Fruscio amplificatori
- chispakkiuie
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Re: Fruscio amplificatori
quella l'ho tenuta per poco, l'ottica andata e troppi costi per l'adattamento necessario per recuperare le funzioni dell'auto.... allora ho preso questa radio originale con il navigatore.
Re: Fruscio amplificatori
Se l'inconveniente riguarda entrambi i finali, che hanno circuitazione molto diversa, difficilmente è imputabile a loro.
In merito all'integrato il 5532 è stato montato su troppi apparecchi, anche blasonati, per avere questo tipo di defaillance, l'OPA2134 potrebbe anche avere un rapporto S/N più alto, ma se misurato al banco.
Ad orecchio sarebbe indistinguibile, considerando anche l'interazione del resto della sezione pre.
Qualche perplessità riguardo alla sorgente, proverei con una alternativa e collegamenti volanti.
In merito all'integrato il 5532 è stato montato su troppi apparecchi, anche blasonati, per avere questo tipo di defaillance, l'OPA2134 potrebbe anche avere un rapporto S/N più alto, ma se misurato al banco.
Ad orecchio sarebbe indistinguibile, considerando anche l'interazione del resto della sezione pre.
Qualche perplessità riguardo alla sorgente, proverei con una alternativa e collegamenti volanti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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- chispakkiuie
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Re: Fruscio amplificatori
lo stesso impianto era montato sulla polo con la 9853, il fruscio era uguale, per questo pensavo agli ampli ma a questo punto non ho idea... o meglio se fosse un problema di gain alto come potrei risolvere?
Re: Fruscio amplificatori
A mio avviso la taratura del segnale in ingresso è la combinazione tra il guadagno dell'ampli e quello delle elettroniche a monte (DSP, preamplificatori, crossover elettronici o altro).chispakkiuie ha scritto:lo stesso impianto era montato sulla polo con la 9853, il fruscio era uguale, per questo pensavo agli ampli ma a questo punto non ho idea... o meglio se fosse un problema di gain alto come potrei risolvere?
Generalmente nel bilanciamento del segnale verrebbe da pensare di tenere un po' più alto il guadagno dell'elettronica col miglior rapporto S/N e tenere un po' più bassi gli altri senza però eccedere perchè entra in ballo anche l'ampiezza del segnale, relative prestazioni dinamiche ecc.
Insomma la taratura del guadagno non dovrebbe essere largamente opinabile ma piuttosto centrata in un range abbastanza definito pur nella combinazione di più elettroniche, almeno da quel che ne ho potuto capire.
Oltre a ciò, visto che lo riscontravi con altra auto e altra sorgente, può darsi che il fruscio di cui parli sia una cosa abbastanza normale, dipende da quanto sia realmente fastidioso e quali siano le differenze con altri impianti.
Mi sembra che gli ampli in questione siano sufficientemente curati da questo punto di vista, e trovo strano che entrambi accusino contemporaneamente lo stesso problema.
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Re: Fruscio amplificatori
Scusa ma hai ancora su quegli rca (oddio chiamarli rca ce ne vuole) del mercatone bianchi e rossi? secondo me sono quelli che ti tirano dentro il rumore...fatti sto regalo prenditi degli rca degni di questo nome senza andare a spendere 100 euro a cavo ma anche una serie base di qualsiasi marca va bene ma asto punto spendi na volta sola e non ci pensi più
- chispakkiuie
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Re: Fruscio amplificatori
purtroppo al momento le ifnanze sono davvero risicate vista la mancanza di un flusso in ingresso
cmq sono viola gli rca
se si fa qualche raduno sono curioso di farvela sentire ... e vedere la lamiera
eventualmente un link a dei cavi rca? penso che tre metri siano sufficienti, questi sono da 5 e ne avanza un bel po.
cmq sono viola gli rca
se si fa qualche raduno sono curioso di farvela sentire ... e vedere la lamiera
eventualmente un link a dei cavi rca? penso che tre metri siano sufficienti, questi sono da 5 e ne avanza un bel po.