Il KICKERS ZR 1000

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synagryda
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Il KICKERS ZR 1000

#1

Messaggio da synagryda »

Cari ragazzi del forum chi conosce questo ampli?
Un amico mi ha detto che è un finale potente, con un toroidale enorme, e con un controllo eccellente della gamma bassa.
Attendo info da chi è esperto nella materia.
Grazie!
Emanuele
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gianluca81m
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#2

Messaggio da gianluca81m »

Confermo.
amplificatore oldschool sempre visto montato sul sub (anche doppio solobaric della kicker)
tante watt e controllo della gamma bassa.
un mostro!

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synagryda
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#3

Messaggio da synagryda »

gianluca81m ha scritto: 23 mag 2019, 12:53 Confermo.
amplificatore oldschool sempre visto montato sul sub (anche doppio solobaric della kicker)
tante watt e controllo della gamma bassa.
un mostro!
Ti ringrazio, quindi un valido ampli. Made in USA
Il problema sono, per me, le dimensioni. Credo sia oltre 50 cm di lunghezza.
Chissà chi lo ha costruito, e di chi sarà il progetto. Direttamente dalla Kicker?
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gianluca81m
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#4

Messaggio da gianluca81m »

non sono un esperto, premetto, ma se si tratta del modello zr1000 che veniva prodotto fino al 2005 é un ampli di tutto rispetto, che si facevano concorrenza con Zapco, ha una circuitazione semplice e pulita, eroga un sacco di watt e l'ho sentito sempre suonare sul sub, con un JL mi ricordo, basso preciso e "frenato" era una bomba.
le dimensioni é vero, ci sono, ma dentro cé un toroidale enorme, la strisciata di finali e i condensatori.
lo monterei subito se lo avessi!

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gianluca81m
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#5

Messaggio da gianluca81m »

io credo che sia farina del sacco Kicker.
made in U.S.A.

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synagryda
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#6

Messaggio da synagryda »

gianluca81m ha scritto: 23 mag 2019, 14:33 io credo che sia farina del sacco Kicker.
made in U.S.A.
Grazie, infinite, Gianluca! Confermo, è un made in USA.
Pensavo che la Kicker non facesse elettroniche ma solo altoparlanti.
Mi hanno detto che ha un toroidale del diametro di un cd, e che ha un controllo sui bassi da primato.
Amerei ascoltarlo per farmi un'idea ma sono abbastanza rari.
Ciao!
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

PIONEER SPH DA120 optical out
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#8

Messaggio da gianluca81m »

un gran bel donuts di pura potenza!

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Re: Il KICKERS ZR 1000

#9

Messaggio da synagryda »

Alessio Giomi ha scritto: 23 mag 2019, 19:52 https://youtu.be/P7hTBUugvIE
Spaventoso! Ma un fusibile da 150 ampere, richiede!
Ci vuole la batteria di un camion se uno ha questo finale, e altri due anche non assettati come questo...
Vorrebbe dire accendere l'impianto a macchina ferma per un paio di minuti e non partire più...
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ozama
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#10

Messaggio da ozama »

Se hai la batteria piccola, per il sub, cerca un classe D di buona qualità.. Visto che assorbono meno, hai più probabilità che suoni bene, proprio a livello di controllo. Perchè si fotte molta meno ciccia della poca a disposizione. :)
Però, attenzione, che se si parla di classe D, meglio andare su cose recenti. Negli anni 80/90 non c'era la tecnologia di ora, per quanto riguarda i semi conduttori veloci. Che sono indispensabili per lavorare con portanti ad alta frequenza e quindi ottenere alto rendimento e filtri che siano meno influenzati dall'impedenza. Pena, fottio di finali.. :D
Di ogni epoca ci sono cose buone. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#11

Messaggio da synagryda »

ozama ha scritto: 24 mag 2019, 7:53 Se hai la batteria piccola, per il sub, cerca un classe D di buona qualità.. Visto che assorbono meno, hai più probabilità che suoni bene, proprio a livello di controllo. Perchè si fotte molta meno ciccia della poca a disposizione. :)
Però, attenzione, che se si parla di classe D, meglio andare su cose recenti. Negli anni 80/90 non c'era la tecnologia di ora, per quanto riguarda i semi conduttori veloci. Che sono indispensabili per lavorare con portanti ad alta frequenza e quindi ottenere alto rendimento e filtri che siano meno influenzati dall'impedenza. Pena, fottio di finali.. :D
Di ogni epoca ci sono cose buone. :yes:
Ciao! :)
Grazie, Ozama! Me lo hanno proposto, non lo conoscevo, mi hai confermato quello che mi ha detto il mio amico Filippo: sul sub, eventualmente, un classe D di nuova generazione.
Per ora ho imio Genesis Miniblock che mi soddisfa in quanto non avrà una potenza devastante ma il mio sub che è 8 ohm nominali lavora bene, veloce e profondo.
Mi piacciono le elettroniche old, inutile riaffermarlo, ma non acquisto a caso. Poi ho già un affare avviato per un finale sulle medio alte di assoluto valore, e siccome sono affascinato dalla gamma medio alta, soprattutto, preferisco investire in quel settore.
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#12

Messaggio da ozama »

E fai benissimo. È quella che alle orecchie è più ostica.. :yes:
Infatti, sul sub, potenza e controllo. Non è che qualsiasi finale va bene. Ma certo le basse frequenze eccitano più la pancia delle orecchie.. :D
Ciao! :)
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#13

Messaggio da synagryda »

ozama ha scritto: 24 mag 2019, 21:01 E fai benissimo. È quella che alle orecchie è più ostica.. :yes:
Infatti, sul sub, potenza e controllo. Non è che qualsiasi finale va bene. Ma certo le basse frequenze eccitano più la pancia delle orecchie.. :D
Ciao! :)
A proposito di “pancia”, caro Ozama, attualmente mi sfugge la percezione del basso profondissimo con il suono che passa, transita per un istante dall’apparato uditivo ai visceri. Manca poco poco, ma non lo percepisco. Potrebbe essere per l’abitacolo micro del Jimny o forse per la cassa chiusa di piccolo litraggio, circa 30 lt che mi da un basso veloce e preciso ma, ignorantemente, suppongo che un 12” magari messo in una cassa da 40/50 litri potrebbe scendere maggiormente in frequenza ma forse perderei un po’ di velocità. Giusto?
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#14

Messaggio da ozama »

Non saprei.. Dovrei sentire la tua auto, per farmene un'idea.. :hmm:
Anche sulla mia piccola Panda, il basso non è profondo. Ma nel mio caso, prima di tutto è il sub, che non scende. È una cassa accordata in carico simmetrico, centrata a 50 Hz. È un ricupero eh.. Non è propriamente "audiofilo". Ma era gratis, e, per i generi che ascolto, alla fine non fa neanche troppo schifo. ^^
Non credo, però, che la dimensione dell'abitacolo sia un ostacolo. Anzi: non sviluppa risonanze modali a bassissima frequenza (purtroppo le sviluppa più su..), perchè è molto più piccolo delle lunghezze d'onda prodotte dal sub. Problema invece sentito in casa..
Semmai, può produrre schifezze di risonanza, perchè l'abitacolo si scuote molto più delle mura di cemento.. ^^
Ciao! :)
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#15

Messaggio da synagryda »

Grazie. L'unica prova è farmi imprestare una cassa di maggior volume, e provare. Il componente è ottimo, su questo sono sicuro.
Buon fine settimana!
Ciao!
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#16

Messaggio da ciccio »

Io vendo uno zr1000 e sono in trattativa se non lo vendo a questa persona e' disponibile
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ciccio
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Re: Il KICKERS ZR 1000

#17

Messaggio da ciccio »

Come dimensioni e' 58x25
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