Ampli per mt23

Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Ampli per mt23

#1

Messaggio da Enzino882009 »

Ciao ragazzi.....
in questi giorni avendo trovato un po di tempo libero mi è venuta la curiosità di provare il mio Pg ti 600.2 sui miei morel elate 6....(prima avevo un Abola synthesis base)....
Beh mi ha subito stupito...quei woofer volevano un pò di watt in più :sbav: :sbav:
ora sui tweeter ho un altro Abola....avevo pensato di prendere un altro PG però il ti 400.2 per i tweeter come vi sembra??
O mi conviene prenderne uno sempre PG ma serie M.....o non saprei.... -.- -.-
Grazie a tutti in anticipo.... :)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Ampli per mt23

#2

Messaggio da fatisama »

Il Ti è poco caldo in gamma alta, andrei di ms250 o m50
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#3

Messaggio da djbert88 »

Con la timbrica del TI potrebbe starci un DLS A1 secondo me, più in linea come timbrica rispetto all'MS secondo me.
Altrimenti un M25 o M50.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli per mt23

#4

Messaggio da Darios »

L' abola non gli si abbina bene ?! :huh:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#5

Messaggio da djbert88 »

Non ho detto questo.
Ma dato che vuole cambiare evidentemente non gli piace oppure vuole provare altro.
Personalmente ho ascoltato il Synthesis sugli MT-23 ma in un impianto a me sconosciuto.
Il risultato mi è piaciuto ma se lui vuole sperimentare altro per me un M50 o un DLS A1 potrebbero accordarsi molto bene con il TI.

Poi son solo opinioni mie, condivisibili o meno ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#6

Messaggio da andreazeta »

scusate l'intrusione, perche avete scartato a priori il Ti 400.2? secondo me, proprio perche i woofer sono pilotati da un Ti 600.2 per quanto riguarda i tw non dovrebbero esserci dubbi sul Ti400.2, poi e normale che sono gusti personali, ma proprio per i gusti (e l'ho già scritto su un'altro post) i Ti secondo me danno il meglio proprio sulla gamma medio-alta!! perciò mi sembra assurdo scartare a priori il Ti 400.2
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Ampli per mt23

#7

Messaggio da fatisama »

andreazeta ha scritto:scusate l'intrusione, perche avete scartato a priori il Ti 400.2? secondo me, proprio perche i woofer sono pilotati da un Ti 600.2 per quanto riguarda i tw non dovrebbero esserci dubbi sul Ti400.2, poi e normale che sono gusti personali, ma proprio per i gusti (e l'ho già scritto su un'altro post) i Ti secondo me danno il meglio proprio sulla gamma medio-alta!! perciò mi sembra assurdo scartare a priori il Ti 400.2
Dipende come si vuole ascoltare la medioalta. Se si cerca calore e delicatezza non è il massimo il ti
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#8

Messaggio da andreazeta »

fatisama ha scritto:
andreazeta ha scritto:scusate l'intrusione, perche avete scartato a priori il Ti 400.2? secondo me, proprio perche i woofer sono pilotati da un Ti 600.2 per quanto riguarda i tw non dovrebbero esserci dubbi sul Ti400.2, poi e normale che sono gusti personali, ma proprio per i gusti (e l'ho già scritto su un'altro post) i Ti secondo me danno il meglio proprio sulla gamma medio-alta!! perciò mi sembra assurdo scartare a priori il Ti 400.2
Dipende come si vuole ascoltare la medioalta. Se si cerca calore e delicatezza non è il massimo il ti
io la medio-alta dei Ti la vedo bella aperta, scena sonora infinita e dettaglio massimizzato al massimo... per calore e delicatezza non so cosa possa intendere tu..
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Ampli per mt23

#9

Messaggio da fatisama »

Basta confrontare in medio-alta un Ti con uno Studio per esempio e te ne accorgi.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#10

Messaggio da andreazeta »

fatisama ha scritto:Basta confrontare in medio-alta un Ti con uno Studio per esempio e te ne accorgi.
già fatto, e sinceramente per i miei gusti vanno meglio i Ti :hahahah:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli per mt23

#11

Messaggio da Darios »

djbert88 ha scritto:Non ho detto questo.
Ma dato che vuole cambiare evidentemente non gli piace oppure vuole provare altro.
Personalmente ho ascoltato il Synthesis sugli MT-23 ma in un impianto a me sconosciuto.
Il risultato mi è piaciuto ma se lui vuole sperimentare altro per me un M50 o un DLS A1 potrebbero accordarsi molto bene con il TI.

Poi son solo opinioni mie, condivisibili o meno ;)
Vincenzo, non ce l'avevo con te... ;)

Era riferito al' autore del post :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Ampli per mt23

#12

Messaggio da Enzino882009 »

Darios ha scritto:
djbert88 ha scritto:Non ho detto questo.
Ma dato che vuole cambiare evidentemente non gli piace oppure vuole provare altro.
Personalmente ho ascoltato il Synthesis sugli MT-23 ma in un impianto a me sconosciuto.
Il risultato mi è piaciuto ma se lui vuole sperimentare altro per me un M50 o un DLS A1 potrebbero accordarsi molto bene con il TI.

Poi son solo opinioni mie, condivisibili o meno ;)
Vincenzo, non ce l'avevo con te... ;)

Era riferito al' autore del post :)

ciao Darios...Abola non è che non mi piace... sinceramente pensavo che se mettendo un altro TI sul fronte, avrei avuto più coerenza timbrica sul fronte...

tra l'altro mi sembra che a volumi sostenuti l'Abola incomincia ad arrancare rispetto al TI che ha energia da vendere
(naturalmente parliamo di 100w in più)... O_O

Poi se non dico una c......ta l'mt23 è un 6 ohm quindi la potenza dell'Abola va a diminuire?? ^^ ^^ -.-
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#13

Messaggio da msmgpp »

Qualsiasi ampli tu scelta ad un tweeter per suonare servono 15 watt.... -.- Che poi io con un synthesis ci tiravo un 3 vie e non arrancava di certo è legato alla maggiore efficenza del sistema che vedi in firma...il ti600.2 lo ho avuto in auto...non mi faceva impazzire sulla media e sulla ricostruzione scenica ma birra in basso ne aveva tanto quanto il synthesis..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Ampli per mt23

#14

Messaggio da Enzino882009 »

si lo so...infatti ne avevo un secondo abola sui woofer Morel elate 6....ma è come se suonasse un medio con l'abola...il basso era inesistente
eppure la portiera è trattatissima...ho chiuso tutti i buchi con multistrato da 6 e insonorizzata...

invece appena messo il TI è rinato...non era più lui :sbav: XD XD
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Ampli per mt23

#15

Messaggio da lucaros5 »

Enzino882009 ha scritto:si lo so...infatti ne avevo un secondo abola sui woofer Morel elate 6....ma è come se suonasse un medio con l'abola...il basso era inesistente
eppure la portiera è trattatissima...ho chiuso tutti i buchi con multistrato da 6 e insonorizzata...

invece appena messo il TI è rinato...non era più lui :sbav: XD XD
Io avevo il titanium 600.2 sui woofer (morel supremo) e l' MS275 su tweeter....ne ero assolutamente soddisfatto!
Poi ho rivoluzionato, ma questa è un altra storia.
E comunque ascolta senza badare ai watt...c'è chi gliene da 200 di watt ai tweeter e non perchè altrimenti non suonerebbero forte! :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli per mt23

#16

Messaggio da Darios »

Enzino882009 ha scritto:
Darios ha scritto:
djbert88 ha scritto:Non ho detto questo.
Ma dato che vuole cambiare evidentemente non gli piace oppure vuole provare altro.
Personalmente ho ascoltato il Synthesis sugli MT-23 ma in un impianto a me sconosciuto.
Il risultato mi è piaciuto ma se lui vuole sperimentare altro per me un M50 o un DLS A1 potrebbero accordarsi molto bene con il TI.

Poi son solo opinioni mie, condivisibili o meno ;)
Vincenzo, non ce l'avevo con te... ;)

Era riferito al' autore del post :)

ciao Darios...Abola non è che non mi piace... sinceramente pensavo che se mettendo un altro TI sul fronte, avrei avuto più coerenza timbrica sul fronte...

tra l'altro mi sembra che a volumi sostenuti l'Abola incomincia ad arrancare rispetto al TI che ha energia da vendere
(naturalmente parliamo di 100w in più)... O_O

Poi se non dico una c......ta l'mt23 è un 6 ohm quindi la potenza dell'Abola va a diminuire?? ^^ ^^ -.-
E si... l' elate 6 è difficilotto da pilotare, ha anche una bassa sensibilità, bobina mobile grande, ecc...
sicuramente i 150w e passa x 2 del TI, lo fanno muovere a dovere,
magari con un HH75 sarebbe stato diverso XD

Per i tw, non saprei... di PG ho ascoltato solo un MS275, per giunta in un altro contesto...
ma il synthesis, per il momento non lo venderei.. eventualmente prima prova l' accoppiata PG e poi valuti...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli per mt23

#17

Messaggio da niko »

ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli per mt23

#18

Messaggio da Marsur »

lucaros5 ha scritto:E comunque ascolta senza badare ai watt...c'è chi gliene da 200 di watt ai tweeter e non perchè altrimenti non suonerebbero forte! :)
QUOTONE! :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#19

Messaggio da djbert88 »

Darios ha scritto:
djbert88 ha scritto:Non ho detto questo.
Ma dato che vuole cambiare evidentemente non gli piace oppure vuole provare altro.
Personalmente ho ascoltato il Synthesis sugli MT-23 ma in un impianto a me sconosciuto.
Il risultato mi è piaciuto ma se lui vuole sperimentare altro per me un M50 o un DLS A1 potrebbero accordarsi molto bene con il TI.

Poi son solo opinioni mie, condivisibili o meno ;)
Vincenzo, non ce l'avevo con te... ;)

Era riferito al' autore del post :)
Tranquillo, era una precisazione.
Lo so che non ce l'avevi con me :)
Però pensavo fosse stato frainteso il mio messaggio
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#20

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....
se io avessi scritto la stessa cosa ma al contrario a favore del synthesis sarebbe successo l'inferno... dico bene?
La convinzione è peggio della pazzia!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”