clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#1

Messaggio da marcoraiser »

Buongiorno a tutti, sto cercando di completare la taratura del seguente impianto da me realizzato:

Ampli Audison sr4.300
kit Audison APK165P con annesso crossover wf/tw 4 ohm sul canale A
+ insonorizzazione porte con 4 fogli stp silver
e sub Axton 20 cm 200rms 2+2 ohm in bridge sul canale B dell'ampli.

Premetto che i cavi sono 6AWG rispettivamente anche quello di massa della connection.

Purtroppo non riesco a raggiungere un volume ottimale con l'impianto... mi spiego meglio:

ho effettuato la classica taratura calcolando dal vol massimo 30 della sorgente di serie il massimo raggiungibile prima della saturazione ovvero 20
con quest'ultimo valore di volume eseguo la taratura del segnale in ingresso ma non riesco a far suonare l'impianto dato che
i woofer in porta siano filtrarti dall'ampli a 60/70 hz riproducano comunque delle basse frequenze sopratutto ma anche medie con clipping.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie ;)
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#2

Messaggio da The_Bis »

Ciao Marco,

non ti offendere, ma in totale onestà io non ho capito nulla dell'impianto. Prenditi un po' più di tempo per spiegare meglio di che auto si parla, qual'è la sorgente, come hai "tarato" il tutto etc etc...

;)
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#3

Messaggio da marcoraiser »

Ciao, non si offende nessuno :sbav: è la prima volta che realizzo l'impianto.... e nonostante anni di studio da quando ero piccolino tutt'ora scopro di non conoscere moltissime cose. Ad esempio la questione hi-level mi è totalmente nuova.
l'auto è una c3 terza serie, l'impianto è cablato prendendo le uscite casse anteriori originali sinistra e destra e portate negli ingressi alto livello A dell'amplificatore.
Ho collegato il kit audison apk165p alle uscite del canale A da cui parte il filo che arriva in porta e collega i due crossover che vanno rispettivamente uno al woofer ed uno al tw per entrambe le porte.

I woofer sono filtrati su high dall'ampli e in più tagliati a 60/70hz dall'hpf ma nonostante ciò l'audio mi arriva saturato sopratutto nelle basse frequenze.
Per sentire bene l'impianto devo mantenere un volume di 20 massimo sulla radio prima della soglia di saturazione ed il volume dell'ingresso ampli bassissimo altrimenti sia woofer che tw vanno in clip o in saturazione.
Il problema sta nel fatto che il volume in questa maniera non raggiunge nemmeno l'impatto sonoro che aveva l'impianto di serie :(

Per quanto riguarda la sezione sub è gestita separatamente ma utilizza sempre l'ingresso hi-level A

Mi domando se sbaglio io qualcosa o il problema riguarda altro.
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#4

Messaggio da The_Bis »

In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.
Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg
Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#5

Messaggio da Dude »

marcoraiser ha scritto: 16 mag 2021, 14:24 Per quanto riguarda la sezione sub è gestita separatamente ma utilizza sempre l'ingresso hi-level A
In che senso?

E, altra domanda scema, tuttavia da fare: lo switch ON/OFF dell'Input B è su OFF?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#6

Messaggio da Etabeta »

Ciao.
Un punto, il primo, diciamo il punto zero (a prescindere da come è strutturato l'impianto, qualsiasi esso sia) è che se l'ampli va in clipping è MATEMATICAMENTE CERTO che la sensibilità dell'ampli stesso non è regolata correttamente rispetto al livello del segnale applicato in ingresso.
Il concetto di fondo (ovvero l'equivoco da evitare, che capita molto molto mooooooooolto di frequente) è che NON è corretto "cercare di far suonare" l'ampli al livello di ascolto desiderato agendo sulla regolazione della sensibilità, semmai se il livello di pressione sonora erogato dai diffusori che sono pilotati da suddetto ampli è "troppo bassa" rispetto alle altre vie di emissione (ovvero rispetto agli altri ampli e diffusori) si dovrà agire abbassando il livello di emissioni di queste ultime e NON cercando di "far suonare più forte" l'ampli (che appunto, raggiunto il suo limite va, per forza di cose, in clipping).
Altro discorso è se invece la scarsa (in rapporto al resto) pressione sonora è imputabile a bassa efficienza dei diffusori impiegati e/o loro collocazione/installazione, ma anche in questo caso la "scorciatoia" non può essere alzare la sensibilità dell'ampli, si ritorna al punto precedente, ovvero distorsione e clipping.
Riguardo l'argomento "regolazione della sensibilità/gain" se ne sentono in giro di ogni... su questo forum se ne è trattato frequentemente, ad esempio qui: viewtopic.php?f=33&t=13215
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#7

Messaggio da marcoraiser »

The_Bis ha scritto: 16 mag 2021, 17:36 In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.

Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg

Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
prima possibile faccio una foto
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#8

Messaggio da marcoraiser »

Dude ha scritto: 16 mag 2021, 19:16
marcoraiser ha scritto: 16 mag 2021, 14:24 Per quanto riguarda la sezione sub è gestita separatamente ma utilizza sempre l'ingresso hi-level A
In che senso?

E, altra domanda scema, tuttavia da fare: lo switch ON/OFF dell'Input B è su OFF?
si
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#9

Messaggio da ozama »

Usando l'input A con lo switch dell'input B su off, dovrebbe uscire dai canali out B il segnale per il sub. Altrimenti non esce il segnale per il sub..
Comunque, non ho capito come è stato regolato il gain.
Se metti il volume della sorgente su 20, perchè oltre comincia a distorcere di suo, quindi regoli i gain dell'ampli fino ad arrivare alla saturazione, logico che non puoi poi alzare fino a "30". 20 sarà il tuo massimo volume, almeno con i brani incisi alti. Punto. ^^
Il fatto che suoni meno forte dell'impianto di serie, peró, comporta che c'è probabilmente qualcosa che non va nel setup.
Tranne che tu, per "suonare meno forte" non intendi che non riesci ad andare oltre il volume "20", mentre con il sistema originale arrivavi a 30 o quasi..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#10

Messaggio da marcoraiser »

Etabeta ha scritto: 16 mag 2021, 20:28 Ciao.
Un punto, il primo, diciamo il punto zero (a prescindere da come è strutturato l'impianto, qualsiasi esso sia) è che se l'ampli va in clipping è MATEMATICAMENTE CERTO che la sensibilità dell'ampli stesso non è regolata correttamente rispetto al livello del segnale applicato in ingresso.
Il concetto di fondo (ovvero l'equivoco da evitare, che capita molto molto mooooooooolto di frequente) è che NON è corretto "cercare di far suonare" l'ampli al livello di ascolto desiderato agendo sulla regolazione della sensibilità, semmai se il livello di pressione sonora erogato dai diffusori che sono pilotati da suddetto ampli è "troppo bassa" rispetto alle altre vie di emissione (ovvero rispetto agli altri ampli e diffusori) si dovrà agire abbassando il livello di emissioni di queste ultime e NON cercando di "far suonare più forte" l'ampli (che appunto, raggiunto il suo limite va, per forza di cose, in clipping).
Altro discorso è se invece la scarsa (in rapporto al resto) pressione sonora è imputabile a bassa efficienza dei diffusori impiegati e/o loro collocazione/installazione, ma anche in questo caso la "scorciatoia" non può essere alzare la sensibilità dell'ampli, si ritorna al punto precedente, ovvero distorsione e clipping.
Riguardo l'argomento "regolazione della sensibilità/gain" se ne sentono in giro di ogni... su questo forum se ne è trattato frequentemente, ad esempio qui: viewtopic.php?f=33&t=13215
oggi ho fatto ritentato nella taratura e mi sono munito di multimetro impostato su corrente AC ed ho calcolato secondo i dati dell'ampli 75w rms @4ohm e quindi svolto il seguente calcolo → √(75*4)=17.40 ~
di conseguenza ho scollegato gli ap e collegato il tester e quindi regolato il potenziometro del segnale di ingresso a quel valore con test tone a 100hz (lo avevo letto oggi in questo forum).
Adesso con questa procedura posso ascoltare bene sino a vol 21 su 30 della sorgente ma l'impianto suona poco a parer mio d'altronde se aumento il gain a circa metà avrò clipping :snooty:
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#11

Messaggio da marcoraiser »

ozama ha scritto: 16 mag 2021, 23:52 Usando l'input A con lo switch dell'input B su off, dovrebbe uscire dai canali out B il segnale per il sub. Altrimenti non esce il segnale per il sub..
Comunque, non ho capito come è stato regolato il gain.
Se metti il volume della sorgente su 20, perchè oltre comincia a distorcere di suo, quindi regoli i gain dell'ampli fino ad arrivare alla saturazione, logico che non puoi poi alzare fino a "30". 20 sarà il tuo massimo volume, almeno con i brani incisi alti. Punto. ^^
Il fatto che suoni meno forte dell'impianto di serie, peró, comporta che c'è probabilmente qualcosa che non va nel setup.
Tranne che tu, per "suonare meno forte" non intendi che non riesci ad andare oltre il volume "20", mentre con il sistema originale arrivavi a 30 o quasi..
Ciao! :)
Parlo del volume 20 ma intendevo dire che a differenza l'impianto di serie suonava uguale a volume 30 quindi è come se la potenza che arriva ai diffusori non è la massima che l'ampli possa erogare
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#12

Messaggio da marcoraiser »

The_Bis ha scritto: 16 mag 2021, 17:36 In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.

Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg

Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
Immagine

i collegamenti sono i seguenti, il kit di audison dispone di 2 crossover indipendenti per wf e tw ho quindi disegnato questi ultimi ed i settaggi che ho raggiunto nella taratura di oggi
Allegati
Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#13

Messaggio da Etabeta »

marcoraiser ha scritto: 16 mag 2021, 23:57 Adesso con questa procedura posso ascoltare bene sino a vol 21 su 30 della sorgente ma l'impianto suona poco a parer mio d'altronde se aumento il gain a circa metà avrò clipping :snooty:
Per l’appunto, non posso far altro che ribadire ciò che ho scritto prima, se "l'impianto suona poco" (premesso che "tanto" o "poco" non sono unità di misura oggettive :) ) non è proprio possibile farlo suonare "tanto" agendo sulla regolazione del gain "a mò di regolazione volume", in ogni caso, superato il limite (che è dato dalla specifiche costruttive dell'amplificatore, da lì non ci scappa, non ci sono "magie") sempre e comunque sopraggiunge il clipping.
Rimando quindi a quanto ho scritto prima ovvero se vuoi che suoni "più forte" non c'è altra via possibile che agire sulle altre variabili dell'equazione ovvero i diffusori (valutarne altri con sensibilità/efficienza maggiore) oppure l'ampli (maggiore potenza, sempre compatibilmente alle caratteristiche dei diffusori).
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#14

Messaggio da The_Bis »

marcoraiser ha scritto: 17 mag 2021, 0:09
The_Bis ha scritto: 16 mag 2021, 17:36 In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.

Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg

Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
Immagine

i collegamenti sono i seguenti, il kit di audison dispone di 2 crossover indipendenti per wf e tw ho quindi disegnato questi ultimi ed i settaggi che ho raggiunto nella taratura di oggi
Aspetto la foto del tuo ampli ;)

In ogni caso, tu stai dicendo che la sorgente originale, collegata agli AP originali, suonava più o meno come l'impianto attuale con AP e Finale aggiuntivo? Giusto?
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#15

Messaggio da marcoraiser »

The_Bis ha scritto: 17 mag 2021, 0:25
marcoraiser ha scritto: 17 mag 2021, 0:09
The_Bis ha scritto: 16 mag 2021, 17:36 In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.

Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg

Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
Immagine

i collegamenti sono i seguenti, il kit di audison dispone di 2 crossover indipendenti per wf e tw ho quindi disegnato questi ultimi ed i settaggi che ho raggiunto nella taratura di oggi
Aspetto la foto del tuo ampli ;)

In ogni caso, tu stai dicendo che la sorgente originale, collegata agli AP originali, suonava più o meno come l'impianto attuale con AP e Finale aggiuntivo? Giusto?
Esattamente
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#16

Messaggio da ozama »

Se è così, salvo errore di collegamenti o guasti, come detto da Etabeta, devi cambiare diffusori o amplificatore. ^^ Ma mi sembra strano.. :hmm:
Ribadendo il concetto quale punto fermo: se tari i gain per ottenere il massimo volume indistorto la a volume 20, ovviamente non puoi poi alzare di più. Ma se questo volume indistorto è simile a quello che avevi con gli altoparlanti di serie e senza amplificatore, c'è poca potenza o altoparlanti poco efficienti, o c'è un problema di alimentazione all'amplificatore: cavo troppo sottile/lungo, ossidazione morsetti/fusibile, punto di massa non attendibile.. :hmm:
Altra cosa: hai un sub con due bobine da 2 ohm. NATURALMENTE LE HAI COLLEGATE IN SERIE, se hai usato i canali B a ponte, come in foto. O_O NON IN PARALLELO.. Sennó probabilmente si siede l'amplificatore.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#17

Messaggio da marcoraiser »

ozama ha scritto: 17 mag 2021, 7:07 Se è così, salvo errore di collegamenti o guasti, come detto da Etabeta, devi cambiare diffusori o amplificatore. ^^ Ma mi sembra strano.. :hmm:
Ribadendo il concetto quale punto fermo: se tari i gain per ottenere il massimo volume indistorto la a volume 20, ovviamente non puoi poi alzare di più. Ma se questo volume indistorto è simile a quello che avevi con gli altoparlanti di serie e senza amplificatore, c'è poca potenza o altoparlanti poco efficienti, o c'è un problema di alimentazione all'amplificatore: cavo troppo sottile/lungo, ossidazione morsetti/fusibile, punto di massa non attendibile.. :hmm:
Altra cosa: hai un sub con due bobine da 2 ohm. NATURALMENTE LE HAI COLLEGATE IN SERIE, se hai usato i canali B a ponte, come in foto. O_O NON IN PARALLELO.. Sennó probabilmente si siede l'amplificatore.. ^^
Ciao! :)
In Serie
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
marcoraiser
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 dic 2020, 22:02
Località: Taranto

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#18

Messaggio da marcoraiser »

The_Bis ha scritto: 17 mag 2021, 0:25
marcoraiser ha scritto: 17 mag 2021, 0:09
The_Bis ha scritto: 16 mag 2021, 17:36 In riferimento al manuale del tuo ampli io trovo questo schema di collegamento.

Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.android.apps.docs.jpg

Mi pare di capire che tu abbia seguito lo schema alla lettera.

Nel dubbio che sia sfuggito qualcosa, riesci a pubblicare una foto del tuo ampli così come è configurato ora e dove si vedano anche tutte le connessioni?

;)
Immagine

i collegamenti sono i seguenti, il kit di audison dispone di 2 crossover indipendenti per wf e tw ho quindi disegnato questi ultimi ed i settaggi che ho raggiunto nella taratura di oggi
Aspetto la foto del tuo ampli ;)

In ogni caso, tu stai dicendo che la sorgente originale, collegata agli AP originali, suonava più o meno come l'impianto attuale con AP e Finale aggiuntivo? Giusto?
IMG_20210517_183420.jpg
IMG_20210517_183423.jpg
Sorgente di serie C3 III
Audison SR4.300
Audison APK 165P 4ohm
Axton ATB120 2+2ohm
4 fogli a porta di stp silver
Cavi serie Connection + portafusibile
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#19

Messaggio da The_Bis »

Prima di tutto regola bene il guadagno. Gli ingressi HiLev vanno fino a 20volt per cui cerca di capire dove arriva come tensione la sorgente originale.
Poi fai in modo che il tuo volume di ascolto "normale" sia indicativamente impostato facendo lavorare la sorgente a metà volume. Tutte le sorgenti originali a 2/3 del volume bene o male cominciano ad introdurre distorsione per cui fatto 30 il max volume di solito lavori tra 10 (volume easy sottofondo) e 20 (massimo volume).

Lato woofer abbassa il taglio al minimo (50hz) il sub impostalo a circa 60/70hz con zero bass boost.

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: clipping audison sr4.300 aiuto segnali hi-level

#20

Messaggio da ozama »

Beh, forse sei ottimista sulla facilità di ottenere un buon lavoro a quel prezzo e devi considerare i tempi di attesa per quei pochi laboratori che lavorano bene su queste cose. E bisogna saper scegliere (con un po' di fortuna) un esemplare in buone condizioni. Ma indubbiamente acquisti un ottimo amplificatore. :yes:
E serve un impianto all'altezza per apprezzare l'oggetto, ovviamente. :D
Scusa se sono pessimista riguardo ai laboratori, ma ne ho viste di ogni.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”