano intatti.
Il telaio poi fai sempre la sua porca figura. Vediamo all'ascolto...........ma dopo il tanto parlare su questi finali penso il commento sia scontato.
Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Alla fine l'ho trovato ad un prezzo ottimo 200€ spedito.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: La scelta giusta

#109

Messaggio da Frank-75 »

nanach77 ha scritto:Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Fai pure i nomi, siamo in un forum per scambiarci i pareri :)
Similmente nell' ambito computer, i case/cabinet di una volta erano molto più robusti e pesanti, perchè lo spessore delle lamiere era elevato. Oggi sono ancora lì, mentre i case/cabinet di oggi se li prendi economici devi stare attento a non deformare le antine laterali quando li apri. L' unica cosa è con quelli nuovi sono con gli angoli/lati ripiegati e quindi non ci si taglia facilmente, mentre in quelli vecchi era molto facile ferirsi/tagliarsi.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#110

Messaggio da nanach77 »

Frank-75 ha scritto:
nanach77 ha scritto:Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Fai pure i nomi, siamo in un forum per scambiarci i pareri :)
Similmente nell' ambito computer, i case/cabinet di una volta erano molto più robusti e pesanti, perchè lo spessore delle lamiere era elevato. Oggi sono ancora lì, mentre i case/cabinet di oggi se li prendi economici devi stare attento a non deformare le antine laterali quando li apri. L' unica cosa è con quelli nuovi sono con gli angoli/lati ripiegati e quindi non ci si taglia facilmente, mentre in quelli vecchi era molto facile ferirsi/tagliarsi.
Be per citarne alcuni audison serie lrx e vrx, alcuni componenti saldati alla c.... plastiche delicate viti che al primo giro si spanavano. R.F. (nuove serie naturalmente) rca ballerini, per non parlare di disturbi di ogni genere, cosa che non mi capita con questi reperti storici.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: La scelta giusta

#111

Messaggio da Frank-75 »

nanach77 ha scritto:
Frank-75 ha scritto:
nanach77 ha scritto:Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Fai pure i nomi, siamo in un forum per scambiarci i pareri :)
Be per citarne alcuni audison serie lrx e vrx, alcuni componenti saldati alla c.... plastiche delicate viti che al primo giro si spanavano. R.F. (nuove serie naturalmente) rca ballerini, per non parlare di disturbi di ogni genere, cosa che non mi capita con questi reperti storici.
Gli Lrx effettivamente hanno alcuni coperchietti troppo plasticosi ma l' ampli esternamente mi sembra robusto.
Invece mi lamento dei PPI che hanno la vernice molto debole, si segnano quasi a guardarli, ma anche Zapco ma a differenza di quest' ultimo tutti quelli che si trovano in giro hanno delle parti arruginite e non mi pare un caso. Evidentemente non passavano un primer adeguato.

Aspetto novità sulla tua soddisfazione quando collegherai il tutto.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#112

Messaggio da nanach77 »

Aspetto novità sulla tua soddisfazione quando collegherai il tutto.[/quote]

Io ho uno zapco studio 300x e devo dire che l'unica pecca è la parte dei fori dove si va a fissarlo, li bisogna starci attenti. Magari una volta levata la prima patina di vernice trattarlo subito o con smalto o con un pò di fondo in modo da evitare attacchi da parte di ruggine.
Vi terrò aggiornati sul rusultato jl orion cosi da essere da guida per altri.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#113

Messaggio da Marsur »

nanach77 ha scritto:
Marsur ha scritto:C'è ben poco da giudicare, il circuito sembra immacolato, che è la cosa più importante.
Guardando come è dimensionato questo 100 watt di targa, mi viene da ridere di fronte a certe realizzazioni.
Ecco qua trent'anni di amplificatore.
La prima cosa che ho fatto è stato aprire il coperchio, ha tutto originale anche i gommini sugli rca sembrano intatti.
Il telaio poi fai sempre la sua porca figura. Vediamo all'ascolto...........ma dopo il tanto parlare su questi finali penso il commento sia scontato.
Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Alla fine l'ho trovato ad un prezzo ottimo 200€ spedito.
Prezzo ai minimi storici.. :D
Per come considero io il modello di ampli e per come è messo, direi che è stato un buon affare.
Ma il 400BDG non l'hai preso?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#114

Messaggio da nanach77 »

Ho risposto anche in privato ma mi sembrava doveroso citarlo su questo post per dare una delucidata a chi come me avrà a che fare con questo tipo di finale.
Allora il modulo che fa andare in mono l'orion hcca 250 non fà altro che sfasare il segnale di un canale ( che sia destro o sinistro è indiferente) di 180° rispetto all'altro.
Per questo motivo avendo a che fare con il carpc non ne ho avuto bisogno perchè attraverso i plugin posso simulare il segnale in entrata all'ampli.
Tutto questo non è succo del mio cervello, ma del buon Pergo che mi ha delucidato la cosa.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#115

Messaggio da nanach77 »

La prima cosa che ho fatto è stato aprire il coperchio, ha tutto originale anche i gommini sugli rca sembrano intatti.
Il telaio poi fai sempre la sua porca figura. Vediamo all'ascolto...........ma dopo il tanto parlare su questi finali penso il commento sia scontato.
Ampli veramente robusto rispetto ad altri molto più recenti che su certe cose facevano desiderare, senza fare nomi :D
Alla fine l'ho trovato ad un prezzo ottimo 200€ spedito.[/quote]
Prezzo ai minimi storici.. :D
Per come considero io il modello di ampli e per come è messo, direi che è stato un buon affare.
Ma il 400BDG non l'hai preso?[/quote]

Effettivamente ho avuto un colpo di c......, il finale a parte qualche piccolo graffio sulle alette è in perfetto stato di consevazione.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#116

Messaggio da oldscool68 »

nanach77 ha scritto:Ho risposto anche in privato ma mi sembrava doveroso citarlo su questo post per dare una delucidata a chi come me avrà a che fare con questo tipo di finale.
Allora il modulo che fa andare in mono l'orion hcca 250 non fà altro che sfasare il segnale di un canale ( che sia destro o sinistro è indiferente) di 180° rispetto all'altro.
Per questo motivo avendo a che fare con il carpc non ne ho avuto bisogno perchè attraverso i plugin posso simulare il segnale in entrata all'ampli.
Tutto questo non è succo del mio cervello, ma del buon Pergo che mi ha delucidato la cosa.
ah ma allora ho fatto bene a dirti di contattrare federico (pergo) :)
te l'avevo detto che é un mostro :D (oddio.. intendo dal lato tecnico, non .. estetico :D li lascio parlare le signorine :D )
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: La scelta giusta

#117

Messaggio da Frank-75 »

Ok ma non hai ancora scritto se il tuo HCCA "spacca" oppure no! XD XD
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#118

Messaggio da oldscool68 »

Frank-75 ha scritto:Ok ma non hai ancora scritto se il tuo HCCA "spacca" oppure no! XD XD
oggi.. l'hcca250.. mi é caduto sul piede e., poso dirti che per "spaccare.. spacca"
ho l'unghia dell'alluce divisa in 2 -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: La scelta giusta

#119

Messaggio da headhunterz »

:hahahah: :hahahah:
devi usare le scarpe anti infortunistiche come me :hahahah:
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: La scelta giusta

#120

Messaggio da Frank-75 »

oldscool68 ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Ok ma non hai ancora scritto se il tuo HCCA "spacca" oppure no! XD XD
oggi.. l'hcca250.. mi é caduto sul piede e., poso dirti che per "spaccare.. spacca"
ho l'unghia dell'alluce divisa in 2 -.-
Mi dispiace peril tuo piede ma vorrei sapere se anche quello di nanach77 si è spaccato (in senso metaforico, cioè se ha raggiunto il risultato voluto e ha raggiunto il nirvana) :D :D
Rispondi

Torna a “Amplificatori”