GM 4000 pioneer

Rispondi
Avatar utente
orso
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mar 2013, 0:52

GM 4000 pioneer

#1

Messaggio da orso »

Possiedo il Pioneer GM 4000 da quando uscì, credo nel '93-'94 ( sinceramente non ricordo...), mi ha servito fedelmente fino ad oggi, tra voofer prima e sub dopo...leggo in vari post di " ricappare " gli ampli e, se ho ben capito, sostituire tutto quello che è condensatori al suo interno, poichè, dalle mie poche e vecchie nozioni di elettronica, con l'andar del tempo, causa il passaggio di corrente al loro interno, i condensatori si " seccano "...Due domande : è il caso di farlo anche a questo ampli, visto che, secondo me, non ha più le performance di un tempo ( ma potrebbe essere anche che non lo sfrutto come una volta :) ? E, nel caso, conviene farlo ? Il fatto che sia Mosfet, lo preserva, o non c'entra nulla ?
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: GM 4000 pioneer

#2

Messaggio da peppesud »

Secondo me si... Complimenti bell oggetto, l'ho avuto 15 anni fa montato su un pianale a pilotare un tre vie separate,faceva paura!
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
orso
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mar 2013, 0:52

Re: GM 4000 pioneer

#3

Messaggio da orso »

In origine mi pilotava due voofer coral pr 261 wt4 a pianale sul Peogeot 205, erano fantastici !! Che tempi... :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: GM 4000 pioneer

#4

Messaggio da Marsur »

orso ha scritto:Possiedo il Pioneer GM 4000 da quando uscì, credo nel '93-'94 ( sinceramente non ricordo...), mi ha servito fedelmente fino ad oggi, tra voofer prima e sub dopo...leggo in vari post di " ricappare " gli ampli e, se ho ben capito, sostituire tutto quello che è condensatori al suo interno, poichè, dalle mie poche e vecchie nozioni di elettronica, con l'andar del tempo, causa il passaggio di corrente al loro interno, i condensatori si " seccano "...Due domande : è il caso di farlo anche a questo ampli, visto che, secondo me, non ha più le performance di un tempo ( ma potrebbe essere anche che non lo sfrutto come una volta :) ? E, nel caso, conviene farlo ? Il fatto che sia Mosfet, lo preserva, o non c'entra nulla ?
Potrebbe averne bisogno ma anche no.
Io ho ampli più vecchi di quello che non ho ancora toccato, e c'è gente con finali più recenti che li hanno già ricappati..
Se le performance secondo te sono scadute potresti provare a sostituirli. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: GM 4000 pioneer

#5

Messaggio da suonohificar »

Bei tempi...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: GM 4000 pioneer

#6

Messaggio da luca74 »

un bell'ampli,il gm 4000, ne ho uno anche io! :)
dopo tutto questo tempo una bella ricappata male non farebbe di sicuro.
se non lo apri da molto tempo,cogli l'occasione e con un compressore soffia via tutta la polvere all'interno.
Avatar utente
walter63
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 feb 2014, 21:41

Re: GM 4000 pioneer

#7

Messaggio da walter63 »

buona sera a tutti, mi chiamo Walter e abito a Cagliari. a proposito del gm 4000 sapete dirmi se è compatibile con le autoradio recenti.
grazie
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: GM 4000 pioneer

#8

Messaggio da wifi »

Si e compatibile, ha gli rca in ingresso,
per la cronaca e uscito nel 1991.
Avatar utente
walter63
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 feb 2014, 21:41

Re: GM 4000 pioneer

#9

Messaggio da walter63 »

grazie wifi, mi chiedevo se era compatibile in quanto non sono riuscito a pilotarlo con il mio nuovo autoradio; stamattina mi sono deciso ad aprirlo e o trovato un'amara sorpresa.......diverse piste bruciate. Proverò a ripristinarle sperando che si rianimi
Avatar utente
walter63
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 feb 2014, 21:41

Re: GM 4000 pioneer

#10

Messaggio da walter63 »

piste ripristinate e l'amplificatore si è rianimato. Avverto però a volume basso un fastidioso fruscio e un "clac" ogni volta che la ventolina si attiva!percebile anch'esso a volume basso.....sapete di cosa può trattarsi ?
grazie walter
Rispondi

Torna a “Amplificatori”