Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

Rispondi
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#1

Messaggio da allex »

Ciao a tutti....rieccomi.
Mi sta passando per la testa di montare un subwoofer amplificato nel bagagliaio di una Peugeot 207.
Sulla autoradio kenwood 2 din che ho montato di recente (oggetto di post passati :D ) sono disponibili le seguenti connessioni
Immagine.png
Il mio Kenwood è proprio il 4240bt ...
Chiedo quindi se posso collegare il sub sulla unica uscita disponibile ... :hmm: e, in ogni caso, conoscere la differenza tra le 3 uscite.
Grassie... :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#2

Messaggio da Dude »

Ma certo che puoi, perché dubitarne?
Un'uscita pre è un'uscita pre, tutt'al più è già filtrata, come evidentemente è nelle "sorelle" dela serie 7 della tua Ken, ma a te chettefrega? se prendi un sub amplificato ha già il crossover a bordo lui.

Più che altro, anziché interrogarsi sulla "compatibilità" delle uscite pre, c'è da chiedersi se non sarebbe meglio fare altri tipi di passi, perché facendo così come dici, avrai il fronte amplificato solo dalla sorgente, situazione che notoriamente ètutto tranne che buona medicina...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#3

Messaggio da allex »

Dude ha scritto: 14 set 2021, 15:55 c'è da chiedersi se non sarebbe meglio fare altri tipi di passi, perché facendo così come dici, avrai il fronte amplificato solo dalla sorgente, situazione che notoriamente ètutto tranne che buona medicina...
capisco ma, sinceramente non ho grosse pretese se non pompare qualche db di bassi in più sulla Peugeot 207 del 2007 di mia figlia... pensi ci possano essere controindicazioni?
Ho sostituito i woofer di serie degli sportelli ant. con dei Ciare, l'autoradio eroga 50wx4 (almeno così è indicato).
Posteriormente non ho intenzione di sostituire gli altoparlanti ... sembra non sia necessario perchè incide poco sul miglioramento della qualità del suono. :hmm:
Piuttosto accetterei consigli sulla installazione (cablaggio e passaggio cavi nel bagaglio, fissaggio ...) e sul modello del sub rimanendo però in fascia economica -.-
:yes:
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#4

Messaggio da rs250v »

allex ha scritto: 14 set 2021, 20:19
capisco ma, sinceramente non ho grosse pretese se non pompare qualche db di bassi in più sulla Peugeot 207 del 2007 di mia figlia...
Insonorizzare le porte, chiudere i fori della porta e fare un supporto in mdf/legno
questo ti darà quello che cerchi (forse...se i ciare non sono medi)
qualsiasi sorgente ha max 15/18watt e scarsi come qualità....
Work in Progress
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#5

Messaggio da Armando Proietti »

Vuoi i bassi.....
Be ti è già stato dato il consiglio giusto.
Amplifica il fronte anteriore e insonorizzare le porte e chiudere i fori nella porta.
Piu o meno stessa spesa di un subwoofer attivo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 656
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#6

Messaggio da Delirium »

Bisognerebbe anche capire l'unica uscita pre a cosa fa riferimento cioè se non è anteriore né sub è la posteriore?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#7

Messaggio da rs250v »

la posteriore, esattamente
prima si amplifica l'anteriore comunque che fa' il 90% del messaggio musicale, il sub è una rifinitura
Work in Progress
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#8

Messaggio da allex »

Come faccio, pur volendo, ad amplificare anteriore e sub? ... ho solo un pre out (quello post). :hmm:
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#9

Messaggio da massimino »

Allex nel tuo primo post hai scritto di avere proprio la 4240bt... forse volevi scrivere 4280bt?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#10

Messaggio da rs250v »

Compri un amplificatore 4 canali entri con solo due rca e amplifichi con 2 canali il FA e con gli altri 2 un sub passivo, alcuni ampli hanno anche un potenziometro per il livello del sub da mettere in plancia
Questa è una soluzione, un altra un sub attivo dotato di crox e uscita rca filtrata

Ma prima devi insonorizzare le porte, la batteria (strumento) la deve fare il FA non il sub
Work in Progress
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#11

Messaggio da allex »

massimino ha scritto: 15 set 2021, 10:53 Allex nel tuo primo post hai scritto di avere proprio la 4240bt... forse volevi scrivere 4280bt?
certamente 4280 (non so neanche se esista il 4240)...come da immagine connessioni :)
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#12

Messaggio da allex »

rs250v ha scritto: 15 set 2021, 11:32 Compri un amplificatore 4 canali ...
...escludo l'acquisto di un ampl. Non ho dubbi che la soluzione ampl + sub sia quella migliore ma non voglio "impegnarmi" in lavori laboriosi.
rs250v ha scritto: 15 set 2021, 11:32 un altra un sub attivo dotato di crox e uscita rca filtrata
... uscita o ingresso RCA? :hmm: La mia intenzione sarebbe proprio un sub amplificato che posso facilmente asportare se serve spazio nel bagagliaio.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#13

Messaggio da rs250v »

Un sub attivo, necessita degli stessi lavori di installare un ampli, al suo interno c’è un ampli….
;)
Work in Progress
Avatar utente
allex
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 20 set 2019, 21:34

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#14

Messaggio da allex »

rs250v ha scritto: 15 set 2021, 12:23 Un sub attivo, necessita degli stessi lavori di installare un ampli, al suo interno c’è un ampli….
;)
Questo lo so bene ... motivo per cui non voglio installare un ampl che comunque porterebbe via ulteriore spazio, nè passare i cavi ampl - sub.
Capisco ed apprezzo che per cultura musicale, deformazione professionale od altri motivi ... abbiate cura di consigliarmi soluzioni alternative la mia (come amplificare altoparlanti ant., insonorizzare portiere, ecc.) ma, i lavori anche solo semiprofessionali non rientrano nei miei particolari interessi ... :)
Volevo solo dare un "tocco" alla qualità/potenza audio nell'auto di mia figlia ma se, come ho recepito, effettuare acquisti economici (come solo un sub attivo) non fornisce accettabili miglioramenti, allora sicuramente rinuncio. :hmm:
Poi, acquistare un sub on line e provarlo non mi costa chissà cosa...al massimo lo restituisco: avrò speso un po di tempo :slaugh:
Ecco magari, se non vi è passata la voglia, accetto consigli sul modello da acquistare...sempre senza esagerare nella spesa :D
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Uscite autoradio "compatibili" per subwoofer...

#15

Messaggio da rs250v »

Si ma un cavo da batteria lo devi comunque passare, ed è diciamo piu complicato (o costoso lo spinotto) se lo vuoi fare staccabile
(quelli che si attaccano con un cavetto mini suonano come un autoradio) vedi tu
e piuttosto di un giocattolo (da sottosedile sono giocattoli non sub) ti abbiamo detto cosa si puo fare per avere piu gamma bassa curando l'installazione del kit anteriore
:)
adesso fai come credi :)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”