Genesis DualMono....dite la vostra.....

Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Genesis DualMono....dite la vostra.....

#1

Messaggio da THE STAGE »

Salve ragazzi che pareri avete su l'amplificatore in oggetto.......sia positivi che negativi....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#2

Messaggio da suonohificar »

Per me tutto positivo (quello con il led blu) ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#3

Messaggio da niko »

Veramente è un bell'ampli su tutta la gamma, ma sorprendente sul sub.... IMHO...
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#4

Messaggio da Marsur »

In gamma media mi ha lasciato di stucco, ottimo anche sulle bassissime come dice Niko.
Gamma alta (tw) e bassa (wf) secondo me non all'altezza.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#5

Messaggio da msmgpp »

Ottimo sul sub (specie se a 8ohm)
Sul fronte lascia una mediobassa gommosa e una medioalta finta e "sdolcinata"...a mio avviso non è all'altezza dei concorrenti della sua stessa fascia....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#6

Messaggio da fabio.zoia »

msmgpp ha scritto:Ottimo sul sub (specie se a 8ohm)
Sul fronte lascia una mediobassa gommosa e una medioalta finta e "sdolcinata"...a mio avviso non è all'altezza dei concorrenti della sua stessa fascia....
condivido... a me non fa impazzire più di tanto...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#7

Messaggio da Crazybus »

dualmono 3a serie e 4a serie sono entrambe con il led blu, se ricordo bene cambia la circuitazione dell'alimentazione. la 4 serie la riprende dal dmx.
quindi potrebbero comportarsi diversamente ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#8

Messaggio da msmgpp »

Io ho provato un led blu originale...non so se sia 3 o 4 serie
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#9

Messaggio da THE STAGE »

msmgpp ha scritto:Ottimo sul sub (specie se a 8ohm)
Sul fronte lascia una mediobassa gommosa e una medioalta finta e "sdolcinata"...a mio avviso non è all'altezza dei concorrenti della sua stessa fascia....
Cosa Intendi per "gommosa e sdolcinata"....puoi elencarmi qualche concorrente....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#10

Messaggio da THE STAGE »

Crazybus ha scritto:dualmono 3a serie e 4a serie sono entrambe con il led blu, se ricordo bene cambia la circuitazione dell'alimentazione. la 4 serie la riprende dal dmx.
quindi potrebbero comportarsi diversamente ;)
Credo che hanno migliorato la circuitazione dell'alimentazione....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#11

Messaggio da suonohificar »

la 3 e 4 serie(led blu) hanno la stessa circuitazione , potenziata appunto nella sezione alimentazione , unica differenza che la serie 4 ha un pulsante per escludere il crox
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#12

Messaggio da Crazybus »

copio incollo una risposta di archso postata su elaborare tempo fa:

Re: genesis dual mono
In generale quello a led rosso è la seconda serie, quello a led blu la terza e la quarta. Tra la II e la III/IV cambia anche la forma della targhetta (più bombata la vecchia rispetto la nuova), per il resto le differenze sostanziali tra le varie serie si vedono dalla scheda, inoltre le ultime partite della serie II avevano già l'upgrade della serie III e molti serie II hanno ricevuto l'upgrade a posteriori dalla Genesis stessa. Per i curiosi la modifica del serie III è un semplice aggiornamento sull'alimentazione per dare maggiore corpo in gamma bassa.
Il serie IV invece ha la sezione alimentazione totalmente diversa, a livello sonoro è molto simile all'Extreme (gamma bassa compresa), ma con meno potenza.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#13

Messaggio da msmgpp »

THE STAGE ha scritto:
msmgpp ha scritto:Ottimo sul sub (specie se a 8ohm)
Sul fronte lascia una mediobassa gommosa e una medioalta finta e "sdolcinata"...a mio avviso non è all'altezza dei concorrenti della sua stessa fascia....
Cosa Intendi per "gommosa e sdolcinata"....puoi elencarmi qualche concorrente....
Che il basso tende a essere gonfio e la alta è eccessivamente addolcita rispetto al reale...
Concorrenti sono i top di gamma delle varie case...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#14

Messaggio da pato* »

Io possiedo la IV serie....è a me piace in particolare nelle medie e nei sub.
Ultima modifica di pato* il 22 gen 2013, 0:04, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#15

Messaggio da Marsur »

msmgpp ha scritto:Che il basso tende a essere gonfio e la alta è eccessivamente addolcita rispetto al reale...
Concorrenti sono i top di gamma delle varie case...
mah...se parliamo della prima serie che ho ascoltato io, il basso era tutto fuorchè gommoso e sdolcinato..
E' proprio il punto che sopporto di meno in quell'amplificatore, perchè il Genesis presenta una timbrica smussata e piacevole, a differenza del basso teso, velocissimo, secco, preciso e povero di armoniche al punto da farmelo sembrare asettico, senza il giusto impatto e rotondità, tant' è vero che le migliorie delle serie successive hanno toccato anche questo aspetto.

La grancassa sembra essere riprodotta da un circuito che non fa neanche parte del DM dal tanto che secondo me stona, e anche altri strumenti di gamma come il basso elettrrico non mi sono piaciuti, poca immanenza, poco coinvolgimento.
Capisco che rispecchi un po' l'english style nel modo di suonare, ma ho trovato la caratteristica un po' estremizzata, inoltre proprio in merito al tipico suono britannico, le altissime peccano di ariosità, di spazialità, IMHO.

La gamma media con voci e strumenti relativi, la porto nel cuore, per me è dove eccelle, anche per la timbrica ripeto.
Ma è chiaro che è una questione di gusti. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#16

Messaggio da Antonio Marinilli »

Concordo con Marsur :)
THE STAGE ha scritto: Cosa Intendi per "gommosa e sdolcinata"....puoi elencarmi qualche concorrente....
Invece tu che ne pensi?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#17

Messaggio da il risolutore »

Antonio Marinilli ha scritto:Concordo con Marsur :)
THE STAGE ha scritto: Cosa Intendi per "gommosa e sdolcinata"....puoi elencarmi qualche concorrente....
Invece tu che ne pensi?
Grande Antonio! Mi hai tolto le parole di bocca.....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#18

Messaggio da msmgpp »

Marsur ha scritto:
msmgpp ha scritto:Che il basso tende a essere gonfio e la alta è eccessivamente addolcita rispetto al reale...
Concorrenti sono i top di gamma delle varie case...
mah...se parliamo della prima serie che ho ascoltato io, il basso era tutto fuorchè gommoso e sdolcinato..
E' proprio il punto che sopporto di meno in quell'amplificatore, perchè il Genesis presenta una timbrica smussata e piacevole, a differenza del basso teso, velocissimo, secco, preciso e povero di armoniche al punto da farmelo sembrare asettico, senza il giusto impatto e rotondità, tant' è vero che le migliorie delle serie successive hanno toccato anche questo aspetto.

La grancassa sembra essere riprodotta da un circuito che non fa neanche parte del DM dal tanto che secondo me stona, e anche altri strumenti di gamma come il basso elettrrico non mi sono piaciuti, poca immanenza, poco coinvolgimento.
Capisco che rispecchi un po' l'english style nel modo di suonare, ma ho trovato la caratteristica un po' estremizzata, inoltre proprio in merito al tipico suono britannico, le altissime peccano di ariosità, di spazialità, IMHO.

La gamma media con voci e strumenti relativi, la porto nel cuore, per me è dove eccelle, anche per la timbrica ripeto.
Ma è chiaro che è una questione di gusti. :)
Marsur io concordo con te sul discorso della alta...in basso ho avuto quell'impressione e credo che sia frutto delle modifiche successive che hanno modificato quella "asetticità" che hai percepito tu nelle prime serie...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#19

Messaggio da Marsur »

msmgpp ha scritto:Marsur io concordo con te sul discorso della alta...in basso ho avuto quell'impressione e credo che sia frutto delle modifiche successive che hanno modificato quella "asetticità" che hai percepito tu nelle prime serie...
Può essere benissimo, certo.
Varrebbe a dire che tra la prima e l'ultima serie il basso del DM ha solo subìto un cambiamento ma............povero Taylor.. XD
E' anche vero che da parte mia, pretendere un basso alla USA in un modo di suonare all'inglese magari è un po' troppo, in fondo il carattere dell'ampli è quello, e forse un basso così fulmineo rispecchia la fluidità di emissione del Genesis, che infatti è degna di nota.
Senza contare che un ritocchino con l'eq potrebbe risolvere a piacimento, curando anche gli abbinamenti.
Insomma, liscio a me ha dato queste impressioni, con quelle pecche, ma se a qualcuno piace è possibile che si possa raggiungere un buon compromesso. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Genesis DualMono....dite la vostra.....

#20

Messaggio da suonohificar »

Un altro vantaggio , da non sottovalutare, sono le dimensioni davvero contenute in relazione ad un ottima potenza , essendo un classe AB
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”