Ancora "1"

Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Ancora "1"

#1

Messaggio da Ivan73 »

L'impianto è quello in firma,quindi medioalta in passivo con un unico ampli,mi è sfiorata l'idea di passare il sistema in "tutto attivo" ed al momento ci sarebbero 2 pensieri...

1:passare il msk 1500 sui wf e trovare un ampli mono magari digitale di quelli in miniatura :D perchè lo spazio è veramente poco,ad alimentare, il sub...

2:riporre in armadio il 1500 e prendere un 4 ch che gestisca i wf ed il sub,egregiamente, ed in questo caso lo spazio è abbondante...

Considerando che vorrei dare un'occhio ai "consumi" e all'accostamento timbrico, quali idee potrebbero venir fuori?

Grazie a tutti coloro che interverranno ;)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Ancora "1"

#2

Messaggio da tony.A4 »

vai di steg uguale al resto e non ci pensi piu' ... lla miglior scelta per ME è questa .. :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Ancora "1"

#3

Messaggio da bravohiend »

tony.A4 ha scritto:vai di steg uguale al resto e non ci pensi piu' ... lla miglior scelta per ME è questa .. :)
Dove li mette altri 2 classe a.....sul tetto?? XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Ancora "1"

#4

Messaggio da tony.A4 »

quello non è un problema mio .. e poi nn sarebbe uno??ù
....la turca QUADRA......
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Ancora "1"

#5

Messaggio da bravohiend »

tony.A4 ha scritto:quello non è un problema mio .. e poi nn sarebbe uno??ù
:slow: sono io rinco?consigli di andare di steg classe A per tutto???
3vie+sub:4 ampli
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Ancora "1"

#6

Messaggio da Francesco-dG »

Ivan73 ha scritto:L'impianto è quello in firma,quindi medioalta in passivo con un unico ampli,mi è sfiorata l'idea di passare il sistema in "tutto attivo" ed al momento ci sarebbero 2 pensieri...

1:passare il msk 1500 sui wf e trovare un ampli mono magari digitale di quelli in miniatura :D perchè lo spazio è veramente poco,ad alimentare, il sub...

2:riporre in armadio il 1500 e prendere un 4 ch che gestisca i wf ed il sub,egregiamente, ed in questo caso lo spazio è abbondante...

Considerando che vorrei dare un'occhio ai "consumi" e all'accostamento timbrico, quali idee potrebbero venir fuori?

Grazie a tutti coloro che interverranno ;)
La prima soluzione la trovo piu' uniforme. Per l'ampli sub resterei sulla classe AB
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Ancora "1"

#7

Messaggio da tony.A4 »

ema 3 non li ha gia ,, ?? vedi firma. gli manca quello per il tw diciamo.. per il sub lascia quelloo che ha gia
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ancora "1"

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Steg QM 240.1 sul sub, è piccolo, è bensuonante ed è Steg :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ancora "1"

#9

Messaggio da Marsur »

Quoto la soluzione 1.
Un quattro canali che abbia un buon alimentatore che gestisca autorevolmente sezione wf e sezione sub, fai un po' fatica a trovarlo.
E comunque anche se si trova, io preferirei due ampli distinti per le rispettive sezioni, logicamente spazio permettendo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ancora "1"

#10

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:Quoto la soluzione 1.
Un quattro canali che abbia un buon alimentatore che gestisca autorevolmente sezione wf e sezione sub, fai un po' fatica a trovarlo.a b
E comunque anche se si trova, io preferirei due ampli distinti per le rispettive sezioni, logicamente spazio permettendo. :)
Quoto Marsur , difficile pilotare sub+woofer : se proprio vuoi farlo sub+tw ma è difficile trovare un ampli che abbia entrambe le capacità timbriche.

Insomma : sono d'accordo al passaggio a full-active quindi soluzione 1 con ampli per sub
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Ancora "1"

#11

Messaggio da Ivan73 »

Intanto grazie per l'intervento,quindi,da quanto scritto, mi consigliate di tenere il 1500 sui wf e prendere un classe ab sul sub...
Mi sarebbe piaciuto prendere un'altro msk, ma lo spazio aimè non lo permette e dato che il bagagliaio mi serve anche per lavorare non mi và di ricostruirlo...

Quindi un AB tipo il qmos 240.1,ottimo mono,oppure qualcosa un pelino più basso,pensavo ad un profile sub di genesis ma non è stabilizzato come il resto della catena...

In effetti trovare un 4 ch che abbia una sezione alimentazione all'altezza di pilotare wf e sub non è facile...

Volevo riflettere insieme con voi, parliamo di frequenze che vanno da 20 a 180/200hz spalmate fra sub e wf quindi tutta sta raffinatezza in medioalta non mi serve bensi' mi serve potenza e controllo senza rinunciare alla qualità.

La butto li',anche perchè mi è passato fra le mani ed inquanto a spinta ne ha a gogò,ma nel tempo e per diversità di progetto non ho mai avuto l'occasione per provarlo in accoppiata con gli msk in senso timbrico...K402...

Vorrei ragionare prima in questo senso prima di rifare il bagagliaio T_T
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ancora "1"

#12

Messaggio da suonohificar »

Ti dirò : prima che mi fermassi un pochino con il car audio per motivi familiari , avevo pensato di fare ula macchina con 3 Steg K 2.02 , li avevo trovati nuovi ad un prezzo interessante , quindi pensa te...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ancora "1"

#13

Messaggio da Marsur »

Si dice che la serie K sia piuttosto azzeccata per la sezione sub. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Ancora "1"

#14

Messaggio da tomcat84 »

Marsur ha scritto:Si dice che la serie K sia piuttosto azzeccata per la sezione sub. :)
Ho avuto il k2/03 che mi ha pilotato un esb8000 da 30 prima e un jl audio 12w3v3 dopo e posso dire che aveva davvero tanto controllo e modulqzione del basso.forse era solo un pelo piu secco il suono rispetto ad altri ampli che ho provato ma potrebbe essere una sensqzione data dal buon controllo.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ancora "1"

#15

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:Si dice che la serie K sia piuttosto azzeccata per la sezione sub. :)
mi permetto di dire che sono ampli ottimi per tutti gli usi , ho avuto modo di ripararne uno e verificarne la circuitazione . Unica pecca? Troppo configurabile ma i controlli sono facilmente bypassabili modificando l'interno
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Ancora "1"

#16

Messaggio da Antonio Marinilli »

Posso chiedere il motivo che ti spingerebbe a prendere un ulteriore amplificatore?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Ancora "1"

#17

Messaggio da Ivan73 »

suonohificar ha scritto:
Marsur ha scritto:Si dice che la serie K sia piuttosto azzeccata per la sezione sub. :)
mi permetto di dire che sono ampli ottimi per tutti gli usi , ho avuto modo di ripararne uno e verificarne la circuitazione . Unica pecca? Troppo configurabile ma i controlli sono facilmente bypassabili modificando l'interno
Come già detto,il K402 mi è passato fra le mani e posso confermare che sono ottimi ampli ma non a gamma intera(o perlomeno per i miei gusti) direi che il loro forte è la bassa e l'ultrabassa, non hanno assolutamente la timbrica raffinata,dettagliata,ariosa degli msk e dato che a me serve per wf e sub li stavo valutando.
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Ancora "1"

#18

Messaggio da Ivan73 »

Antonio Marinilli ha scritto:Posso chiedere il motivo che ti spingerebbe a prendere un ulteriore amplificatore?
Bella domanda Antò...innanzitutto per avere la gestione in attivo di tutto,per la facilità di esercizio,per la velocità con cui apporre una modifica,ma fondamentalmente il discorso è questo:nella mia installazione,quindi mr e tw montati orizzontalmente e gestiti da un solo ampli,in passivo(a parte l'incrocio)
posso modificare il lobo polare ma non i tempi di volo e nonostante il montaggio affiancato dei driver,resta disuguale,certo che forse neanche un'orecchio "allenato" che ascolta per la prima volta il mio impianto se ne accorge,anche per tutta una serie di correzioni fatte in passivo,ma io che lo vivo tutti i giorni...

Questo è il motivo...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Ancora "1"

#19

Messaggio da Antonio Marinilli »

Valido come motivo.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Ancora "1"

#20

Messaggio da Nyocs »

Pietro PDP ha scritto:Steg QM 240.1 sul sub, è piccolo, è bensuonante ed è Steg :D ...
Ottimo! :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”