Parere di altri appassionati

Rispondi
Avatar utente
Luciano68
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2020, 9:31

Parere di altri appassionati

#1

Messaggio da Luciano68 »

Buonasera a tutti.
L' altro giorno, mentre ascoltavo uno dei miei album preferiti di Country & Rhythm' & Blues, mi ha lasciato definitivamente il mio finale Alpine MRV 1507 , collegato in mono al mio Sub Celestion AD-18H in carico simmetrico .
Troppo costoso da riparare, oltre al fatto che non tutta la componentistica si ritrova
Ancora dispiaciuto e in lutto per il trapasso dopo oltre 20 anni di onorata carriera, mi sono guardato attorno.
Ho un collega dove lavoro che parlando per caso di questo , mi ha detto che suo fratello , mesi fa', gli ha regalato due finali che praticamente non usa, quindi, mi ha offerto di provarli.
Uno e' troppo piccolo e non va' in mono, un glorioso Phoenix Gold, l' altro un Phonocar Ph 8220....oltre mezzo metro di Finale, accreditato di 200x2 su 4 Ohm
400x2 su 2 Ohm....e ha anche il selettore per il mono.
La Phonocar come marchio la conoscevo gia'....non sapevo pero' che facesse anche finali cosi'.
In ogni caso, giusto per provarlo, tanto i collegamenti li avevo gia', l' ho attaccato.
Meraviglia ! Non credevo che un finale Italianissimo avesse un suono cosi' vellutato e cristallino. inoltre, non so' quanti watt sviluppi in mono, ma e' potente e prepotente,frenatissimo, mai rotolante ( Taglio a 18db 80 Hz ) a tal punto che ho dovuto abbassare il livello di uscita e regolare ad 1/3 la sensibilita' in ingresso.....dinamica da brivido.
Ha un controllo del basso semplicemente disarmante .....ascoltando i soliti pezzi sembra che gli abbia aggiunto un endovena di ossigeno, almeno questa e' la sensazione.
E' si vero che forse il mio orecchio si era assuefatto al suono del suo predecessore, che comunque e' un Signor amplificatore, ma.....questo Phonocar mi ha veramente stupito !
C'e' qualcuno di Voi appassionati che ha avuto modo di ascoltarlo ? Puo' darmi qualche ragguaglio in piu' ?
Mi farebbe piacere avere uno scambio di impressioni di ascolto.
Ovviamente, non me lo faccio scappare.
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Parere di altri appassionati

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Luciano68,

Personalmente non conosco il finale di cui richiedi informazioni, però ho reperito questo che potrebbe esserti utile:
220Car_audio_181_PH8220.pdf
(1.13 MiB) Scaricato 72 volte
225elaboraudio_028.pdf
(704.39 KiB) Scaricato 53 volte
Ultima modifica di Funk il 17 lug 2020, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Luciano68
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2020, 9:31

Re: Parere di altri appassionati

#3

Messaggio da Luciano68 »

Ti ringrazio Funk
Vedo che hai prodotti Mosconi.
Forse puoi aiutarmi anche per un altra cosa.
Cerco un consiglio , e ho fatto anche una domanda nella sezione DSP
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Parere di altri appassionati

#4

Messaggio da Funk »

Luciano68 ha scritto: 17 lug 2020, 19:22 Vedo che hai prodotti Mosconi
Per quanto riguarda questo marchio posso esternarti che personalmente sono totalmente appagato e soddisfatto, non
per ultimo stiamo parlando di un'azienda totalmente "Made in Italy", con cui si può dialogare in ogni momento e ricevere
risposte, e all'occorrenza assistenza rapida e dietro l'angolo.
Luciano68 ha scritto: 17 lug 2020, 19:22 Forse puoi aiutarmi anche per un altra cosa.
Cerco un consiglio , e ho fatto anche una domanda nella sezione DSP
Purtroppo no, non ho competenza in materia DSP, tuttavia sul Forum ci sono tanti amici che ti potranno per comprovata esperienza
fornire il supporto necessario che richiedi ;)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Parere di altri appassionati

#5

Messaggio da mark3004 »

Comunque ci credo che ha un controllo eccezzionale, e' un alta corrente quindi avra' una sezione alimentazione di tutto rispetto, farlo lavorare presumo in mono a 4 ohm e' una passeggiata per lui!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Luciano68
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2020, 9:31

Re: Parere di altri appassionati

#6

Messaggio da Luciano68 »

Ha un controllo sul Sub che ha dell' incredibile, effettivamente....
Questo e' il sub che pilota
Allegati
TEST 2.pdf
(960.87 KiB) Scaricato 59 volte
1.pdf
(917.12 KiB) Scaricato 50 volte
3.pdf
(691.03 KiB) Scaricato 36 volte
4.pdf
(969.14 KiB) Scaricato 36 volte
TEST 1.pdf
(883.32 KiB) Scaricato 42 volte
Rispondi

Torna a “Amplificatori”