Amplificatori Audison

Rispondi
Avatar utente
funky76
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 23 mar 2017, 19:45

Amplificatori Audison

#1

Messaggio da funky76 »

Buongiorno, chiedo a voi più esperti. Gli amplificatori della serie SR e quelli della serie Prima sapete se sostanzialmente te sono uguali a parte il dsp? Cioè hanno lo stesso tipo di amplificazione?
Lo chiedo perché devo sostituire almeno due amplificatori e vorrei capire, dsp a parte, se scegliendo uno o l'altra serie sostanzialmente hanno lo stessa qualità e timbrica audio.
Grazie
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatori Audison

#2

Messaggio da ozama »

Non sono un esperto..
Non saprei. È possibile che siano parenti a livello di driver (generatore di portante) e qualche modello potrebbe avere finali in comune con modelli Prima. :)
Anche tra modelli diversi dei serie Prima, comunque, ci sono differenze costruttive. Hanno in comune sostanzialmente l’alimentatore (con diverse tarature per la tensione di lavoro, naturalmente), ed il contenitore/dissipatore. E a seconda della potenza, hanno diversi finali e diversi componenti nel filtro di uscita. :hmm:
Sono tutti in classe D, per quel che vale. E quelli provati da ACS hanno buone/ottime prestazioni strumentali, anche oltre i dati dichiarati. Sia gli SR che i Prima.
Poi, come suonano, non so. Io ho un 4.9 serie Prima e l’amplificazione è onesta e generosa. Certo, non è un prodotto di fascia alta. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58