audison prima 8.9 e maestro ar
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
si ho sbagliato
ho messo sub mono.....
ho messo sub mono.....
sorgente alpine x802d-u
alto:tweeter hertz ml 280.3 montanti autocostruiti
medi :hertz mp70.3 predisposizioni cruscottto
woofer: focal isu690 woofer 6x9 in portiera
sub: audison aps10 in cassa chiusa
audison prima ap 8.9 per il fronte anteriore (due vie a ponte per ogni canale)
audison ap1d per il sub
alto:tweeter hertz ml 280.3 montanti autocostruiti
medi :hertz mp70.3 predisposizioni cruscottto
woofer: focal isu690 woofer 6x9 in portiera
sub: audison aps10 in cassa chiusa
audison prima ap 8.9 per il fronte anteriore (due vie a ponte per ogni canale)
audison ap1d per il sub
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Solo due consigli: per la procedura di taratura dei livelli non utilzzare l'ingresso aux dell'Alpine ma piuttosto riproduci il file audio di test dall'Alpine direttamente (a volume massimo come da procedura descritta nel manuale Audison) onde evitare di introdurre, inevitabilmente, 2 ulteriori gradi di incertezza dati sia dalla regolazione del livello di uscita dell'Iphone che di sensibilità dell'ingresso aux. Considera in ogni caso che l'Alpine esce a 2Volt quindi quello è il riferimento di massima.giandam ha scritto:per generare il segnale ho usato la traccia sine sweep che ho mp3 sull'iphone
e collegata all'ingresso aux della radio
Riguardo poi le uscite sub della sorgente, personalmente penso sia più pulito e razionale utilizzare il crossover del dsp Audison piuttosto che filtrare le uscite sull'Alpine per poi farle ricombinare dall'Audison che quindi poi le filtra nuovamente... quindi, a mio avviso, è meglio uscire dalla sorgente Alpine assolutamente "full range flat" solo front considerando che tutte le regolazioni dei livelli di uscita e taglio di tutti i canali, oltre che ovviamente al taglio e livello del sub li gestisci dall'Audison, in questo modo fai lavorare il dsp Audison con un segnale in ingresso il più possibile piatto e pulito (ovvero "trasparente" come dovrebbe essere una sorgente connessa ad un dsp), diversamente si vanifica, in parte, il vantaggio che hai utilizzando le connessioni linea dell'Alpine rispetto a quelle filtrate e suddivise sui vari canali che era la "palla al piede" con la sorgente di serie.
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
si userò una traccia su chiavetta usb
per le uscite pre.....
c'è questa problematica che non saprei risolvere peró
come scritto alcuni post fa
la sorgente ha solo filtri crossover passa alto per le uscite front e rear
e passa basso per il sub
visto che in portiera ho un woofer e a cruscotto un coassiale due vie da 13cm
se faccio fare alla sorgente tagli , equalizzazioni , ritardi temporali ,
come faccio?
soprattutto come faccio a tagliare il woofer in alto e in basso?
col dsp audison posso fare tutto
per le uscite pre.....
c'è questa problematica che non saprei risolvere peró
come scritto alcuni post fa
la sorgente ha solo filtri crossover passa alto per le uscite front e rear
e passa basso per il sub
visto che in portiera ho un woofer e a cruscotto un coassiale due vie da 13cm
se faccio fare alla sorgente tagli , equalizzazioni , ritardi temporali ,
come faccio?
soprattutto come faccio a tagliare il woofer in alto e in basso?
col dsp audison posso fare tutto
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sub: audison aps10 in cassa chiusa
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audison ap1d per il sub
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sub: audison aps10 in cassa chiusa
audison prima ap 8.9 per il fronte anteriore (due vie a ponte per ogni canale)
audison ap1d per il sub
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Non devi farlo dalla sorgente, ma dal dsp esternogiandam ha scritto:
se faccio fare alla sorgente tagli , equalizzazioni , ritardi temporali ,
come faccio?
soprattutto come faccio a tagliare il woofer in alto e in basso?
col dsp audison posso fare tutto
guarda il manuale sulla sorgente come fare un uscita flat, senza tagli...
Work in Progress
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
allora se ho capito:
uscita solo pre front dalla sorgente
e sub
tutto il resto lo faccio dal dsp
il fatto è che nel dsp non c'è una modalità di ingressi
solo front o
front +sub
uscita solo pre front dalla sorgente
e sub
tutto il resto lo faccio dal dsp
il fatto è che nel dsp non c'è una modalità di ingressi
solo front o
front +sub
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sub: audison aps10 in cassa chiusa
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audison prima ap 8.9 per il fronte anteriore (due vie a ponte per ogni canale)
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Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Ma perchè vuoi utilizzare le funzionalità dsp integrate nella sorgente Alprine se la utilizzi proprio in abbinamento proprio ad un dsp esterno (che ha ben 8 canali amplificati + uscita sub linea, che di sicuro garantisce risultati migliori oltre ad essere più flessibile)?giandam ha scritto:si userò una traccia su chiavetta usb
per le uscite pre.....
c'è questa problematica che non saprei risolvere peró
come scritto alcuni post fa
la sorgente ha solo filtri crossover passa alto per le uscite front e rear
e passa basso per il sub
visto che in portiera ho un woofer e a cruscotto un coassiale due vie da 13cm
se faccio fare alla sorgente tagli , equalizzazioni , ritardi temporali ,
come faccio?
soprattutto come faccio a tagliare il woofer in alto e in basso?
col dsp audison posso fare tutto
Forse mi sono perso un passaggio della discussione.
Riguardo il settaggio dell'Alpine, in relazione a quanto ho scritto prima (sto guardando ora sul sito Alpine) è possibile settare i filtri a zero (ovvero escludere passa basso e passa alto) sul fronte anteriore e si esce piatti e "puliti" verso l'Audison.
Cioè è controproducente, proprio a livello di qualità audio oltre che di complicazione di gestione, applicare filtri (o ritardi temporali) in uscita all'Alpine, suddivendendo il segnale su più uscite, e poi far miscelare, ri-allineare e compensare gli stessi filtri e riapplicarne altri all'Audison, è come darsi la zappa sui piedi diciamo.
Un conto è essere obbligati per forza di cose a farlo se si è purtroppo vincolati ad una sorgente di serie che non consente di fare diversamente un altro se si dispone di una sorgente aftermarket che invece, naturalmente, consente di disporre di una uscita linea piatta.
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Io selezionerei F+AUX, quindi solo uscite front dell'Alpine connesse, nessun filtro sub sulla sorgente (per i motivi che ho scritto prima), ovvero uscita assolutamente flat a banda piena, quindi tutto gestito interamente (incluso fader) tramite l'Audison.giandam ha scritto:allora se ho capito:
uscita solo pre front dalla sorgente
e sub
tutto il resto lo faccio dal dsp
il fatto è che nel dsp non c'è una modalità di ingressi
solo front o
front +sub
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
e all'ingresso aux non collego nulla ovviamente
sorgente alpine x802d-u
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medi :hertz mp70.3 predisposizioni cruscottto
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sub: audison aps10 in cassa chiusa
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Re: audison prima 8.9 e maestro ar
L'ingresso AUX rimane libero e inutilizzato per eventuali usi futuri.giandam ha scritto:e all'ingresso aux non collego nulla ovviamente
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
non ho ancora sistemato gli ingressi
o fatta alcuna sistemata all'equalizzazione
ma ho ascoltato alcuni brani dei queen
ac/dc
caaaaa.....spita
a dir poco un altro mondo
da brividi
ho sentito cose che non sapevo neanche fossero su quelle tracce
che soddisfazione
(e ancora non ho montato il sub)
o fatta alcuna sistemata all'equalizzazione
ma ho ascoltato alcuni brani dei queen
ac/dc
caaaaa.....spita
a dir poco un altro mondo
da brividi
ho sentito cose che non sapevo neanche fossero su quelle tracce
che soddisfazione
(e ancora non ho montato il sub)
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Re: audison prima 8.9 e maestro ar
@Etabeta: L'espediente di usare l'uscita Sub della sorgente, chiaramente col passa basso al valore più alto possibile, per permettere al DSP di lavorare, è volto solamente ad ottenere la possibilità di regolarne il livello dalla stessa, giacchè nell'impianto non è presente il DRC.
Associando l'uscita del canale del sub all'ingresso 5 e 6, è infatti possibile regolarne poi il livello.
Le uscite front e rear devono essere, chiaramente, assolutamente senza filtri.
Tutti i filtri, ritardi, livelli, verranno fatti dal DSP. Compreso il sub. Ma l'associazione fra ingresso sub ed uscita sub, consentirà di regolarlo COME se fosse collegato alla sorgente.
Idem per i canali front e rear, con il fader:
Ora, non so come il DSP li assegnerà di default. Quindi, faccio solo un'ipotesi di esempio.
I canali 1 e 2 andranno ai tweeters. I canali 3,4,5,6 andranno ai woofers anteriori, a ponte, due a due. Incanali 7 e 8 andranno ai posteriori (comunque gestiti, visto che il DSP ne dispone, anche se poi verranno tenuti bassi). Il canale 9 verrà attribuito al sub.
Con gli ingressi collegati come sopra, una volta configurato tutto (dal DSP), sarà come non averlo.
Dalla radio si potrà regolare il fader e il livello del sub.
Poi, se non va bene, si potrà cambiare strategia.
Ciao!
Associando l'uscita del canale del sub all'ingresso 5 e 6, è infatti possibile regolarne poi il livello.
Le uscite front e rear devono essere, chiaramente, assolutamente senza filtri.
Tutti i filtri, ritardi, livelli, verranno fatti dal DSP. Compreso il sub. Ma l'associazione fra ingresso sub ed uscita sub, consentirà di regolarlo COME se fosse collegato alla sorgente.
Idem per i canali front e rear, con il fader:
Ora, non so come il DSP li assegnerà di default. Quindi, faccio solo un'ipotesi di esempio.
I canali 1 e 2 andranno ai tweeters. I canali 3,4,5,6 andranno ai woofers anteriori, a ponte, due a due. Incanali 7 e 8 andranno ai posteriori (comunque gestiti, visto che il DSP ne dispone, anche se poi verranno tenuti bassi). Il canale 9 verrà attribuito al sub.
Con gli ingressi collegati come sopra, una volta configurato tutto (dal DSP), sarà come non averlo.
Dalla radio si potrà regolare il fader e il livello del sub.
Poi, se non va bene, si potrà cambiare strategia.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
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2 canali su woofers Audio Development W60
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2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
concordo in tutto con ozama
l'idea è quella
sto procedendo verso questa strada
solo penso i canali 7e 8 lasciarli senza collegarli da nessuna parte
casse posteriori scollegate
l'idea è quella
sto procedendo verso questa strada
solo penso i canali 7e 8 lasciarli senza collegarli da nessuna parte
casse posteriori scollegate
sorgente alpine x802d-u
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medi :hertz mp70.3 predisposizioni cruscottto
woofer: focal isu690 woofer 6x9 in portiera
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audison ap1d per il sub
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Bene,
in effetti ero convinto che fosse stato (o fosse nei piani) l'installazione del DRC da quanto avevo letto in un precedente post.
Riguardo però l'utilizzo della configurazione con il/i canale/i sub in ingresso all'Audison temo (anzi, ne sono convinto) che comunque ciò comporti la miscelazione, quindi di passaggi che inevitabilmente sono necessari al dsp per ricostruire il segnale a banda piena, per poi filtrare nuovamente, con ciò che ne consegue, che se da un lato è comodo per poter regolare al volo il livello del sub durante l'ascolto (sull'utilità di ciò però ci sarebbe da discutere, concettualmente parlando) dall'altro si tratta di una configurazione meno lineare e pulita (a prescidere da quanto sia percettibile l'effetto di ciò, ma proprio pregettualmente dico).
So di essere molto intransigente, forse un pò pedante, al punto che già considero, a monte e in generale al di là del caso specifico, una sorta di compromesso entrare in un dsp per via analogica..
in effetti ero convinto che fosse stato (o fosse nei piani) l'installazione del DRC da quanto avevo letto in un precedente post.
Riguardo però l'utilizzo della configurazione con il/i canale/i sub in ingresso all'Audison temo (anzi, ne sono convinto) che comunque ciò comporti la miscelazione, quindi di passaggi che inevitabilmente sono necessari al dsp per ricostruire il segnale a banda piena, per poi filtrare nuovamente, con ciò che ne consegue, che se da un lato è comodo per poter regolare al volo il livello del sub durante l'ascolto (sull'utilità di ciò però ci sarebbe da discutere, concettualmente parlando) dall'altro si tratta di una configurazione meno lineare e pulita (a prescidere da quanto sia percettibile l'effetto di ciò, ma proprio pregettualmente dico).
So di essere molto intransigente, forse un pò pedante, al punto che già considero, a monte e in generale al di là del caso specifico, una sorta di compromesso entrare in un dsp per via analogica..
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Si, io ho scelto una strada diversa: DSP per via analogica con sorgente di serie e telefono in SPDIF come sorgente "pregiata".
Però, alla fine, durante la marcia, nel mio caso, le differenze si sfumano. Non so come andrà il sistema con la radio Alpine. Sicuramente, meglio della mia Uconnect Fiat, interfacciata in high level..
Per la miscelazione, non saprei.
Attualmente, entro solo con i "front", perchè i rear portano disturbi, forse perchè ho passato i cavi per altro scopo (servivano da "ritorno" quando avevo il crox attivo analogico tra sub e fronte e il passivo sul due vie) e con percorso leggermente diverso.. Ma prima, avevo associato il sub ai rear, per poterne regolare il livello con il fader. E sembrava una cosa abbastanza indipendente..
Di fatto, avevo il DRC, ma non lo usavo.. E se azzeravo il fader, azzeravo il sub. Ma se usavo l'ingresso SPDIF, il sub era presente ugualmente, come se il fader fosse al centro.
Forse, se per l'ingresso master associ i canali input agli output, questi non vengono miscelati.
Invece, se usi il digitale, tutte le uscite vengono "collegate" all'unico ingresso disponibile..
Non sono sicuro che "misceli a prescindere". Sui DSP di altre marche, le miscelazioni le fai manualmente, scegliendo i canali associati, per ogni uscita. Qui c'è un "wizard". Ma la sostanza non cambia..
Non saprei.
Ciao!
Però, alla fine, durante la marcia, nel mio caso, le differenze si sfumano. Non so come andrà il sistema con la radio Alpine. Sicuramente, meglio della mia Uconnect Fiat, interfacciata in high level..
Per la miscelazione, non saprei.
Attualmente, entro solo con i "front", perchè i rear portano disturbi, forse perchè ho passato i cavi per altro scopo (servivano da "ritorno" quando avevo il crox attivo analogico tra sub e fronte e il passivo sul due vie) e con percorso leggermente diverso.. Ma prima, avevo associato il sub ai rear, per poterne regolare il livello con il fader. E sembrava una cosa abbastanza indipendente..
Di fatto, avevo il DRC, ma non lo usavo.. E se azzeravo il fader, azzeravo il sub. Ma se usavo l'ingresso SPDIF, il sub era presente ugualmente, come se il fader fosse al centro.
Forse, se per l'ingresso master associ i canali input agli output, questi non vengono miscelati.
Invece, se usi il digitale, tutte le uscite vengono "collegate" all'unico ingresso disponibile..
Non sono sicuro che "misceli a prescindere". Sui DSP di altre marche, le miscelazioni le fai manualmente, scegliendo i canali associati, per ogni uscita. Qui c'è un "wizard". Ma la sostanza non cambia..
Non saprei.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
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Re: audison prima 8.9 e maestro ar
credo di avere un problema all'audison
per il discorso canale 6 che segnala basso livello
ho rifatto l'impostazione con f+r+sub stereo
e rimane il problema sul canale 6
allora ho fatto una prova scambiando con un altro canale proveniente dalla
sorgente e il problema non si è spostato su un altro canale dell'audison ma è sempre
sul canale 6
ho provato col tester se c'è continuità sul cablaggio
che connette rca-spinotto audison e pure la continuità c'è su tutti i contatti
mi pare abbia escluso tutto
dovrebbe essere un problema interno dell'audison
ma porcacciaaaaaa
per il discorso canale 6 che segnala basso livello
ho rifatto l'impostazione con f+r+sub stereo
e rimane il problema sul canale 6
allora ho fatto una prova scambiando con un altro canale proveniente dalla
sorgente e il problema non si è spostato su un altro canale dell'audison ma è sempre
sul canale 6
ho provato col tester se c'è continuità sul cablaggio
che connette rca-spinotto audison e pure la continuità c'è su tutti i contatti
mi pare abbia escluso tutto
dovrebbe essere un problema interno dell'audison
ma porcacciaaaaaa
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sub: audison aps10 in cassa chiusa
audison prima ap 8.9 per il fronte anteriore (due vie a ponte per ogni canale)
audison ap1d per il sub
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Premesso (non mi stancherò mai di dirlo ) che quel tipo di configurazione per me è concettualmente "sporca",giandam ha scritto:credo di avere un problema all'audison
per il discorso canale 6 che segnala basso livello
ho rifatto l'impostazione con f+r+sub stereo
e rimane il problema sul canale 6
allora ho fatto una prova scambiando con un altro canale proveniente dalla
sorgente e il problema non si è spostato su un altro canale dell'audison ma è sempre
sul canale 6
ho provato col tester se c'è continuità sul cablaggio
che connette rca-spinotto audison e pure la continuità c'è su tutti i contatti
mi pare abbia escluso tutto
dovrebbe essere un problema interno dell'audison
ma porcacciaaaaaa
riguardo il canale 6 che segnala basso livello, ho visto in un tuo post precedente che sul canale 6 è stato settato sull'audison un livello di sensibilità disallineato rispetto agli altri canali ovvero (stando all'immagine) 4.3Vrms rispetto a 1Vrms degli altri canali.
La tua Alpine, stando alle specifiche, esce con 2Vrms come livello massimo per cui, se il settaggio è tutt'ora 4.3Vrms sul canale 6, è regionevole che segnali appunto livello basso.
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Oltretutto... se tu stesso hai appurato che il risultato è palesemente buono... perchè insistere sulla "cattiva strada"?giandam ha scritto:non ho ancora sistemato gli ingressi
o fatta alcuna sistemata all'equalizzazione
ma ho ascoltato alcuni brani dei queen
ac/dc
caaaaa.....spita
a dir poco un altro mondo
da brividi
ho sentito cose che non sapevo neanche fossero su quelle tracce
che soddisfazione
(e ancora non ho montato il sub)
Filtrare sulla sorgente (tagliando per le uscire sub e quindi anche sui canali front/rear) a monte del dsp, a mio avviso è come dire... "contronatura".
Sarebbe allora più logico e coerente togliere di mezzo il dsp, ed inserire un ampli 4 canali per i due fronti e uno per il sub e gestire tagli, livelli, ritardi dalla sorgente.
O una cosa o l'altra però, diversamente esce fuori un compromesso (del tutto evitabile in questo caso).
Questa è la mia opinione, non dico che sia vangelo, per carità, dai giuro che non lo ripeto più, abbiate pazienza, è più forte di me...
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
... ma personalmente "te l'appoggio" in toto.Etabeta ha scritto:Oltretutto... se tu stesso hai appurato che il risultato è palesemente buono... perchè insistere sulla "cattiva strada"?giandam ha scritto:non ho ancora sistemato gli ingressi
o fatta alcuna sistemata all'equalizzazione
ma ho ascoltato alcuni brani dei queen
ac/dc
caaaaa.....spita
a dir poco un altro mondo
da brividi
ho sentito cose che non sapevo neanche fossero su quelle tracce
che soddisfazione
(e ancora non ho montato il sub)
Filtrare sulla sorgente (tagliando per le uscire sub e quindi anche sui canali front/rear) a monte del dsp, a mio avviso è come dire... "contronatura".
Sarebbe allora più logico e coerente togliere di mezzo il dsp, ed inserire un ampli 4 canali per i due fronti e uno per il sub e gestire tagli, livelli, ritardi dalla sorgente.
O una cosa o l'altra però, diversamente esce fuori un compromesso (del tutto evitabile in questo caso).
Questa è la mia opinione, non dico che sia vangelo, per carità, dai giuro che non lo ripeto più, abbiate pazienza, è più forte di me...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: audison prima 8.9 e maestro ar
noEtabeta ha scritto:Premesso (non mi stancherò mai di dirlo ) che quel tipo di configurazione per me è concettualmente "sporca",giandam ha scritto:credo di avere un problema all'audison
per il discorso canale 6 che segnala basso livello
ho rifatto l'impostazione con f+r+sub stereo
e rimane il problema sul canale 6
allora ho fatto una prova scambiando con un altro canale proveniente dalla
sorgente e il problema non si è spostato su un altro canale dell'audison ma è sempre
sul canale 6
ho provato col tester se c'è continuità sul cablaggio
che connette rca-spinotto audison e pure la continuità c'è su tutti i contatti
mi pare abbia escluso tutto
dovrebbe essere un problema interno dell'audison
ma porcacciaaaaaa
riguardo il canale 6 che segnala basso livello, ho visto in un tuo post precedente che sul canale 6 è stato settato sull'audison un livello di sensibilità disallineato rispetto agli altri canali ovvero (stando all'immagine) 4.3Vrms rispetto a 1Vrms degli altri canali.
La tua Alpine, stando alle specifiche, esce con 2Vrms come livello massimo per cui, se il settaggio è tutt'ora 4.3Vrms sul canale 6, è regionevole che segnali appunto livello basso.
il cursore che vedi del canale 6
è in "trasparenza " rispetto agli altri
è disabilitato
non è regolabile
esce così dopo la procedura di "wizard" di configurazione
poi le uscite dalla sorgente escono assolutamente flat
senza alcun filtro-crossover-ritardo temporale tutto disabilitato
viene fatto tutto sul dsp
capisco il tuo discorso è lo lo condivido
ma diciamo che ci sono anche altre motivazioni...
-ho gia il prima 8.9 che avevo su altra auto
- necessità di non occupare spazio(e questi prima dell'audison sono veramente compatti )
-non ho l'esigenza di impianto veramente veramente
potente
comunque comprendo che sia un compromesso
per ora diciamo che questa configurazione mi soddisfa
poi un domani magari le esigenze cambieranno
non so
ma ora la priorità è completare e risolvere l'impianto con la configurazione
attuale
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Re: audison prima 8.9 e maestro ar
Riguardo il canale 6 che non viene rilevato allora potrebbe essere un problema dell'Audison, anche banalmente di cablaggio o connettore.
Però... partendo dal punto che la sorgente è ora settata flat (cioè i crossover interni disabilitati) non c'è comunque necessità di connettere le uscite sub (considerato che il taglio e livello per il sub viene gestito dall'Audison) per cui la configurazione dell'Audison da scegliere in partenza dovrebbe essere F+Aux con le sole uscite front connesse (gestento comunque poi tutti i livelli front e rear dall'Audison) o tutt'alpiù F+R+Aux se si vuole mantenere il fader sulla sorgente.
Però... partendo dal punto che la sorgente è ora settata flat (cioè i crossover interni disabilitati) non c'è comunque necessità di connettere le uscite sub (considerato che il taglio e livello per il sub viene gestito dall'Audison) per cui la configurazione dell'Audison da scegliere in partenza dovrebbe essere F+Aux con le sole uscite front connesse (gestento comunque poi tutti i livelli front e rear dall'Audison) o tutt'alpiù F+R+Aux se si vuole mantenere il fader sulla sorgente.