Rumore amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Marcog60
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 mar 2020, 19:41

Rumore amplificatore

#1

Messaggio da Marcog60 »

Ciao a tutti, ho un problema sull impianto della mia Volvo, magari qualcuno può aiutarmi.
Ľimpianto si compone da 3 vie anteriori più sub,
Cw255 e midwoofer mercury 16.5cm in portiera e tw sempre mercury, sul cruscotto, rcf w470 nella ruota di scorta, amplificatori, infinity kappa202a sub, soundstream ref1000s wf, alphasonik pma2175 mid e orion 250sx tw, il tutto con dsp mosconi 6to8 e sorgente pionner.
Ogni tanto all'accensione si inizia a sentire tipo un fruscio strano sui mid e un suono tipo rumore rosa centrato circa sugli 800hz. All'ascolto sembra come che le voci siano doppie e provengano da un tubo, non so se rendo ľidea. Secondo voi è un problema dell'ampli o del dsp? Cosa potrebbe essere?? Grazie
Avatar utente
Marcog60
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 mar 2020, 19:41

Re: Rumore amplificatore

#2

Messaggio da Marcog60 »

Poi dopo un pô di accensioni e spegnimenti vari ritorna tutto apposto
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Rumore amplificatore

#3

Messaggio da Dude »

Da come lo descrivi sembra più un problema del dsp, i disturbi che citi "suonano" più come artefatti digitali, ma da distante è solo un'ipotesi
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marcog60
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 mar 2020, 19:41

Re: Rumore amplificatore

#4

Messaggio da Marcog60 »

Oggi ho provato a collegare ai mid un soundstream d200, vediamo cosa succede, per il momento non succede niente di strano...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Rumore amplificatore

#5

Messaggio da ozama »

Si, detta così, sembrano artefatti digitali.. Ma bisognerebbe sentire dal vivo.
Eventualmente, salva la configurazione del DSP (se non hai un file di backup) e re installa il software, procurandoti l'ultimo aggiornamento per il tuo dispositivo, dal sito Mosconi.
Puoi anche contattarli all'assistenza, sempre tramite il sito. Oppure sentire l'installatore da cui lo hai acquistato.
Non mi sembra, sempre da descrizione, un problema di ampli. Ma è molto difficile farsi capire a parole. Magari hai un problema di massa in un connettore e il rumore e "suono intubato" è una sensazione dovuta al sollevamento delle masse di riferimento audio, che crea vuoti, rumori e forte abbassamento dei livelli relativi al canale coinvolto o di entrambi i canali (solitamente, fra destro e sinistro, a livello linea la massa è comune almeno da uno dei due lati del collegamento).
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Marcog60
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 mar 2020, 19:41

Re: Rumore amplificatore

#6

Messaggio da Marcog60 »

Okk , proverò appena finisce sto periodo orrendo...
Avatar utente
Marcog60
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 mar 2020, 19:41

Re: Rumore amplificatore

#7

Messaggio da Marcog60 »

Finalmente dopo un pó di prove, ho capito cosa era che causava il problema, io usavo un modulo dab esterno pionner, alimentato dalla presa usb e collegato all'aux, ora da una settimana é scollegato e il problema é sparito😀😀😀
Rispondi

Torna a “Amplificatori”