CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#41

Messaggio da rs250v »

A questo punto penso tu sia un troll
;)
Cerco di non sprecare il mio tempo, adios
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#42

Messaggio da Alessio Giomi »

rs250v ha scritto: 28 giu 2020, 22:09 A questo punto penso tu sia un troll
Sinceramente lo penso da ieri.....
Spero di no dai......

Ma hai qualche foto di questa macchina?
Il th 4 cosa amplificherebbe scusa? e come?
Come tagli le frequenze sulla medio alta?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#43

Messaggio da massimino »

Io intanto continuo a seguire :hmm:
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#44

Messaggio da Mattia88 »

Ma che troll e troll !!! Ahhaha

Io ero partito con una domanda semplice e ho ricevuto solo altre domande per la mia ignoranza molto complesse.
2 anni fa avevo diversi soldini da parte e un po di questi li volevo usare per un buon impianto audio per la macchina. All epoca misi su google top di gamma audio auto.... mi venne fuori audison opera per il kit completo di speaker , thesis4 come amplificatore, apline f1 status come autoradio. Li comprai e fine.... avendo una panda all poca non li volli montare e sono rimasti confezionati per 2 anni in cantina. Dopo due anni sono riuscito a comprarmi una.Peugeot 207 cc che è sempre stata l auto dei miei sogni e ora vorrei mettere questo cavolo di impianto!!!!

Non sono esperto come voi, sono tenore, ascolto musica dal vivo , ho l orecchio assoluto e quindi volevo qualcosa di assolutamente perfetto come audio per avere una orchestra sinfonica in auto. Basta! Mi fidai dei forum e comprai sta roba.... ma io non ci cspisco quasi nulla. Che mi devo ammazzare??? Ho studiato medicina e ho avuto poco tempo per studiare altro... scusate se sono ignorante in materia. Ora visto che del kit completo opera mi mancano i woofer sax li compro. Poi a Firenze cè un istallatore bravo e me li farò mettere frontali o dove cavolo devono essere messi per un buon audio. Detto ciò io voglio un cavolo di sub perché amo le frequenze tipo bomba atomica... presente 3 note sotto al rutto ? Ma vorrei che questo suono non sia un trattore che ara i campi ma qualcosa di netto, pulito e profondo che completi la qualità secondo i forum ottimale dell audison. Quando comprai questo cavolo si sub della caos mi sono detto... sarà anche un spl ma siccome la sorgente è ottima, ha anche una preamplificazione con un processore dedicato sarà in grado di domare la qualità si questo sub mentre lui da in cambio tutta la sua grinta. E magari ho sbagliato! Ma ora che ci fo? Lo butto via o può essere usato come completamento dell impianto sql? Perché sennò lo lascio all installatore e in cambio gli chiedo un sub adatto a questo impianto pagando l eventuale differenza anche perché ho una cabrio e questo gia mi fa girare le scatole.... esigo bassi profondi ma se lo metto nel bagagliaio sapete cosa succede??? Quando il tetto rigido viene aperto indovinate qual è la parte che va a ripiegarsi esattamente sopra al sub??? Esatto! LaNon parte in vetro del lunotto posteriore! Cioè mi va in frantumi dopo le prime 4 note! E gia questo mi fa girare parecchio le scatole! I miei amici mi dicono che i sub piatti per i sottosedili fanno schifo e quindi alla fine ho un impianto spettacolare e un cavolo di sub che farebbe l unico suono tra i tanti ai quali non vorrei rinunciare e si fatto non lo posso mettere .... e sono in stallo completo....vedendo che passano i mesi, gli anni.... la macchina macina km e io ascolto ancora i maledetti mp3 con gli speaker in cartapesta!

Che sono stato esaustivo??????
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#45

Messaggio da Mattia88 »

Non sono arrabbiato con voi, ci mancherebbe ma mi piglio di troll quando cerco solo un aiuto e invece vedo aumentare i problemi quando chiedo solo aiuto a risolverli.

Scusate lo sclero... non è contro si voi è che non riesco mai a concludere ciò che desidero.... e questo mi snerva.

Scusate ancora
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#46

Messaggio da ozama »

Non arrabbiarti. Ma non sei il tipico utente che chiede consigli e poi acquista il materiale. Quindi sei abbastanza "spiazzante". ^^
Oltre tutto sei partito come se fossi un appassionato di SPL, senza specificare nulla sulle tue esigenze, mentre desideri un impianto basato sulla qualità sonora..
Come entrare in un concessionario Lotus quando ti serve una Rols Royce.. E poi snoccioli componenti costosissimi che si vedono qualche volta ai raduni, come le Ferrari e le Lamborghini. E praticamente "non hai ancora la patente per guidarli".. :D
Davvero, se a Firenze conosci un bravo installatore, dato che non sei esperto in materia, spiegagli le tue esigenze e fatti consigliare in merito. :yes:
Un impianto che suona è fatto di lavorazioni accurate e taratura accurata. Non sempre di costosissima componentistica. Rischiamo solo di darti suggerimenti sbagliati.
Purtroppo, la composizione prima e la tecnica poi, contano, come sempre, più dello strumento, nel risultato finale. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#47

Messaggio da Dude »

E cmq l'auto (peraltro bellissima, piace moltissimo anche a me), purtroppo non aiuta, anzi.

Scordati di ottenere bassi profondi a tetto aperto, qualsiasi cosa tu riesca a installare.
Ma non solo quelli, in generale su una cabrio è ragionevole aspettarsi una riproduzione decorosa solo se dotata di hard-top e quando questo è chiuso.
E che sia un hard-top con i contro-maroni.

Quanto ai componenti, alla fin fine quel subwoofer, giudicando dai prezzi, sembrerebbe persino non nella stessa categoria del sistema Audison, ma non dispererei.
Prima di tutto perché sono del tutto convinto che i prezzi di quel sistema Voce siano folli e per nulla giustificati, quindi lo sbilanciamento di categoria potrebbe tranquillamente essere molto meno evidente di quanto appaia.
Poi perché visto che ormai ce l'hai, vale la pena di provarci.
Non c'è nulla di più formativo dell'imparare dagli errori, e se quel sub è stato un errore, te ne renderai contoda te, senza doverti fidare di altri.

Infine, ti suggerisco di abbassare le aspettative, in auto le cose sono mille volte più complicate che a casa... e se già in casa è quasi una chimera ottenere i risultati che desideri, in auto non arrivo a dire che sua impossibile, ma siamo lì.
E ti ci puoi avvicinare solo facendoti fare il lavoro da uno dei max tre/quattro personaggi in tutto il Paese capaci di farlo, sempre che ne abbiano voglia e tempo.
Pagando profumatamente.

Tutto il resto è un gioco di compromessi, e francamente rimanere in stallo dopo aver speso migliaia di euro in componenti top, solo perché vuoi avere la sicurezza di sentire a 130db i bassi dei Pini della via Appia mentre sfrecci a 130 all'ora in autostrada a tetto aperto... beh... ecco... non farmi commentare...
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#48

Messaggio da Alessio Giomi »

Se hai bisogno di un installatore in gamba Te ne posso consigliare uno a Prato!!!
Uno dei migliori in Italia.... fammi sapere
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#49

Messaggio da Alessio Giomi »

Anzi..... facciamo un po’ di pubblicità a chi la merita
LINK ERRATO
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#50

Messaggio da Mattia88 »

Alessio Giomi ha scritto: 29 giu 2020, 11:41 Se hai bisogno di un installatore in gamba Te ne posso consigliare uno a Prato!!!
Uno dei migliori in Italia.... fammi sapere
Ah cavolo! Magari a Prato lo pago pure meno.... firenze è da suicidio....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#51

Messaggio da Alessio Giomi »

Mattia88 ha scritto: 29 giu 2020, 14:46
Alessio Giomi ha scritto: 29 giu 2020, 11:41 Se hai bisogno di un installatore in gamba Te ne posso consigliare uno a Prato!!!
Uno dei migliori in Italia.... fammi sapere
Ah cavolo! Magari a Prato lo pago pure meno.... firenze è da suicidio....
Il negozio che dico io è questo, il link di prima era sbagliato

http://www.drivestore.it
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#52

Messaggio da Mattia88 »

Parlando in fiorentino quindi... indó s'era rimasti col sub ???

Provo a farci andare quello settandolo a modino o quando vado dall istallatore mi prostitusco perché se lo prenda in cambio di uno sconto con un altro più adatto alla mia auto e al QL???

Domande esistenziali da milioni di dollari..... voi lo cambiereste dai dite la verità....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#53

Messaggio da Dude »

Mattia88 ha scritto: 29 giu 2020, 18:09 Parlando in fiorentino quindi... indó s'era rimasti col sub ???

Provo a farci andare quello settandolo a modino o quando vado dall istallatore mi prostitusco perché se lo prenda in cambio di uno sconto con un altro più adatto alla mia auto e al QL???

Domande esistenziali da milioni di dollari..... voi lo cambiereste dai dite la verità....
Ma mi leggi?
Dude ha scritto: 29 giu 2020, 8:36 E cmq l'auto (peraltro bellissima, piace moltissimo anche a me), purtroppo non aiuta, anzi.

Scordati di ottenere bassi profondi a tetto aperto, qualsiasi cosa tu riesca a installare.
Ma non solo quelli, in generale su una cabrio è ragionevole aspettarsi una riproduzione decorosa solo se dotata di hard-top e quando questo è chiuso.
E che sia un hard-top con i contro-maroni.

Quanto ai componenti, alla fin fine quel subwoofer, giudicando dai prezzi, sembrerebbe persino non nella stessa categoria del sistema Audison, ma non dispererei.
Prima di tutto perché sono del tutto convinto che i prezzi di quel sistema Voce siano folli e per nulla giustificati, quindi lo sbilanciamento di categoria potrebbe tranquillamente essere molto meno evidente di quanto appaia.
Poi perché visto che ormai ce l'hai, vale la pena di provarci.
Non c'è nulla di più formativo dell'imparare dagli errori, e se quel sub è stato un errore, te ne renderai contoda te, senza doverti fidare di altri.

Infine, ti suggerisco di abbassare le aspettative, in auto le cose sono mille volte più complicate che a casa... e se già in casa è quasi una chimera ottenere i risultati che desideri, in auto non arrivo a dire che sua impossibile, ma siamo lì.
E ti ci puoi avvicinare solo facendoti fare il lavoro da uno dei max tre/quattro personaggi in tutto il Paese capaci di farlo, sempre che ne abbiano voglia e tempo.
Pagando profumatamente.

Tutto il resto è un gioco di compromessi, e francamente rimanere in stallo dopo aver speso migliaia di euro in componenti top, solo perché vuoi avere la sicurezza di sentire a 130db i bassi dei Pini della via Appia mentre sfrecci a 130 all'ora in autostrada a tetto aperto... beh... ecco... non farmi commentare...
;)
:hmm:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#54

Messaggio da Alessio Giomi »

Se vai dal l’installatore che ti ho consigliato, ti dirà lui cosa farebbe.... fidati.
Se riterrà opportuno provare col sub che hai (e credo di si) non ti farà spendere soldi per niente.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#55

Messaggio da Mattia88 »

Dude ha scritto: 29 giu 2020, 18:22
Mattia88 ha scritto: 29 giu 2020, 18:09 Parlando in fiorentino quindi... indó s'era rimasti col sub ???

Provo a farci andare quello settandolo a modino o quando vado dall istallatore mi prostitusco perché se lo prenda in cambio di uno sconto con un altro più adatto alla mia auto e al QL???

Domande esistenziali da milioni di dollari..... voi lo cambiereste dai dite la verità....
Ma mi leggi?
Dude ha scritto: 29 giu 2020, 8:36 E cmq l'auto (peraltro bellissima, piace moltissimo anche a me), purtroppo non aiuta, anzi.

Scordati di ottenere bassi profondi a tetto aperto, qualsiasi cosa tu riesca a installare.
Ma non solo quelli, in generale su una cabrio è ragionevole aspettarsi una riproduzione decorosa solo se dotata di hard-top e quando questo è chiuso.
E che sia un hard-top con i contro-maroni.

Quanto ai componenti, alla fin fine quel subwoofer, giudicando dai prezzi, sembrerebbe persino non nella stessa categoria del sistema Audison, ma non dispererei.
Prima di tutto perché sono del tutto convinto che i prezzi di quel sistema Voce siano folli e per nulla giustificati, quindi lo sbilanciamento di categoria potrebbe tranquillamente essere molto meno evidente di quanto appaia.
Poi perché visto che ormai ce l'hai, vale la pena di provarci.
Non c'è nulla di più formativo dell'imparare dagli errori, e se quel sub è stato un errore, te ne renderai contoda te, senza doverti fidare di altri.

Infine, ti suggerisco di abbassare le aspettative, in auto le cose sono mille volte più complicate che a casa... e se già in casa è quasi una chimera ottenere i risultati che desideri, in auto non arrivo a dire che sua impossibile, ma siamo lì.
E ti ci puoi avvicinare solo facendoti fare il lavoro da uno dei max tre/quattro personaggi in tutto il Paese capaci di farlo, sempre che ne abbiano voglia e tempo.
Pagando profumatamente.

Tutto il resto è un gioco di compromessi, e francamente rimanere in stallo dopo aver speso migliaia di euro in componenti top, solo perché vuoi avere la sicurezza di sentire a 130db i bassi dei Pini della via Appia mentre sfrecci a 130 all'ora in autostrada a tetto aperto... beh... ecco... non farmi commentare...
;)
:hmm:


Scusa caro!! Non lo avevo proprio visto!!!
Ok quindi c è speranza pure per quel sub... menomale.... vediamo un po' che dice sto tipo....
..... ma costituirebbe anche l incasso per direzioare verso di me gli speakers sui due cordoli laterali ( di cui ora mi sfugge il nom... ) le due colonnine laterali lungo in parabrezza per capirsi.... perché dovrebbero avere una posizione rivolta verso il volto giusto? Forse gli unici sono i wf che possono andare dove ora ci sono gli speaker di serie nello sportello giusto? Oppure anche loro darebbe perfetto stessero ad altezza viso???
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#56

Messaggio da Mattia88 »

Dude mi fa tantissimo piacere ri piaccia pure a te la 207 cc....io sto facendo molte modifiche per persinalizzarmela e vorrei diventasse l auto dela mia vita... non intendo più cambiarla... sono disponibile a cambiare ogni pezzo anche il motore finché troverò pezzi di ricambio
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#57

Messaggio da Mattia88 »

Oh raga!!! Botta di culo incredibile.... trovato un tipo che ha u n negozio in fallimento... ha i due wf th 6.5 sax ..... li vendeva a 800.... ci ho contrattato perché li teneva in esposizione senza averli mai collegati con confeZione originale tutto,nuovo di pacca.... sono arrivato a 65 entrambi :-)
Allegati
IMG-20200630-WA0025.jpg
IMG-20200630-WA0026.jpg
IMG-20200630-WA0040.jpg
IMG-20200630-WA0027.jpg
IMG-20200630-WA0034.jpg
IMG-20200630-WA0036.jpg
IMG-20200630-WA0038.jpg
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#58

Messaggio da Dude »

Oh, ora si ragiona! 👍
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

65€....... forse 650?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mattia88
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 gen 2014, 13:22

Re: CAOS LUCIFER 15 ..... COME LO AMPLIFICO?

#60

Messaggio da Mattia88 »

Si 650!!! XD
Rispondi

Torna a “Amplificatori”