Ampli per mt23

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli per mt23

#21

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....
se io avessi scritto la stessa cosa ma al contrario a favore del synthesis sarebbe successo l'inferno... dico bene?
No, e perché ???
La mia e un'opinione personale, da condividere o meno....il ti600 e un gran bell'ampli.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli per mt23

#22

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....

Boh... non ho avuto il piacere di ascoltare il TI,
ma quello che mi ha venduto il synthesis (per passare al' HH75) proveniva da PG/AudioArt/PPI e compagnia bella XD

Aveva esigenze/gusti diversi ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Ampli per mt23

#23

Messaggio da zibi87 »

Evitate proprio di partire in pole position con i soliti battibecchi.

I Ti dovrebbero essere gli ampli che aveva Ponzo sulla Bmw. Avendola ascoltata credo di poter affermare con sicurezza che con la giusta installazione/accoppiamento sorgente e ap/taratura possono tirare fuori delle prestazioni notevoli.
Insomma, come al solito, quando un prodotto è buono rimane inutile cercare il pelo nell'uovo ma è decisamente più proficuo pensare a tutto il resto.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#24

Messaggio da andreazeta »

zibi87 ha scritto:Evitate proprio di partire in pole position con i soliti battibecchi.

I Ti dovrebbero essere gli ampli che aveva Ponzo sulla Bmw. Avendola ascoltata credo di poter affermare con sicurezza che con la giusta installazione/accoppiamento sorgente e ap/taratura possono tirare fuori delle prestazioni notevoli.
Insomma, come al solito, quando un prodotto è buono rimane inutile cercare il pelo nell'uovo ma è decisamente più proficuo pensare a tutto il resto.
quotone con la Q maiuscola!!
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#25

Messaggio da andreazeta »

ho avuto installati fino a 5 gg fà ben 3 ampli pg Ti, e come d'altronde ho già detto in altre discussioni, sono ottimi amplificatori, molto naturali e realistici, suonano bene su tutta la gamma senza che niente prevarichi niente, anzi, ho sentito pochi ampli suonare con una tale naturalezza.. poi ovviamente sono gusti personali :D l'unica "pecca" di questi ampli sono gli assorbimenti elevati, ma non si può avere tutto dalla vita @_@ d'altronde il se prendiamo in esempio il Ti 600.2 è dichiarato 75 watt x 2 su 4 ohm, in realtà a ponte su 2 ohm eroga ben oltre i 1000 watt rms, quindi per tanto assorbe e come per il 600.2 la stessa cosa vale per tutti gli altri modelli della stessa serie...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Ampli per mt23

#26

Messaggio da andreazeta »

Elenco giusto un pò di dati presi da certificati originali phoenix (giusto per far capire di cosa stiamo parlando)
Phoenix gold Ti 1200.1 (dichiarato 250 watt rms 4 ohm su 12 volt) potenza reale da certificato (ponte 2ohm) 1434.12 watt 1%thd S/N 107.38 db assorbimento 185.57 amp.
Phoenix gold Ti 600.2 (dichiarato 75 x 2 4 ohm su 12 volt) potenza reale (4ohm ponte) 664.29 1%thd S/N 116.00 db assorbimento 90.98 amp.
Phoenix gold Ti 400.2 (dichiarato 37 x 2 4 ohm su 12 volt) potenza reale (4ohm ponte) 411.63 1%thd S/N 110.59 db assorbimento 56.18 amp.

Questi sono dati reali che comunque vanno a nascondere la verità, i test del 1200.1 è stato effettuato a ponte su 2 ohm, ma viene dichiarato stabile su 1 ohm come anche i due stereofonici, test effettuato a ponte su 4 ohm ma sono stabili su 1 ohm stereo e 2 ohm ponte.
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli per mt23

#27

Messaggio da il risolutore »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....

Boh... non ho avuto il piacere di ascoltare il TI,
ma quello che mi ha venduto il synthesis (per passare al' HH75) proveniva da PG/AudioArt/PPI e compagnia bella XD

Aveva esigenze/gusti diversi ?!
era sordo!!! hahhaahh
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Ampli per mt23

#28

Messaggio da pato* »

niko ha scritto:
il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:ho avuto il ti600 e altri ampli....e veramente per me, il ti600 il synthesis se lo mangia a colazione in TUTTO..... :D
io farei ti600+ti400....
se io avessi scritto la stessa cosa ma al contrario a favore del synthesis sarebbe successo l'inferno... dico bene?
No, e perché ???
La mia e un'opinione personale, da condividere o meno....il ti600 e un gran bell'ampli.
Non e quello che mi hai prestato con le 3 lucine blu e la ventola al centro?
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli per mt23

#29

Messaggio da niko »

pato* ha scritto:Non e quello che mi hai prestato con le 3 lucine blu e la ventola al centro?
Si.... :)

e ha anche ragione Zibi, li usava Ponzo sulla Bmw(non sò se ancora li usa, fra l'altro il mio me lo aveva venduto lui).... :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”