Amplificatori Boss audiosystem

Rispondi
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Amplificatori Boss audiosystem

#1

Messaggio da Rob »

Salve...conoscete gli amplificatori Boss audiosystem? È buona come marca? Un mio amico ha visto l'R4004 e vorrebbe acquistarlo ma né io né lui lo conosciamo

Caratteristiche:

Amplificatore in classe AB, 4 canali. Mosfet, ingressi a basso ed alto livello, crossover variabile, Bass Boost variabile. Controllo Subwoofer Remote. Potenza 4x150W RMS @ 4 Ohm, 4x400W max @ 2Ohm, 2x800W bridged @ 4 Ohm.
Prezzo 165 euro

Che ne dite? Vorrebbe sapere come si comporta sulle medio-alte
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#2

Messaggio da Dude »

Per 165€?
1600W?
:arr:

Direi che questo è il più classico dei casi alla Marzullo, quello del "farsi una domanda e darsi una risposta"... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#3

Messaggio da Rob »

Quindi costa poco x quello che dichiara ed è quindi una fregatura? Ma come marca è conosciuta e vale qualcosa oppure no?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#4

Messaggio da ozama »

Per quanto mi riguarda, ho due Audio System, degli anni 90. Senza infamia e senza lode. Non so se si tratta dello stesso marchio. :hmm:
Comunque, 2 x 150 W RMS su 4 ohm un classe AB, in linea di massima, sono pochini 150 Euro, per avere anche qualità. E pure pochini, perchè siano davvero 150 W RMS.. ^^
Poi, fossero veri, e se fosse l'amplificatore ideale, su 2 ohm stereo o su 4 ohm in bridge, raddoppierebbero al massimo.
Però, mentre la disquisizione tecnica è una certezza matematica, quella sulla qualità vs prezzo, è una semplice opinione.
Io sono fuori dal giro da tanto tempo. Non conosco i prodotti moderni. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#5

Messaggio da Rob »

Cque sia io ho un crunch GTX 4800 pagato 199 euro...4x110 Watts rms...devo dire che non si sente x niente male pur non avendolo pagato una cifra...poi non è che devo fare gare...a me basta che abbia un bel basso e che si senta bene sulle medio alte
Ultima modifica di Rob il 22 mag 2019, 7:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Il crunch è un buon prodotto qualità-prezzo.... il Boss..... bho?

Inoltre non credo si tratti del vecchio marchio Audio System degli anno ‘90 (tra l’altro con prodotti discreti)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#7

Messaggio da Dude »

Rob ha scritto: 21 mag 2019, 21:56poi non è che devo fare gare...a me basta che abbia un bel basso e che si senta bene sulle medio alte
LOL, hai detto niente.
E' quello che vogliono tutti, poi ognuno ha il suo grado di soddisfazione minima, che oviamente varia da persona a persona.
Persona che, peraltro, a meno di non avere una certa esperienza, potrebbe anche non conoscerlo, tale limite.

Quindi meglio guardare agli aspetti oggettivi.

Dato un mercato che offre amplificatori di tutti i prezzi ma con potenze (dichiarate) equivalenti, diventa intuitivo che un amplificatore da 4x150W da 165€ non potrà essere granché, visto che per gli stessi Watt il mercato offre n-mila alternative a 2, 3, 4 e anche 10 volte tanto il prezzo.

Il che non vuol dire che vada necessariamente *male*, l'entry-level è cmq una fascia rispettabilissima, tanto quanto rispettabili sono le esigenze dell'utenza che non vuole andare oltre quei budget, ma insomma, è abbastanza velleitario andare a cercare "qualità" a buon mercato.

In altre parole, per quei prezzi, uno vale l'altro.
E personalmente andrei su un old-school usato, che nella fascia 150-200 € si trovano oggetti di valore infinitamente superiore.
Ultima modifica di Dude il 22 mag 2019, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#8

Messaggio da Rob »

No roba elettronica usata non ci convince Meglio puntare sul nuovo ci sono più garanzie...
Vorrà dire che valuterà anche lui il crunch gtx4800 che a quanto pare e a quanto dite è un buon ampli x quella fascia di prezzo,che poi è quella che lui può permettersi
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#9

Messaggio da mario2000 »

Rob ha scritto: 22 mag 2019, 18:11 No roba elettronica usata non ci convince Meglio puntare sul nuovo ci sono più garanzie...
Vorrà dire che valuterà anche lui il crunch gtx4800 che a quanto pare e a quanto dite è un buon ampli x quella fascia di prezzo,che poi è quella che lui può permettersi
Le garanzie sul nuovo entry level sono solo a livello affidabilita', essendo un prodotto nuovo e con garanzia, per tutto il resto c'è...
Per tutto il resto come qualita' sonora e costruzione, un usato old school di circa 20/25 anni è superiore e anche di molto al nuovo e recente entry level....
Avatar utente
Rob
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 mar 2017, 23:20

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#10

Messaggio da Rob »

Non metto in dubbio questo Ma un usato,a meno che non conosci la persona che te lo vende,non sai mai in che stato si trova,come è stato trattato,ecc ecc...se si hanno dei problemi dopo la acquisto diventa un bel problema pure questo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#11

Messaggio da Dude »

Certamente.
Ma si torna paro paro al discorso di ciò che si vuole ottenere e di *cosa* significhi, per ciascuno, "un bel basso e che si sentano bene le medio alte" (ossia che suoni *bene* tutta la gamma: e chi è che vuole sentire bene solo una parte dello spettro?).
E finché uno resta ancorato all'entry-level, oggettivamente NON SA cosa significhi quella frase fra virgolette lì sopra e tipicamente si accontenta dei prodotti di primo prezzo.

Il che va benissimo, ci mancherebbe, ma è un peccato, perché appunto con gli stessi soldi può ottenere MOLTISSIMO di più.

Con una piccola percentuale di rischio, certo, ma la si può anche barattare con la *certezza* che rimanendo sul super-economico ci si perde un sacco di cose.
Del resto non stiamo parlando di milioni, sono cmq cifre tutto sommato modeste (occhio che non sono un riccastro, anzi, al momento sono un disoccupato che ha lavorato a part-time dal 2012 fino all'inizio dell'anno e ora tira a campare con la Naspi...).

Qui la maggior parte di noi compra quasi solo usato, e le fregature sono eventi occasionali.
Oltretutto con un po' di esperienza si riesce anche abbastanza spesso a rendersi conto se l'affare vale la candela o è a rischio.

Poi, per carità, non ti voglio convincere o forzare a niente eh, sia chiaro.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

Mai comprato un ampli nuovo ..... e ne ho avuti parecchi.... 1 solo non funzionante ed il venditore mi ha restituito i soldi... basta avere un po’ d’occhio....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
gianluca81m
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 8 gen 2014, 21:30

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#13

Messaggio da gianluca81m »

tra 150/200 euro si trovano altre marche (magari con specifiche piú contenute in termini di watt rms) ma di migliore fattura.... Hertz - Crunch - Gladen

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#14

Messaggio da luca74 »

Boss è una ditta molto economica che commercializza prodotti consumer NON di stampo hi fi...c'era una serie che visto i molteplici "buchi nell'acqua" della ditta,montava schede by zed audio,comunque di stampo recente e non eccezionali.
Ad ogni modo proprio non ricordo quale possa essere....nel dubbio prendi qualche cosa di diverso,anche in luce che un ampli boss non lo rivenderai mai più:nessuno con un minimo di pretese hi fi lo prenderebbe in considerazione..
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Amplificatori Boss audiosystem

#15

Messaggio da Funk »

gianluca81m ha scritto: 25 mag 2019, 23:34 tra 150/200 euro si trovano altre marche (magari con specifiche piú contenute in termini di watt rms) ma di migliore fattura.... Hertz - Crunch - Gladen

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ciao Rob,

Dal mio punto di vista concordo con quanto ti è stato segnalato nel post di cui sopra. :yes:

Ad esempio il finale Gladen Gladen RC 70c4 è un prodotto di fascia Entry Level, tuttavia il marchio
è indubbiamente sinonimo di cose fatte per bene, ben suonanti, affidabili, e in caso di necessità
l'assistenza è ben individuabile, potrebbe essere l'ottimo connubio prezzo/pretese.

https://www.rgsound.it/rc-70c4_gladen-id-23889.html

Funk - Livorno :)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Rispondi

Torna a “Amplificatori”