Consiglio ampli per medio alte

Rispondi
Avatar utente
Unpressure
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 dic 2015, 2:00

Consiglio ampli per medio alte

#1

Messaggio da Unpressure »

Ciao a tutti, avrei bisogno del consiglio di qualche esperto del settore per rinnovare il mio impianto stereo.
Al momento monto una sorgente Kenwood DDX7015BT, Dsp Audison BitOne, uno Steg 310.2 per i woofer, un Mtx TA7804 per mid e tweeter e un Mtx TA80001 per il sub. Il Fa è composto da woofer (4 da 165) e tweeter che provengono da un kit Audiosystem H165 Helon, mentre i mid sono degli Hertz ML 700.3.
Infine il sub è un Alpine da 38cm, doppia bobina da 2ohm in cassa chiusa (perdonate ma nn ricordo la sigla).
Ho deciso di sostituire tutti gli ampli e, prediligendo gli old school, ho già acquistato un Audison Vrx2.400 che utilizzerò per i woofer o per il sub (anche se per quest'ultimo stavo valutando un Vrx1.500).
Fatte queste premesse volevo un consiglio per l'ampli da destinare a mid e tweeter.
Rimanendo in casa Audison avrei pensato ad un VR209, ma ho fatto un pensierino anche agli Zapco serie Studio, agli Harman Kardon CA240 (in questo caso avrei anche pensato ad una accoppiata con CA260 per i woofer, utilizzando il Vrx sul sub), ai Soundstream reference, ma si accettano consigli anche su altri prodotti.
Domenicavo di dire che il BitOne vorrei sostituirlo (nn mi è mai piaciuto), quindi anche qui accetto consigli (Helix, Mosconi?). È anche vero che la sorgente ha un Dsp integrato che nn è poi tanto male, per cui la limite potrei fare a meno dell'acquisto.
Un'ultima informazione: sui Vrx nn ho problemi in quanto hanno sensibilità in ingresso fino a 5v, ma nel caso i Vr e gli Zapco e tutt gli altri citati credo non superino i 2v...avrei problemi di saturazione?
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Amplificatori”