Zapco su sub: Z o Studio?

Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#161

Messaggio da mario2000 »

Doc_Zero ha scritto:lo Z300C2 è un finale di rara cattiveria
Infatti credo che lo Z300C2 bianco sia la prima scelta, pero se dovessi trovare la versione precedente lo Z300 nero sempre stabile a ponte su 2ohm potrei fargli valutare l'acquisto....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#162

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
mario2000 ha scritto:Per non sbagliare mi metto alla ricerca di uno Z300 oppure di uno Z300C2....
Scusa mario, ma mi sa che stai già sbagliando.. :hahahah:
Sono ampli dalle prestazioni elettriche differenti, come già detto sulla gamma bassa il bianco prevale, se poi al tuo amico basta anche il nero preferendo maggiore potenza è comunque una buona scelta.
Alessio Giomi ha sia Zapco bianco che nero, entrambi da 150 watt totali su 4 ohm, e forse lui può dare ulteriore testimonianza, ma non so se abbia mai provato il bianco sui wf del fronte.. :hmm:
No, mai provato.
Ho provato lo z150 sul sub (a 2 ohm) prima di sapere da fonti certe che un impedenza bassa non fosse proprio il suo pane.
Grossi paragoni non posso farne visto che la catena era tutt'altra cosa rispetto all'attuale (e poi sarebbe OT visto che di Wf si parla).

Il suo lo faceva comunque egregiamente :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#163

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:No, mai provato.
Disgraziato! :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#164

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:lo Z300C2 è un finale di rara cattiveria
Infatti credo che lo Z300C2 bianco sia la prima scelta, pero se dovessi trovare la versione precedente lo Z300 nero sempre stabile a ponte su 2ohm potrei fargli valutare l'acquisto....
Lo Z300 nero potrà anche essere stabile a 2 ohm (che poi "stabile" secondo me vuol dire tutto e niente..), ma se è cattiveria che vuole.... :hmm:
Ma poi non è che confondiamo grinta con potenza? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#165

Messaggio da mario2000 »

Credo di no perche' gli ho fatto provare anche il mio Studio 500 che uso sul sub ma in confronto allo Z300C2 che ha provato qualche tempo fa' sui suoi AD W800 non c'è paragone.Lo Z300C2 lo ha colpito per l'incredibile spinta, velocita' e controllo sul cono che lo Studio 500 probabilmente perche' è piu' indicato per un intero fronte non ha, come se effettivamente lo Z300C2 fosse piu' specializzato per la gamma bassa...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#166

Messaggio da Marsur »

Infatti è quello che volevo dire io..
E lo Z300, pur non avendolo mai provato si dovrebbe conportare sulla falsariga dello Studio 500, perchè il target bene o male dovrebbe essere quello, due linee di ampli sono, quella nera e quella bianca.
Poi è chiaro che per decidere è sempre meglio provare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#167

Messaggio da mario2000 »

Adesso ho le idee piu chiare....Z300C2 e si va sul sicuro.
Ho chiesto info perche' non è che mi fidi ciecamente di quello che mi dice il mio amico, per lui che effettivemente è poco obiettivo tutto quello che prova o possiede è il meglio e guai a chi non la pensa come lui, e avevo pensato che avesse esagerato anche questa volta parlandomi della prova dello Z300C2....
Grazie ancora per le info ed i consigli...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#168

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Adesso ho le idee piu chiare....Z300C2 e si va sul sicuro.
Ho chiesto info perche' non è che mi fidi ciecamente di quello che mi dice il mio amico, per lui che effettivemente è poco obiettivo tutto quello che prova o possiede è il meglio e guai a chi non la pensa come lui, e avevo pensato che avesse esagerato anche questa volta parlandomi della prova dello Z300C2....
Grazie ancora per le info ed i consigli...
Per me è sempre un piacere parlare di questi oggetti. ;)
Certo che il tuo amico ha un caratterino..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#169

Messaggio da niko »

Cmq in generale a me sembra sbagliato dividere gli Zapco in bianchi e neri, gli studio infatti sono sia bianchi che neri e sulle due versioni cambia il solo colore....anche se scomode da ricordare, meglio parlare di Zapco con le sigle in mano. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#170

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Cmq in generale a me sembra sbagliato dividere gli Zapco in bianchi e neri, gli studio infatti sono sia bianchi che neri e sulle due versioni cambia il solo colore....anche se scomode da ricordare, meglio parlare di Zapco con le sigle in mano. :)
Hai ragione, avevo scordato che gli Studio ci sono sia neri che bianchi.. ^^
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#171

Messaggio da nanach77 »

Infatti, a me suonava strano quando si è parlato di zapco bianchi e neri.
Cmq alla fine non ho capito bene cosa vuole il tuo amico, potenza dinamica controllo o volume.
Il bello degli zapco che ogni modello ha delle caratteristiche ben precise ed in generale io le ho sempre viste cosi, serie studio per chi vuole dettaglio e dinamicità, mentre la serie z per chi ama potenza e calore sulle ultrabasse.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#172

Messaggio da Frank-75 »

Come vedete uno Z150c2vx bianco sul sub jl 10w3v3-4 (4 ohm) rispetto allo studio 150?
sono tutti e due 75Wx2 e a ponte 300W su 4 Ohm. Quello che mi manca sul jl è la cattiveria anche se con lo studio 150 lavora bene ed è velocissimo.
Sarei infatti orientato su un xtr275 ma lo zapco avrebbe più applicazione (stabile a 2 ohm ed è ad alta corrente).
Altra alternativa è XTR 2150 ma vrei veramente problemi di spazio, con lo z150c2 invece ho di contro la lunghezza ma la larghezza essendo uguale allo studio150 può stare sul fianchetto.
Ultima modifica di Frank-75 il 16 nov 2013, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#173

Messaggio da lord_orione »

Frank-75 ha scritto:Come vedete uno Z150c2vx bianco sul sub jl 10w3v3-4 (4 ohm) rispetto allo studio 150?
sono tutti e due 75Wx2 e a ponte 300W su 4 Ohm. Quello che mi manca sul jl è la cattiveria anche se con lo studio 150 lavora bene ed è velocissimo.
Sarei infatti orientato su un xtr275 ma lo zapco avrebbe più applicazione (stabile a 2 ohm ed è ad alta corrente).
per esperienza, se vuoi cattiveria o orion xtr2150 o xtr2250. Se lavori con basse impedenze hcca!
Work in progress
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#174

Messaggio da Frank-75 »

Si quoto, ma quelli che hai menzionato sono troppo voluminosi e non ci stanno nel mio bagagliaio in particolare sul fianchetto, lo Zapco Z150c2 si.
scusa, mentre scrivevi ho editato il precedente messaggio.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#175

Messaggio da lord_orione »

Frank-75 ha scritto:Si quoto, ma quelli che hai menzionato sono troppo voluminosi e non ci stanno nel mio bagagliaio in particolare sul fianchetto, lo Zapco Z150c2 si.
scusa, mentre scrivevi ho editato il precedente messaggio.
non penso che hai la macchina più piccola della mia... XD
Work in progress
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#176

Messaggio da Alpha »

Ciao l'orion xtr275 è più cattivo dello studio 150 e ha pure 100 in più, li ho provati1entrambi sul mio sub. Lo z 150 c2 ha la stessa Potenza dello studio a ponte ma ha maggiore dinamica
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#177

Messaggio da Frank-75 »

No, anzi sono soddisfatto del bagagliaio è che mi serve avere lo spazio per la valigia. Non posso utilizzare troppo spazio e nemmeno sovraccaricarla di peso. Non è che tra un XTR275 e in XTR2150 ci sia troppa differenza, più che altro è tutto l' insieme e di quello che ci vuole dietro. :sbav:
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#178

Messaggio da BLACK BRABUS »

Se vuoi un finale abbastanza compatto e che regga tutte le impedienze cerca un Rockford Fosgate Punch Power 50.2 oppure un 250.1 stessa serie , che è leggermente più grande , dagli corrente , siediti comodo e poi :arr:
un noto personaggio RF MANIAC del forum ha il finale da me citato , il 50.2 , che spinge un T1 da 10" , non farti ingannare dai "soli" 100 watt che eroga a 4 ohm , ti dico seriamente e senza nessuna presunzione "NON HAI IDEA" della disinvoltura con la quale faceva tremare la sua Y assieme al T1 :slow:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#179

Messaggio da Frank-75 »

effettivamente qualche tempo fa c' era la possibilità di prendere un RF 250m2 (potenza da vendere e ottimo per scaldarsi d' inverno).
Però Brabus, mi pare che il RF T10 sia un doppia bobina a 4Ohm, mentre nel mio caso parliamo di un monobobina a 4 Ohm.
Quindi lo Z150C2VX come quello di A. Giomi lo sconsigliate?
Alfa, so che l' XTR275 calzerebbe bene, mi dispiace aver perso l' occasione con il tuo amico. -.-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Zapco su sub: Z o Studio?

#180

Messaggio da BLACK BRABUS »

So bene di cosa parli , di RF 250 m2 ne ho 3 :) :arr: :) per l'impedienza del sub che vi collegherai non ti devi preoccupare , fidati :yes: poi , se vuoi a tutti i costi uno Zapco , non devo di sicuro convincerti , tanto io non te li vendo i miei RF XD !!! Scherzi a parte , valuta bene i modelli che ti ho consigliato ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”