nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#21

Messaggio da Pietro PDP »

msmgpp ha scritto:Rimanendo in tema ecco cosa fa "oggi" phoenix gold come top di gamma

http://www.soundbuggy.com/Eric/Car%20Au ... index.html
Fanno anche la comprativa con la serie MS, anche loro sanno che hanno fatto un ampli storico e inimitabile :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#22

Messaggio da Frank-75 »

Più che altro leggo che è un gran estimatore di PG visto che ne ha avuti una marea.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#23

Messaggio da oldscool68 »

T_T T_T T_T
perchè... solo a vederlo... l'orion...
E' IL PIù BRUTTOOOOOO T_T T_T T_T T_T T_T
non è giustooooooo T_T T_T T_T
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#24

Messaggio da luca74 »

il precision power non ho mai avuto il coraggio di comprarlo,ho invece provato tre finali delle altre 2 ditte in questione e posso dirvi che sono semplicemente vergognosi...
-.-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#25

Messaggio da Pietro PDP »

Frank-75 ha scritto:Più che altro leggo che è un gran estimatore di PG visto che ne ha avuti una marea.
Scusami avevo perso la discussione, se ti riferisci a me, come prima cosa dammi del tu, secondo si qualcuno è passato sotto le mie grinfie, ho 2 auto e 5 ampli, 1 MS2125 e 2 MS275 su una e 1 MS275 e un M50 su un' altra con l' extra di un Alpine V12 sul sub, più non so quante auto di amici hanno suonato o suonano con i vecchi PG con cui mi trovo bene :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#26

Messaggio da Pietro PDP »

luca74 ha scritto:il precision power non ho mai avuto il coraggio di comprarlo,ho invece provato tre finali delle altre 2 ditte in questione e posso dirvi che sono semplicemente vergognosi...
-.-
Che PG hai provato per curiosità ?
Che cosa non ti è piaciuto, sinceramente a me già i Titanium non è che mi facessero impazzire più di tanto ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#27

Messaggio da luca74 »

ciao Pietro,non ricordo le sigle degli ampli in questione ma solo le potenze.
ho provato 2 orion :il 4x50 wrms ed il 2x100 wrms,mentre per quanto riguarda PG presi il 4x85wrms.
al di la di alcune differenze timbriche,avevano comunque diversi aspetti in comune:sebbene non fossero carenti in fatto di potenza (utilizzati solo a 4ohm),aumentando il volume,il controllo era piuttosto approssimativo sia sul sub che sulla mediobassa(in molti passaggi il phoenix era un po' più lento e accomodante e quindi più incline al perdersi..),le voci non granchè naturali,le medio-alte (specie per quanto riguarda gli orion) abbastanza trasparenti ma anche "sguaiate" e taglienti(nel phoenix questo aspetto era un po' più limitato),la scena non era male in larghezza ma livello di tridimensionalità piuttosto carente...
le prove sono state effettuate sia in ambiente casalingo che in auto con diffusori infinity rs,pmc e sonus faber minima amator per quanto riguarda l'home e dynaudio(2vie)/vifa (2vie) + sub a/d/s monobobina da 4 ohm per il car.
insomma prestazioni ben diverse da quelle a cui i marchi ci avevano abituato.
se si cercano ampli da spender poco per avere un po' di volume in auto va bene,ma se si cerca SQ beh allora siamo lontani dal poterli considerare oggetti validi.
Ultima modifica di luca74 il 11 mag 2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#28

Messaggio da Pietro PDP »

Il problema è che non credo che costino così poco almeno le linee di punta, non so i prodotti intermedi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#29

Messaggio da luca74 »

alla fine erano ampli che ho trovato nuovi online intorno ai 200euro o meno,quindi diciamo prodotti di gamma bassa.
sinceramente li ho presi già sapendo che non erano ampli di pregio e che sia orion che PG avevano come si suol dire "toccato il fondo"....solo che non pensavo che il fondo fosse così...fondo! -.-
gli ultimi orion sembra siano risaliti qualitativamente dall'abisso delle 2 precedenti serie,tuttavia io non ne ho provato nessuno,qualcuno ce l'ha e può dare delle impressioni di ascolto?ovviamente lasciando stare i monofonici in classe D per sub "da fracasso".
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: nuove linee amplificatori ppi, orion, phoenix gold

#30

Messaggio da Pietro PDP »

Certo in passato anche le linee base dei marchi erano più che decorosi, ricordo i PG Sapphire che a fronte di una potenza non esagerata al contrario esibivano una buonissima musicalità !
Orion onestamente non mi ha mai fatto impazzire, anche se riconosco una sua validità in passato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”