Genesis DualMono....dite la vostra.....

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#21

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
msmgpp ha scritto:Marsur io concordo con te sul discorso della alta...in basso ho avuto quell'impressione e credo che sia frutto delle modifiche successive che hanno modificato quella "asetticità" che hai percepito tu nelle prime serie...
Può essere benissimo, certo.
Varrebbe a dire che tra la prima e l'ultima serie il basso del DM ha solo subìto un cambiamento ma............povero Taylor.. XD
E' anche vero che da parte mia, pretendere un basso alla USA in un modo di suonare all'inglese magari è un po' troppo, in fondo il carattere dell'ampli è quello, e forse un basso così fulmineo rispecchia la fluidità di emissione del Genesis, che infatti è degna di nota.
Senza contare che un ritocchino con l'eq potrebbe risolvere a piacimento, curando anche gli abbinamenti.
Insomma, liscio a me ha dato queste impressioni, con quelle pecche, ma se a qualcuno piace è possibile che si possa raggiungere un buon compromesso. :)
Ci sono state e ancora ci sono auto che raggiungono livelli veramente alti con il dualmono, i watt ci sono e con qualche piccola modifica nella sezione pre, la timbrica migliora notevolmente....
......GAME OVER......
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#22

Messaggio da wifi »

Lo tenuto in auto anni fa, niente di indimenticabile...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#23

Messaggio da altierif »

Antò come sei difficile a scrivere....... vuol dire che è un bell'ampli ma non eccezionale.....????????
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#24

Messaggio da il risolutore »

Io da ex possessore posso dire che non ho faticato a trovare di meglio....diciamo che rende di più sul sub che su tutto il resto.....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#25

Messaggio da niko »

Mha....
Chissa perchè 5-6-anni fà per fare un'auto da SQ valida serviva il Dualmono e ultimamente invece viene così bistrattato....bho... :boo:

Ps, anzi lo sò il motivo, ma me lo tengo per me.... :prrrr:
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#26

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:Mha....
Chissa perchè 5-6-anni fà per fare un'auto da SQ valida serviva il Dualmono e ultimamente invece viene così bistrattato....bho... :boo:

Ps, anzi lo sò il motivo, ma me lo tengo per me.... :prrrr:
Vuol dire che in quel periodo i rappresentanti del marchio davano il meglio di se

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#27

Messaggio da Em4nuele »

Godo nel vedervi prima osannare un prodotto e poi ridimensionarlo al momento opportuno :D Vi dirò la mia, da oggi in poi comprerò solo cineserie, mi ringrazierà il mio portafoglio. Tengo a precisare che cineseria non vuol dire sempre ciofeca eh! Il mio SS Ref 800.2 ne è la testimonianza :D Scusate l'OT.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#28

Messaggio da Geps GTC »

Em4nuele ha scritto:Tengo a precisare che cineseria non vuol dire sempre ciofeca eh! Il mio SS Ref 800.2 ne è la testimonianza :D Scusate l'OT.
un riferimento XD :)
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#29

Messaggio da altierif »

Io il dual mono l'ho avuto in prestito per una settimana... led blu... ultima serie.... sui wf che avevo gli ML1600 andava molto bene .... molto meglio del pg ms 275...... dinamico e articolato... timbricamente un pò ruffiano ma piacevole.......su alcuni aspetti.....
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#30

Messaggio da il risolutore »

altierif ha scritto:Io il dual mono l'ho avuto in prestito per una settimana... led blu... ultima serie.... sui wf che avevo gli ML1600 andava molto bene .... molto meglio del pg ms 275...... dinamico e articolato... timbricamente un pò ruffiano ma piacevole.......su alcuni aspetti.....
Vuoi essere attaccato da pdp? Hahaha scherzo ovviamente...:mrgreen:

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#31

Messaggio da Em4nuele »

Geps GTC ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Tengo a precisare che cineseria non vuol dire sempre ciofeca eh! Il mio SS Ref 800.2 ne è la testimonianza :D Scusate l'OT.
un riferimento XD :)
Sicuramente guarda :D :arr: comunque a parte gli scherzi un pò, il prodotto di turno "osannato" è sempre figlio di una moda che prima o poi tramonterà come ogni moda. Quindi non vale la pena spendere una barca di soldi per un nulla Imho :music:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#32

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
Chissa perchè 5-6-anni fà per fare un'auto da SQ valida serviva il Dualmono e ultimamente invece viene così bistrattato....bho... :boo:

Ps, anzi lo sò il motivo, ma me lo tengo per me.... :prrrr:
Vuol dire che in quel periodo i rappresentanti del marchio davano il meglio di se

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Infatti oggi i rappresentanti che girano sono di altri marchi.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#33

Messaggio da il risolutore »

Em4nuele ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Tengo a precisare che cineseria non vuol dire sempre ciofeca eh! Il mio SS Ref 800.2 ne è la testimonianza :D Scusate l'OT.
un riferimento XD :)
Sicuramente guarda :D :arr: comunque a parte gli scherzi un pò, il prodotto di turno "osannato" è sempre figlio di una moda che prima o poi tramonterà come ogni moda. Quindi non vale la pena spendere una barca di soldi per un nulla Imho :music:
Si ma se si ascolta un prodotto con le proprie orecchie e non con quelle degli altri vedrai che il discorso cambia......

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#34

Messaggio da wifi »

altierif ha scritto:Antò come sei difficile a scrivere....... vuol dire che è un bell'ampli ma non eccezionale.....????????
Confermo, come genesis mi e piaciuto solo il dma.
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#35

Messaggio da il risolutore »

wifi ha scritto:
altierif ha scritto:Antò come sei difficile a scrivere....... vuol dire che è un bell'ampli ma non eccezionale.....????????
Confermo, come genesis mi e piaciuto solo il dma.
Io aggiungo solo sulla mediolta

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#36

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:Mha....
Chissa perchè 5-6-anni fà per fare un'auto da SQ valida serviva il Dualmono e ultimamente invece viene così bistrattato....bho... :boo:

Ps, anzi lo sò il motivo, ma me lo tengo per me.... :prrrr:
5-6 anni fa il tweeter di riferimento era ls29neo...ora ne conosciamo parecchi migliori...semplicemente i prodotti si evolvono, cambiano, migliorano (oppure peggiorano affidandosi all'oriente)...il significato è semplice...

5-6 anni fa il riferimento in auto era la golf...ora ci sono 20 auto a quei livelli...si chiama "progresso"!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#37

Messaggio da Emanuele_lc »

Buttateli i DM...robaccia ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#38

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
Chissa perchè 5-6-anni fà per fare un'auto da SQ valida serviva il Dualmono e ultimamente invece viene così bistrattato....bho... :boo:

Ps, anzi lo sò il motivo, ma me lo tengo per me.... :prrrr:
5-6 anni fa il tweeter di riferimento era ls29neo...ora ne conosciamo parecchi migliori...semplicemente i prodotti si evolvono, cambiano, migliorano (oppure peggiorano affidandosi all'oriente)...il significato è semplice...

5-6 anni fa il riferimento in auto era la golf...ora ci sono 20 auto a quei livelli...si chiama "progresso"!
In altri campi si, il progresso c'è stato.
Ma per gli ampli ci sono riferimenti che sono stati progettati venti anni fa.... Semplicemente si vede nel forum stesso gli ampli che oggi si pubblicizzano....
Ma come dice il Risolutore, la cosa migliore è ascoltare con le proprie orecchie, e aggiungo senza pregiudizi vari.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#39

Messaggio da msmgpp »

Nel caraudio il progresso non c'è stato?

Se tu stesso dici che cambiando qualche cosa al pre migliora la timbrica del genesis dualmono...cambiare qualche transistor e qualche cap (magari di nuova concezione) non si fa tramite ricerca e sviluppo?O lo metti li e funziona?

Un brax x2000 è un cattivo ampli? No...ma il matrix essendo più recente dovrebbe essere migliore perchè ha dietro il know how maturato nel tempo...sennò tutti dovremmo avere ampli di 20 anni fa che è risaputo hanno anche problemi di vecchiaia, interfacciamento, rumori ecc...

Credo che la spiegazione migliore sul genesis la abbia data Marsur...ha una timbrica "inglese" che si porta dietro i suoi pregi e i suoi difetti.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#40

Messaggio da Emanuele_lc »

msmgpp ha scritto:Nel caraudio il progresso non c'è stato?

Se tu stesso dici che cambiando qualche cosa al pre migliora la timbrica del genesis dualmono...cambiare qualche transistor e qualche cap (magari di nuova concezione) non si fa tramite ricerca e sviluppo?O lo metti li e funziona?

Un brax x2000 è un cattivo ampli? No...ma il matrix essendo più recente dovrebbe essere migliore perchè ha dietro il know how maturato nel tempo...sennò tutti dovremmo avere ampli di 20 anni fa che è risaputo hanno anche problemi di vecchiaia, interfacciamento, rumori ecc...

Credo che la spiegazione migliore sul genesis la abbia data Marsur...ha una timbrica "inglese" che si porta dietro i suoi pregi e i suoi difetti.
Tralasciando il discorso know how che spesso va a farsi benedire (vedi ad esempio la vecchia serie Studio/Competition con la nuova C2K che è cmq un buon prodotto ma niente a che vedere) a volte mi fa specie leggere discorsi del genere da persone cosi preparate...ma l'accoppiamento ampli/diffusori/cavi/taratura lo consideriamo o no prima di parlare di basso gonfio,gommoso e chi più ne ha più ne metta?...La mia auto fa ca@@@@ ma il mediobasso tutto sembra fuorché gommoso!;)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”