upgrade impianto

Rispondi
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

upgrade impianto

#1

Messaggio da andreazeta »

salve signori, ho in mente di fare un bel upgrade del mio attuale impianto (vedi firma), avrei in mente di sostituire tutti gli ampli che sono attualmente in uso, lo scopo è di migliorare pulizia di suono e dinamica, per quanto riguarda le potenze no problem, il kit ne assorbe a palate di watt. i parametri per i consigli sono: rapporto qualità prezzo e cercare di avere consumi di energia contenuti. l'amplificatore della sezione sub deve essere per un jl 12 w7. attendo con impazienza vostri preziosissimi consigli!! :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: upgrade impianto

#2

Messaggio da Darios »

andreazeta ha scritto:salve signori, ho in mente di fare un bel upgrade del mio attuale impianto (vedi firma), avrei in mente di sostituire tutti gli ampli che sono attualmente in uso, lo scopo è di migliorare pulizia di suono e dinamica, per quanto riguarda le potenze no problem, il kit ne assorbe a palate di watt. i parametri per i consigli sono: rapporto qualità prezzo e cercare di avere consumi di energia contenuti. l'amplificatore della sezione sub deve essere per un jl 12 w7. attendo con impazienza vostri preziosissimi consigli!! :D
JL12w7 e consumi di energia contenuti, non vanno tanto bene insieme.
cosi' come anche il kit allora...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#3

Messaggio da andreazeta »

consumi contenuti rispetto ad un'altro ampli di stessa fascia.. spero di aver reso l'idea... attualmente in auto non ho ancora montato il condensatore, ho un assorbimento max di circa 205 ampere e la batteria sta reggendo, anche se la sera i fari vanno a puttane :sbav:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: upgrade impianto

#4

Messaggio da Darios »

andreazeta ha scritto:consumi contenuti rispetto ad un'altro ampli di stessa fascia.. spero di aver reso l'idea... attualmente in auto non ho ancora montato il condensatore, ho un assorbimento max di circa 205 ampere e la batteria sta reggendo, anche se la sera i fari vanno a puttane :sbav:
Oltre al cavo negativo di serie, hai aggiunto dalla batteria alla carrozzeria un cavo negativo della stessa sezione principale del positivo ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#5

Messaggio da andreazeta »

certo, sto solo aspettando l'occasione giusta per passare ad una optima gialla :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade impianto

#6

Messaggio da Marsur »

Se ti interessa particolarmente la riduzione degli assorbimenti potresti valutare i modelli in classe D, Hypex e Pioneer sembrano due soluzioni attuali.
Maddex e Fabio555 possono sicuramente parlartene.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: upgrade impianto

#7

Messaggio da djbert88 »

Con una batteria non fai proprio niente se hai un 12W7 in auto.
Te lo dico per esperienza personale ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: upgrade impianto

#8

Messaggio da Nameless »

se posso,come mai hai scelto un 12w7?
avrà bisogno di un ampli con le mega OO
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#9

Messaggio da andreazeta »

ou ragà, mi state facendo passare la voglia del 12w7 T_T ho scelto il 12w7 perchè appena uscito in produzione lo prese il mio installatore e appena lo vidi me ne innamorai, solo che costava un botto, e all'epoca non potevo permettermelo... ero un classico sbrodolone con i sub della boss da 38... ma da quello che sto capendo per un 12w7 ci vuole un apli da 2000 rms ed una batteria a parte T_T mi sa che se continuo così tengo il mio esb...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: upgrade impianto

#10

Messaggio da Nameless »

andreazeta ha scritto:ou ragà, mi state facendo passare la voglia del 12w7 T_T ho scelto il 12w7 perchè appena uscito in produzione lo prese il mio installatore e appena lo vidi me ne innamorai, solo che costava un botto, e all'epoca non potevo permettermelo... ero un classico sbrodolone con i sub della boss da 38... ma da quello che sto capendo per un 12w7 ci vuole un apli da 2000 rms ed una batteria a parte T_T mi sa che se continuo così tengo il mio esb...
io chiedevo così solo per sapere e capire,non volevo farti passare la voglia,era solo per farti valutare la cosa :(
anche io come te ero propenso a mettere un jl audio 12w7 ma per la musica che ascolto era meno indicato e alla fine ho scoperto il sub definitivo,perfetto in ogni genere musicale compresa la piu esasperata nella musica elettronica *_*
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#11

Messaggio da andreazeta »

che sub hai preso?
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: upgrade impianto

#12

Messaggio da Nameless »

andreazeta ha scritto:che sub hai preso?
ma a me era un po complicato perchè avevo un cerwin Vega Stroker 124 in cassa chiusa,ma il problema era la cassa chiusa che non faceva lavorare a dovere lo stroker,all'inizio credevo che erano i pochi litri della cassa chiusa che non rendevano e lho provato in una 45litri netti in chiusa,ma stesso risultato.alla fine mi sono deciso di passare in una reflex nonostante non mi piacesse la reflex e credimi quel sub è cambiato radicalmente acquisendo velocità,precisione,discesa e punch,per un sub in reflex non sentirai code e io per primo non ci credevo quando lho ascoltato e a pensare che lo stavo svendendo.......se li devo metere la frenchcore lui riesce a stare dietro ai woofer e sappiamo che la frenchcore spara sui 180/200bpm se ascolto blues è una goduria e lhoprovato in molti generi,un ottima timbrica da sbavo *_*
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: upgrade impianto

#13

Messaggio da Nameless »

ah dimenticavo,se vuole sa smontare la macchina ;)
è paragonato al 12w7 con le caratteristiche che ha da come mi dicono :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: upgrade impianto

#14

Messaggio da vinman »

@Andrea ... le bobbine del ESB sono collegate in serie o parallelo ?
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#15

Messaggio da andreazeta »

le bobine sono collegate in parallelo
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: upgrade impianto

#16

Messaggio da vinman »

Allora l'Audison vede 1ohm ... se fai cambio con un W7 che ha solo una bobbina da 3ohm l'Audison produrra' meno watts e dovrai cambiare ampli per farlo muovere .

Cheers ..... Vin
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#17

Messaggio da andreazeta »

si, solo che adesso che l'ampli vede 1 ohm la precisione del basso è andata un pò a farsi benedire...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darkzaga
Subwoofer
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 set 2012, 23:55
Località: Genova

Re: upgrade impianto

#18

Messaggio da Darkzaga »

Prenditi un bel classe D rockford fosgate da abbinare al sub...magari old school!
Fiesta MK6 Restyling 3 porte soft tuning
Clarion CZ702E + ipod classic 80gb
Rockford 40dsm-ml280
Rockford 100ix-HV165XL
Coral ta 2100-coral hds810-37 litri
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade impianto

#19

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:si, solo che adesso che l'ampli vede 1 ohm la precisione del basso è andata un pò a farsi benedire...
Mica sei obbligato di caricare a 1 ohm.. :D
Come mai non usi la configurazione a 4 ohm?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: upgrade impianto

#20

Messaggio da andreazeta »

perchè con la configurazione a 4 ohm il sub non si muove neanche... ecco perchè l'ampli del sub lo cambierò cmq. appena vendo il mio audison... poi mi regolerò se tenere il sub attuale o cambiare, il sub che ho adesso mi piace tantissimo,. solo che voglio cambiare e sinceramente non so neanche io il perchè.. almeno che non prendo un'altro esb 6000 e salgo l'impedenza dell'ampli a 2 ohm.. magari il risultato è migliore
W.I.P. Si ricomincia :-)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”