Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#21

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
marco1013 ha scritto:ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
Il costo a me sembra simile, per avere 4-canali dell'hh75 ne devi prendere due....
apparte questo, penso che le vostre impressioni sul matrix siano troppo negative, penso che o avete provato un ampli fallato o non lo avete messo in condizione di dare il meglio....IMHO... :)
Ma la condizione sarebbe stata uguale anche per l' HH75...

Allora l' HH75 era ottimizzato per dare il meglio ? :)

P.S.
mi spiego meglio...
se la condizione di taratura come dici tu, fosse al 70%,
il 30% che manca, una volta effettuata, avrà un margine di miglioramento del 30% sia il Brax.. sia l' Abola... no ?! :boo:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Navimod
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2012, 23:37

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#22

Messaggio da Navimod »

Valuterei Mosconi classe a
Stefano
Team. JJcaraudiotuning
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#23

Messaggio da Darios »

Navimod ha scritto:Valuterei Mosconi classe a
Lo hai provato ? e confrontato con cosa...

Come va ?
Qualche info in più... sarebbe grata :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#24

Messaggio da hifi22 »

il risolutore ha scritto:
hifi22 ha scritto:Volendo, in uno stato tra il sogno e la realtà e la pazzia.. :arr: , valutare un amplificatore quattro canali di quelli veri, a cosa pensereste??

Quando parlo di "ampli di quelli veri...", intendo amplificatori con riserva dinamica illimitata, tali da sfoderare controllo in tutte le occasioni. Chi come me ha avuto un Orion 2100 su tre mediobassi per quindici anni sa che significa... @_@

Ma questa volta, sempre a metà tra la realtà ed il sogno..., sullo stesso piano del controllo e della riserva, sono da considerare la timbrica indiscussa: aperta dettagliata ma mai pungente, calda, naturale ed avvolgente... ergo basso controllato modulato ma anche pieno di armoniche. Medie trasparenti neutre veloci e del tutto naturali. Alte morbide e calde. Quindi potenza, armoniche e naturalezza!! ^^

L'ampli sarebbe destinato a pilotare in attivo il tw Ground Zero Reference 28 ed il midbass Dynaudio 15W38 posti in posizione top front!

Mi hanno parlato molto bene del Brax Matrix MX4! Che di targa sembra avere delle caratteristiche mostruose.... di pari al prezzo!!! O_O T_T


Valutate queste premesse, a cosa pensate??

Forse magari poi prevarrà la ragione e non il sogno...!! :wai:
Se ti hanno parlato bene del Matrix parla con chi ha fatto il paragone diretto con Abola hh75 e poi mi dirai tempo fa è stata aperta pure una discussione in merito a questo paragone.......ma se devi fare tutto in attivo in multiamplificazione il nuovo Abola Envidia classe A 20 non ha paura di nessuno......ascoltato in tutte le salse e spremuto in tutti i modi non fa una piega......ed hai la possibilità di personalizzarlo tu stesso secondo i tuoi gusti.....grazie ad un trimmer......

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Quindi c'è qualcuno che ha confrontato i due ampli...?? Ho dato un occhiata alle discussioni ma non ho trovato...
Comunque l'Abola Envidia A20 rimane un due canali? Dovrei acquistarne due...? :omg:
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#25

Messaggio da hifi22 »

Nyocs ha scritto:
hifi22 ha scritto:Ma questo Envidia Abola 20 è paragonabile ai 280watts(!!!!) del Brax???
Secondo me a questi livelli i numeri sono l'ultima cosa a cui badare! Dovresti ascoltare... ;)



Io ascolterei con piacere.... ma visto l'attuale situazione di mercato, almeno dalle mie parti ma penso anche altrove..., penso che sia quasi impossibile. Quanto meno fare delle prove nella propria auto con un pezzo in rivendita.... Qual'è l'istallatore che tiene in casa questo genere di prodotti...?

Sarei venuto a Roma per la finale nazionale per conoscere qualcuno di voi e per ascoltare auto, ma purtroppo per questo prossimo fine settimana non sono in zona...... XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#26

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:
marco1013 ha scritto:ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
Il costo a me sembra simile, per avere 4-canali dell'hh75 ne devi prendere due....
apparte questo, penso che le vostre impressioni sul matrix siano troppo negative, penso che o avete provato un ampli fallato o non lo avete messo in condizione di dare il meglio....IMHO... :)
Ma la condizione sarebbe stata uguale anche per l' HH75...

Allora l' HH75 era ottimizzato per dare il meglio ? :)

P.S.
mi spiego meglio...
se la condizione di taratura come dici tu, fosse al 70%,
il 30% che manca, una volta effettuata, avrà un margine di miglioramento del 30% sia il Brax.. sia l' Abola... no ?! :boo:
Non lo sò cosa è successo, ma sembra che abbiano provato un'audiosystem.... :D
O magari c'era la scheda di un Ampli-Caos dentro il telaio del Matrix..... :D
Ultima modifica di niko il 13 gen 2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#27

Messaggio da hifi22 »

msmgpp ha scritto:Qualunque sia la tua scelta non mi soffermerei sui watt...devi metterlo su una coppia di tw che si e no vogliono 30 watt e su un woofer che con i classici "100 watt buoni" rendono bene...
Soffermati piuttosto su caratteristiche timbriche e di riproduzione della scena. Facendo lavorare il woofer nel suo litraggio ottimale l'articolazione del basso la ottieni molto piu facilmente...
il mediobasso e top front litrato con due litri e mezzo o tre...

Quanto ai watts sono relativi... la mia curiosità è capire come si confronta un 280 a canale con uno che ne dichiara....appena 20.... di targa.

Ripeto, non ho pregiudizi di sorta. Ma mi frulla l'idea di prendere un ampli definitivo. Possibilmente 4 canali.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#28

Messaggio da hifi22 »

nacami ha scritto:Sentito l'Envidia nella macchina di Altieri spingere tweeter e un altro il mediobasso. Timbrica bellissima e dinamica da paura. Spettacolare!
Il Matrix non so, ma sono da considerare anche i suoi assorbimenti.
In effetti questo ampli ha un assorbimento da centrale nucleare. Ma la cosa non mi spaventa più di tanto. Il mio desiderio è la qualità timbrica e la riserva illimitata. Non certo intenzione di spremerlo come un limone.... Ovviamente per me è già da molto tempo vietato l'ascolto ad auto spenta!!!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#29

Messaggio da Darios »

hifi22 ha scritto:
msmgpp ha scritto:Qualunque sia la tua scelta non mi soffermerei sui watt...devi metterlo su una coppia di tw che si e no vogliono 30 watt e su un woofer che con i classici "100 watt buoni" rendono bene...
Soffermati piuttosto su caratteristiche timbriche e di riproduzione della scena. Facendo lavorare il woofer nel suo litraggio ottimale l'articolazione del basso la ottieni molto piu facilmente...
il mediobasso e top front litrato con due litri e mezzo o tre...

Quanto ai watts sono relativi... la mia curiosità è capire come si confronta un 280 a canale con uno che ne dichiara....appena 20.... di targa.

Ripeto, non ho pregiudizi di sorta. Ma mi frulla l'idea di prendere un ampli definitivo. Possibilmente 4 canali.
Se non vuoi/puoi prendere 2 a 2 canali,

altre alternative potrebbero essere :

Alpine MRV-F900
Groundzero GzpaReference4

ma sinceramente non li ho provati...neanche il Brax,
era per avere qualche idea in più ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#30

Messaggio da spl__sound »

il ground zero l'ho ascoltato sulla medioalta di joel69, ne sono rimasto impressionato !per il prezzo che costa io lo preferirei agli altri
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#31

Messaggio da daniele.sound »

Io considererei anche molti altri fattori ... di primo appunto lo spazio per l'alloggiamento dell'amplificatore e considererei una buona alimentazione affiancata ad uno o più stabilizzatori....

Ho ascoltato il Matrix X4, non l'mx, più volte e provato anche in casa... Personalmente lo ritengo un ottimo amplificatore a un timbro un po particolare che deve anche piacerti.. Per quanto riguarda i watt sono dell'idea che quelli che dichiara la casa sono falsi ma ne ha kmq molti ....
Il controllo c'è ed è tanto,, una distinta timbrica, ottima dinamica... Ma ripeto dipende molto da come lo usi...

Se intendi usarlo non stabilizzato e con una discreta alimentazione ti direi subito di lasciare perdere...meglio altri amplificatori...( e nulla togliere agli altri)

kmq di 4 canali non c'è ne sono poi cosi tanti ben suonanti a meno che te lo fai autocostruire appositamente.

il matrix x4, l'mx4 ,groundzero reference 4, il tru technology c7,
oppure due due canali e allora li c'è ne parecchi...

ascoltai una volta 4 dma messi in mono è devo dire che mi sono veramente piaciuti...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#32

Messaggio da pergo »

ma il Matrix non è già stabilizzato di suo? :slow:
e' una domanda retorica ;) ;) ;) ;)
Ultima modifica di pergo il 13 gen 2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#33

Messaggio da daniele.sound »

pergo ha scritto:ma il Matrix non è già stabilizzato di suo? :slow:
direi proprio di no
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#34

Messaggio da pergo »

Brax dice proprio il contrario, oltre a vedersi nelle recensioni tramite misure ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#35

Messaggio da daniele.sound »

dimenticavo un ampli che mi è piaciuto molto molto e che preferisco di 4 canali e l'MS 1000
oppure due ms 2250 :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#36

Messaggio da hifi22 »

[quote="daniele.sound"]Io considererei anche molti altri fattori ... di primo appunto lo spazio per l'alloggiamento dell'amplificatore e considererei una buona alimentazione affiancata ad uno o più stabilizzatori....

Ho ascoltato il Matrix X4, non l'mx, più volte e provato anche in casa... Personalmente lo ritengo un ottimo amplificatore a un timbro un po particolare che deve anche piacerti.. Per quanto riguarda i watt sono dell'idea che quelli che dichiara la casa sono falsi ma ne ha kmq molti ....
Il controllo c'è ed è tanto,, una distinta timbrica, ottima dinamica... Ma ripeto dipende molto da come lo usi...



Se intendi usarlo non stabilizzato e con una discreta alimentazione ti direi subito di lasciare perdere...meglio altri amplificatori...( e nulla togliere agli altri)

Quanto all'alimentazione, la distribuizione è ben fatta con cavi ben dimensionati. Poi ci sono condensatori per 2,6 farad.

Del resto poi deve pilotare solo una coppia di midw ed una coppia di tw. Non penso dovrebbe prosciugare la batteria per suonare.. :)
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#37

Messaggio da specialedr »

Spero di restare in tema con il discorso.

Un buon 4 canali che mi è piaciuto molto è il precision power la linea art.

Ho ascoltato un brax in macchina di Kristo ma nn so il modello, è piaciuto parecchio, sopratutto la dinamica a volume alto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#38

Messaggio da pergo »

è normale che un'amplificatore di quella potenza voglia una sezione d'alimentazione con le OO.
Non stiamo mica parlando di 100w.. ;)

Deve essere tutto proporzionato.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#39

Messaggio da hifi22 »

Qualcuno di voi sa dirmi la reale differenza tra il Brax X 2.400.2 Grafic Edition e la versione Matrix X4??? entranbi quattro canali che si differenziano.... in cosa??
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#40

Messaggio da Picco »

specialedr ha scritto:Spero di restare in tema con il discorso.

Un buon 4 canali che mi è piaciuto molto è il precision power la linea art.

Ho ascoltato un brax in macchina di Kristo ma nn so il modello, è piaciuto parecchio, sopratutto la dinamica a volume alto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Kristo ha l' X4.... ;)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”