Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#41

Messaggio da Josepheaten »

Certo ognuno poi ha la propria idea sia tecnica che d'installazione che gusto dei suoni, andare da un'installatore non ci penso nemmeno, non mi fido, non conosco, da buon appassionato dove sta il piacere se il lavoro te lo fanno gli altri?
Credo che farò come un pò tutti hanno fatto... partire da una base che secondo la mia attuale conoscenza possa essere ideale per poi perfezionarlo e/o stravolgerlo man mano in base ai risultati ottenuti e le pretese.
Qui non ci sono limiti, non si finisce mai d'imparare e migliorare.
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#42

Messaggio da DEX »

in effetti se doveva andare da un insta tanto valeva che manco ci scriveva qui però è anche vero che non puoi andare a tastoni....cmnq io direi a sto punto di fare un paio di cose
primo fare foto delle predisposizioni smontate (kick e portiere) e della porta nuda almeno ci rendiamo conto su cosa devi lavorare
secondo se non erro la predisposizione a kick ha dentro una specie di vasca...non sarebbe male sapere quanti litri è e se togliendola si riesce a capire se dietro hai un volume chiuso o cosa
terzo dicci quanto vuoi spendere
cmnq io resto della mia idea che la predisposizione a kick con le dovute maniere (e un dsp) non è da scartare
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#43

Messaggio da Josepheaten »

In questo caso, accetto il consiglio con massimo rispetto per chi ne sa più di me però i woofer li piazzo a kick perchè so come suonano già gli originali rispetto a impianti di serie tipo: grande punto, opel corsa, megane cc, serie 3, alfa gt e molte altre che ho sentito.

Fine settimana smonto i woofer e cerco di verificare il volume disponibile e se è chiuso, certo sarà un'impresa se non posso usare liquidi...
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#44

Messaggio da DEX »

usa le patatine di polistirolo per imballaggio, al max poi le aspiri ma controlla bene prima che finiscono da qualche parte che non riesci a raggiungere
ma hai intenzione di montare una autoradio con dsp o dsp a parte? spero di si
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#45

Messaggio da Doc_Zero »

Josepheaten ha scritto:In questo caso, accetto il consiglio con massimo rispetto per chi ne sa più di me però i woofer li piazzo a kick perchè so come suonano già gli originali rispetto a impianti di serie tipo: grande punto, opel corsa, megane cc, serie 3, alfa gt e molte altre che ho sentito.
non significa nulla come suona l'impianto originale, prenderlo come riferimento ha la stessa utilità del dire che siccome suona bene il tuo computer allora suona bene anche il tuo home theater
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#46

Messaggio da Josepheaten »

Capisco il tuo paragone, ma da qualche punto devo pur partire... :)
Come dire che i minisistemi bose suonano bene... all'apparenza poi sono tutto fuorchè fedeli!

Nel mio bagaglio car audio c'è solo un kit corla monza biamplificato che avevo montato a mio fratello, degli hertz hsk e qualche ciare quindi nulla di chè...

Come diffusori da studio invece ho già un panorama migliore perchè ho avuto delle m-audio da home studio, delle dynaudio BM15A poi vendute, possiedo delle yamaha ns10m studio, ed ho ascoltato alcune genelec allo stesso livello.
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#47

Messaggio da Josepheaten »

DEX ha scritto:usa le patatine di polistirolo per imballaggio, al max poi le aspiri ma controlla bene prima che finiscono da qualche parte che non riesci a raggiungere
ma hai intenzione di montare una autoradio con dsp o dsp a parte? spero di si
Ho intenzione di montare la deh-80prs, unico dubbio farla integrare col resto della plancia... -.-
http://farm5.static.flickr.com/4045/438 ... d16b_b.jpg
devo verificare se riesco a modificare l'adattatore in modo che la sorgente venga incassata per bene.
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Iniziamo col primo impianto... Consigli e Suggerimenti

#48

Messaggio da Josepheaten »

Per tornare in tema, mi sono quasi convinto di amplificare i woofer col prs-d800, per la medio-alta (incrocio col tweeter in passivo) che mi consigliate visto che il celestra non si accoppia bene...?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”