Pareri su questi amplificatori?

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri su questi amplificatori?

#21

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Ma come pensi di caricarle? Con l'alternatore della Grande Punto? Considera che aggiungendo alternatore o se ne metti uno più potente perdi cavalli
Forse potrebbe mettere un motore alternativo, chessò....di una cinquecento, posizionarlo nel bagagliaio o sopra il tetto dell'auto e dedicarlo solo all'alternatore, o agli alternatori.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Pareri su questi amplificatori?

#22

Messaggio da alessandrop82 »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ma come pensi di caricarle? Con l'alternatore della Grande Punto? Considera che aggiungendo alternatore o se ne metti uno più potente perdi cavalli
Forse potrebbe mettere un motore alternativo, chessò....di una cinquecento, posizionarlo nel bagagliaio o sopra il tetto dell'auto e dedicarlo solo all'alternatore, o agli alternatori.. XD
Oppure un bel gruppo elettrogeno su un carrello appendice ..................... Comunque , a parte gli scherzi , io sulla mia macchina non sento differenze ( 370 cv ), ma su una grande punto inserendo un secondo alternatore si avrebbe sicuramente l'effetto +o- accentuato di quando si accende il condizionatore .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Pareri su questi amplificatori?

#23

Messaggio da Sincerio »

MarioRestaRF ha scritto:credo di puntare sulle bosh s5 silver..na cosa del genere...comunque sono da 100Ah l'una...
p.s per suono...capirai...quanti cavalli posso perdere? la perdita è minima..e poi a me non serve fare le corse...xd...tanto ero già consapevole di caricare l'auto di tanto peso gia solo con i sub....quindi....
E delle Northstar nsa 75 A cosa ne pensi?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Pareri su questi amplificatori?

#24

Messaggio da suonohificar »

alessandrop82 ha scritto:
Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ma come pensi di caricarle? Con l'alternatore della Grande Punto? Considera che aggiungendo alternatore o se ne metti uno più potente perdi cavalli
Forse potrebbe mettere un motore alternativo, chessò....di una cinquecento, posizionarlo nel bagagliaio o sopra il tetto dell'auto e dedicarlo solo all'alternatore, o agli alternatori.. XD
Oppure un bel gruppo elettrogeno su un carrello appendice ..................... Comunque , a parte gli scherzi , io sulla mia macchina non sento differenze ( 370 cv ), ma su una grande punto inserendo un secondo alternatore si avrebbe sicuramente l'effetto +o- accentuato di quando si accende il condizionatore .
Pensa quando accendi anche il condizionatore....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Pareri su questi amplificatori?

#25

Messaggio da MarioRestaRF »

mentre sono in giro non esagero mai con il volume....si certo...ogni tanto fare il figo con il bassone ci sta...xD...però mi darei da fare "sul serio" ai raduni e robe così....
rimarrei sulle bosch perchè onestamente si trovano a prezzi molto convenienti....altre batterie, trovo che siano solo la stessa cosa ma con persone che ci marciano su...

piuttosto, monto un alternatore più grande per caricare le batterie....che non si caricano subito, poco importa, l'ìimportante è che ci sia lalternatore a tamponare...
p.s per il t5002...secondo voi, eroga più del dichiarato? e se si, di quanto più o meno?...perchè non vorrei che per fare un fronte da urlo, non basti...
Avatar utente
Toscano
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 gen 2013, 19:46
Località: Prov.Fi

Re: Pareri su questi amplificatori?

#26

Messaggio da Toscano »

al posto delle 2 bosch prendi una Fam..dedicata per il car audio 100-120ah
Ottima batteria basso esr e costo non esagerato!
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Pareri su questi amplificatori?

#27

Messaggio da MarioRestaRF »

Toscano ha scritto:al posto delle 2 bosch prendi una Fam..dedicata per il car audio 100-120ah
Ottima batteria basso esr e costo non esagerato!
in tutta sincerità, non credo che 1 fam da 120 (se pur un'ottima batteria) riesca a sostituire 2 batterie dello stesso amperaggio se pur peggiori...son sempre 2....a me serve corrente " con la palella" XD
Avatar utente
Toscano
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 gen 2013, 19:46
Località: Prov.Fi

Re: Pareri su questi amplificatori?

#28

Messaggio da Toscano »

ma hai bisogno anche di spunto..ne avrà il doppio la Fam
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Pareri su questi amplificatori?

#29

Messaggio da MarioRestaRF »

non devo mica fare SPL....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Pareri su questi amplificatori?

#30

Messaggio da suonohificar »

MarioRestaRF ha scritto:non devo mica fare SPL....
Ma se dici di fare i raduni , la vedo un pò contradditoria....e poi tutto stò popò di potenza se non ti piace la pressione , che la metti a fare?
Invece so bene che poi si smanetta maleddattemente con la manopola del volume , e poi si scaricano le batterie l'alternatore non ce la fà l'auto non cammina....etc..etc...poi sono scelte eh...
Prima che vendessi tutto , avevo 3 Genesis Dual Mono (uno sul sub , uno sui MW ed uno sui TW) assorbimento onesto , potenza quanto basta e qualità discreta , insomma una discreta potenza con un discreto assorbimento (senza doppia batteria) . Oltre questi canoni di potenza non credo che serve più...(parlo di potenza eh)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri su questi amplificatori?

#31

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Ma se dici di fare i raduni , la vedo un pò contradditoria....e poi tutto stò popò di potenza se non ti piace la pressione , che la metti a fare?
Invece so bene che poi si smanetta maleddattemente con la manopola del volume , e poi si scaricano le batterie l'alternatore non ce la fà l'auto non cammina....etc..etc...poi sono scelte eh...
Prima che vendessi tutto , avevo 3 Genesis Dual Mono (uno sul sub , uno sui MW ed uno sui TW) assorbimento onesto , potenza quanto basta e qualità discreta , insomma una discreta potenza con un discreto assorbimento (senza doppia batteria) . Oltre questi canoni di potenza non credo che serve più...(parlo di potenza eh)
Con tre DM, in tutto otto-novecento watt disponibili (e manco considerando il bridge di quello sul sub).
Un bel malloppo! :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Pareri su questi amplificatori?

#32

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ma se dici di fare i raduni , la vedo un pò contradditoria....e poi tutto stò popò di potenza se non ti piace la pressione , che la metti a fare?
Invece so bene che poi si smanetta maleddattemente con la manopola del volume , e poi si scaricano le batterie l'alternatore non ce la fà l'auto non cammina....etc..etc...poi sono scelte eh...
Prima che vendessi tutto , avevo 3 Genesis Dual Mono (uno sul sub , uno sui MW ed uno sui TW) assorbimento onesto , potenza quanto basta e qualità discreta , insomma una discreta potenza con un discreto assorbimento (senza doppia batteria) . Oltre questi canoni di potenza non credo che serve più...(parlo di potenza eh)
Con tre DM, in tutto otto-novecento watt disponibili (e manco considerando il bridge di quello sul sub).
Un bel malloppo! :D
Discreto :D
Però l'amico è molto al di sopra...sembra....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Pareri su questi amplificatori?

#33

Messaggio da MarioRestaRF »

NEEEEIN io dicevo nel senso non devo fare SPL...non mi serve tanto spunto e niente corrente nominale:..
difatti se mettessi 2 sole batterie di basso amperaggio ( tipo 90) con tantissimo spunto...per quello che devo fare io, non vanno bnee...io devo suonare, non fare il numero in burp....e li si che serve lo spunto....per suonare invece mi servono gli Ah, NON GLI A...giusto? almeno cosi so...
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Pareri su questi amplificatori?

#34

Messaggio da il risolutore »

Sincerio ha scritto:
MarioRestaRF ha scritto:credo di puntare sulle bosh s5 silver..na cosa del genere...comunque sono da 100Ah l'una...
p.s per suono...capirai...quanti cavalli posso perdere? la perdita è minima..e poi a me non serve fare le corse...xd...tanto ero già consapevole di caricare l'auto di tanto peso gia solo con i sub....quindi....
E delle Northstar nsa 75 A cosa ne pensi?
senza offesa....dopo averne buttate 2 posso dirti che spendendo meno si trova di meglio.... con una fam supernova hifi 80 AH sono rinato.......
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Pareri su questi amplificatori?

#35

Messaggio da suonohificar »

La bosh o la northstar? xchè la bosh silver è ottima
Da quanto tempo hai la FAM?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri su questi amplificatori?

#36

Messaggio da Marsur »

MarioRestaRF ha scritto:NEEEEIN io dicevo nel senso non devo fare SPL...non mi serve tanto spunto e niente corrente nominale:..
difatti se mettessi 2 sole batterie di basso amperaggio ( tipo 90) con tantissimo spunto...per quello che devo fare io, non vanno bnee...io devo suonare, non fare il numero in burp....e li si che serve lo spunto....per suonare invece mi servono gli Ah, NON GLI A...giusto? almeno cosi so...
mmmm....non era il contrario?
Cioè, per un suono di qualità forse dovrei guardare di più lo spunto anzichè gli A continui, visto che il fulcro del discorso non è la potenza ma il rendimento dinamico.
Le Optima sono nate con queste caratteristiche mi sembra. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Pareri su questi amplificatori?

#37

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
MarioRestaRF ha scritto:NEEEEIN io dicevo nel senso non devo fare SPL...non mi serve tanto spunto e niente corrente nominale:..
difatti se mettessi 2 sole batterie di basso amperaggio ( tipo 90) con tantissimo spunto...per quello che devo fare io, non vanno bnee...io devo suonare, non fare il numero in burp....e li si che serve lo spunto....per suonare invece mi servono gli Ah, NON GLI A...giusto? almeno cosi so...
mmmm....non era il contrario?
Cioè, per un suono di qualità forse dovrei guardare di più lo spunto anzichè gli A continui, visto che il fulcro del discorso non è la potenza ma il rendimento dinamico.
Le Optima sono nate con queste caratteristiche mi sembra. :)
concordo appieno. Cmq si inizia pian piano e poi si arriva a burpare :) . In teoria potrebbe prevedere anche un condensatore :again:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri su questi amplificatori?

#38

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:concordo appieno. Cmq si inizia pian piano e poi si arriva a burpare :) . In teoria potrebbe prevedere anche un condensatore :again:
Quello, io ce lo metterei sempre. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Pareri su questi amplificatori?

#39

Messaggio da MarioRestaRF »

spero vogliate scherzare? condensatore?
e che c'è di meglio di una bella batteria con le palle? di certo non il condensatore...
ad ogni modo..vi assicuro che non ho intenzione di burpare...non mi piace per niente la competizione...io voglio solo divertirmi....questo è il mio scopo...ho 21 anni ed è da prima di prendere la patente che sogno di avere un'auto tutta mia con l'impianto per divertirmi...di certo non mi converto all'improvviso...è un mondo che non mi attrae proprio..x-D

a parer mio...un impianto da bordello....ha bisogno di tanta corrente nominale...lo spunto mostruoso io lo metto in secondo piano....se poi sbaglio, correggetemi, però spiegatemi il perchè....
p.s a me hanno sempre detto così...poi non so
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri su questi amplificatori?

#40

Messaggio da Marsur »

Burpare purtroppo è un termine che non ho ben capito cosa sognifichi, è un gergo che non conosco. :)
Il condensatore invece (o due di taglia più piccola..) l'ho provato, e a meno che non si sia trattata di autosuggestione (ma non credo) mi è piaciuto.
Forse dipende da cosa si cerca.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”