Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#41

Messaggio da sinfoniale »

marco1013 ha scritto:ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
da possessore del matrix 4 direi che non sono d'accordo,si sta parlando di un'altro amplificatore,magari in quel'impianto con quella taratura non andava bene..non sò?ma dire che non vale..siamo lontani!non sono d'accordo anche sui watt,ci sono e sono tanti!
in porta ho scan s.18w che gliedono watt per dare il meglio;il matrix li gestisce con disinvoltura e controllo da primato( gain quasi a zero).
ha una timbrica bellissima, dettaglio e microdettaglio che prima ignoravo,i strumenti sono reali con tanta aria,cosi anche le voci piene e corpose.il pianoforte...da non credere che sia il cd che suona,per la sua reale presenza.
prima avevo la versione ge,ma col matrix siamo un piano su.
certo non può piacere a tutti,ma dire che è un amplif.che non vale la spesa...non sono d'accordo,anche se rispetto le opinioni di tutti.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#42

Messaggio da marco1013 »

scusami sinfoniale è un giudizio mio e di qualche altro non so cosa dirti di fronte a quello che hai scritto se non pensare che fosse proprio la main bord con problemi sono contento che almeno tu ne sia rimasto soddisfatto come in molti altri su questo forum se ci sarà l'occasione mi piacerebbe ascoltarlo di nuovo e capire cosa non andava non ho prefernze in nulla sono un appassionato e se non provo non vado per sentito dire quindi se avro la possibilità di riascoltarlo potrò anche cambiare idea tranquillamente :D
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#43

Messaggio da sinfoniale »

marco1013 ha scritto:scusami sinfoniale è un giudizio mio e di qualche altro non so cosa dirti di fronte a quello che hai scritto se non pensare che fosse proprio la main bord con problemi sono contento che almeno tu ne sia rimasto soddisfatto come in molti altri su questo forum se ci sarà l'occasione mi piacerebbe ascoltarlo di nuovo e capire cosa non andava non ho prefernze in nulla sono un appassionato e se non provo non vado per sentito dire quindi se avro la possibilità di riascoltarlo potrò anche cambiare idea tranquillamente :D
ma non ti devi scusare,hai solo espresso un tuo parere e come tale va rispettato
non e detto che il matrix debba piacere a tutti!..assolutamente no!solo che da possessore non sono d'accordo che si dica :non ci sono i watt dichiarati,e su questo non ci piove..non sono pareri,se ci sono ci sono..poi se non ti piace per quello e per l'altro,il discorso cambia.
ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di chi voglia tirare l'acqua al suo mulino.
con stima.
ciao
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#44

Messaggio da Darios »

sinfoniale ha scritto:
marco1013 ha scritto:ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
da possessore del matrix 4 direi che non sono d'accordo,si sta parlando di un'altro amplificatore,magari in quel'impianto con quella taratura non andava bene..non sò?ma dire che non vale..siamo lontani!non sono d'accordo anche sui watt,ci sono e sono tanti!
in porta ho scan s.18w che gliedono watt per dare il meglio;il matrix li gestisce con disinvoltura e controllo da primato( gain quasi a zero).
ha una timbrica bellissima, dettaglio e microdettaglio che prima ignoravo,i strumenti sono reali con tanta aria,cosi anche le voci piene e corpose.il pianoforte...da non credere che sia il cd che suona,per la sua reale presenza.
prima avevo la versione ge,ma col matrix siamo un piano su.
certo non può piacere a tutti,ma dire che è un amplif.che non vale la spesa...non sono d'accordo,anche se rispetto le opinioni di tutti.
Beh, in questo caso, Marco avrà fatto una conclusione affrettata e qui ci siamo, ma almeno li ha provati tutti e due...
Tu per caso hai provato l' HH75 ?
Magari ti potresti ricredere, ma anche rimanere con una preferenza sul Brax ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#45

Messaggio da sinfoniale »

sicuramente,magari con quella taratura ecc...non abbia apprezzato il brax..non sò?
l'abola l'hh75 non l'ho mai ascoltato,per quello che nemmeno l'ho citato.dal sentito dire che è un gran bel finale,ma ripeto mai ascoltato e di conseguenza non posso esprimere pareri a confronto.
..magari mi piacerà di piu....
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#46

Messaggio da pergo »

i dati dichiarati rispettano quelli misurati, fate vobis ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#47

Messaggio da hifi22 »

Non voglio subito tirare le somme, non vado di frettissima! Ma mi sembra di capire, dalla discussione e dagli interventi, che i contendenti, o meglio i contendenti di cui abbiamo notizie dirette, son pochi!

Nel recinto abbiamo: Brax Matrix MX4, Abola A20 in corso di apparizione sul mercato, GroundZero Reference4....

Peccato, ovviamente, non poter disporre di confronti diretti!

Ma per caso di questi prodotti, o di pari livello, sono disponibili delle recensioni pubblicate per esempio su Acs??
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#48

Messaggio da Darios »

hifi22 ha scritto:Non voglio subito tirare le somme, non vado di frettissima! Ma mi sembra di capire, dalla discussione e dagli interventi, che i contendenti, o meglio i contendenti di cui abbiamo notizie dirette, son pochi!

Nel recinto abbiamo: Brax Matrix MX4, Abola A20 in corso di apparizione sul mercato, GroundZero Reference4....

Peccato, ovviamente, non poter disporre di confronti diretti!

Ma per caso di questi prodotti, o di pari livello, sono disponibili delle recensioni pubblicate per esempio su Acs??
Del Brax Matrix mx4, c'è una prova su acs 210,

L'Abola Class A20 è/sta uscendo adesso, ed acs è defunta, quindi mi pare che improbabile trovarla ;)

Ho sentito dire che dovrebbe uscire una rivista 3 in uno , tra home/car/audiocostruzione o qualcosa di simile... chissà in futuro...

il GZ non saprei...

Di Abola provati su acs , c'è una serie vecchia, l' LG 75 HH, risale al' anno 2000, su acs n°100...

;)

P.S.
eventualmente, c'è anche una prova del Alpine mrv f900 su acs n°131...

Ma poi, al di la delle prove, e dei dati al banco, è sempre l'orecchio a decidere, quindi un confronto diretto credo sia più adeguato
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#49

Messaggio da niko »

Come se fosse facile prendere tre ampli da tot K....euro e provarli per capire al volo le caratteristiche peculiari di ognuno di loro, o c'e qualcuno che su ampli del genere è convinto che ci sia il migliore ??? Bho..... :wai:
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#50

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:Come se fosse facile prendere tre ampli da tot K....euro
....... :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#51

Messaggio da 406coupe »

hifi22 ha scritto:Non voglio subito tirare le somme, non vado di frettissima! Ma mi sembra di capire, dalla discussione e dagli interventi, che i contendenti, o meglio i contendenti di cui abbiamo notizie dirette, son pochi!

Nel recinto abbiamo: Brax Matrix MX4, Abola A20 in corso di apparizione sul mercato, GroundZero Reference4....

Peccato, ovviamente, non poter disporre di confronti diretti!

Ma per caso di questi prodotti, o di pari livello, sono disponibili delle recensioni pubblicate per esempio su Acs??
Non conosco, ne ascoltato il brax matrix,pero' ho provato in un contesto conosciuto sia l'hh75,(che in teoria dovrebbe essere di livello piu' alto dell'abola A20)sia il ref 4 e ti posso dire che sono 2 ampli di livello elevato per qualita' sonora,controllo e tutto quello che si puo' cercare da un ampli.Quindi credo che qualsiasi sia la tua scelta caschi uguamente in piedi.................Se ti venisse l'idea di prendere 2 genesis dual mono(come ti è stato consigliato piu' sopra),sappi che non sono a livello degli ampli di cui sopra(sopratutto per controllo ed energia).............
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#52

Messaggio da Squaletto »

Non so se ti può aiutare, da possossore del Gz Reference 4 ti posso dire che consumo poco ed ha un suono molto ruffiano :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#53

Messaggio da il risolutore »

Squaletto ha scritto:Non so se ti può aiutare, da possossore del Gz Reference 4 ti posso dire che consumo poco ed ha un suono molto ruffiano :)
ruffiano non è sinonimo di reale...... :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#54

Messaggio da altierif »

Io proporrei un bel test piuttosto che dire và meglio oppure non và....... a Roma c'è sia il MATRIX (giulio), sia il PG MS2125 (pietro dp), sia HH75 e Envidia (cini alessandro), sia Celestra (simone camela), e ci sarà sicuramente un Reference ......... si potrebbe fare a casa di Pietro una domenica, io porto l'alimentatore e si provano con un bel gruppetto i finali a disposizione nello stesso contesto...... giusto per capire le differenze trà l'uno o l'altro.....
voi ci state???????
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#55

Messaggio da hifi22 »

Io purtroppo, causa impegni già presi, non sarò dei vostri a Roma in questi giorni.
Ma se un progetto di prova diretta si dovesse avverare io sarei molto molto contento di assistervi previa disponibilità di tutti.
Sarebbe una bellissima idea: e tutti potrebbero riportare sul forum le proprie impressioni....

Apprendo, con dispiacere, la morte della rivista Acs! Peccato!
Allora il caraudio in Italia ora siamo NOI.!!!!!!!!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#56

Messaggio da il risolutore »

altierif ha scritto:Io proporrei un bel test piuttosto che dire và meglio oppure non và....... a Roma c'è sia il MATRIX (giulio), sia il PG MS2125 (pietro dp), sia HH75 e Envidia (cini alessandro), sia Celestra (simone camela), e ci sarà sicuramente un Reference ......... si potrebbe fare a casa di Pietro una domenica, io porto l'alimentatore e si provano con un bel gruppetto i finali a disposizione nello stesso contesto...... giusto per capire le differenze trà l'uno o l'altro.....
voi ci state???????
Pietro non la farà mai.....ha troppa paura che il suo PG le prenda da tutti....hahaha

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#57

Messaggio da specialedr »

il risolutore ha scritto:
altierif ha scritto:Io proporrei un bel test piuttosto che dire và meglio oppure non và....... a Roma c'è sia il MATRIX (giulio), sia il PG MS2125 (pietro dp), sia HH75 e Envidia (cini alessandro), sia Celestra (simone camela), e ci sarà sicuramente un Reference ......... si potrebbe fare a casa di Pietro una domenica, io porto l'alimentatore e si provano con un bel gruppetto i finali a disposizione nello stesso contesto...... giusto per capire le differenze trà l'uno o l'altro.....
voi ci state???????
Pietro non la farà mai.....ha troppa paura che il suo PG le prenda da tutti....hahaha

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Aggiungo che ci sarò io con full zapco (2xstudio500 e 1 z600)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#58

Messaggio da il risolutore »

più si è e meglio è....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#59

Messaggio da basi725 »

Se si organizza con un margine di anticipo e riesco ad organizzarmi posso portare un DMA... casomai mi organizzo con AltieriF e saliamo insieme....
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#60

Messaggio da rs250v »

per fare una prova interessante, bisognerebbe che chi ascolta non sappia che finale sta' ascoltando.......
:)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”