Dubbio scelta amplificatore?

Rispondi
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Dubbio scelta amplificatore?

#1

Messaggio da globe81 »

Ragazzi ho voglia di mettere un amplificatore 4 canali nella mia auto perchè l'impianto di serie è una ciofeca.
L'impianto sarà così composto:

Autoradi/navigatore di serie
DSP Bit ten Audison
Amplificatore 4 canali '?????
dove due canali pilotano l'FA, un morel tempo 6.2 e gli altri due in bridge che muovon un subwoofer AD Vipera F10!!!
Ero orientato su di un tec TQA100 che usato lo troverei sui 150 euri ma ho notato anche un altro ampli che mi incuriosisce ma che però non ne ho mai sentito parlare, un clarion APA4360...
Voi cosa mi consigliate???
Avete mai sentito questo clarion....o cmq sentito parlare?
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#2

Messaggio da Marsur »

Gli ampli da te citati non li conosco, sinceramente con 150 euro prenderei una coppia di ampli stereo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#3

Messaggio da suonohificar »

Quoto Marsur , tranne per il prezzo con 150Euro non prende un granchè... ma poi avendo il bit ten se non vado errato non puoi gestire tutto in attivo con ritardi temporali?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#4

Messaggio da Marsur »

Eh ma proprio per il prezzo dicevo di orientarsi verso due stereo, con 150 euro che 4 canali gli viene? :hmm:
Almeno con due stereo ha alimentazioni separate, e a parità di caratura se non altro può sperare in un minimo di pilotaggio migliore, specie sul sub che probabilmente, anche in questo caso sarà chiamato a....farsi sentire! :hahahah:

Oppure mi deve andare su un Alpine v12 o una cosa così per avere qualcosina di decente IMHO, forse anche audison LRX serie nera, il problema è che non so se ce la fa con quel budget..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#5

Messaggio da razgriz »

In fascia Lrx potrebbe provare la prima serie....il 4.300 sulla baia se ne trovano...
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#6

Messaggio da djbert88 »

Marsur ha scritto:Eh ma proprio per il prezzo dicevo di orientarsi verso due stereo, con 150 euro che 4 canali gli viene? :hmm:
Almeno con due stereo ha alimentazioni separate, e a parità di caratura se non altro può sperare in un minimo di pilotaggio migliore, specie sul sub che probabilmente, anche in questo caso sarà chiamato a....farsi sentire! :hahahah:

Oppure mi deve andare su un Alpine v12 o una cosa così per avere qualcosina di decente IMHO, forse anche audison LRX serie nera, il problema è che non so se ce la fa con quel budget..
Un MRV-F407 si dovrebbe trovare per quella cifra e non lo definirei proprio "una cosina cosi'" :snooty:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#7

Messaggio da Darios »

Il problema sta anche a spingere a dovere il subwoofer AD Vipera F10 da 400wrms... se non erro...

Andrei di amply separati ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#8

Messaggio da globe81 »

Non voglio un impiantoper farmi sentire a metri di distanza come l'avevo prima (avevo uno steg k204 ed uno steg k402 con doppio xion12 800 e fronte con ad w600 w tweeter ad mm1).
Voglio che l'ascolto sia piacevole con un po' di pressione..........tutto quì
Possibile che quel tec non valga niente.........non era un top di gamma?
Ilmio budget è 150 euro ma da vedere sull'usato....
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#9

Messaggio da globe81 »

suonohificar ha scritto:Quoto Marsur , tranne per il prezzo con 150Euro non prende un granchè... ma poi avendo il bit ten se non vado errato non puoi gestire tutto in attivo con ritardi temporali?
In che senso? La mia idea e quella del kit anteriore e sub filtrati entramibi dall'audison....sbaglio qualcosa?
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#10

Messaggio da Darios »

globe81 ha scritto: Possibile che quel tec non valga niente.........non era un top di gamma?
Costava circa 450€ sul nuovo,

top di gamma ? :hahahah:

La Tec amply highend non ne ha fatti mai,
magari, se era un top di gamma, è un amply di fascia bassa/media
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#11

Messaggio da globe81 »

Darios ha scritto:
globe81 ha scritto: Possibile che quel tec non valga niente.........non era un top di gamma?
Costava circa 450€ sul nuovo,

top di gamma ? :hahahah:

La Tec amply highend non ne ha fatti mai,
magari, se era un top di gamma, è un amply di fascia bassa/media
dicevo il top di gamma del marchio......
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#12

Messaggio da suonohificar »

globe81 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Quoto Marsur , tranne per il prezzo con 150Euro non prende un granchè... ma poi avendo il bit ten se non vado errato non puoi gestire tutto in attivo con ritardi temporali?
In che senso? La mia idea e quella del kit anteriore e sub filtrati entramibi dall'audison....sbaglio qualcosa?
Non è che sbagli qualcosa , è che forse puoi migliorare...con il bit ten non puoi pilotare signolarmente sub , woofer e tweeter?
A questo punto visto che devi fare la cosa , ci vogliono 5 canali..non so se mi spiego...
Il 4 canali sub+front nella migliore delle ipotesi ti si siede se alzi un pelino in più , a maggior ragione con il tuo budget....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#13

Messaggio da globe81 »

suonohificar ha scritto:
globe81 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Quoto Marsur , tranne per il prezzo con 150Euro non prende un granchè... ma poi avendo il bit ten se non vado errato non puoi gestire tutto in attivo con ritardi temporali?
In che senso? La mia idea e quella del kit anteriore e sub filtrati entramibi dall'audison....sbaglio qualcosa?
Non è che sbagli qualcosa , è che forse puoi migliorare...con il bit ten non puoi pilotare signolarmente sub , woofer e tweeter?
A questo punto visto che devi fare la cosa , ci vogliono 5 canali..non so se mi spiego...
Il 4 canali sub+front nella migliore delle ipotesi ti si siede se alzi un pelino in più , a maggior ragione con il tuo budget....
Usero' sul fronte il cross passivo originale e dal bit ten gli comando solo un Hp ed un Lp per il sub......smanetttando così con i ritardi ecc ecc...emplice semplice
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#14

Messaggio da suonohificar »

Ok, capito,
Cmq per il 4 canali (che non condivido come scelta) vedi anche steg qmoss , o anche qualche vecchio Audison Lrx che ti hanno già suggerito
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#15

Messaggio da globe81 »

Di steg ne ho usati fin troppi....ora volevo qualcosa di più musicale.....e non perchè lo strg non lo è....comunque sto anche vedendo un helix h400mkii....che a detta di molti viene classificato come ampli molto bensuonante...
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#16

Messaggio da luca74 »

l'elix è migliore degli altri 2.
il tec non fa gridare al miracolo ma è un ampli onesto,il clarion è un pelino meglio suonante,ma dovessi spendere dei soldi sinceramente prenderei altro...
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#17

Messaggio da globe81 »

luca74 ha scritto:l'elix è migliore degli altri 2.
il tec non fa gridare al miracolo ma è un ampli onesto,il clarion è un pelino meglio suonante,ma dovessi spendere dei soldi sinceramente prenderei altro...
E qual'è questo altro considerando il mio budget e la configurazione dellimpianto??
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#18

Messaggio da Marsur »

djbert88 ha scritto:Un MRV-F407 si dovrebbe trovare per quella cifra e non lo definirei proprio "una cosina cosi'" :snooty:
Certo 0:) infatti non mi aspettavo che fosse possibile averlo per quella cifra, proprio perchè lo consideravo uno scalino superiore. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#19

Messaggio da luca74 »

non so se sia o meno di qualche utente del forum ma con 40 euro in più sul noto sito di aste online trovi un bell'orion hcca 150r....almeno prendi un ampli come si deve,ci puoi collegare grossomodo tutto quel che è sq ed utilizzarlo per eventuali futuri upgrade senza buttar via i tuoi soldi! ;)
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Dubbio scelta amplificatore?

#20

Messaggio da globe81 »

luca74 ha scritto:non so se sia o meno di qualche utente del forum ma con 40 euro in più sul noto sito di aste online trovi un bell'orion hcca 150r....almeno prendi un ampli come si deve,ci puoi collegare grossomodo tutto quel che è sq ed utilizzarlo per eventuali futuri upgrade senza buttar via i tuoi soldi! ;)
Sarebbe bello ma voglio rimanere cmq nel mio budget.........................dai avanti con i consigli....cmq sono sempre più vicino all'acquisto di un helix hxa 400mkii....vedremo.
Mi è stato proposto anche un tec the voice 4.80 ad un prezzo veramente ridicolo.....ma non saprei...
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Rispondi

Torna a “Amplificatori”