Aiuto all'acquisto di buon "old school"

Avatar utente
nov3
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 apr 2020, 1:17

Aiuto all'acquisto di buon "old school"

#1

Messaggio da nov3 »

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un amplificatore "old school" (usato ovviamente).
Premetto che sono un neofita nel campo quindi cortesemente vorrei un aiuto/consiglio all'acquisto.
Come casse medio basse ho montato delle vecchie casse ritrovate in garage (da cambiare), da 100w se non erro.
Tweetter di serie ( da cambiare).
Sub attivo Alpine SWE-815.
Per quanto rigurada all'amplificatore dopo aver letto su svariati forum (e su consiglio di un amico) pensavo di prendere un alpine o un zapco.
Però non ho idea del modello da scegliere, volevo amplificare solamente tweetter e medio bassi anteriori, mi è stato consigliato di prendere un 2 canali e usare un crossover (così da collegare tweeter e medio bassi).
La macchina l'ho già insonorizzata quindi non mi resta che capire quale amplificatore prendere .
Come musica che ascolto... sarò sincero ascolto un po di tutto dipende da come mi sveglio ^^ (anche se prediligo essere coccolato dai bassi)


PS: come budget pensavo di restare tra i 100 e i 200 euro.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Aiuto all'acquisto di buon "old school"

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao
Si chiamano tweeter, non tweetter
Sono altoparlanti, non casse.
100/200 solo per l’ampli spero.... i wf e tw non ti ci vengono.
Se non insonorizzi butti i soldi.
Scelta Alpine/Zapco perché?
Un cross over non è un pacchetto di patatine... (“san carlo” o “pai” son buone lo stesso)... per costruirlo servono conoscenze..... a meno che tu non compri un kit gia provvisto.

Ho risposto di botto... son quasi le 3 di notte.... domani avrai altri consigli dai ragazzi del forum.