Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#21

Messaggio da Michelinu »

Alessio Giomi ha scritto:Hai considerato la cartella? Quella va insonorizzata.....
Inoltre dietro al wf , sulla lamiera esterna generalmente si mettono 2 o anche meglio 3 strati..... Uno solo te lo sconsiglio...
Conto di mettere un singolo strato di quel materiale (che è comunque spesso 2.5mm) solo sulla lamiera interna e quella esterna. All’inizio non avevo neanche intenzione di insonorizzare dato che comunque col vecchio impianto impostando un HPF dall’autoradio su 120Hz per gli altoparlanti in portiera il suono era perfetto, facendo gestire i bassi esclusivamente al sub. Adesso conto di tenere l’HPF sugli 80Hz per cui volevo migliorare almeno leggermente il suono delle medie frequenze.

Per la musica che ascolto io e per come piace ascoltare a me in genere la musica, le basse frequenze a volume elevato sono fondamentali (ovviamente devono essere pulite, senza distorsioni) per cui verranno riprodotte esclusivamente dal sub
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

Michelinu ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Hai considerato la cartella? Quella va insonorizzata.....
Inoltre dietro al wf , sulla lamiera esterna generalmente si mettono 2 o anche meglio 3 strati..... Uno solo te lo sconsiglio...
Conto di mettere un singolo strato di quel materiale (che è comunque spesso 2.5mm) solo sulla lamiera interna e quella esterna. All’inizio non avevo neanche intenzione di insonorizzare dato che comunque col vecchio impianto impostando un HPF dall’autoradio su 120Hz per gli altoparlanti in portiera il suono era perfetto, facendo gestire i bassi esclusivamente al sub. Adesso conto di tenere l’HPF sugli 80Hz per cui volevo migliorare almeno leggermente il suono delle medie frequenze.

Per la musica che ascolto io e per come piace ascoltare a me in genere la musica, le basse frequenze a volume elevato sono fondamentali (ovviamente devono essere pulite, senza distorsioni) per cui verranno riprodotte esclusivamente dal sub
E chi te lo dice che i bassi riprodotti dal sub siano puliti e senza distorsioni?

Ti ricrederai.... :) e mi rammenterai quando aprirai di nuovo la cartella con un altro rotolo di insonorizzante.

P.S. Il doppio strato dietro al wf basta un quadrato 30x30 , non tutta la lamiera :)
Inoltre tagliando intorno agli 80 hz, usciranno tutta una serie di vibrazioni della cartella per le quali ci diventerai “matto” e passeri notti insonni a cercare si capire il perché..... (e qua ti tornerò di nuovo in mente io :D ..... in pratica un incubo :hahahah: )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#23

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto:
Michelinu ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Hai considerato la cartella? Quella va insonorizzata.....
Inoltre dietro al wf , sulla lamiera esterna generalmente si mettono 2 o anche meglio 3 strati..... Uno solo te lo sconsiglio...
Conto di mettere un singolo strato di quel materiale (che è comunque spesso 2.5mm) solo sulla lamiera interna e quella esterna. All’inizio non avevo neanche intenzione di insonorizzare dato che comunque col vecchio impianto impostando un HPF dall’autoradio su 120Hz per gli altoparlanti in portiera il suono era perfetto, facendo gestire i bassi esclusivamente al sub. Adesso conto di tenere l’HPF sugli 80Hz per cui volevo migliorare almeno leggermente il suono delle medie frequenze.

Per la musica che ascolto io e per come piace ascoltare a me in genere la musica, le basse frequenze a volume elevato sono fondamentali (ovviamente devono essere pulite, senza distorsioni) per cui verranno riprodotte esclusivamente dal sub
E chi te lo dice che i bassi riprodotti dal sub siano puliti e senza distorsioni?
Ma non solo.
Chi lo dice che i bassi riprodotti dal sub siano effettivamente TUTTI quelli che lui gradisce ascoltare a volume elevato?

Il subwoofer credo che sia una delle cose più malintese di tutto l'universo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
E chi te lo dice che i bassi riprodotti dal sub siano puliti e senza distorsioni?
Ma non solo.
Chi lo dice che i bassi riprodotti dal sub siano effettivamente TUTTI quelli che lui gradisce ascoltare a volume elevato?

Il subwoofer credo che sia una delle cose più malintese di tutto l'universo.
Concordo..... e ribadisco che aprirà di nuovo la cartella quando sentirà le migliorie avute dall’insonorizzazione..
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#25

Messaggio da Michelinu »

Alessio Giomi ha scritto:P.S. Il doppio strato dietro al wf basta un quadrato 30x30 , non tutta la lamiera :)

Ho saltato la parte "dietro al woofer" e pensavo di dover rifare tutta la lamiera interna una seconda volta. Considerando che uscirò pazzo per mettere quel materiale all'interno, la cosa mi turbava e non poco XD
Allora lo posso fare, sperando che mi resti del materiale.


Per fare anche la cartella, sicuramente quel rotolo che ho preso non mi basta. Proverò magari a sentire come va, in caso la aprirò di nuovo per metterci qualcosa appena riesco a trovare altri risparmi visto che tra i componenti principali e i vari cavi, adattatori, supporti etc. ho speso davvero tanti soldi.. In caso, che materiale è necessario? Leggevo di gente che usa del "bugnato", altri invece lo stesso materiale che ho preso io per la lamiera



Ho però due dubbi sull'amplificatore:
- prima di collegare il potenziometro, devo mettere quest'ultimo al minimo?
- quanto tempo posso usare l'impianto con la sola batteria e motore spento per non avere problemi poi per l'accensione? In caso posso accendere il motore ogni tanto per far ricaricare la batteria/rimanere a motore acceso ma lasciando la macchina a riposo, in folle?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

Michelinu ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:P.S. Il doppio strato dietro al wf basta un quadrato 30x30 , non tutta la lamiera :)

Ho saltato la parte "dietro al woofer" e pensavo di dover rifare tutta la lamiera interna una seconda volta. Considerando che uscirò pazzo per mettere quel materiale all'interno, la cosa mi turbava e non poco XD
Allora lo posso fare, sperando che mi resti del materiale.


Per fare anche la cartella, sicuramente quel rotolo che ho preso non mi basta. Proverò magari a sentire come va, in caso la aprirò di nuovo per metterci qualcosa appena riesco a trovare altri risparmi visto che tra i componenti principali e i vari cavi, adattatori, supporti etc. ho speso davvero tanti soldi.. In caso, che materiale è necessario? Leggevo di gente che usa del "bugnato", altri invece lo stesso materiale che ho preso io per la lamiera



Ho però due dubbi sull'amplificatore:
- prima di collegare il potenziometro, devo mettere quest'ultimo al minimo?
- quanto tempo posso usare l'impianto con la sola batteria e motore spento per non avere problemi poi per l'accensione? In caso posso accendere il motore ogni tanto per far ricaricare la batteria/rimanere a motore acceso ma lasciando la macchina a riposo, in folle?
Per insonorizzare ed irrobustire la cartella puoi usare tranquillamente lo stesso prodotto in rotolo che hai usato per le lamiere.
Vendono materiali più specifici ma entri in un ginepraio dal quale sarà difficile uscire.

Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene, sopra il butile dovresti spalmarci un po’ di pasta brax (ma è una cosa che puoi fare dopo).
Il prezzo non è basso, ma secondo me ne vale la pena.
Alternativa alla brax? Antirombo e sabbia o antirombo e polvere di marmo..... puzza per 15 giorni ma anche qua risultati tangibili!!

Per il potenziometro non saprei, mentre per gli ascolti a motore spento evita il più possibile.
Fallo solo se strettamente necessario.
Io in quasi trent’anni non ho mai fatto un ascolto a motore spento se non qualche minuto all’ultimo ritrovo a Palaia.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#27

Messaggio da Michelinu »

Alessio Giomi ha scritto:Per insonorizzare ed irrobustire la cartella puoi usare tranquillamente lo stesso prodotto in rotolo che hai usato per le lamiere.
Vendono materiali più specifici ma entri in un ginepraio dal quale sarà difficile uscire.

Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene, sopra il butile dovresti spalmarci un po’ di pasta brax (ma è una cosa che puoi fare dopo).
Il prezzo non è basso, ma secondo me ne vale la pena.
Alternativa alla brax? Antirombo e sabbia o antirombo e polvere di marmo..... puzza per 15 giorni ma anche qua risultati tangibili!!

Per il potenziometro non saprei, mentre per gli ascolti a motore spento evita il più possibile.
Fallo solo se strettamente necessario.
Io in quasi trent’anni non ho mai fatto un ascolto a motore spento se non qualche minuto all’ultimo ritrovo a Palaia.
Capito. A me alla fine interessa solo un’insonorizzazione medio/leggera, non ho grandi pretese anche perché alla fine gli altoparlanti che ho preso non sono chissà cosa.

Tenendo la macchina accesa ma col motore a riposo, in folle, non dovrei avere problemi, giusto?



Oggi sono iniziati ad arrivarmi i primi prodotti. Il cavo per gli altoparlanti da 1.5mm mi sembra OK, però quelli di alimentazione (25 mm²) mi sembrano davvero troppo grossi rispetto a quelli usati da 8mm² per il vecchio impianto col BBX-T600 XD
Ho dovuto studiarmi una tecnica per riuscire a tagliarli e spellarli, e mi sono già portato avanti col lavoro.
Immagine

Nell’ingresso dell’amplificatore posso farci entrare direttamente il rame o è necessario qualche connettore?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#28

Messaggio da Alessio Giomi »

Michelinu ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Per insonorizzare ed irrobustire la cartella puoi usare tranquillamente lo stesso prodotto in rotolo che hai usato per le lamiere.
Vendono materiali più specifici ma entri in un ginepraio dal quale sarà difficile uscire.

Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene, sopra il butile dovresti spalmarci un po’ di pasta brax (ma è una cosa che puoi fare dopo).
Il prezzo non è basso, ma secondo me ne vale la pena.
Alternativa alla brax? Antirombo e sabbia o antirombo e polvere di marmo..... puzza per 15 giorni ma anche qua risultati tangibili!!

Per il potenziometro non saprei, mentre per gli ascolti a motore spento evita il più possibile.
Fallo solo se strettamente necessario.
Io in quasi trent’anni non ho mai fatto un ascolto a motore spento se non qualche minuto all’ultimo ritrovo a Palaia.
Capito. A me alla fine interessa solo un’insonorizzazione medio/leggera, non ho grandi pretese anche perché alla fine gli altoparlanti che ho preso non sono chissà cosa.

Tenendo la macchina accesa ma col motore a riposo, in folle, non dovrei avere problemi, giusto?
giusto; nessun problema se non un po’ di inquinamento ambientale. ^^
Oggi sono iniziati ad arrivarmi i primi prodotti. Il cavo per gli altoparlanti da 1.5mm mi sembra OK, però quelli di alimentazione (25 mm²) mi sembrano davvero troppo grossi rispetto a quelli usati da 8mm² per il vecchio impianto col BBX-T600 XD
Ho dovuto studiarmi una tecnica per riuscire a tagliarli e spellarli, e mi sono già portato avanti col lavoro.
Immagine

Nell’ingresso dell’amplificatore posso farci entrare direttamente il rame o è necessario qualche connettore?
Dipende dall’amplificatore.... alcuni accettano il cavo direttamente, altri hanno bisogno del connettore a forchetta... non fare porcate. Fai un lavoro pulito.

Il cavo va bene!!! Non è mai troppo grosso....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#29

Messaggio da Michelinu »

L'amplificatore accetta il cavo "diretto", senza alcun connettore o altro, quindi un problema in meno :)

Sto cercando infatti di fare un lavoro più pulito possibile sotto ogni aspetto e proprio per questo vorrei chiedervi:
- i supporti per i woofer li fisso con delle viti o dei rivetti?
- si può rimuovere la griglia dai tweeter Hertz? Per montarli in predisposizione, senza appunto far buchi o altro e mantenere quindi l'aspetto originale delle cartelle (perlomeno viste da fuori), credo che sia d'intralcio. A prima vista è ben incollata ed in corrispondenza dei poli (positivo e negativo) sembra che la colla usata vada la bloccare a bloccare definitivamente..
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#30

Messaggio da Alessio Giomi »

Michelinu ha scritto:L'amplificatore accetta il cavo "diretto", senza alcun connettore o altro, quindi un problema in meno :)

Sto cercando infatti di fare un lavoro più pulito possibile sotto ogni aspetto e proprio per questo vorrei chiedervi:
- i supporti per i woofer li fisso con delle viti o dei rivetti?
- si può rimuovere la griglia dai tweeter Hertz? Per montarli in predisposizione, senza appunto far buchi o altro e mantenere quindi l'aspetto originale delle cartelle (perlomeno viste da fuori), credo che sia d'intralcio. A prima vista è ben incollata ed in corrispondenza dei poli (positivo e negativo) sembra che la colla usata vada la bloccare a bloccare definitivamente..
Sicuramente si puo togliere.
Fai attenzione.

Per i woofer meglio le viti autofilettanti o oppure usa i dadi a ragno... (meglio)
Allegati
dado.jpg
dado.jpg (5.63 KiB) Visto 1119 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#31

Messaggio da rs250v »

Per fissare il supporto mdf alla lamiera dei normali bulloni con dado autobloccante
Per fissare l’AP sul supporto viti autofilettanti da legno, prima bisogna fare un invito (foro) un po’ più piccolo della vite altrimenti l’mdf crepa
;)
Work in Progress
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#32

Messaggio da Michelinu »

Va bene, grazie ad entrambi :)
Nel caso riuscissi a mettere i tweeter togliendo la griglia originale dalla cartella ed usando quella Hertz, voglio provare anche a sostituire la griglia dei woofer (ci tengo a questi piccoli particolari).

Il venditore dei supporti mi ha detto che non sono presenti con l'articolo da me acquistato né le viti né dei fori per gli altoparlanti, per cui proverò a fare dei fori pian piano con un trapano e punta fine per legno come suggerito da rs250v.
Se usassi le viti dei woofer attuali per montare i supporti a telaio e le viti forniti con gli altoparlanti per montare appunto i woofer sul supporto?


Per tagliare invece l'insonorizzante (che tra l'altro pesa tantissimo, spero che non ne risentano le portiere ^^) cosa posso usare? Bastano delle semplici forbici?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#33

Messaggio da rs250v »

Michelinu ha scritto: Se usassi le viti dei woofer attuali per montare i supporti a telaio e le viti forniti con gli altoparlanti per montare appunto i woofer sul supporto?


Per tagliare invece l'insonorizzante cosa posso usare?
Gli Ap originali di solito sono rivettati, devi bucare col trapano per toglierli

Un taglierino e si taglia benissimo
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#34

Messaggio da Alessio Giomi »

rs250v ha scritto:
Michelinu ha scritto: Se usassi le viti dei woofer attuali per montare i supporti a telaio e le viti forniti con gli altoparlanti per montare appunto i woofer sul supporto?


Per tagliare invece l'insonorizzante cosa posso usare?
Gli Ap originali di solito sono rivettati, devi bucare col trapano per toglierli

Un taglierino e si taglia benissimo
Quoto! Taglierino “usa e getta”.... le forbici evita perché si impastano col butile
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#35

Messaggio da Michelinu »

Stavo leggendo un po’ riguardo alla resa dei tweeter nelle predisposizioni e sembra che non siano chissà un granché. Tutti consigliano l’installazione a montante ma due semplici supporti in plastica li trovo a non meno di 92€ spedizione inclusa @_@
C’è qualche altra maniera per montare i tweeter sul montante, senza stravolgere troppo l’auto e sopratutto in maniera più economica?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#36

Messaggio da ozama »

Solitamente, con il kit di altoparlanti, se è quello completo di crossover e griglie, ti danno dei bicchierini che possono essere fissati in un paio di posizioni. Sono dei cilindri con due angoli "sbiettati" con inclinazioni differenti. Se ti accontenti e trovi una buona posizione, puoi usare quelli. :hmm:
Altrimenti, io per gli Hertz MP25.3, dato che avevo "sprecato" i bicchierini in dotazione per una inclinazione che poi si è rivelata sbagliata, ho usato dei raccordi a 45 e 90 gradi, dei tubi di scarico di quelli arancioni. Ci sono di diversi diemetri. Se non ricordo male, nel mio caso andavano bene quelli da 50mm di diametro, opportunamente tagliati e verniciati.
Ho dovuto limarli leggermente dentro, per incastrargli i tweeters. :)
Sono in PVC, quindi, dipo averli sgrassati e carteggiati, sono verniciabili con vernice acrilica. :yes:
Metterei una foto, ma inspiegabilmente, dato che lenavevo già pubblicate nel mio topic,
Ilnforum menle vede come tropoo grandi.. :hmm:
Provo a linkartinla parte di discussione dove le ho messe:
image.jpeg
image.jpeg (75.22 KiB) Visto 1061 volte
Nei post verso il fondo di questa pagina, trovi le foto del lavoro che ti dicevo, con i tubi di scarico. :)
Se metti i tweeters a montante, oltre a migliorare molto il suono, dato che in porta sono troppo bassi e troppo vicini e probabilmente pure coperti dal tuo braccio sul volante, ti togli anche il problema di posizionare il crossover in porta. :yes:
Puoi usare i cavi originali, intercettandoli in predisposizione, per i woofers. E tirare due fili nuovi nella posizione dove monterai i tweeters. Ed i crossover li puoi posizionare comodi, vicino all'amplificatore (si sa mai che un giorno non decidi di multi amplificare il fronte, hai già i fili nella zona degli amplificatori..), oppure, nel sotto cruscotto. Ma, già che ci sono, io tirerei infili dietro, sia dalla predisposizione (per i woofers, che intercetterai nella spina originale dietro l'autoradio), sia dalla posizione dei tweeters.
Tanto, di li devi passare con tutto: alimentazione, segnali, eccetera. Tanto vale.. :D
La spinetta dei tweeters originali la lasci al suo posto e la fissi, che non vibri e non provochi cortocircuiti.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Michelinu
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 gen 2019, 12:00
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#37

Messaggio da Michelinu »

Credo proprio che mi accontenterò, anche perché non mi sembra male come idea :hmm:

Per fissare i tweeter e i relativi supporti, cosa posso usare? Dici che mi basta il biadesivo circolare fornito (vedi foto) oppure una piccola vite?
Per il cavo al tweeter lo stesso, se riesco a nasconderlo da qualche parte senza forare montante etc., altrimenti mi toccherà fare un piccolo foro.
Immagine

In questa maniera credo che terrò entrambi i crossover sotto il cruscotto, lato passeggero, vicino ad un connettore da cui posso poi ricollegarmi alla predisposizione per portare l’audio ai woofer. Mettendoli nel baule poi dovrei passare il doppio dei cavi e credo proprio che in un futuro molto remoto mi limiterò a comprare degli altoparlanti coassiali per il posteriore, senza amplificare
Ultima modifica di Michelinu il 8 feb 2019, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#38

Messaggio da ozama »

Non saprei se basta il biadesivo.. :hmm:
Secondo me, dovrai forare e mettere una vite col dado e la grover, per evitare che ruotino dopo averli orientati.
Il bicchierino consente due inclinazioni. Così puoi orientarteli verso di te, in modo asimmetrico.
Comunque, il biadesivo usalo per fare le prove. Cambia molto la resa con l'orientamento. Meglio forare quando sei sicuro. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#39

Messaggio da Alessio Giomi »

Ti ho caricato io la foto Stefano.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore per ESK165.5 + subwoofer (max 200€)

#40

Messaggio da ozama »

Risposto di la.. :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”