quale ampli prendere

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: quale ampli prendere

#21

Messaggio da ozama »

Io non li conosco eh.. Però è strano che sull'amplificatore, e nemmeno sullo stampato, ci sia scritto "Audison". Nemmeno nelle fiancatine.. :hmm:
E poi che c'entra, nell'annuncio, che è compreso un adesivo Alpine?
Boh.. O_O
Non ho fatto ricerche, quindi magari sparo c@zzate.. Ma a me sembra uno strano annuncio.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: quale ampli prendere

#22

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Secondo me é un protos vrz 5.500, non audison


E mi sa che ciò azzeccato ;)
Ni... ci hai azzeccato perché da qualcosa che ho trovato pare sia stato venduto anche sotto il marchio proton, ma sembrerebbe che sotto la veste sia un progetto audison. La board non sembra malvagia, la sezione alimentazione "c'è" e non sembra risicata. Come suona ovviamente e chi lo sa dire, ma effettivamente a quel prezzo 5 canali ci prendi poco più (o probabilmente meno) di una cineasta...

Sent from my LGMP450 using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

Re: quale ampli prendere

#23

Messaggio da Ross_ »

Sul foglio delle specifiche tecniche si vede Chiaramente la marca "next" che ho visto un paio di volte in vita mia.. e mi sembra di ricordarmi fossero quelle sottomarche del cavolo..
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: quale ampli prendere

#24

Messaggio da maverix »

Ecco il next vrz:

https://www.google.com/search?q=next+vr ... SHdCilZQWM:

A me personalmente, non ispira granché. Poi magari si rivelerebbe un ottimo finale.
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#25

Messaggio da grollom3 »

intanto vi ringrazio tutti per le informazioni sono sempre molto utili, poi per me che anche se appassionato tecnicamente ci capisco una sega :-) , , quello che non capisco è perchè mettere il libretto Audison se poi è un Proton o quello che sia , insomma se pago con paypal come pagherò e il prodotto non è nelle caratteristiche come venduto lo rimando e chiedo il rimborso, senza contare il feed negativo che gli chiocco su ebay, se sei un venditore furbo metti quello che è realmente , poi se uno vuole spendere poco come me e tentare la fortuna ci prova va bene o va male non può lamentarsi, ma se mi metti audison al telefono mi dici audison e poi non lo è , cari signori è truffa , secondo me è come ha detto qualcuno qui erano per il mercato estero e non per quello italiano, e sono daccordo anche con chi mi ha detto che ha 170 € per la precisione ho trattato sono 150€ compresaa la spedizione , non si può chiedere la luna, speravo che qualcuno mi dicesse in generale come suona l'audison se è una casa buona oppure no , chiaro che questo modello sapere come suona è difficile , ma grazie a tutti veramente per le dritte
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

maverix ha scritto: 12 feb 2019, 7:50 Ecco il next vrz:

https://www.google.com/search?q=next+vr ... SHdCilZQWM:

A me personalmente, non ispira granché. Poi magari si rivelerebbe un ottimo finale.
Basta cambiare la placca centrale e magicamente.... protos (zaks)
http://www.zacksprotos.it/ampliprotos.htm
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

Caratteristiche
Allegati
80DBE9A6-3F4C-4C45-AE25-D7DE19601550.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#28

Messaggio da grollom3 »

Alessio Giomi ha scritto: 12 feb 2019, 8:12
maverix ha scritto: 12 feb 2019, 7:50 Ecco il next vrz:

https://www.google.com/search?q=next+vr ... SHdCilZQWM:

A me personalmente, non ispira granché. Poi magari si rivelerebbe un ottimo finale.
Basta cambiare la placca centrale e magicamente.... protos (zaks)
http://www.zacksprotos.it/ampliprotos.htm
mi spieghi come fai a mettere le foto? che cosi posso poi mettere le foto del mio impianto , e ammettendo che sia un protos travestito :) come vanno questi protos ? sapendo che io cmq ho un jbl GTO504 che spinge il fronte davanti , per cui per mettere un sub dovrei prendere un'altro ampli mono da poco per cui cinesata , poi il sub cmq modificare in sostanza l'impianto per cui un aumento di costo di manodopera, questo è un 5 canali basta cambiare l'ampli mettere il sub con un cavo di potenza decente , però alla fine il problema è uno rispetto al mio jbl GTO504 , come potrebbe essere questo ampli audison o protos travestito che sia . miglioro non miglioro ? , boh non so davvero che pensare , per questo chiedo il vostro aiuto e consiglio
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Prova! Sembra veramente ben fatto... per quella cifra io mi butterei...
qua non credo lo conosca nessuno.

Per mettere le foto clicca su “allegati” in basso a sinistra e scegli la foto.
Occhio alle dimensioni. Al momento i file troppo grandi il forum non li accetta.
Ci stiamo lavorando
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: quale ampli prendere

#30

Messaggio da Dude »

grollom3 ha scritto: 12 feb 2019, 8:09speravo che qualcuno mi dicesse in generale come suona l'audison se è una casa buona oppure no
Beh ma scusa, se sei appassionato, anche senza essere tecnicamente esperto non puoi non sapere nulla di Audison.
Che è una casa storica del car stereo e attualmente è pure uno dei principali operatori commerciali di un certo spessore rimasti.

Poi ci sono scuole di pensiero diverse, come è logico che sia, prevalentemente basate sui gusti di ciascun utente, ma sulla "bontà" generica del marchio non si può nutrire dubbi.
Qui si tratta di decidere se vuoi spendere quei 150€ o no sapendo che l'alternativa tra un Audison, che la casa stia simpatica o meno ma è cmq un marchio leader del settore, e altri 5 canali, la vedi ben raffigurata in questa pagina Amazon, dove vedi cosa costa un 5 canali di marca (Hertz, Audiosystem, Ground Zero, JBL) e quanto costano quelli di marca "pistola" (Auna, KKmoon, ecc.).

Quanto alla ventilata "truffa", direi che non si configura nemmeno minimamente, in questo caso.

L'amplificatore esiste come Audison, serie VRz, su questo non c'è dubbio.
Se poi esiste anche sotto altri marchi, per questioni di accordi commerciali tra case produttrici, non cambia la sostanza del prodotto, e chiamarlo Audison, Proton o Pincopallo non causa alcun tipo di danno all'acquirente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#31

Messaggio da grollom3 »

Dude ha scritto: 12 feb 2019, 9:30
grollom3 ha scritto: 12 feb 2019, 8:09speravo che qualcuno mi dicesse in generale come suona l'audison se è una casa buona oppure no
Beh ma scusa, se sei appassionato, anche senza essere tecnicamente esperto non puoi non sapere nulla di Audison.
Che è una casa storica del car stereo e attualmente è pure uno dei principali operatori commerciali di un certo spessore rimasti.

Poi ci sono scuole di pensiero diverse, come è logico che sia, prevalentemente basate sui gusti di ciascun utente, ma sulla "bontà" generica del marchio non si può nutrire dubbi.
Qui si tratta di decidere se vuoi spendere quei 150€ o no sapendo che l'alternativa tra un Audison, che la casa stia simpatica o meno ma è cmq un marchio leader del settore, e altri 5 canali, la vedi ben raffigurata in questa pagina Amazon, dove vedi cosa costa un 5 canali di marca (Hertz, Audiosystem, Ground Zero, JBL) e quanto costano quelli di marca "pistola" (Auna, KKmoon, ecc.).

Quanto alla ventilata "truffa", direi che non si configura nemmeno minimamente, in questo caso.

L'amplificatore esiste come Audison, serie VRz, su questo non c'è dubbio.
Se poi esiste anche sotto altri marchi, per questioni di accordi commerciali tra case produttrici, non cambia la sostanza del prodotto, e chiamarlo Audison, Proton o Pincopallo non causa alcun tipo di danno all'acquirente.
Dude non volevo assolutamente dire che non conosco audison come casa produttrice, come conosco Proton, Brax ,Zapco, Orion, e altri marchi avendovi letto spesso, ma come sai ci sono due tipi di appassionati, quelli che lo sono e ci capiscono e quando montano qualcosa sanno cosa montare e perchè. e quelli come me che sono appassionati ma che non conoscono tecnicamente i progetti e cosa va meglio per una certa cosa o meglio per un'altra e alla magari montano delle minchiate, per quello vi ho sempre letto con anche una punta di invidia e di ammirazione, poi se tu mi dici quello è un progetto Audison che poi abbia un'altro nome ma il progetto è Audison ed è costruito con lo stesso materiale e le stesse specifiche Audison , allora sono più che contento e come dice il moderatore Toscano mi butto :hmm:
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

^^ Oddio, che responsabilità O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#33

Messaggio da grollom3 »

trovato allegati
Allegati
audison o simile.jpg
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#34

Messaggio da grollom3 »

metto le foto cosi mi dite voi
Allegati
audison5.jpg
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#35

Messaggio da grollom3 »

riprovo
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#36

Messaggio da grollom3 »

allora l'ho preso mi sono buttato come ha detto Alessio Giomi , e per non deludere Dude, ho chiamato il venditore e c'è tutta una storia , non sono marchiati ma sono Audison , appena arriva e lo monto poi vi saprò dire, incrociamo le dita , e che dio ce la mandi bona e senza denti :-)))))
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

Hai fatto bene... ho aperto un post su in gruppo facebook e se non lo prendevi tu c’erano via 2 o 3 in agguato.
Ti metto la discussione su msn con uno di questi (lo conosxo per vie traverse)
Allegati
613E5731-0B0A-4965-86B7-8CA6D0B802FE.jpeg
153B77FE-2929-485F-B8C6-760D9551315D.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#38

Messaggio da grollom3 »

Alessio Giomi ha scritto: 12 feb 2019, 11:56 Hai fatto bene... ho aperto un post su in gruppo facebook e se non lo prendevi tu c’erano via 2 o 3 in agguato.
Ti metto la discussione su msn con uno di questi (lo conosxo per vie traverse)
Alessio se lo vuole quella persona di fb e mi contatti in privato ne ha un'altro e gli ho detto caso mai di farmi il prezzo come a me che è piu basso di 160 euro compreso la spedizione
Avatar utente
grollom3
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 feb 2019, 15:20

Re: quale ampli prendere

#39

Messaggio da grollom3 »

ok allora non sembra interessi a qualcuno
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: quale ampli prendere

#40

Messaggio da Alessio Giomi »

Non avevo letto il tuo messaggio... glielo dico
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Amplificatori”