Scelta amplificatore subwoofer

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#81

Messaggio da mark3004 »

magnesch ha scritto: 9 ago 2020, 11:50 Io quando ho preso ap8.9 sono partito da 0 e ho scandagliato tutti i prodotti, soprattutto ho provato i vari software di gestione del dsp e audison mi sembrava quello fatto meglio per le mie esigenze, visto che mi sarei dovuto arrangiare per la taratura, ero partito anch'io con un 4.9, e alla fine ho trovato in negozio l'8.9 a 500€ e l'ho preso. Tuttora non mi sono pentito dell acquisto. Sono consapevole che ci sono prodotti migliori, che su audison paghi anche il marchio, ma se si trova ad in prezzo buono non vedo cosa ci sia di male. Infatti ap1d per 330€ non l'avevo preso in considerazione... Altra considerazione che ho fatto, non mi sono focalizzato su prodotti top, perché comunque la sorgente resterà l'originale in hi-level per me non aveva senso investirci troppo, alla luce del fatto che mi mancano le competenze e l'esperienza per giudicare componenti top. Per questi motivi che ho chiesto consiglio.
ll tuo ragionmento e l'approccio non fa una piega! :yes:
Ribadisco, ed aggiongo che e' come farei io, prendi quello che economicamente rientra nel tuo budget, che ti viene di installazione comoda e che e' in grado di pilotare un ipotetico sub. Se poi trovi una occasione di uno o dell'altro perche' non approfittarne! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#82

Messaggio da ozama »

Si si. Io ho solo detto la mia. ^^
E la base del mio ragionamento, è che al contrario di te, a me piace sfruttare fino all'osso le cose, prima di passare ad altro. Quindi, se faccio un acquisto che per le mie finanze è importante, cerco di farlo a ragion veduta. In modo che il divertimento duri il più possibile. :D
Quindi ritengo la distribuzione e l'assistenza fondamentali quanto le prestazioni. :) Al contrario di chi cambia amplificatori, sorgenti, DSP, altoparlanti, prima che possano eventualmente verificarsi dei problemi. Oppure che li acquista usati a prezzo molto più basso che nuovi.
Cosa assolutamente lecita, quanto, per me, estremamente faticosa. X3 Cosa che invece, per te, è un divertimento almeno pari all'utilizzo. :D
Penso che non potremo mai capire l'uno le ragioni dell'altro, su questo argomento. Perchè probabilmente abbiamo modi opposti di ricavare piacere da questo hobby. Bene inteso: entrambi assolutamente leciti. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Scelta amplificatore subwoofer

#83

Messaggio da mark3004 »

Ma senza ombra di dubbio non è detto che il mio approccio sia giusto ed il tuo sbagliato o viceversa!
Finché posso mi diverto a provare diverse cose, consapevole che spesso cambio senza raggiungere il loro limite per svariati motivi.
Credo siamo andati abbastanza OT comunque!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Amplificatori”