upgrade impianto

Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#101

Messaggio da andreazeta »

non concordo sul fatto di estendere l'ascolto anche ai passeggeri... i soldi sull'impianto li spendo io ed io devo ascoltare bene :cool: poi se qualcuno vuole ascoltare il mio impianto si siede sul lato guidatore ed ascolta tutto il tempo che vuole :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade impianto

#102

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:qui mi sa che si sta fraintendendo il discorso in tutti i sensi, quando io ho parlato del mio 6000 che con 400watt neanche si muove, non era riferito al fatto che con quei watt suonasse male, ma bensì al fatto che dandogliene 1500 tirava fuori il meglio di sè e vi garantisco che un esb 6000 i cassa chiusa da 22 litri netti (piena di fonoassorbente) collegato ad uno steg k204 su 4ohm fa davvero impressione, ma non per "tamarraggine", ma per pulizia di suono e punch!! poi è normale che uno deve guardare al budget che ha per poter organizzare il proprio impianto... e normale che se io ho a disposizione 200€ per acquistare un ampli non vado a prendere come sub un esb 8000 o esb 6000 o jl audio 12w7, sarebbe ridicolo. tutti i sub prima citati sono sub nati per s.q. e non per spl, ci sarà un motivo.... poi se dobbiamo parlare di far tremare tutta la macchina ti dico che con 200€ acquisti due sub boss da 38 un ampli mono sempre boss e vai tranquillo che la macchina ti trema a dovere... E LA QUALITA' CHE SE NE VA A PUTTANE!! 2 sono le cose, qualità a basso volume e qualità ad alto volume, io preferisco la seconda =) e vi garantisco che ci vogliono palate di watt e vi garantisco che tutto è tranne che un impianto da spl!! tutto questo non è una critica ma una mia personalissima considerazione in base alle mie esperienze di impianti fatti da me :D
Scusami andreazeta ma ho paura che il fraintendimento sia da qualche altra parte. :hahahah:
"Tamarraggine" innanzitutto, era riferito a me quando ho scritto che pure a me piacerebbe la riserva dinamica infinita, ma a parte questo piccolo particolare, "neanche si muove"....beh, per me significa che praticamente...non va.

In ogni caso, budget a parte, se un sub necessita di 1500 watt per funzionare a dovere, o anche "solo" 1000, mi riesce difficile pensare che si tratti di trasduttore nato per il SQ..
Ma accantonando anche questa mia considerazione, il punto nodale è "che ci vogliono palate di watt", quando, ribadisco, abbiamo a che fare con la batteria di un'auto, non del contatore di casa.
E questo considerando che si parla solo della sezione sub, figuriamoci aggiungendo la potenza dedicata al fronte, veramente non ho parole per la batteria e l'impianto elettrico di bordo.. O_O

Poi oh, per carità, io non è che mi diletto nel fare impianti a terze persone, e comunque come ho detto ognuno è libero di fare come vuole. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#103

Messaggio da andreazeta »

certo, ti do ragione nel momento in cui come batteria per alimentare l'impianto si ha una 45 ampere con 300 ampere di spunto.. Ma per il resto non concordo sul fatto che se un altoparlante ha bisogno per suonare al meglio di oltre 1000 watt questo sia da spl.. Gli altoparlanti per spl sono ben altri.. E per le mie esperienze molto meglio un sub da 1000 watt che uno da 400 rimanendo sempre nel s.q. Comunque appena monto il p.g. Sul 12w7 scriverò le mie considerazioni..
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: upgrade impianto

#104

Messaggio da djbert88 »

Necessitare di watt non vuol dire avere componenti che sono nati per spl.

Nel caso specifico del JL Audio lo si evince dalla sensibilità bassissima di cui gode.
Decisamente inadatto a gare di SPL dove bisogna sfruttare nel migliore dei modi la corrente a disposizione (alte sensibilità).
I watt servono proprio a causa della scarsa sensibilità che ha questo componente, non per la pressione o per chissà cosa.
E se a me piace il suono del JL Audio, se posso permettermelo e se posso metterlo in condizioni di lavorare bene, lo prendo, conscio delle difficoltà.
Mi piace, che ci posso fare.

Il discorso sottintende la possibilità di mettere in condizioni di lavorare bene ciò che si installa.

Ovvio che se ho una Smart, anche se mi piace il JL Audio, non mi sogno di mettercelo.
Ma questo lo davo per scontato. Forse non si era capito T_T

Altro esempio di necessità di watt, e non per tamarreggiare:

Dynaudio 160 e 162, GT e non, ESB 8000.16, ecc, ecc.

Anche in home esistono i Seas Excel (che un certo Giovanni M. monta in auto con grandi risultati) hanno bisogno di watt.
Sempre premesso che i watt devono essere buoni.

L'ho constatato a casa mia, per altro, con diversi finali della stessa serie ma di potenza diversa.

Tralasciando il discorso sensibilità bassa, ci sono case costruttrici che per i loro diffusori consigliano palate di watt nonostante sensibilità moooolto elevate (diffusori con caricamento completo a tromba).
Non credo sia un discorso di puro rapporto tra potenza e sensibilità.

Un certo Roberto V. (tralasciamo il fatto che è pazzo XD ) continua a parlare del fatto che i watt ci vogliono perchè in loro mancanza tante informazioni vengono meno, anche per ascolti a volume basso.
Cito altre fonti solo per il fatto che io sono sordo e che le loro parole sicuramente hanno più peso delle mie.

Provato il JL Audio 12W6V2-D4 con l'XTR2150 e l'XTR2250: stesso volume di ascolto tale da non mandare in crisi il più piccolo dei due, caricamento in cassa chiusa con sub collegato a 8 ohm per entrambi, l'XTR2250 era decisamente avanti.

Vuoi per il fatto che lavorava più rilassato, vuoi per un fatto di psicoacustica, vuoi che la luna era più vicina alla terra quando ascoltavo con il 2250 e tale cosa aumentava la resa del sub, io ho preferito il 2250.

Per quanto riguarda il suono, io ne sono innamorato.
Sono conscio che montare un JL W6 o W7 in auto vuol dire partire svantaggiati dal punto di vista economico, degli spazi, della corrente, ecc, ma se a uno piace, piace.

Come qualcuno qui sul forum che ha fatto un' "opera buona" andando a compare un finale da 2 tonnellate che ciuccia quanto 3 condomini con aria condizionata a luglio o qualcun altro che a casa ha due finali 2 canali che tra le caratteristiche di potenza riportano la frase "2 x 450 watt rms 8 ohm 0,001% THD che all'avvio fanno abbassare le luci :hahahah:

Ovviamente, sono punti di vista :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade impianto

#105

Messaggio da Marsur »

Do tutto per buono ragazzi ma....quasi. XD
Se c'è una cosa inattaccabile è la matematica, e se mettiamo 1500 watt sul sub trovo quantomeno plausibile prevederne almeno 500 (sto bassino considerando l'uso, almeno qui, di ap di medioalta efficienza) sul fronte, e fanno 2000.

Adesso dividete per i 12-13v utili e siamo attorno ai 154A, dividendo per due nel caso di un'utilizzazione media dell'impianto arriviamo a 77A, che riduco ulteriormente a una cinquantina giusto per avere una certa tolleranza data dalla reale utilizzazione, ma non di meno, altrimenti mi chiedo veramente che senso avrebbe mettere 2000 watt su 4 ohm per sfruttarne solo un quarto.
Comunque, un assorbimento CONTINUO di circa 50A, come lo vedete con una sola batteria, anche maggiorata?

Magari di notte con la fanaleria accesa o, niente niente, a motere spento?
Immaginiamoci anche di dare una bella sparata di volume ogni tanto, coi brani preferiti, visto che i watt ce li siamo permessi apposta..mmm :hmm:
Per la serie...meglio potenze più "piccole" ma adeguatamente alimentate o potenze elevate con la batteria semistrozzata?
Non l'ho mica scoperto io che una alimentazione sottodimensionata può far passare a miglior vita il nostro beneamato ampli..

Sicuri che fili tutto liscio?
Secondo me come minimo una seconda batteria ci vuole, che non è peccato mortale s'intende, ma che nel mio modo di pensare non farà certo breccia (ovviamente son gusti)..
E comunque che si riallaccia null'altro alle semplici perplessità precedentemente espresse in merito a siffatte modifiche dell'impianto elettrico di bordo.
Per fare SQ?....boh.

Forse si soprassede sul dato veramente oggettivo: 1500 watt. Millecinquecento!
Sul solo sub.
A me non fa specie se a uno piace questo o quello, il mondo è bello perchè è vario.
Le mie perplessità sono altre-e ribadisco-la simbiosi impianto elettrico/impianto audio, solo questo.
Simbiosi subordinata a leggi fisiche e matematiche.

Poi, tutto si può fare, e......se piace, piace, non ammette discussioni. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: upgrade impianto

#106

Messaggio da djbert88 »

Ma guarda che se metti 1500 watt su un sub (che poi sono circa 800 dato che parliamo di utilizzo ad 8 ohm, almeno nel caso del W6), non vuol dire che devi usarli tutti ;)

Per quanto mi riguarda il sub era attenuato, mica lo tenevo a palla solo perchè avevo i watt.

E ad alti volumi rimaneva in linea con il fronte, più o meno.

Ho provato anche a tirargli il collo, ma in macchina non ci si poteva stare.

Per il mio uso, con una batteria da 60Ah (Tudor Technica) stavo tranquillo con ascolti normali.
Certo, se alzavo a palla la corrente mancava, ma non dovevo tamarreggiare in giro.

Avevo gli ESB8000.165 pilotati da un MS2125 e gli Ls29Neo pilotati da un MS275: non ci voleva molto a scavalcare il fronte.

Però con il fratello più piccolo non mi dava le stesse sensazioni.
Non parlo di un altro amplificatore, ma del modello più piccolo della stessa serie (anche se non sono proprio identici).

Per me, avere potenza in più anche se non sfruttata, il senso ce l'ha.
Del resto, se non la si sfrutta, mica la corrente l'ampli se la ciuccia lo stesso :hahahah:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#107

Messaggio da andreazeta »

installazione di taratura.. ragazzi, mi sono emozionato a sentirlo suonare.. spettacolo allo stato puro!!! mi da scariche di adrenalina assurde =) =) JL AUDIO 12W7 + PG TI 1200.1 ACCOPPIATA PERFETTA!! all'ascolto c'è di tutto, punch discesa salita.. è indescrivibile... non ho parole davvero.. e ditemi cosa volete, ma un sub di 400watt non mi darà mai le stesse emozioni... e la musica è pura emozione, perciò, fate voi... :yes: :yes: :yes:
Allegati
2012-11-06-033.jpg
2012-11-06-032.jpg
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: upgrade impianto

#108

Messaggio da Magnum »

Evvai, forza fallo suonare che è giovane, e deve suonare :D Scommetto che ora non c'è + bisogno di enfatizzare alcunchè.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#109

Messaggio da andreazeta »

Magnum ha scritto:Evvai, forza fallo suonare che è giovane, e deve suonare :D Scommetto che ora non c'è + bisogno di enfatizzare alcunchè.
enfatizzare cosa?
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: upgrade impianto

#110

Messaggio da Magnum »

Dicevo di dare più db alle basse frequenze
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#111

Messaggio da andreazeta »

dare più db????????? se metto qualche canzone dove i bassi "pompano" lo devo tenere a bada altrimenti si tappano le orecchie =)
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: upgrade impianto

#112

Messaggio da oldscool68 »

ragazzi... ragazzini... uomini... nonni... insomma... genere umano stile homo sapiens :D
sed evo mettermi a quotare tutte le affermazioni che ognuno di voi ha fatto dopo il mio ultimo intervento... mi sa che saturo i server del forum :D :D :D
allora.. un punto alla volta :)
1) è vero... più watt di scorta hai, meglio suona l'impianto
2) sicuramente meglio un 2250 di un 2150 per un tale utilizzo
3)matematica a parte e calcoli sull'utilizzo degli ampere della batteria lasciano il tempo che trovano
4) a certi volumi in macchina non ci si sta
5)concordo che a volumi accettabili, meglio un 2250 di un 2150
6) c'è da dire che, in genere, nessuno ascolta un impianto al massimo volume, visto che una certa distorsione, vicino al volume massimo, lo introduce la sorgente stessa. ma c'è da dire che a prescindere dalla potenza espressa dall'impianto... sotto un certo volume, ci sono sfumature che non si sentono mai, ne con un impianto da 50 watt, ne con uno da 5000. l'ideale è arrivare a 3/4 del volume, dove si raggiunge la massima dinamica con la minima distorsione
7) ribadisco il concetto: rapporto spesa/soddisfazione/ingombri in auto/risultato ottenuto
8)....
999)...
1000) la musica è un fatto soggettivo e non oggettivo, per cui quasi nessuno sarà mai contento dello stesso impianto.
1001)... scusate ma.. è vero he i soldi dell'impianto ce li metto io... ma il massimo della godibilità di un impianto è, a parer mio, quando lo puoi sfruttare insieme agli amici. diventa una festa impareggiabile.

mi spiego meglio...

a chi piace guidare, sicuramente, non cambia una ferrari con un monovolume.
ma a chi piace fare festa, non cambia un monovolume dove vai in giro con 7/8 amici contemporaneamente, divertendosi tutti insieme, con una ferrari dove, al massimo, si diverte chi guida, e dove c'è un passeggero che forse si diverte (per la velocità raggiunta, ma che non guidando, subisce la strada)
l'impianto stereo per me, è come una monovolume! serve ad aggregare la compagnia, far vivere le emozioni a tutti quelli che son in macchina in quel momento.
se voglio ascoltare la musica da solo, allora, l'impianto me lo faccio a casa, dove ottengo molto di più spendendo molto meno.

un vecchio adagio, diceva che, non conta dove devi arrivare, la destinazione... conta il viaggio :)

poi... ognuno di noi la può pensare come vuole, ed in effetti, il mondo è bello perchè è... avariato :D :D :D :D :D :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: upgrade impianto

#113

Messaggio da oldscool68 »

in ogni caso, ribadisco ancora una volta che, potendo, monterei pure io, ampli per 300.000 watt :D :D :D anche se non sono interessato all'spl, ma alla buona musica :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#114

Messaggio da andreazeta »

sentire bene dal lato guidatore non vuol dire che i passeggeri non sentano niente... anzi.. perciò la festa la fai comunque :hahahah: è giusto il discorso che l'impianto deve essere tarato per le possibilità sia economiche sia di installazione, non trovo (a mio parere) corretto dire che se un sub ha bisogno di 1000 watt per suonare, questo sia un componente per spl e non s.q.
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: upgrade impianto

#115

Messaggio da oldscool68 »

andreazeta ha scritto:dire che se un sub ha bisogno di 1000 watt per suonare, questo sia un componente per spl e non s.q.
U.U mai detto una cosa del genere :)
forse mi hai frainteso :) o mi son espresso male :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: upgrade impianto

#116

Messaggio da giopego »

oldscool68 ha scritto:ragazzi... ragazzini... uomini... nonni... insomma... genere umano stile homo sapiens :D [....]

1001)... scusate ma.. è vero he i soldi dell'impianto ce li metto io... ma il massimo della godibilità di un impianto è, a parer mio, quando lo puoi sfruttare insieme agli amici. diventa una festa impareggiabile.

mi spiego meglio...

a chi piace guidare, sicuramente, non cambia una ferrari con un monovolume.
ma a chi piace fare festa, non cambia un monovolume dove vai in giro con 7/8 amici contemporaneamente, divertendosi tutti insieme, con una ferrari dove, al massimo, si diverte chi guida, e dove c'è un passeggero che forse si diverte (per la velocità raggiunta, ma che non guidando, subisce la strada)
l'impianto stereo per me, è come una monovolume! serve ad aggregare la compagnia, far vivere le emozioni a tutti quelli che son in macchina in quel momento.
se voglio ascoltare la musica da solo, allora, l'impianto me lo faccio a casa, dove ottengo molto di più spendendo molto meno.

un vecchio adagio, diceva che, non conta dove devi arrivare, la destinazione... conta il viaggio :)

poi... ognuno di noi la può pensare come vuole, ed in effetti, il mondo è bello perchè è... avariato :D :D :D :D :D :D :D :D
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso di fare festa e aggregazione...ma in questo caso devi/dobbiamo mettere da parte il capitolo alta fedeltà ;)

Come si dice....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...e questo ne è l'esempio.
Se uno mira all'alta fedeltà è semplicemente necessario concentrarsi sull'ascolto da un unico punto (ben preciso) per poter avere un soundstage accettabile, il giusto fuoco e una riproduzione che dovrebbe ricreare l'ambiente di registrazione nel migliore dei modi.
Sappiamo tutti che determinate frequenze inoltre sono molto direzionali e "subiscono" molto il posizionamento dell'ascoltatore.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: upgrade impianto

#117

Messaggio da giopego »

andreazeta ha scritto:installazione di taratura.. ragazzi, mi sono emozionato a sentirlo suonare.. spettacolo allo stato puro!!! mi da scariche di adrenalina assurde =) =) JL AUDIO 12W7 + PG TI 1200.1 ACCOPPIATA PERFETTA!! all'ascolto c'è di tutto, punch discesa salita.. è indescrivibile... non ho parole davvero.. e ditemi cosa volete, ma un sub di 400watt non mi darà mai le stesse emozioni... e la musica è pura emozione, perciò, fate voi... :yes: :yes: :yes:
complimenti per gli acquisti :sbav: :sbav: :sbav: ti invidio :)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#118

Messaggio da andreazeta »

giopego ha scritto:
andreazeta ha scritto:installazione di taratura.. ragazzi, mi sono emozionato a sentirlo suonare.. spettacolo allo stato puro!!! mi da scariche di adrenalina assurde =) =) JL AUDIO 12W7 + PG TI 1200.1 ACCOPPIATA PERFETTA!! all'ascolto c'è di tutto, punch discesa salita.. è indescrivibile... non ho parole davvero.. e ditemi cosa volete, ma un sub di 400watt non mi darà mai le stesse emozioni... e la musica è pura emozione, perciò, fate voi... :yes: :yes: :yes:
complimenti per gli acquisti :sbav: :sbav: :sbav: ti invidio :)
grazie per i complimenti =) oltre a vedere e "gustoso" anche da sentire :arr:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade impianto

#119

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:
andreazeta ha scritto:dire che se un sub ha bisogno di 1000 watt per suonare, questo sia un componente per spl e non s.q.
U.U mai detto una cosa del genere :)
forse mi hai frainteso :) o mi son espresso male :)
Probabilmente andreazeta si riferiva a me, sono io che ho messo in discussione la cosa e continuo ad essere perplesso.
Commercializzare un componente che necessita di potenze dell'ordine del kw (prendo per buona l'affermazione) per una destinazione automobilistica non mi sembra concepito nè per una divulgazione "pratica", cioè per la maggior parte delle vetture dal punto di vista del dimensionamento dell'impianto elettrico, nè per l'utilizzo della maggior parte degli amplificatori.
E se è lecito pensare ad un classe D per un adeguato pilotaggio, non vedo molte affinità col SQ.
Sono considerazioni puramente personali, sostanzialmente la mia visione del SQ è un po' diversa, ma più che altro sono perplesso sull'alimentazione media fornibile da un'auto, molto perplesso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: upgrade impianto

#120

Messaggio da oldscool68 »

giopego ha scritto:Come si dice....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...e questo ne è l'esempio.
io a dir la verità... riempio la moglie di botte... e mi ubriaco io... che è molto meglio... ahahahahahahah
giopego ha scritto: per poter avere un soundstage accettabile, il giusto fuoco e una riproduzione che dovrebbe ricreare l'ambiente di registrazione nel migliore dei modi.
oh... io fuoco all'impianto.. non glielo do eh... anche se fa pena per la scena sonora... il soundstage...
io comunque... fuoco non glielo do!!! :D :D :D
con quel che costano i componenti... figurati se gli do fuoco!!! -.-
magari li prendo a martellate, perchè non suonano come voglio.. ma ribadisco.. che non gli do fuoco :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Amplificatori”