Gain amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Gain amplificatore

#1

Messaggio da Ceca »

Buonasera ragazzi porgo un quesito...ho un subwoofer morel ultimo 12 bobina singola 2ohm..prima era pilotato da uno zapco C2K-3.0X..adesso ho acquistato usato il C2K-6.0X.prima avevo il gain a metà circa...adesso con il C2K-6.0X per poter accoppiare bene con il fronte anteriore devo alzare il gain quasi al massimo...l'autoradio ha una uscita subwoofer con regolazione da 1 a 12...prima in fase di taratura era stata impostata a 6...e normale questa cosa?o potrebbe essere un malfunzionamento?grazie in anticipo
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Gain amplificatore

#2

Messaggio da The_Bis »

Leggiti un po' di guide specifiche sul forum.

Il gain non è un controllo Volume.

Il gain ha un solo e specifico livello "giusto" che va regolato in funzione della tensione delle uscite della sorgente con cui lo piloti.

;)
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Re: Gain amplificatore

#3

Messaggio da Ceca »

Si lo so questo...mi e venuto un dubbio dato che e lo stesso amplificatore solo il fratello maggiore..era solo per capire se e una cosa normale e potrebbe essere un malfunzionamento dato che lo acquistato usato...adesso con il C2K-60X e tutta un'alta storia...adesso e accoppiato molto meglio con il fronte anteriore...credo che sia dovuto ad un maggior controllo....
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Gain amplificatore

#4

Messaggio da spirito »

Ciao, potrebbe anche essere normale, non hai specificato la tensione di uscita della tua sorgente e sull'amplificatore oltre al gain dovresti avere un pulsante per selezionare il range di sensibilità di ingresso (1-4 V / 4-16V) ..
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Re: Gain amplificatore

#5

Messaggio da Ceca »

Ciao la mia autoradio e una jvc909r ha l'uscita subwoofer 5v..e stata fatta una prova qualche giorno fa e la tensione e apposto...per quando riguarda il range di sensibilità di ingresso e impostato su 1-4 v...non ho neanche provato a mettere su 4-16v...in teoria dovrebbe andare bene cosi
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Gain amplificatore

#6

Messaggio da spirito »

:hmm: intanto concordo con il fatto che ti è stato consigliato di leggere qui sul forum riguardo la regolazione del gain..
Da quanto hai descritto mi tornerebbe di più se è impostato su 4-16V, settato a 1-4V è troppo anche con il gain al minimo...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”