Mosconi Gladen A Class

Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Mosconi Gladen A Class

#21

Messaggio da Ivan73 »

Di sicuro,guardando le caratteristiche e la componentistica è un gran bell'ampli,non posso fare confronti con lo steg classe A perchè non l'ho mai sentito,so che ne riprende alcune caratteristiche,è polarizzato in classe A fino a 30W (lo steg fino ai 50W)e fino oltre i 100W in AB,ma non so se c'è la mano di Aloia...
Personalmente posso dire che di ampli ne son possati nella mia auto,anche i suddetti DMA e Soundstream ed hanno cmq le loro peculiarità.
Quello che mi fa storcere il naso e che non siamo "nazionalisti" nel senso che il resto del mondo ricerca i prodotti fatti in italia e noi cerchiamo altrove.
Per il resto,di sicuro ha i suoi pregi ed i suoi difetti,ma parliamo sempre di un ampli di una certa caratura.

Da ascoltare sicuramente :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Mosconi Gladen A Class

#22

Messaggio da Maddex »

Questi Mosconi sarebbero da ascoltare, purtroppo doverli ascoltare nelle auto, possono lasciare chi ascolta dubbioso. In altre occasioni sono stato deviato da tarature e stream audio difficili da immaginare tanto da sembrare i finali i colpevoli.
Riferendomi alla cucina.
Meglio su un paio di casse home mettendoci vicino un amply conosciuto e qualche buon disco.




Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#23

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:Non capisco....
Il Mosconi perché non dovrebbe essere all'altezza di Celestra-DMA-Abola ecc ecc senza che non lo avete neanche ascoltato ??? :slow:
Pergo non lo ha ascoltato nelle migliori condizioni, quindi....
Aspettiamo qualcuno che lo possiede, o che lo abbia testato per bene prima di fare conclusioni affrettate.... :)
Ma infatti non ho detto che non è al' altezza ;)
semplicemente... personalmente non rischierei e andrei sul "sicuro"... significa che IO non lo prenderei !
Mica sto vietando a qualcuno di prenderlo... ;)

Se poi c'è qualcuno che lo vuol fare, ben venga...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#24

Messaggio da razgriz »

Ivan73 ha scritto: Quello che mi fa storcere il naso e che non siamo "nazionalisti" nel senso che il resto del mondo ricerca i prodotti fatti in italia e noi cerchiamo altrove.
ma se il resto del mondo cerca i nostri prodotti e noi andiamo altrove le cose sono due.....o siamo tonti noi o è tonto il resto del mondo... :)
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Mosconi Gladen A Class

#25

Messaggio da Kappagi »

razgriz ha scritto:
Ivan73 ha scritto: Quello che mi fa storcere il naso e che non siamo "nazionalisti" nel senso che il resto del mondo ricerca i prodotti fatti in italia e noi cerchiamo altrove.
ma se il resto del mondo cerca i nostri prodotti e noi andiamo altrove le cose sono due.....o siamo tonti noi o è tonto il resto del mondo... :)
o più semplicemente "l'erba del vicino è sempre la più verde"

qui si stà dimostrando che non è possibile valutare un componente ascoltandolo su un auto in un impianto che non si conosce....è inutile... non si saprà mai quanto quel componente influisce su quello che si stà ascoltato...

ultimamente leggo persone che si tirano storie assurde sui componenti e materiali ..... in pochi hanno capito che specialmente in auto non è il "super componente" a dare il risultato, ma a far la differenza è una scelta accurata dei componenti in base ai parametri che meglio si adattano al proprio progetto, una accurata installazione che comprende anche un mirato trattamento dell'abitacolo e per finire la taratura.....
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#26

Messaggio da razgriz »

Kappagi ha scritto:
razgriz ha scritto:
Ivan73 ha scritto: Quello che mi fa storcere il naso e che non siamo "nazionalisti" nel senso che il resto del mondo ricerca i prodotti fatti in italia e noi cerchiamo altrove.
ma se il resto del mondo cerca i nostri prodotti e noi andiamo altrove le cose sono due.....o siamo tonti noi o è tonto il resto del mondo... :)
o più semplicemente "l'erba del vicino è sempre la più verde"

qui si stà dimostrando che non è possibile valutare un componente ascoltandolo su un auto in un impianto che non si conosce....è inutile... non si saprà mai quanto quel componente influisce su quello che si stà ascoltato...

ultimamente leggo persone che si tirano storie assurde sui componenti e materiali ..... in pochi hanno capito che specialmente in auto non è il "super componente" a dare il risultato, ma a far la differenza è una scelta accurata dei componenti in base ai parametri che meglio si adattano al proprio progetto, una accurata installazione che comprende anche un mirato trattamento dell'abitacolo e per finire la taratura.....

Già...quoto kappa....riassumendolo che è l'insieme a far la differenza...fino ad ora un componente molto ergonomico di cui ho sentito parlare molto bene è l'A/D/S mx250 che in medioalta va bene su tutto...per il resto ho sempre sentito parlare di abbinamenti e accoppiate...e ricordiamoci un'altra cosa e cioe la famosa auto Polacca con un'insonorizzazione da paura...cio mi fa pensare che nel contesto è quasi fondamentale e senza di essa qualsiasi ottimo componente sarebbe "sprecato"
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mosconi Gladen A Class

#27

Messaggio da pergo »

Kappagi ha scritto: ultimamente leggo persone che si tirano storie assurde sui componenti e materiali ..... in pochi hanno capito che specialmente in auto non è il "super componente" a dare il risultato, ma a far la differenza è una scelta accurata dei componenti in base ai parametri che meglio si adattano al proprio progetto, una accurata installazione che comprende anche un mirato trattamento dell'abitacolo e per finire la taratura.....
da mettere in rilievo :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Mosconi Gladen A Class

#28

Messaggio da Ivan73 »

Sono daccordissimo sul discorso della taratura,sul trattamento dell'abitacolo,sulla realizzazione delle strutture ed uno studio approfondito del progetto in toto,ma credo che l'amplificazione "MESSA IN CONDIZIONE" abbia un ruolo di rilievo...
Se ascolto un'auto, con la messa in opera di tutte le belle cose che ho detto sopra,con "ottima" amplificazione e poi la riascolto con un'amplificazione "sufficiente" (non faccio paragoni) e magari sento che ci "manca qualcosa",credo che un motivo ci sarà per il quale ci son prodotti che hanno un costo da 1 a 10 sensa guardare i best buy...
Credo di andare O.T. ^^
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Mosconi Gladen A Class

#29

Messaggio da AlbertoPN »

Darios ha scritto:semplicemente... personalmente non rischierei e andrei sul "sicuro"... significa che IO non lo prenderei !

Mica sto vietando a qualcuno di prenderlo... ;)

Se poi c'è qualcuno che lo vuol fare, ben venga...
Cerco di avere un atteggiamento più aperto .... Se non l'ho mai sentito, non posso dire a priori che non lo prenderei .... Almeno, io cerco come detto di dare una chance a tutto e tutti.
La prima volta XD

Vedrò si ascoltarlo presto, poi qualcosa succederà :)

Vi dico appena sarà successo !
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#30

Messaggio da razgriz »

AlbertoPN ha scritto:
Darios ha scritto:semplicemente... personalmente non rischierei e andrei sul "sicuro"... significa che IO non lo prenderei !

Mica sto vietando a qualcuno di prenderlo... ;)

Se poi c'è qualcuno che lo vuol fare, ben venga...
Cerco di avere un atteggiamento più aperto .... Se non l'ho mai sentito, non posso dire a priori che non lo prenderei .... Almeno, io cerco come detto di dare una chance a tutto e tutti.
La prima volta XD

Vedrò si ascoltarlo presto, poi qualcosa succederà :)

Vi dico appena sarà successo !

quoto Alberto....si chiama obiettività ;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#31

Messaggio da Darios »

AlbertoPN ha scritto:
Darios ha scritto:semplicemente... personalmente non rischierei e andrei sul "sicuro"... significa che IO non lo prenderei !

Mica sto vietando a qualcuno di prenderlo... ;)

Se poi c'è qualcuno che lo vuol fare, ben venga...
Cerco di avere un atteggiamento più aperto .... Se non l'ho mai sentito, non posso dire a priori che non lo prenderei .... Almeno, io cerco come detto di dare una chance a tutto e tutti.
La prima volta XD

Vedrò si ascoltarlo presto, poi qualcosa succederà :)

Vi dico appena sarà successo !
Si si, capisco perfettamente ;)

A me invece piace andare più sul sicuro... ho letto commenti sul Mosconi AS... simili qualitativamente al' audiosystem serie F,
quindi per "sentito dire"

Per esempio, tra una Wolkswagen ed una Skoda , vado sul sicuro con la Wolkswagen , no ??? ^^
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mosconi Gladen A Class

#32

Messaggio da pergo »

non bestemmiamo, non è un Audiosystem F...suvvia...
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#33

Messaggio da razgriz »

Nel mio piccolo abitando vicino alla ex sede Ciare/steg e mosconi un po piu in la....qua se ne sentono tante su questo marchio...
Mosconi ha l'unico difetto che è un marchio nuovo che si è fatto subito strada tra gli appassionati di questo mondo, pero proprio perche è un marchio nuovo molti diffidano ERRONEAMENTE a prescindere..
Ammetto di non aver mai sentito un mosconi in giro dalle mie parti e all'inizio pure io ho detto "ma che roba è questa?"...poi ho iniziato ad informarmi tra forum e installatori e ne è venuto fuori che è un buon marchio molto probabilmente anche piu che buono...senza per forza dover denigrare un nuovo prodotto o sottovalutarlo a prescindere, meglio visitare qualche evento e magari ascoltarlo in un contesto ottimale se possibile...poi da li possono partire delle impressioni obiettive ;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#34

Messaggio da Darios »

pergo ha scritto:non bestemmiamo, non è un Audiosystem F...suvvia...

Comunque parlavo della serie "AS" ... o non ricordo se era la "One" ... e parlavo "per sentito dire" ... quindi con i dovuti distinguo...

Sul vecchio forum fu acs , vincenzo (Blade ?) non è rimasto piacevolmente colpito dopo l'acquisto , dicendo che sembrava un F ...
poco tridimensionale, ecc...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#35

Messaggio da Darios »

razgriz ha scritto:Nel mio piccolo abitando vicino alla ex sede Ciare/steg e mosconi un po piu in la....qua se ne sentono tante su questo marchio...
Mosconi ha l'unico difetto che è un marchio nuovo che si è fatto subito strada tra gli appassionati di questo mondo, pero proprio perche è un marchio nuovo molti diffidano ERRONEAMENTE a prescindere..
Ammetto di non aver mai sentito un mosconi in giro dalle mie parti e all'inizio pure io ho detto "ma che roba è questa?"...poi ho iniziato ad informarmi tra forum e installatori e ne è venuto fuori che è un buon marchio molto probabilmente anche piu che buono...senza per forza dover denigrare un nuovo prodotto o sottovalutarlo a prescindere, meglio visitare qualche evento e magari ascoltarlo in un contesto ottimale se possibile...poi da li possono partire delle impressioni obiettive ;)
Concordo...

infatti ripeto che ho detto "per sentito dire" da chi li ha provati ...

Quindi interpretate cosa dico....
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#36

Messaggio da razgriz »

il contesto era ottimale?....si parla sempre di abbinamenti in altre discussioni...era un giusto abbinamento il mosconi in quel contesto?...
gusti musicali?....sensazioni a orecchio o tramite strumenti di misurazione?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#37

Messaggio da Darios »

razgriz ha scritto:il contesto era ottimale?....si parla sempre di abbinamenti in altre discussioni...era un giusto abbinamento il mosconi in quel contesto?...
gusti musicali?....sensazioni a orecchio o tramite strumenti di misurazione?
Vincenzo non è uno alle prime armi ,
tranquillo che è preparato ed ha la competenza per far rendere a dovere le cose, anche più di me ( non che io sia un mago, ho ancora tanto da imparare)... ;)
Ultima modifica di Darios il 13 gen 2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Mosconi Gladen A Class

#38

Messaggio da Darios »

razgriz ha scritto:....sensazioni a orecchio o tramite strumenti di misurazione?
Se è per questo,
a volte le misurazioni fregano l'orecchio ! :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mosconi Gladen A Class

#39

Messaggio da razgriz »

io non lo conosco....solo adesso so che ha molta esperienza.....quindi ora sappiamo che questo Vincenzo ha dato sto parere...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mosconi Gladen A Class

#40

Messaggio da pergo »

è meglio non far propagare i "sentito dire" altrimenti si creano dei mostri e delle leggende oltre che danneggiare l'immagine di un'azienda senza motivo :slow: :slow:

E' facile accostarli agli Audiosystem perchè il papà è lo stesso, ma c'è una grande differenza: gli Audiosystem moderni erano la divisione/marchio entry-level della defunta GT Trading che puntava più sulla potenza bruta e il mercato mainstream. Avevano un prezzo molto competitivo. In ambito SPL/urlo, la serie Twister (riproposta in 3 versioni) fece sfracelli di vendite.
Audiosystem era una divisione e marchio GTTrading, quindi non un'azienda esterna. Ivan Mosconi era dipendente GTT fino al 2005.
Poi GTT è morta ma non è argomento di questo thread.

Mosconi è nata ex-novo, come divisione della MOS. MOS ha una sua storia, una sua sede e vita propria. Lavora anche per terzi come fu con GTT in passato.

Ad oggi Mosconi ha un vasto catalogo e non è focalizzata solo al mercato mainstream. Ha diverse produzioni, ognuna delle quali va a soddisfare un determinato mercato.
Quindi c'è il prodotto entry level, e c'è il prodotto hiend.
Senza dubbio l'estetica ed il layout possono accostare i prodotti alla vecchia Audiosystem, ma è normale: la mano del progettista si vede.
Ma questo non significa assolutamente che siano gli stessi amplificatori o che suonino uguali.
Ultima modifica di pergo il 17 gen 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Amplificatori”