Consiglio sostituzione amplificatori

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#21

Messaggio da Darios »

Annibale ha scritto: Oppure togliere un DMA ed andare in medio-alta con un buon passivo
Questa può essere anche un ottima soluzione ed un alternativa valida ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#22

Messaggio da marcosq »

e se prendessi in considerazione un brax matrix x4????
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#23

Messaggio da Crazybus »

io quoto Annibale, io lascerei tutto com'è, scusa ma fin'ora hai avuto problemi? spiegaci meglio dove sono installati, parlaci della parte di alimentazione, 1batt 2 batt ecc.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#24

Messaggio da altierif »

Se vuoi ascoltare o provare l'invidia classe A basta che ti fai 40 minuti di macchina e vieni da ma così ti togli ogni dubbio........
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#25

Messaggio da il risolutore »

altierif ha scritto:Se vuoi ascoltare o provare l'invidia classe A basta che ti fai 40 minuti di macchina e vieni da ma così ti togli ogni dubbio........
Forse hai dimenticato il nome dei tuoi ampli..... Hahaha

La convinzione è peggio della pazzia!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#26

Messaggio da Crazybus »

il risolutore ha scritto:
altierif ha scritto:Se vuoi ascoltare o provare l'invidia classe A basta che ti fai 40 minuti di macchina e vieni da ma così ti togli ogni dubbio........
Forse hai dimenticato il nome dei tuoi ampli..... Hahaha

La convinzione è peggio della pazzia!
deve essere un altro marchio ehehehe l'abola non si chiama envidia?
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#27

Messaggio da il risolutore »

Crazybus ha scritto:
il risolutore ha scritto:
altierif ha scritto:Se vuoi ascoltare o provare l'invidia classe A basta che ti fai 40 minuti di macchina e vieni da ma così ti togli ogni dubbio........
Forse hai dimenticato il nome dei tuoi ampli..... Hahaha

La convinzione è peggio della pazzia!
deve essere un altro marchio ehehehe l'abola non si chiama envidia?
Esatto nello specifico si chiama Abola Envidia classe A 20

La convinzione è peggio della pazzia!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#28

Messaggio da Darios »

il risolutore ha scritto:
Esatto nello specifico si chiama Abola Envidia classe A 20

La convinzione è peggio della pazzia!
:sbav: :sbav: :sbav:

Santo, sai su che prezzi si aggira ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#29

Messaggio da basi725 »

Cominciamo con le risposte:

X Annibale: neanche io sono tanto propenso al cambio, anche se non non ho una taratura eccellente sono contentissimo della timbrica della mia auto, ma se non riesco a risolvere i problemi che ho a malincuore devo trovare un'altra soluzione.
Avevo pensato anche alla soluzione del passivo, ma purtroppo io non sono capace di realizzarlo e sinceramente non so a chi rivolgermi nella mia zona, se avete qualcuno da consigliarmi mandatemi un pm!!!

X Suonohificar: sarei curioso di provarlo, purtroppo venerdì ho un intervento al polso e non so se dovrò portare il gesso per 30 o più giorni, ma appena mi "libero" se non è un problema ci accordiamo!!!

X marcosq: avevo preso in considerazione anche i brax matrix, come altezza sono fuori misure, inoltre non avendoli mai ascoltati non so se possano piacermi e fare un acquisto a vuoto su quelle cifre mi sembra troppo un azzardo.

X Francesco Altieri: ti ringrazio, sempre gentilissimo, appena tolgo il gesso ci sentiamo e ci organizziamo!

X crazybus:
Innanzitutto il quarto amplificatore per la sezione sub è uno studio 500!
Partiamo dal principio... quest'estate ho deciso di effettuare un upgrade al mio impianto spostando la batteria anteriore (un'optima yellow 5.5) nel bagagliaio separandola dalla principale con uno cteck d250, visto che c'ero ho inserito nella catena anche lo stabilizzatore phonocar phv16, e cablato ex novo l'alimentazione... subito i primi problemi, i 20 ampere del d250 son risultati subito insufficienti, infatti la batteria non riusciva a caricarsi a causa dell'alto assorbimento dell'impianto... dopo aver contattato la cteck ho preso anche lo smrtpass che in combinazione con il d250 assicura una corrente fino ad 80 A... in conclusione da settembre sembra che il problema "corrente" sono riuscito a risolverlo (a caro prezzo).
Lo Zapco, il DMX e un DMA sono inseriti in un doppio fondo con alimentazione forzata (foto nel topic viewtopic.php?f=19&t=981), l'altro amplificatore è installato a schienale, dietro al sub, purtroppo in una specie di "inscatolato" anche'esso ventilato. Nel dobbiofondo i problemi non sono tantissimi o meglio non ho potuto verificare perchè l'amplificatore che da problemi (funzionamento inizialmente ad intermittenza e poi stacco) è quello a schienale dopo circa 60 minuti di utilizzo anche con queste basse temperature.
sto cercando di studiare una ventilazione migliore, avevo pensato anche di rialzare leggermente gli amplificatori e vedere se è possibile rimuove la copertura inferiore, secondo te risolverei qualcosa?
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#30

Messaggio da Annibale »

basi725 ha scritto:Cominciamo con le risposte:

X Annibale: neanche io sono tanto propenso al cambio, anche se non non ho una taratura eccellente sono contentissimo della timbrica della mia auto, ma se non riesco a risolvere i problemi che ho a malincuore devo trovare un'altra soluzione.

Investi in taratura allora :).
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#31

Messaggio da suonohificar »

Si certo , quando vuoi sono sempre disponibile ;)

In merito al tuo sistema : hai un impianto da paura e non si discute , però non capisco una cosa : all'inizio parlavi di alto assorbimento a vuoto e sono d'accordo con te , adesso dici che un ampli và in protezione anche con questo freddo....dovresti prima capire bene la strada da intraprendere secondo me , altrimenti spendi altri soldi e non rimarrai soddisfatto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#32

Messaggio da il risolutore »

Darios ha scritto:
il risolutore ha scritto:
Esatto nello specifico si chiama Abola Envidia classe A 20

La convinzione è peggio della pazzia!
:sbav: :sbav: :sbav:

Santo, sai su che prezzi si aggira ?
Siamo sopra i 1000 € ma come suono siamo sopra i 3000 secondo me.... E non solo secondo me..... ;-)

La convinzione è peggio della pazzia!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Consiglio sostituzione amplificatori

#33

Messaggio da Geps GTC »

La mia strada preferita l A20
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#34

Messaggio da Crazybus »

sposta il sub e lascialo respirare quello a schienale e vedi se ti da ancora problemi, utilizza pure un termometro per sapere che temperatura raggiunge.
per il doppio fondo che ventole hai usato? cfm, misura ecc.
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#35

Messaggio da basi725 »

Annibale ha scritto:
basi725 ha scritto:Cominciamo con le risposte:

X Annibale: neanche io sono tanto propenso al cambio, anche se non non ho una taratura eccellente sono contentissimo della timbrica della mia auto, ma se non riesco a risolvere i problemi che ho a malincuore devo trovare un'altra soluzione.

Investi in taratura allora :).
Stesso problema del passivo.... da chi!!!?????
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#36

Messaggio da basi725 »

suonohificar ha scritto:Si certo , quando vuoi sono sempre disponibile ;)

In merito al tuo sistema : hai un impianto da paura e non si discute , però non capisco una cosa : all'inizio parlavi di alto assorbimento a vuoto e sono d'accordo con te , adesso dici che un ampli và in protezione anche con questo freddo....dovresti prima capire bene la strada da intraprendere secondo me , altrimenti spendi altri soldi e non rimarrai soddisfatto
Forse mi sono spiegato male... l'assorbimento è alto anche durante l'utilizzo!!! questo però non è il problema fondamentale perchè a macchina in moto non ho grandissimi problemi, devo solo ricordarmi di tanto in tanto di caricare con il cteck,ma se nel cambio amplificatori riuscissi a ridurre anche l'assorbimento sarebbe perfetto!
il problema principale sono le alte temperature che raggiungono i DMA e in particolare l'amplificatore dietro lo schienale. Per questo motivo avevo chiesto un amplificatore quattro canali (o due da due) che entrasse nel doppiofondo, in modo da eliminare l'amplificatore a schienale e contemporaneamente, inserendo un quattro canali, o due amplificatori più "piccoli " ridurre l'assorbimento totale!
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#37

Messaggio da basi725 »

Crazybus ha scritto:sposta il sub e lascialo respirare quello a schienale e vedi se ti da ancora problemi, utilizza pure un termometro per sapere che temperatura raggiunge.
per il doppio fondo che ventole hai usato? cfm, misura ecc.
Purtroppo il sub non posso spostarlo... utilizzo già un sistema di monitoraggio della temperatura e il termometro posto a contatto nella parte inferiore della sezione di alimentazione dell'ampli (esterno allo chassis) arriva a segnare anche 65 gradi!!!
Nel doppio fondo, per ora, non ho avuto problemi, le ventole utilizzate sono quelle del link seguente, precisamente tre in entrata e tre in uscita!
http://www.overclockers-store.com/noise ... -4252.html
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#38

Messaggio da Crazybus »

secondo me ha qualche problema quel dma. nella new beetle di angelo kronos arrivarono a 93 gradi(marinilli dovrebbe avere anche una foto del termometro :D ) e continuavano ancora a suonare.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#39

Messaggio da Annibale »

Crazybus ha scritto:secondo me ha qualche problema quel dma. nella new beetle di angelo kronos arrivarono a 93 gradi(marinilli dovrebbe avere anche una foto del termometro :D ) e continuavano ancora a suonare.

65° è la loro normale temperatura minima :). Son 25W in classe A...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio sostituzione amplificatori

#40

Messaggio da suonohificar »

Crazybus ha scritto:secondo me ha qualche problema quel dma. nella new beetle di angelo kronos arrivarono a 93 gradi(marinilli dovrebbe avere anche una foto del termometro :D ) e continuavano ancora a suonare.
Quoto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”